Autore Topic: [Multi] Warframe  (Letto 140601 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #615 il: 27 Ago 2015, 22:48 »
Non avevi letto che pezzo ti sarebbe servito ?  Fortuna che era roba facilmente droppabile e non l'impugnatura Bo della situazione, altrimenti saresti rimasto fermo lì per una decina di giorni  :D

M'hai fatto ricordare che devo "fucinare" l'Elmo Ember per il Red Veil.

Nel frattempo lo spiedo è pronto:



Che doratura  :-*

Penso che per la Rakta mi ci vorranno almeno 2 settimane, preferirei però che questo set di Mod ce lo scambiassimo in prossimità del rilascio dell'aggiornamento 17 ( indicativamente dovrebbe arrivare la prossima settimana ), così post aggiornamento uso l'Hek per missioni endless T3 e T4.
Controlla dal post dell'accordo precedente di quali frame non puoi prendere gli augment, così poi mi fai sapere cos'altro ti può servire.

Quando abbiamo finito con Sopravvivenza T3 ( a proposito, hai poi preso il pezzo Ash da Difesa T3 ? chiedo perché non me l'hai riproposta ) voglio formare il Rhino e quindi per un po' non l'avrò pronto per quel genere di missioni. è un po' assurdo che con il mio main frame non possa ancora cambiare le aure senza far danni alla build perché ho mod da 10 e più spazi libere di mangiarsi tutti i punti. Vale anche per te :P, quando c'è la possibilità di accordarsi sull'uso di 3 o 4 Corrosive Projection più build virali per Void e Grineer di alto livello, dovremmo sfruttare quella possibilità invece di limitarci sempre alla combo Rifle Amp più build corrosive, che funziona ma facciamo sempre più fatica del dovuto. Rifle Amp poi, oltre a non influire su armi melee e secondarie, non incide neppure sugli shotgun, quindi diverrebbe controproducente abbinare un'aura del genere con l'Hek.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #616 il: 29 Ago 2015, 22:21 »
Ricompense a parte, almeno oggi abbiamo fatto una difesa T3 senza il minimo rischio... non però grazie agli altri due  :D
Quante volte gliel'abbiamo detto di stare dentro ai niubbi ? Certo che li peschi sempre bene eh :D

L'importante è che abbiam capito che un buon Nova buildato per rallentare e un Frost che stia a difesa bastano per arrivare tranquilli a 20. A voler ottimizzare, col Nova cerca sempre di spammare Molecular Prime da posizioni più centrali rispetto al pod da difendere, così è più facile che influisca su tutti i nemici in arrivo.

Il Nova è meglio se lo fai tu perché io al momento ho ancora un Nova standard, rank 30, senza reattore e buildato speed, cioè con Overextended invece di Stretch e le mod di forza del potere. I gruppi che in sopravvivenza amano "camperare" con Vortex o che sfruttano il Mesa ( che aumenta la velocità di sparo se ci sono sempre nemici all'interno del suo range di tiro ) chiamano generalmente Nova con quella build, che però in situazioni normali è da evitare.
Non appena riuscirò a prendere Nova Prime Sistemi me ne sviluppo uno buono anch'io, reattori permettendo visto che li ho finiti  :(

Per le mod:
Dal mio lato mancano gli augment di Limbo, Nova, Frost, Mirage ed Excalibur, dal tuo mancano Mag, Nekros, Trinity, Valkyr e Zephyr.

Ti ho dato:
- Greedy Pull ( Mag )
- Shield of Shadows ( Nekros )
- Soul Survivor ( Nekros )
- Abating Link ( Trinity )
- Energy Leech ( Trinity )
- Eternal War ( Valkyr )
- Jet Stream ( Zephyr )

Ne avanzano quindi due di Mag, Valkyr e Zephyr, una di Trinity e Nekros: Shield Transference (Mag), Fracturing Crush (Mag), Pool of Life (Trinity), Funnel Clouds (Zephyr), Divebomb Vortex (Zephyr), Swing Line (Valkyr), Prolonged Paralysis (Valkyr), Despoil (Nekros).

Per le armi ci sono gli augment di: Acrid, Spectra, Grinlok, Furis ( non si può usare con le Dex ), Skana, Vulkar, Mire, Embolist e Dark Dagger.

Te ne interessa qualcuna ?

Io per ora ti chiedo solo Radiant Finish e Furious Javelin dell'Excalibur.

L'idea di farmi un arma melee su cui mettere l'effetto sindacato mi incuriosisce, ma per ora non m'interessa nessuna di quelle disponibili.
Curioso che il Burston Prime abbia un augment, al momento è l'unica arma prime a cui l'hanno dato.
« Ultima modifica: 30 Ago 2015, 00:50 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #617 il: 02 Set 2015, 12:30 »
In giornata arriva il nuovo aggiornamento, my Hek is ready :yes:

PS: Edito per non postare di nuovo.

Lo slot utility aggiunto all'inizio è bloccato e sbloccarlo acquistando l'oggetto necessario costa 20pl, quindi non "ravanategli" accanto o rischiate di perderli inutilmente. A quanto ho letto la quest aggiunta dall'aggiornamento ( quest che però non ho ancora sbloccato ) serve appunto per ottenere il necessario senza spendere e in seguito lo schema diviene accessibile presso Cephalon Simaris.
Lo spazio aggiuntivo è sfruttabile solo se si hanno i punti necessari e le mod passate ad utility sono ancora inseribili negli slot normali, per cui è funzionale esclusivamente su frame sviluppati con forme ed equipaggiati di aura e reattore.

Il nuovo tileset di Urano fa uso in buona parte dell'area dell'evento Tubemen, quello con lo scontro tra Alad e Nef. Ad esso sono state aggiunte sezioni giocabili sott'acqua, in cui si passa dinamicamente dal frame all'equipaggiamento arcwing, un'idea abbastanza interessante.
La boss battle di Tyl è stata stravolta e droppa i pezzi di Equinox, il nuovo frame. Qual'è il problema ? la dualità del frame impone di recuperare 8 pezzi invece di 3, a cui aggiungere lo schema complessivo da acquistare nel market, per cui prevedo farming selvaggio :death:

Per quanto riguarda il Parkour 2.0, hanno cambiato diversi movimenti, tolto la stamina e aggiunto il doppio salto, ma m'è sembrato anche che i frame vadano più veloce. Ho fatto giusto qualche missione e con Frost e Loki ho notato un'accelerazione diversa.
« Ultima modifica: 03 Set 2015, 00:14 da Level MD »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Warframe
« Risposta #618 il: 03 Set 2015, 01:06 »
Commento l'update senza leggere il tuo post (lo farò dopo aver scritto).
I cambiamenti mi sembrano in peggio, l'unica cosa che si salva è l'eliminazione della Stamina (ma bastava semplicemente evitare che calasse con gli attacchi melee, senza toglierla del tutto).
Per il resto le novità grosse che ho notato sono 3:

Parkour 2.0:
-I frame ora sono più veloci (troppo) con animazioni ridicole annesse.
-Il sistema di salto infinito sulle pareti/doppio salto/planate mi sembra studiato apposta per un pubblico niubboso/bimbominchioso che magari si lamentava di non riuscire ad avanzare in certi frangenti o di non riuscire a sparare in planata (cosa fattibilissima anche prima senza il rallentatore "magico"). Cambiamento deleterio imho.

Grafica:
-Illuminazione cambiata con tanto di ombre dinamiche (e fin qui ci possiamo anche stare)
-Performance peggiorata (e qui consiglio di andare nelle opzioni grafiche e disattivare l' "occlusione ambientale" per guadagnare un bel pò di frame).
-Contrasto e saturazione aumentati. Questo non sembra ma è piuttosto grave perché, se il contrasto maggiore ci può stare (e volendo si può riabbassare dalle opzioni), la saturazione del colori non è modificabile ed allo stato attuale dà un aspetto troppo giocattoloso/nutelloso/bimbominkioso al tutto, soprattutto nell'utilizzo di poteri e particellame vario.
-Gli infested con particolari arancioni invece che rossi non si possono vedere.

Torrette e barriere
I Grineer usano questi due nuovi accrocchi (non so i Corpus visto che non mi sono capitate missioni loro stasera).
-Le torrette sono abbastanza idiote e fanno meno danno delle armi top-tier se usate da noi, ma possono andare come minacce da aggirare.
-Le barrier sono sti ridicoli cosi morbidosi gonfiabili che alcuni Grineer usano come trincee improvvisate. Ridicoli al massimo ma almeno aggiungono varietà ad alcune situazioni.

Dovrebbero esserci anche nuove missioni subacque (un evento per ora) e un nuovo frame, ma devo ancora provare il tutto.
Giudizio globale: Grazie Digital Extremes, ma io stavo meglio prima. :D

« Ultima modifica: 03 Set 2015, 01:20 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #619 il: 03 Set 2015, 03:33 »
Io invece sono contento del Parkour 2.0. Sarà che non mi sono mai trovato particolarmente bene col vecchio sistema, condizionato dalla stamina e dalle statistiche di scatto ( quindi dal fatto che usavo spesso Rhino e Frost senza rush, malgrado fossero i frame più lenti ), ma come movimenti lo trovo più funzionale.

Graficamente non ho visto rallentamenti, anzi, mi sembrava tutto fluido e veloce, forse fin troppo veloce in presenza di certi frame. In che tipo di situazione hai notato un calo delle performance ?
Più che altro, m'è sembrato anche a me un passo indietro dal punto di vista estetico.

Non ho provato su Urano le missioni specifiche dell'arcwing, ma ci sono parti subacquee in cui si passa all'arcwing anche in altri tipi di missioni, boss compreso.

Prima mi ero dimenticato di dire che al Frost va cambiata build su armatura e forza del potere. Ho provato solo in scavo lua-terra, con due mod di armatura e due di forza, ed i miei globe sembravano diventati invincibili e di conseguenza infiniti. Chiaro che in un contesto performante il risultato sarà diverso, il fatto che l'utilità del globe sia condizionata dalla forza nemica rimane ( non considerando i 4 secondi di invincibilità post casting ), ma non vedo motivo di non ritenerlo comunque un netto potenziamento, potendosi liberare delle mod di durata, a favore della robustezza del globe, della forza di avalanche e dell'efficienza, montando senza problemi le mod che la durata la diminuiscono.

L'Hek invece è diventata un'arma da oneshot, ma fino a che punto dovremo testarlo in sopravvivenza. Dovrò anche capire se val la pena far meno danni ma avere l'effetto a 88% o 97%, invece di 70, o se preferire Seeking Fury a Seeking Force, la quale mi obbligherebbe a formarlo nuovamente.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Warframe
« Risposta #620 il: 03 Set 2015, 11:00 »
In che tipo di situazione hai notato un calo delle performance ?
Cali molto visibili in missione alveare (con tanto di infested arancioni, mah), poi ho eliminato l'ambient occlusion (che storicamente è un effetto grafico tanto inutile/impercettibile quanto pesante sulla performance) e le cose sono migliorate.

Citazione
Prima mi ero dimenticato di dire che al Frost va cambiata build ..
Ah quindi la palla souvenir (snowglobe) ora non va più a tempo ma ha una sua resistenza? Mi sa che è meglio, così non bisogna stare sempre lì a rifarla, ma dobbiamo testarne l'efficacia in difesa T3.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Warframe
« Risposta #621 il: 03 Set 2015, 12:24 »
Natah:
La nuova quest ha a che fare con questi spettri, che di solito si vedono aggirarsi intorno a dei cadaveri o delle casse, intenti ad analizzarli con uno strano raggio.
Per attivare la quest credo che bisogna farsi colpire da questo raggio (o almeno, così mel'ha sbloccata). La quest consiste nello scansionare qualcosa, non mi è chiaro se questi spettri o dei nemici specifici.



Equinox:
Per prenderlo c'è da fare il boss di Urano, un Tyl Regor incazzatissimo che si rende invisibile e spara i pugni di Mazzzzzinga. Verso la fine dello scontro l'arena viene inondata e lì si usa l'archwing sott'acqua per sfuggire prima che l'acqua venga elettrificata.
L'archwing si usa anche alcune volte all'inizio della missione, dove dal mare si entra nella base.
Per prendere l'equinox bisogna trovare ben 8 (otto) pezzi visto che sono 2 armature combinabili.





^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #622 il: 03 Set 2015, 12:25 »
Ah quindi la palla souvenir (snowglobe) ora non va più a tempo ma ha una sua resistenza? Mi sa che è meglio, così non bisogna stare sempre lì a rifarla, ma dobbiamo testarne l'efficacia in difesa T3.
L'anomalia del globe precedente è che era influenzato sia dalla durata che dalla forza, per cui ad alti livelli e con tanti nemici poteva comunque essere abbattuto prima dello scadere del tempo, ma mentre la durata era visualizzata, la resistenza ai colpi non lo era. Ora è basato solo sulla forza, per cui è indicata la percentuale rimanente, in modo simile all'Iron Skin.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Warframe
« Risposta #623 il: 03 Set 2015, 22:43 »
Dopo un pò di pratica col Parkour 2.0 devo dire che rende più divertente e rapida la deambulazione, facilitandola. L'unico problema pare nella precisione, che nelle missioni di spionaggio è fondamentale (leggi: atterraggi alla cazzo ed allarmi che suonano).

Dopo il crash la quest poi l'ho finita da solo (ho dovuto fare la ricostruzione del database PS4). E' il caso che sistemano 'sti bug del server...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #624 il: 03 Set 2015, 22:50 »
Sono complicate le ultime missioni della quest ? Hai già visto quanti punti costa l'oggetto per sbloccare lo slot utility ?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Warframe
« Risposta #625 il: 03 Set 2015, 23:05 »
Nel frattempo su PC i sindacati hanno una nuova arma per ognuno. Penta, Boltor, Cernos, Tigris, Hek e Simulor.

https://warframe.com/news/tenno-reinforcements-57

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #626 il: 03 Set 2015, 23:12 »
Ma por#*%, non faccio in tempo ad esser contento del mio nuovo Hek a 4 stelle, che arriva una versione avanzata :no:

Chissà com'è poi il Telos Boltor, mi sa proprio che anche a questo giro le armi migliori le hanno messe sul lato sinistro dei sindacati  :no:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #627 il: 03 Set 2015, 23:39 »
Hanno già aggiornato la wikia.

Compared to the Hek:

    Higher Crit chance (25.0% vs. 10%).
    Larger magazine size (8 vs. 4).
    Higher Fire rate (3.00 vs. 2.17)
    Slower reload speed (2.3 vs. 2.0)
    Cannot use Hek-exclusive Scattered Justice mod.

Ha migliorie apparentemente rilevanti, ma andando a fare qualche test col builder il non poter usare il +200% di multishot lo penalizza. In fin dei conti il vantaggio principale sta nel caricatore doppio, perché i critici, anche con le mod apposite ( di cui una Primed ), non riescono a compensare il calo del multishot.

Il Telos Boltor invece è leggermente inferiore al Prime, anche considerando che il Truth effect è il meno rilevante.

Compared to the Boltor Prime

    Lower base damage (50.0 vs. 55.0).
        Slightly lower Impact b Impact damage (5.0 vs. 5.5).
        Lower Puncture b Puncture damage (45.0 vs. 49.5).
    Lower status chance (7.5 % vs. 10.0%)
    Larger magazine size (90 vs 60).
    Lower fire rate (9.33 vs. 10.0)
    Slightly slower projectiles and less accuracy
    Innate Truth effect. 

Circolare, non c'è niente da vedere [cit.]

A quanto pare mi sbagliavo, comprendendo il nuovo Simulor quelle a sinistra sembrano tutte e tre aggiunte pressoché inutili.
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 00:12 da Level MD »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Warframe
« Risposta #628 il: 03 Set 2015, 23:51 »
Sono complicate le ultime missioni della quest ? Hai già visto quanti punti costa l'oggetto per sbloccare lo slot utility ?
No, facilotte. c'è una sopravvivenza e una difesa, le ho fatte in solitaria senza problemi.
Riguardo il "pomodoro": finita la quest te ne regalano uno; ho letto in giro che lo schema per fabbricarsene altri costa 50.000 e scompare all'utilizzo. E ci vogliono un bel pò di risorse.
Insomma, vogliono farti sborsare i 20p a frame. Io ne faccio anche a meno cmq.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.541
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #629 il: 04 Set 2015, 00:06 »
Azz. Vabbé, vorrà dire che lo userò per il Rhino, anche se è uno slot non sfruttabile senza qualche forma.

Ravanando col builder ho visto i dati del Sancti Tigris... MARONN. Non fosse per il caricatore a 2 colpi sarebbe DIO. Però richiedendo di avere a 12 la Mastery per poterle usare, ste armi a chi le vendi ? Le secondarie sono Mastery 6.

E pensare che non ci avremmo ancora accesso ne io ne Maxx, figuriamoci i niubboni che affollano la chat di scambio.
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 00:10 da Level MD »