Ieri sera ho provato la 919: in una parola, astronave.
Poi ho approfondito la 911 GT3RS: gara al Nur Endurance, 2 giri tenendo testa a Ruf R12 e MC-12, la Ruf chiaramente più veloce, ma sbagliava di tanto in tanto, la MC-12 ne approfittava. La 911 ha sfoggiatonun comportamento neutro, frenata adeguata e un allungo motore eccellente. Dispone di 1000 giri in più rispetto alla 488, per fare un confronto, con limitatore a 9000rpm circa. Fa paio un tiro vigoroso a partire dai 6500rpm che combinato a quanto sopra permette in vari casi, in prossimità di una curva, di tirare fino a limitatore, frenare e riaccelerare il tutto con la stessa marcia. Ciò proprio perchè il tiro si dimostra adeguato già sui 6000rpm, nonostante un limitatore a 9000.
Eccellente l accoppiamento motore / cambio: PDK rapidissimo, la settima è di potenza, è incredibile come in fondo al rettilineo del Nur si arrivi a sesta a limitatore e passando in settima il motore riacquista coppia spingendo l auto oltre i 285kph. In una parola: affilata.