Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #420 il: 18 Ott 2014, 19:57 »
Stavo correndo fortissimo in direzione opposta ormai.
Ti spaventi per così poco? :)

Comunque ho idea che possa non piacerti granché, ma è solo una mia sensazione.
« Ultima modifica: 18 Ott 2014, 20:04 da atchoo »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #421 il: 18 Ott 2014, 21:40 »
Ti spaventi per così poco? :)

Al momento sono fermo all'idea di spostare tutto da una stanza all'altra, vedi te.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #422 il: 18 Ott 2014, 22:33 »
oggi ho fatto qualche altro giro, è maestoso sto gioco
se a uno piacciono le quattroruote, è il gioco definitivo

ah dimenticavo, sulla pista vallelunga sono riuscito a fare un drift con la 458 in quarta piena, nella seconda curva a sinistra
« Ultima modifica: 19 Ott 2014, 01:13 da Marko »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #423 il: 20 Ott 2014, 12:31 »
Visto che grazie al pupo non sono piu' l'ultimo degli indecisi e ho messo le mani direttamente sulla RC (che mi aspetto sia grossomodo il prodotto finito) vi cuccate le mie impressioni dopo 5 ore abbondanti di gioco:

-grafica: il motore grafico è loro? sviluppato da zero? tanto di cappello comunque perché il comparto grafico è solido e flessibile. Ho provato per un po' le gioie dei 120 fps smacciando un po' con le opzioni grafiche ma siccome sono un contadino e non noto particolari gioie in piu' rispetto ai 60 ho tirato su tutte le opzioni grafiche al massimo (a parte lo specchietto/riflessi) e vado a 60 fps solidi con buona pace del burro.

-controlli: il pad del 360 e' perfetto, non ho toccato nulla (se non aumentato la vibrazione) e mi sono trovato subito bene le uniche due magagne sono che il menu' di pausa (richiamabile solo con ESC) si deve richiudere per forza con il click del mouse (e non c'e' il conto alla rovescia nel ritorno al gioco quindi se metti in pausa per qualsiasi motivo puoi pure buttare via il giro) e la seconda e' che non riesco a impostare i movimenti della testa che di default sono sul d-pad sull'analogico destro.
Se implementano la vibrazione nei grilletti del pad one ho un buon motivo per comprare il pad nuovo.

-sonoro: PAZZESCO. No davvero, non mi sarei mai aspettato di lodare il sonoro eppure appena fai un giro in pista non puoi accorgerti della cura che c'e' nella resa sonora della macchina e non sono di certo uno che distingue le macchine dal rombo del motore. Ho notato qualche piccolo glitch in presenza di parecchie auto, il sonoro cominio a gracchiare.

-gioco: la carriera non l'ho toccata nemmeno con il bastone, su consiglio di Dom visto che stavo girando a Monza ho preso l'evento speciale Shining Red per avere qualche tempo con cui confrontarmi e ho iniziato a girare di gusto, mi ero ripromesso come primo obbiettivo di scendere sotto il secondo di distacco dall'ultimo in classifica (io ho 1c0n) e ce l'ho fatta, adesso cerco di scendere sotto l'1.45 (che ce la posso fare eh, solo che faccio proprio errori di merda).
La prima variante e' quella che mi mette piu' in crisi, vorrei entrarci preciso e pulito come il bisturi di un neurochirurgo ma mi sento piu' una scimmia con la chiave inglese ma vabbè, ce la posso fare. Un appunto sulla vitolinea visto che se ne stava parlando: a differenza di un Forza Motorsport la vitolinea non è calcolata in tempo reale sulla vettura quindi nonostante ti segni la traiettoria ottimale e le zone in cui frenare bisogna comunque prendere le misure con l'auto che si sta usando perché non segnala mai il punto di staccata ottimale, questo non so se e' voluto o è un limite del gioco ma mi fa sentire meno sporco quando la uso per prendere confidenza con la pista.

Ho notato che se faccio ripartire la sessione (riavvia dal menù o ctrl+o come insegna il pupo) nonostante ti faccia partire prima della parabolica il primo giro non te lo conta comunque rendendo il riavvio una cosa abbastanza inutile visto che (a meno di danni della vettura, chiaro) conviene sempre finire il giro.

Non riesco a entrare ai box, il meccanico mi fissa inebetito e non fa un cazzo (benzina, riparazioni), è normale?

Detto questo niente, il gioco è abbastanza totale e mi chiedo perché un Vitoiuvara a caso con una postazione di guida del genere ancora sta a chiedere se prenderlo o meno. Prendilo, al massimo se non ti convince vengo a fare una settimana di ferie da te e la postazione di guida la uso io, tranquillo  :yes:
« Ultima modifica: 20 Ott 2014, 16:21 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #424 il: 20 Ott 2014, 13:01 »
Hai anche tu un monitor 120Hz?

Per la prima variante devi trovare l'assoluta confidenza con i limiti del pad, con il volante è decisamente più semplice.

La gestione dei box in tempo reale è WIP, credo funzioni solo nel multiplayer ora come ora. Dove comunque dubito ci siano animazioni & C.
« Ultima modifica: 20 Ott 2014, 13:40 da atchoo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #425 il: 20 Ott 2014, 13:55 »
Hai anche tu un monitor 120Hz?

Nop, proprio per questo non ho notato grosse differenze fra millemila frame al secondo e 60 fissi ^_^

Era piu' una curiosità con Dom perché stavamo parlando dei settaggi grafici sui nostri pc
« Ultima modifica: 20 Ott 2014, 14:32 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #426 il: 20 Ott 2014, 14:29 »
Segnalo un bug, che può infastidire chi vuole correre senza ghostcar, presente in Assetto Corsa nella sola modalità Hot Lap.
Se prima di andare in Hot Lap selezionate uno Special Event, ques'ultimo "forzerà" un Off nella voce Ghost Car del menù Hot Lap, ma, in realtà, la funzione rimarrà attiva.
Workaround prima della soluzione (ho già segnalato la cosa a Kunos): per essere sicuri di non avere il fantasma anche quando appare Off basta portarlo su On e poi nuovamente su Off.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #427 il: 20 Ott 2014, 15:01 »
ti ringrazio per la segnalazione, sinceramente non mi piace il ghost, che in molti giochi seppur disabilitandolo lo si intravede lo stesso
non lo ho mai trovato utile, anzi a volte mi porta all'errore se lo attivo, perchè magari stacco dove non dovrei, inficia sul giro pulito a parere mio
ultimamente non tengo manco i tempi sul giro, mi piace molto il discorso pulito, cambio a orecchio e con mezzo occhio sul contagiri
ho passato il week end a imparare come fare bene i traversi, sia con le mie ferrari che con la BMW, un macello, su 10 curve me ne esce una bene e due appena decenti
se stasera trovo un po' di tempo mi rilancio in pista e appena ho un replay degno lo posto su youtube :)
per ora ho messo da parte i giri puliti, voglio capire bene bene le auto a disposizione, pregi e difetti, giusto per ottimizzare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #428 il: 20 Ott 2014, 15:13 »
Totalmente d'accordo sui ghost, che però possono essere utili se:
- posizionati qualche secondo più avanti (così non rompono troppo, in AC si può fare);
- ricavati da giri di gente più in gamba (li definirei "didattici").
Da usare prima di mettersi a girare per conto proprio, con i propri riferimenti e il proprio stile. In quel caso il ghost da solo fastidio.

Per i replay: puoi anche fare l'upload del file nella cartella documenti. Ci metti meno e la qualità di chi lo vede è ottimale.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #429 il: 20 Ott 2014, 15:46 »
ahahhahaha, ma i replay mi sono stati chiesti anche da agro, quindi devo perforza fare il filmato
sì possono essere utili per avere un riferimento, ma sinceramente preferisco guardare un replay piuttosto che averlo in mezzo alle scatole mentre guido
poi è una cosa personale, tanto più o meno anche se non vedo gli intermedi, lo sento lo stesso se sto andando bene o meno

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #430 il: 20 Ott 2014, 16:19 »
Mi avete fatto salire una scimmia pazzesca. Vitoiuvara compralo!
Sto giocando online a Civ 6

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #431 il: 20 Ott 2014, 17:32 »
scimmied  :-*

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #432 il: 21 Ott 2014, 10:55 »
Stamattina ho limato ancora qualche centesimo a Monza e mi trovo piu' a mio agio sulla prima variante, 1c0n vengo a prenderti mi stai davanti di solo 0.6 secondi :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #433 il: 21 Ott 2014, 11:18 »
Mi avete fatto salire una scimmia pazzesca. Vitoiuvara compralo!

Io ho invece proprio deciso che no quando si sono messi a parlare di settare il volante. Aspetto Forza Horizon 2 per PC.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #434 il: 21 Ott 2014, 11:31 »
Secondo me hai fatto bene: sarebbe il gioco perfetto per la tua postazione, ma non per te.
Quello del volante è un problema relativo, potresti anche fregartene e lasciare le impostazioni di default, ma è il gioco stesso a spingerti a trovare un tuo proprio feeling. Se il pensiero di doverlo fare non ti “eccita” o, quantomeno, incuriosisce vuol dire che è meglio lasciare perdere. Anche perché, dopo aver definito questo, il divertimento sta nel prendere una curva nel modo giusto o a farla in sbandata controllata.