Autore Topic: [PC][PS3][360] Murdock... sono io che vengo a prenderti! RAMBO the videogame!  (Letto 12152 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
"It's a cheap, silly game - and that's why, when it works, which it occasionally does, it's somehow more fun than if the whole thing were a polished, slick AAA blockbuster"


http://www.eurogamer.net/articles/2014-02-21-rambo-the-video-game-review

e amazon non spedisce, cazzo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Perché vuoi comprare sta roba?
Astinenza da light gun shooter oppure sindrome del "So bad it's good"?

Sono genuinamente curioso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Io dico: Nostalgia Rambista.
Negli anni '80 le tensioni mondiali si risolvevano col lanciarazzi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
no beh come spiegato, la saga di rambo ( i primi due perlopiù ) sono stati tipo tra i miei film preferiti  di quando ero piccolo. Rambo 2 nello specifico ho fatto un periodo che me lo continuavo a rivedere in loop da bambino, ogni pomeriggio.

Sono un fan del personaggio, dei film, della colonna sonora. Questo gioco fa rivivere i migliori momenti dei 3 film, con doppiaggio originale e musica originale.

è imperdibile per chiunque abbia amato la saga, a prescindere dalla qualità.

Io sento la musica di Jerry goldsmith e quasi mi commuovo, per dire.

Io parto con zero aspettative, ma nonostante mi aspetti una mezza tragedia, per i motivi di cui sopra c'ho un hype che levati.

 

« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 21:29 da lawless »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Ma io lo dicevo che questo Rambo è una (quasi) conversione dell'arcade Sega uscito qualche anno fa  :yes:
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 21:46 da UnNamed »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Capisco allora  :yes:

Personalmente trovo il personaggio ridicolo ed in generale sono abbastanza immune ai tropes degli Action-movies degli anni 80, 90, ma riesco perfettamente ad immaginare come l'amore per un certo tipo di iconografia possa spingere ad approcciarsi anche a produzioni non particolarmente eccelse.

E' un atteggiamento di cui sono "colpevole" anch'io  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Personalmente trovo il personaggio ridicolo

bè nel primo film non lo è per niente. E' quasi un film di denuncia, il primo. Il personaggio è molto ben caratterizzato e profondo, e lo scopo del film non era fare la solita pellicola fracassona anni 80, anzi.

Il secondo film visto con gli occhi di un bambino ha un ritmo ed è un epopea epica dall' inizio alla fine.

Ovviamente visto con gli occhi dell' adulto ci vedi un incipit che voleva essere serio ( i prigionieri di guerra americani rimasti in Vietnam, in quel periodo il tema era caldo) ma purtroppo viene mandato in vacca dalle velleità da guerra fredda ( i russi etc etc ) e da una cafonaggine di fondo devastante, ma per l'appunto, è un film action talmente divertente che gli si perdona tutto IMHO

Il terzo è propaganda e c'ha avuto la sfiga di uscire a guerra fredda quasi finita, un disastro ( ma cmq godibile a tratti )

il quarto l'ho trovato molto molto godibile, di certo meglio del terzo ed ha un finale commovente

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Non volevo iniziare un dibattito sul personaggio di John Rambo, ci mancherebbe.
Sono il primo ad ammettere di aver visto i film con abbastanza distacco, ma se anche ci fossero, almeno nei primi, i messaggi di cui parli (ad esempio la condizione di un reduce di guerra), ho pensato fossero trattati in maniera troppo parodistica e fracassona per essere presi sul serio.

Aggiungo però che ho trovato involontariamente umoristico e a posteriori abbastanza satirico, il film in cui Rambo si allea ai Mujaheddin afghani, film che ho naturalmente visto proprio nel periodo in cui gli USA combattevano lì un'altra guerra, a parti leggermente invertite.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Il quarto è piaciuto pure a me:è di un violento spaventoso :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il quarto è uno sbadiglio continuo.. mammamia..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Amazon ha spedito finalmente :-*

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Il quarto rambo è un bel film, per nulla noioso, tiene incollati dall'inizio alla fine. Stallone è grande.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma se non succede niente (squartamenti a parte) e ci sono 2-location-2... neanche una svolta decente nel finale. A confronto il primo Rambo è Quarto Potere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mi chiedevo... come mai la versione Ps3 supporta il Move mentre quella 360 non supporta il Kinotto?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City