Autore Topic: [PC][XO][PS4] Just Cause 3  (Letto 41746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #330 il: 12 Dic 2015, 23:07 »
Finita la main. Non è brutto, è uno spreco.
Lo scontro finale lascia intravedere cosa avrebbe potuto essere il gioco a volerne sfruttare le potenzialità. Credo che ideare missioni per Just Cause 3 sarebbe il sogno di qualsiasi game designer in erba. Ci si può fare di tutto. E invece per il grosso del tempo si ripuliscono avamposti sostanzialmente equivalenti e si superano missioni Storia all'insegna del proteggi questo, cecchina quello, pigia qualcosa, fai saltare quell'altro.

Ripeto, non brutto. Il mondo è bellissimo (sebbene poco vario e non altrettanto efficace di notte). La meccanica di navigazione rampino-paracadute-wingsuit-veicoli è fenomenale. E quando la difficoltà cresce, è anche un bel giocare. Manca la follia. Manca la sensazione che chi ha inventato le missioni l'abbia fatto in primo luogo non vedendo l'ora di giocarle lui. Manca quella serie infinita di WTF e OMFG che in un gioco così è proprio la base, non la ciliegina sulla torta.

Consigliato a tempo perso e con aspettative moderate. Se non avete spolpato Just Cause 2, di questo potreste anche innamorarvi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #331 il: 13 Dic 2015, 13:16 »
Grazie Cryu. Ho le idee chiare sul gioco adesso (purtroppo :()

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #332 il: 14 Dic 2015, 16:42 »
idem, ora Xenoblade mi assorbe al 101%, prenderò Just Cause 3 al primo pricedrop un po' consistente (e dire che dopo l'E3 era il mio most-wanted)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #333 il: 17 Dic 2015, 16:39 »
Nuova patch per ps4. Credo allunghi ulteriormente i caricamenti per venire incontro al maggiore tempo libero degli utenti in occasione delle feste.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #334 il: 18 Dic 2015, 12:51 »
Ci sto giocando ancora. La patch ha molto ridotto i caricamenti per le sfide, che erano il vero pain in the ass. Paradossalmente, è più divertente adesso di prima, in cui se decido di conquistare una base o un avamposto non è perché sono obbligato. Mi piace giocarci senza HUD, perché si fanno foto spettacolari e chissenefrega di quante munizioni ho. Il mondo è stupendo, paga solo il riciclo degli edifici e dello stesso tipo di roccia per tutto l'arcipelago. Ma panorami così neanche The Witcher 3.

E' un gioco di trattarlo male e volergli bene di nascosto. Tipo come coi figli scemi e le ragazze stronze.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #335 il: 18 Dic 2015, 12:55 »

E' un gioco di trattarlo male e volergli bene di nascosto. Tipo come coi figli scemi e le ragazze stronze.
:yes:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #336 il: 30 Dic 2015, 14:31 »
A sorpresa mi ci sto divertendo. Le varie possibilità offerte del rampino (almeno all'inizio) sono spiegate meglio e più obbligate.
Le sfide davvero ben fatte.
Resta una roba che sembra di serie B per rifinitura, ma molto meno grezzo che in passato per quanto ho potuto vedere.
Ah, io muoio un sacco.
Solo mi gira una merda su PC, mi pare difficile che tutti quegli scatti dipendano dallo streaming.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #337 il: 30 Dic 2015, 17:02 »
A sorpresa mi ci sto divertendo. Le varie possibilità offerte del rampino (almeno all'inizio) sono spiegate meglio e più obbligate.
Le sfide davvero ben fatte.
Resta una roba che sembra di serie B per rifinitura, ma molto meno grezzo che in passato per quanto ho potuto vedere.
Ah, io muoio un sacco.
Solo mi gira una merda su PC, mi pare difficile che tutti quegli scatti dipendano dallo streaming.
A me andava liscio (vsync disattivato).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #338 il: 30 Dic 2015, 17:32 »
Purtroppo è proprio lo streaming.
Da PC ho rimesso tutto al massimo e zero scatti.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #339 il: 04 Gen 2016, 10:53 »
Si ma Mario Frigo mi fa incavolare! Brutti cafoni maleducati come osano prenderci così in giro?  :death:
 :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #340 il: 04 Gen 2016, 11:34 »
Mario Frigo è l'unica cosa divertente della storia, a me è piaciuto. Oltretutto avanti ha anche delle uscite autoironiche. Il gioco trasuda talmente tanto amore per l'Italia che non solo non mi sono mai sentito offeso neanche in senso lato, ma in un certo senso anche in colpa per meravigliarmi di certi panorami più ritrovandoli in un videogioco che non avendoli relativamente sempre sott'occhio.

@Vito, si muore, sì. Avanti anche parecchissimo. Però spesso per i motivi sbagliati, con una sfida calibrata malissimo tra cose che shottano e altre che possono crivellarti ora senza impensierirti.

Io alla fine l'ho tenuto. Lo uso come eye-candy sandbox puro. Lo metto su, mi invento qualche disastro multiplo che rasenta i confini del buon gusto per analogie con noti drammatici episodi di storia recente, mi godo un po' di onnipotenza dannunziana a volare per le colline, scatto qualche foto e sento di aver buttato il mio tempo in modo piacevole.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #341 il: 04 Gen 2016, 12:20 »


Io alla fine l'ho tenuto. Lo uso come eye-candy sandbox puro. Lo metto su, mi invento qualche disastro multiplo che rasenta i confini del buon gusto per analogie con noti drammatici episodi di storia recente, mi godo un po' di onnipotenza dannunziana a volare per le colline, scatto qualche foto e sento di aver buttato il mio tempo in modo piacevole.

Se fossimo su Facebook ti avrei messo tre bei pollicioni verso l'alto :yes:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #342 il: 04 Gen 2016, 12:25 »
Sono alla terza parte e comincia ad annoiarmi parecchio. i difetti più gravi:
- L'obbligo di liberare un certo numero di province per proseguire nella campagna. AC l'ha capito da un pezzo che devi lasciare sciolto il giocatore e funziona meglio.
- Come sopra per gli spostamenti rapidi
- Le secondarie spesso noiosette.
- Il mirino bianco che me lo perdo sempre.
- Alcuni avamposti militari troppo grandi.
- Ripetitività delle ambientazioni. Alcune volte mi è sembrato proprio di rifare qualcosa che avevo già fatto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #343 il: 04 Gen 2016, 13:52 »
Iniziato. Mi diverte ma con moderazione. Un po' perché so che mi aspetta una certa ripetitività, un po' perché ancora non ho (ri)acquisito, con i controlli, quegli automatismi che te lo fanno giocare più spensieratamente, o meglio concentrandoti sul cosa vuoi fare più che sul come, perché sul secondo mi ci devo ancora applicare parecchio. E magari non con le città o le torri, ma con gli obiettivi militari più grandi già della prima isola, muoio con una discreta frequenza (c'è da dire che lo affronto come quel giocattolone che è, quindi certo non con il sangue agli occhi, perché anche nelle situazioni più perniciose qualche morte me la sarei potuta evitare agevolmente, grazie alle varie manovre diversive che si hanno con rampino/paracadute).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #344 il: 04 Gen 2016, 13:53 »
- Ripetitività delle ambientazioni. Alcune volte mi è sembrato proprio di rifare qualcosa che avevo già fatto.
Non è che ti è sembrato, l'hai proprio fatto altre 37 volte con altrettanti avamposti civili.
Scelta di design fuori da ogni sensibilità ludica. Il gioco evidenzia chiaramente come in alcuni comparti ci siano dei veterani del 2 che si sono altresì superati (navigazione, scenario), e in altri dei perfetti incompetenti che hanno preso il posto di chi aveva realizzato missioni una pù stupenda dell'altra in Just Cause 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com