Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 108591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1035 il: 10 Gen 2017, 17:09 »
Si Pad. Molti post fa avevo settato la mia config.
Tutto standard tranne sensibilità alla velocità, aumentata a 40% - non voglio sparare cazzate, devo controllare il mio post.

Cosí cmq mi trovo benissimo. Ho provato a smanettare di più ma sono tornato alla config di cui sopra.

Personalmente dipende dalla categoria. Con le DTM, per esempio, mi trovo molto bene (anzi vinco molto facile in quasi tutti i circuiti), ma con le GT2/GT3 faccio molta fatica a stare coi primi a Nurb GP. In questo caso con la BMW Z4 GT3 giro 1 secondo piu' lento del primo.
Dipende dalle impostazioni del pad? Oppure è sbilanciata la difficoltà? Anche io trovo facilissima la categoria DTM

Eh non saprei. In rete leggo di gente che normalmente col volante fa i 2.00 secondi bassi con le GT2 (o meglio fra l' 1:59 alto e i 2 secondi a giro) al Nurb GP. Io col pad dopo sessioni da intere giornate sono riuscito a limare intorno al 2.01.8 che comunque rimane lontano dalla CPU ad hard (che gira sui 2.01 netti). In generale con le GT perdo tantissimo nella percorrenza e uscita dalla curve. Sembra di guidare un'auto piombata.
Che sia dovuto al pad o ad una difficolta' calibrata male non so, qualcosa comunque devono rivedere (e pesantemente).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1036 il: 10 Gen 2017, 19:41 »
Sulla versione PC, ai tempi in cui lo giocavo, avevo letto (forse l'avevo pure riferito anche qua) che i controlli tramite joypad hanno degli aiuti nascosti e causano un leggero handicap.
Non erano speculazioni stile momentum di FIFA, era stato scritto da qualcuno di Kunos.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1037 il: 10 Gen 2017, 23:36 »
Ho fatto overdose di dlc. Red pack e Porsche vol. 2 disponibili in contemporanea sono davvero troppi.

Assaggiato le auto che attendevo da tempo.

911 GT3RS: Non tiene testa alle McLaren e Ferrari 488, appare palese come Porsche sia un gradino sotto le vere supercar
Aventador SV: Non può competere con le hypercar come P1 ma offre più di una supercar di cui sopra, insomma un pesce un pò fuor d acqua, peccato il peso si faccia pure sentire.
488 GT3: Che sorpresa, la migliore GT3 mai provata, batte la McLaren 650S GT3, anche se più nervosetta nell assetto di fabbrica
911 GT1: Porsche LeMans anni 90 che si fuma la McLaren F1 GTR, wow, bilanciamento notevole

Mi restano 919 (la 918 l ho provata ed è sotto la LaFerrari e P1), Cayman GT4, 962, Ferrari F1s....le rimanenti manco le tocco.
Che scorpacciata.  :yes:
« Ultima modifica: 11 Gen 2017, 10:14 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1038 il: 11 Gen 2017, 10:11 »
Tutti i pack usciti finora, quelli che hai menzionato e tutti quelli Porsche sono scaricabili col season.

Il porsche vol. 2 esce domani su console, cosi pure il Red Pack.

Preso il season pass e scaricato tutto. Ottimo, grazie ancora! :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1039 il: 11 Gen 2017, 16:40 »
Comunque guidare a Monza nel ciruito del '66 ti fa chiedere come fosse possibile che sopravvivesse qualcuno ad una gara intera.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1040 il: 11 Gen 2017, 18:46 »
Bel circuito, anche se la parte iniziale è un pò blanda.

Io spendo ore e ore a Spa e Nur Endurance.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1041 il: 12 Gen 2017, 09:07 »
Ieri sera ho provato la 919: in una parola, astronave.

Poi ho approfondito la 911 GT3RS: gara al Nur Endurance, 2 giri tenendo testa a Ruf R12 e MC-12, la Ruf chiaramente più veloce, ma sbagliava di tanto in tanto, la MC-12 ne approfittava. La 911 ha sfoggiatonun comportamento neutro, frenata adeguata e un allungo motore eccellente. Dispone di 1000 giri in più rispetto alla 488, per fare un confronto, con limitatore a 9000rpm circa. Fa paio un tiro vigoroso a partire dai 6500rpm che combinato a quanto sopra permette in vari casi, in prossimità di una curva, di tirare fino a limitatore, frenare e riaccelerare il tutto con la stessa marcia. Ciò proprio perchè il tiro si dimostra adeguato già sui 6000rpm, nonostante un limitatore a 9000.
Eccellente l accoppiamento motore / cambio: PDK rapidissimo, la settima è di potenza, è incredibile come in fondo al rettilineo del Nur si arrivi a sesta a limitatore e passando in settima il motore riacquista coppia spingendo l auto oltre i 285kph. In una parola: affilata.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1042 il: 12 Gen 2017, 23:42 »
Rieccomi. Con un pò di fine tuning (convergenza e barre antirollio) sono riuscito a migliorare l assetto della GT3RS e a tenere testa alla 488 GTB. Video qui sotto.  :)

https://mobile.twitter.com/ross_rbt/status/819673385852633088
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1043 il: 13 Gen 2017, 06:54 »
Bel video e complimenti per il sangue freddo, non deve essere facile tenere dietro una 488 😉
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1044 il: 13 Gen 2017, 09:11 »
Sulla carta la 488 è più potente, ha più coppia ed è più leggera (50kg circa): con la 488 farei un tempo migliore della GT3RS.

Nel caso sopra, è l IA che non sfrutta a pieno l auto in curva e nelle frenate, per cui riesco a sopperire ai 100CV in meno con una migliore agilità ottenuta con un tweak dell assetto, quello di fabbrica è troppo "safe" indi sottosterzante.

Per me è il raggiungimento del nirvana in quanto la preferisco alla 488 per via del motore aspirato, il suo allungo a 9000rpm e del sound. La 488 è più borghese, se mi passate il termine
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1045 il: 13 Gen 2017, 12:49 »
Porsche tutta la vita! Quando hai tempo mi dici che valore hai impostato come sensibilità alla velocita? Mi piacerebbe capire meglio come funzionano i settaggi....
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1046 il: 13 Gen 2017, 14:10 »
Ho aumentato la speed sensitivity a 40%, controllo vettura col pad ad alta velocità migliorato, ma conto di smanettarci ancora se è il caso.

Confermo tutto di fabbrica tranne valore sopra. Dopo smanettamenti vari, resta la configurazione migliore per me, mi trovo benissimo.

Qui sotto lo screenshot degli interi settaggi, per chi volesse chiarimenti...

https://twitter.com/ross_rbt/status/820234285378584578
« Ultima modifica: 14 Gen 2017, 12:44 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1047 il: 22 Gen 2017, 22:55 »
L'ho provato poco, ho solo fatto qualche giro.
Mi sembra meno divertente che guidare la mia Punto :no:
Anche alle basse velocità l'auto mi va dritta, poi se tolgo il controllo della trazione per provare a divertirmi un po' diventa proprio ingovernabile, anche solo premendo pochissimo il dorsale destro (ho usato una Ferrari)
Boh, devo impostare qualcosa nei comandi? Mi butta malissimo :(
(il volante che ho non è supportato, gioco col pad)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1048 il: 22 Gen 2017, 23:19 »
Guarda, non so da dove cominciare.

È IL gioco di guida più verosimile/simulativo in quanto a modello di guida.

Io lo gioco col pad, ho postato sopra i miei settaggi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #1049 il: 23 Gen 2017, 09:19 »
L'ho provato poco, ho solo fatto qualche giro.
Mi sembra meno divertente che guidare la mia Punto :no:
Anche alle basse velocità l'auto mi va dritta, poi se tolgo il controllo della trazione per provare a divertirmi un po' diventa proprio ingovernabile, anche solo premendo pochissimo il dorsale destro (ho usato una Ferrari)
Boh, devo impostare qualcosa nei comandi? Mi butta malissimo :(
(il volante che ho non è supportato, gioco col pad)

RBT è più pro per questa domanda ma nella mia scarsezza ti dico subito CAMBIO MANUALE, diventa praticamente un altro gioco e l'auto risulta più controllabile, nelle opzioni di guida ti consiglio di lasciare tutto "di serie" dove possibile, altre opzioni non le ricordo perchè non ci gioco da un pò ma se lo rimetto su di dirò nel dettaglio  ;)

p.s.: il pad non l'ho modificato, è di default, ho solo settato le impostazioni di guida.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318