Autore Topic: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate  (Letto 21424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #345 il: 28 Lug 2016, 18:51 »
Ci sto giocando come un pazzo, sono finalmente arrivato al rango G. Che spettacolo il Dalamadur, non è particolarmente divertente da affrontare ma è troppo enorme e già solo la sua esistenza è una ricompensa :D
E' ora di crearmi un po' di roba nuova, già l'Ukanlos col suo raggio ghiacciato quasi mi oneshottava, non oso pensare i mostri G quantidanni mi farebbero...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #346 il: 28 Lug 2016, 22:58 »
Bravo, falli tutti secchi :yes: devono morire.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #347 il: 31 Lug 2016, 09:23 »
Ieri ho incontrato un tizio che si sta facendo tutto il G rank con un'armatura da 291, che io con 500 a volte vengo fatto fuori in 2 o 3 colpi.
Un super giocatore? No, un super parassita che moriva sempre 2 volte entro i primi 2 minuti e poi stava tutto il tempo in base ad aspettare che noi facessimo tutto il lavoro stando attenti a non morire mai visto che si ciucciava sempre lui tutte le vite...
Mi sa che si sarà fatto buona parte del gioco così considerando che è arrivato quasi al rango G2 senza aver capito come capottare i mostri quando gli si salta in groppa...

Intanto non mi sono ancora creato un'armatura nuova, però mi sono abboffato di sfere armatura il set da ciccione del Gravios Nero.
Pila entro fine anno ti raggiungo sul Gen, appena massacro tutte le bestiacce del 4 :yes:
« Ultima modifica: 31 Lug 2016, 09:29 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #348 il: 03 Ago 2016, 11:23 »
Sono G2 e insisto col mio set high rank abboffato di sfere armatura.
Lo Zamtrios tigrato mi ha sparato il suo spruzzo d'acqua da una parte all'altra del livello e mi ha tolto metà energia, poi mentre mi stavo rialzando mi ha schiacciato con uno zompo di 30 metri, morto.

p.s. ma non c'è più focus per caricare più in fretta i colpi caricati? Non credo di averlo ancora trovato su nessuna armatura...

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #349 il: 03 Ago 2016, 12:20 »
Allora, voi che siete professionisti cacciatori. Ho preso da poco il 3DS e la serie MH mi ha sempre affascinato (mai provata fino ad ora però).

Ho scaricato al demo di MHG, potenzialmente potrebbe piacermi MA... non sono riuscito ad uccidere neanche il mostro più facile (non ricordo il nome). Forse ho preso un'arma che non fa per me? Oppure la curva di apprendimento è bella ripida? Boh non so, non vorrei prenderlo e poi abbandonarlo per frustrazione.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #350 il: 03 Ago 2016, 13:23 »
Have no fear! Ora arriva il post chilometrico di mio fratello.
NNID FiloSNK

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #351 il: 03 Ago 2016, 14:47 »
Have no fear! Ora arriva il post chilometrico di mio fratello.

Ehehehhe rimango in attesa :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #352 il: 03 Ago 2016, 15:06 »
Lol :D :D eccomi. ^^

cut

Ogni tanto, mi dispiace, la gente va calciata fuori dalla stanza e ciao. Ammiro gli eroi che provano a scrivere il pippone al tizio che muore sempre, spiegare come si attivano le skill armatura usando l'atroce chat touch del 3DS :scared: ma ci vuole una vita e, davvero, dovresti documentarti un minimo se vuoi giocare "endgame"... se giri con gli stracci in G2, muori a nastro sempre e non capisci niente, io ti calcio via lontano :D negli altri ranghi non mi frega niente, ma nelle stanze G qualcosa devi aver capito, avrai fatto decine di ore se ci sei arrivato... poi ormai sono tutti francesi e manco elaborano "cut the tail", chi riesce più a parlare coi random. :D

Bravo che giri col set high, da vero pro :yes: focus c'è, figurati se la tolgono.

http://kiranico.com/en/mh4u/armor/skill/fastcharge

Allora, voi che siete professionisti cacciatori. Ho preso da poco il 3DS e la serie MH mi ha sempre affascinato (mai provata fino ad ora però).

Ho scaricato al demo di MHG, potenzialmente potrebbe piacermi MA... non sono riuscito ad uccidere neanche il mostro più facile (non ricordo il nome). Forse ho preso un'arma che non fa per me? Oppure la curva di apprendimento è bella ripida? Boh non so, non vorrei prenderlo e poi abbandonarlo per frustrazione.

MH non è banale, soprattutto all'inizio, non conosci le armi e gli oggetti (gli oggetti non vanno sottovalutati) ha sicuramente una partenza impegnativa e si aspetta che ci butti del tempo. E' plausibile che uno lo abbandoni, ci vuole tempo e pazienza.

Detto questo, è normalissimo che tu non abbia abbattuto il mostro al primo tentativo, ci sta. Con che arma hai provato? Puoi giocarti la demo con calma e vedere se ti diverti quando inizi a migliorare (migliorerai drasticamente se provi sempre lo stesso mostro) non c'è fretta di prenderlo subito. :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #353 il: 03 Ago 2016, 15:47 »
Ah ecco, cercavo focus ma in italiano è carica ^^

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #354 il: 03 Ago 2016, 15:50 »
Lol :D :D eccomi. ^^

Detto questo, è normalissimo che tu non abbia abbattuto il mostro al primo tentativo, ci sta. Con che arma hai provato? Puoi giocarti la demo con calma e vedere se ti diverti quando inizi a migliorare (migliorerai drasticamente se provi sempre lo stesso mostro) non c'è fretta di prenderlo subito. :)

Ho provato con la Long Sword (era tra quelle Facili...). Sicuramente prima di prenderlo proverò ancora la demo (poi tanto ho ancora Zelda da finire :D )

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #355 il: 03 Ago 2016, 18:10 »
OK, la longsword ha una barra per gestire l'attacco speciale, non so se te lo spiega durante la demo...

Hai questa barra piccolina sotto le barre della salute/stamina, la riempi picchiando il mostro, con qualsiasi attacco. Quando è carica del tutto puoi fare un attacco speciale con R, pigi R a ripetizione e il tuo ometto fa questa mossa speciale. Se riesci a farla tutta (è una combo abbastanza breve, ti bastano pochi secondi in cui il mostro non ti attacca) vedrai la tua spada cambiare colore, vuol dire che l'hai caricata. E' una meccanica base della ls, dovresti cercare di tenerla sempre al secondo/terzo livello. Se hai tempo guardati il tutorial.

https://www.youtube.com/watch?v=hxfqjlqeIVo

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #356 il: 05 Ago 2016, 14:11 »
G3 e ancora rullo col set del gravios nero high rank.
E' ora di farmi un vestitino nuovo prima delle ultime missioni.
Le 200 ore si avvicinano velocissimamente.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #357 il: 05 Ago 2016, 15:56 »
Ancora il set high? Ti oneshottano pure i cinghialetti. ^^


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #358 il: 05 Ago 2016, 16:06 »
Ma va, per ora ha retto abbastanza bene. E' strafarcito di sfere armatura però, supero il 500 di def totale.
E' che essendomici rimesso così tardi, col Gen già uscito, è un po' più difficile farmare i materiali. Non è come su 3U che nella ricerca mettevo il mostro che mi interessava e saltavano fuori varie stanze tra cui scegliere.
Sto studiando un po' di combinazioni per riuscire ad avere artigiano, carica e rapi-danno, poi mi servono 5 ossa drago anziano grandi per avere il mio spadone definitivo fatto di peli di Zinogre Stigeo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter 4 Ultimate
« Risposta #359 il: 05 Ago 2016, 17:08 »
Anch'io ho trovato difficoltà a farmare mostri un pochino meno mainstream del Rathalos o di Sergio, trovavo malino le stanze rispetto al 3U.

Credo, con tristezza, che ci sia molta gente che bara. Ecco perché non corrono dietro ai drop rari :D ho visto gente con set bellissimi, pieni di skill eccellenti, giocare come un cieco con una mano sola. Non ci crederò mai che si sono fatti quei set da soli... ho visto gente con talismani che nemmeno esistono nel gioco, tipo che danno tutte le skill del mondo :D ho quasi rischiato di fare una missione cheat, una volta, perché un random l'ha postata senza nemmeno avvisare...