Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #180 il: 25 Set 2014, 14:53 »
Cambiando discorso: una bella guida sul setup dell’auto?

Lascia perdere, non è una missione che vuoi intraprendere. Limitati a gestire le gomme (pressione, camber, toe se proprio vuoi morire, sempre un parametro alla volta) e, quando c'è, la lunghezza delle marce e la deportanza. Il resto è tutta roba che o sei un ingegnere o fai più danni che altro rendendo l'auto inguidabile. Soprattutto con le sospensioni.
Ad ogni modo ho visto che per molti dati c'è la necessaria spiegazione, basati su quella se ti vuoi arrischiare.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #181 il: 25 Set 2014, 15:43 »
Ahahah, ecco perché le mie F355 andavano di merda…
Seguirò i tuoi consigli alla lettera! :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #182 il: 25 Set 2014, 16:18 »
Mi state facendo pentire di non averlo preso quando era in super sconto su steam ma oramai ho puntato sull'altro cavallo e aspetto quello e buona notte (Project Cars)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #183 il: 25 Set 2014, 16:24 »
Beh, io qualche prova di solito la faccio e vado a toccare, ma poco, pressione pneumatici, rigidità sospensioni, altezza. Poche tacche (1-2) alla volta e poi verifico.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #184 il: 25 Set 2014, 16:46 »
Del resto il gioco ha un comodo pulsante “Ripristina a default”, si può sperimentare tranquilli. :)
Finché non sarò costante nei tempi, comunque, non toccherò nulla. Mi riuscirebbe difficile associare un miglioramento/un peggioramento nei tempi a un errore di guida o a uno nel setup.
 
@Zel: non sapevo che ti piacessero i simulatori...
Hai puntato sull’altro cavallo nel senso che hai già sborsato soldi? Perché altrimenti puoi sempre cambiare idea! :yes:
A sentire gente che sta giocando entrambi sembrano due approcci diversi, quasi complementari. Ovviamente disponendo del tempo sufficiente per apprezzarli, questa è gente che ha già speso 300-400 ore su ciascuno dei due...
Sappi che AC è godibilissimo anche con il pad Xbox 360. :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #185 il: 25 Set 2014, 16:53 »
No, nessun soldo speso per ora ma ho deciso che PC per i miei gusti va piu' che bene e non avendo troppo tempo da spenderci sopra pensare di prenderli tutti e due è fuori discussione. Poi da una parte ho un prodotto finito che esce fra qualche mese dall'altra (AC) pare che non si sappia ancora la data di uscita della versione finale e la cosa (nonostante possa pensare che sia comunque godibilissimo) un po' mi indispone.

Certo faccio sempre in tempo a cambiare idea da qui a settembre novembre, vedremo :)
« Ultima modifica: 25 Set 2014, 17:15 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #186 il: 25 Set 2014, 17:10 »
Zellina, siamo già a settembre! :-*

Sì, ti capisco.
Io non ho avuto dubbi: da una parte il parere positivo di Dom e, dopo iniziali perplessità, di Marko, dall’altra un gioco prodotto dagli autori di NFS Shift, che non mi piacque assolutamente (magari fu colpa mia che non lo “capii”).
Però, da buona tech bitch quale sono, sarà difficile rimanere insensibili a PC. :)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #187 il: 25 Set 2014, 21:23 »
Comunque Pupo, quando giri per tempo comincia a mettere le gomme soft slick, a svuotare un po' il serbatoio e a controllare se c'è qualche marcia che va accorciata o allungata (con la 599xx Evo non si può fare, con molte altre sì), dopo passi al resto.
Se invece vuoi sperimentare, prendi una e una sola modifica -il differenziale ad esempio- e la provi prima ad un estremo e poi ad un altro. Solo che per farlo e capire cosa va meglio devi avere una certa regolarità su pista, non puoi capire se hai regolato bene le sospensioni se non sai nemmeno come prendere le Lesmo.
« Ultima modifica: 25 Set 2014, 21:26 da 1c0n 0f s1n »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #188 il: 26 Set 2014, 10:49 »
Ok, capo.
Con il volante in arrivo credo che, dopo un po’ di apprendistato, riuscirò a regolarizzare il mio intest… i miei tempi. :yes:
Con il joypad puoi anche tirare come un dannato, ma non percepisci (o, almeno, non lo percepisco io) il limite in maniera chiara. Poi in alcuni casi servirebbero movimenti calibrati al millimetro e, in quel caso, o si ha un pollice bionico o si rischia il testacoda. Del resto basta vedere i movimenti del pilota virtuale quando si usa il joypad: sembrano quelli degli attori che fingono di guidare nei film e telefilm di quaranti e più anni fa! :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #189 il: 26 Set 2014, 19:01 »
Ah, ma non mi ero accorto che la 599xx Evo ha l'ABS disattivabile solo via app.
Badate bene che non parlo delle opzioni difficoltà. È proprio l'ABS di fabbrica montato sull'auto.
Io me ne sono accorto perchè ho caricato  l'app "Basics" o qualcosa del genere, che mostra marcia, rpm, ultimo tempo ed elettronica. C'era la spia ABS che si accendeva in frenata mentre se usate, ad esempio, la 312 T, la spia manca per ovvi motivi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #190 il: 26 Set 2014, 19:07 »
Ahhhhhhh, ecco perché con alcune macchine parte il biiiip dell'ABS. Non lo sapevo. Beh, ce l'ha, io lo tengo. ^^

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #191 il: 26 Set 2014, 19:11 »
Beh, il concetto non è quello di "guidarle come mamma le ha fatte?" :)

Intanto a me è arrivato il volante! Sembra tutto a posto (fa un po' del rumore per cui molti se lo fanno sostituire, a me non sembra chissà cosa), ma non è arrivato il supporto... :(

Per cui ho giocato così, con la testa girata di quasi 90° e super ingobbito:
Spoiler (click to show/hide)

Ho comunque girato a 4-5 decimi dai miei migliori tempi con il joypad, forse l'apprendistato sarà più breve del previsto. :yes:


Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #192 il: 26 Set 2014, 20:09 »
Se non giri quel cazzo di volante verso il monitor entro i prossimi tre minuti ti buco le gomme, ti brucio la casa e ti crocefiggo il gatto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #193 il: 26 Set 2014, 20:12 »
:D

Lunedì mi arriva il supporto dalla Polonia, a trovare soluzioni alternative non mi ci metto. Anche perché non ne ho... :(

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #194 il: 26 Set 2014, 23:10 »
Ahhhhhhh, ecco perché con alcune macchine parte il biiiip dell'ABS. Non lo sapevo. Beh, ce l'ha, io lo tengo. ^^

Nel caso volessi provare senza devi usare l'app "Electronics" se non ero.