Autore Topic: [risparmi] istituti bancari, conti correnti, bancomat... Meglio il materasso?  (Letto 1071 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ciao ragazzi, è giunto il momento per me di aprirmi un conto corrente.
E qui iniziano i guai, non so dove sbattere la testa.
Ho fatto già un primo sopralluogo in 3 banche e alla posta, chiedendo un semplice conto corrente con la carta bancomat.
Per ora niente carta di credito [resto con la postepay in caso servisse.
In fin dei conti mi servirebbe per la domiciliazione delle bollette, per attivare fastweb joy che mortacci loro vogliono obbligatoriamente il bonifico.
NON posso bonificare lo stipendio che il mio datore di lavoro sembra allergico e mi passa ogni mese lo stipendio.
Torniamo alle 4 possibilità: I costi fissi variano un pò, chi troppo e chi apparentemente poco, mortacci del governo per l'imposta di bollo.
Almeno l'home banking non ha canone, per poi farti pagare le operazioni come i bonifici.
C'è qualche voce che devo tenere in seria considerazione? Probabile che mi sfugga qualcosa che poi senza motivo fa levitare le spese?
Voi come vi siete regolati prima di aprire un conto?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
perchè non chiedi qui?
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17010.0

nel frattempo ti suggerisco l'islandata o la ecuadorata.
in ultima istanza considera la giapponesata
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il mio consiglio è sempre lo stesso: Fineco o Webank. 0 spese (anche per carta di credito) se non per l'imposta di bollo. E 0 spese anche per bonifici, cazzi e mazzi e qualsiasi altra cosa ti viene in mente.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Apri il conto in una banca grande con uno sportello fisico vicino a dove abiti (tio s.paolo o unicredit)
Non aprirlo alla posta che sono troppo lenti.
Fatti una carta di credito prepagata.
Fregatene se paghi qualche euro in più per la gestione del conto e fattene profilare uno per le tue esigenze (tipo costi operazioni, max scoperto etc.., libretto assegni, prelievo bancomat estero etc..)
NON mettere mai il pagamento delle utenze sul conto corrente.
Cerca di farti fare l'accredito dello stipendio tramite bonifico
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Apri il conto in una banca grande con uno sportello fisico vicino a dove abiti (tio s.paolo o unicredit)
Perché?? Sono 20 anni che ho un conto fineco e non ho mai avuto un problema. Problemi ne ho avuti invece con il conto di Mary (Intesa) e infatti lo stiamo chiudendo.
Fatti una carta di credito prepagata.
Perché??
Fregatene se paghi qualche euro in più per la gestione del conto e fattene profilare uno per le tue esigenze (tipo costi operazioni, max scoperto etc.., libretto assegni, prelievo bancomat estero etc..)
Perché pagare di più se non serve?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Segnalo che c'è un thread identico ricco di consigli: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14494.0 ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Usiamo il link segnalato da Lenin, graz.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)