Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 88576 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #765 il: 25 Mar 2015, 07:16 »
Dal trailer sembra interessante.
Dubito che ci potremmo aspettare qualcosa tipo awakening ma sperare non costa nulla...
Cmq giocando su ps4 avrò tempo per valutare l'acquisto  :cry:
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #766 il: 25 Mar 2015, 10:42 »
io dopo 130 ore,con gioco finito,avrei ancora tante di quelle quest da fare e draghi da buttare giù...son sazio per mesi e mesi
sto dlc può aspettare con calma olimpionica
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #767 il: 03 Apr 2015, 12:07 »
Spammatina. E no, non è un fake di Darro l'autore!

[IN-DEPHT] Dragon Age: Inquisition - Conflitto genetico da "effetto massa"


Su Gamer May Cry ci prendiamo come ormai di consueto il tempo necessario per metabolizzare i titoli e restituirvi un'opinione il meno affrettata possibile, specie quando si tratta di titoli grossi nell'ammontare lordo di ore giocabili. Non fa eccezione il nostro nuovo autore che ci propone un'analisi di Dragon Age: Inquisition del tutto scevra di esigenze di rushing. Data la popolarità e i premi raccolti dal RPG Bioware, ci rendiamo conto potreste trovare il parere ivi espresso eccessivamente divergente dalla comune opinione, tuttavia, vi è assicuriamo, non c'è alcuna caccia al sensazionalismo di bassa lega. Si tratta di un'opinione sincera, espressa in toni sommessi, con rigore analitico e mai gratuita nelle critiche. Vi auguriamo come di consueto buona lettura!

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #768 il: 03 Apr 2015, 14:09 »
Bel pezzo (che per inciso mi ha ucciso la scimmia per il gioco), anche se ci sono un po' troppi inglesismi e acronimi.
Ci vorrebbero più articoli di questo tipo. :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #769 il: 03 Apr 2015, 15:36 »
E' giovane e al debutto  :yes:
Troverà i suoi equilibri se continuerà. Grazie del feedback anyway  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #770 il: 03 Apr 2015, 18:13 »
E' un analisi abbastanza fredda comunque. Difficile essere in disaccordo con quasi tutto quello che dice ma se non lo avessi giocato penserei a un gioco mediocre.
Invece l'ho amato. I personaggi, l'ambientazione, la grafica, alcune quest e alcune subquest sono memorabili.
Difficile per me trovare un RPG fantasy complessivamente migliore.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #771 il: 03 Apr 2015, 18:18 »
Io finora ci ho fatto una ventina di ore, a livello Incubo.
Indubbiamente affascinante in quanto a lore e tutto il resto, ma santo cielo chi ha realizzato il fight system, tutta la parte di pianificazione strategica e l'IA dei personaggi, andrebbe seriamente incarcerato. Un buon 90% di ciò che ho visto, lo butterei dritto nel cestino. ^^'
L'altra sera ho messo direttamente a livello normal dopo aver visto la mia tank completamente ferma immobile sul posto mentre mago ed arciere venivano tartassati di mazzate.
No davvero, l'intero impianto di combattimento non è assolutamente all'altezza delle ambizioni del gioco, per come la vedo io.
Quindi nulla, me la prendo con sciallo e mi godo lore, trama e rapporti tra personaggi.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #772 il: 03 Apr 2015, 18:48 »
E' un analisi abbastanza fredda comunque. Difficile essere in disaccordo con quasi tutto quello che dice ma se non lo avessi giocato penserei a un gioco mediocre.
Invece l'ho amato. I personaggi, l'ambientazione, la grafica, alcune quest e alcune subquest sono memorabili.
Difficile per me trovare un RPG fantasy complessivamente migliore.

Ti quoto, è un gioco pieno di difetti ma pieno di momenti meravigliosi, si può concordare con molte delle critiche fatte, ma secondo me questo tipo di analisi per quanto formalmente ineccepibile rischiano di buttare il bambino insieme all'acqua sporca... 
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #773 il: 03 Apr 2015, 18:53 »
E' un analisi abbastanza fredda comunque. Difficile essere in disaccordo con quasi tutto quello che dice ma se non lo avessi giocato penserei a un gioco mediocre.
Invece l'ho amato. I personaggi, l'ambientazione, la grafica, alcune quest e alcune subquest sono memorabili.
Difficile per me trovare un RPG fantasy complessivamente migliore.

Il recensore mi ha espressamente detto che il distacco formale è stata una sua precisa scelta stilistica, perché se avesse dovuto metterci la sua emotività, visto quanto ha gradito il gioco (cioè non tantissimo), avrebbe finito col fare assumere all'articolo toni inutilmente sensazionalistici, quando il suo intento era un pacato invito alla razionale osservazione di ciò che obiettivamente non funziona al netto del gradimento personale e del trasporto emotivo individuale, sacrosanto e rispettabilissimo.
Data la delicatezza della questione (parliamo comunque di una roba premiata ovunque con GOTY ecc.) ha preferito lo sguardo distaccato. Del resto lo ritiene "un prodotto ludico giocabile, e godibile", se si passa sopra a quei difetti che dalla sua lente di purista son significativi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #774 il: 03 Apr 2015, 19:13 »
io sono sorpreso che non ha scritto nulla sul font usato, da quello già si capisce tutto.  :yes: penso il font peggiore e più break experience mai visto in un "RPG". Io son partito da quello, poi la telecamera assassina, i combattimenti che sembrano una the last remnant in piena regola (ovvero non si capisce una sega), i dialoghi rosso e blu, è proprio l'orrore. 

Per il goty secondo me questi premi hanno sempre meno senso, soprattutto quando a riceverli sono giochi con publisher e PR forti, proprio nell'anno in cui è uscito Divinity: Original Sin una roba del genere è come un pugno su per i denti...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #775 il: 03 Apr 2015, 22:01 »
io sono sorpreso che non ha scritto nulla sul font usato, da quello già si capisce tutto.  :yes: penso il font peggiore e più break experience mai visto in un "RPG". Io son partito da quello, poi la telecamera assassina, i combattimenti che sembrano una the last remnant in piena regola (ovvero non si capisce una sega), i dialoghi rosso e blu, è proprio l'orrore. 

Per il goty secondo me questi premi hanno sempre meno senso, soprattutto quando a riceverli sono giochi con publisher e PR forti, proprio nell'anno in cui è uscito Divinity: Original Sin una roba del genere è come un pugno su per i denti...
The last remnant aveva di bello solo il sistema di combattimento...per dire...:)
che era abbastanza chiaro e figo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #776 il: 06 Apr 2015, 23:01 »
Sono appena all'inizio, si fa per dire visto che sto quasi a liv.6.
Il combat system è ok anche se a volte i pg prendono troppa iniziativa anche se è stato detto loro di mantenere la posizione.
Graficamente notevole, anche se l'animazione facciale non è al top.
Ambientazioni davvero molto belle.
Molte missioni, ricorda un mmorpg ma offline.
Non ho giocato agli altri DA, per me è una novità.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #777 il: 04 Mag 2015, 12:02 »
Sono riuscito finalmente a finirlo e... meh, boh, non so.
Probabilmente è il Dragon Age che mi ha coinvolto di meno in assoluto. Ricordo pochissimi momenti di vero entusiasmo, qualche bella quest (quella al ballo di Val Royeaux m'è piaciuta molto), qualche quest meh (la spedizione della Fade mi ha deluso un sacco, compresa la solita ennesima scelta telefonatissima alla fine), complessivamente una trama principale in stile Elder Scrolls. Sta lì, sullo sfondo, ogni tanto ci torni, ma senza fretta, senza alcun senso di vera impellenza. Cosa che non mi disturba in un Elder Scrolls, perché lì ho assoluta libertà di movimento e un ventaglio di possibilità di personalizzazione e sviluppo del personaggio milioni di volte più ampio.
Tranne poche occasioni, poi, non ho mai avuto l'impressione che le tante scelte compiute nel corso del gioco avessero un peso. E quando ce l'hanno è sempre ampiamente prevedibile. Wasteland 2, un progetto mille volte meno imponente, ti mette al cospetto di decisioni pesanti ma dagli effetti non sempre intuibili, e talvolta verificabili solo molto più tardi. Per citare un GdR che mi ha coinvolto molto di più.

I personaggi però mi sono piaciuti molto, così come alcune delle loro quest personali. Stesso discorso per alcuni scenari e la cura generale dell'ambientazione, davvero esemplare. Il sistema di combattimento, pur considerando che per me non è mai stato il motivo principale per giocare un Dragon Age, l'ho trovato particolarmente noioso, invece.

Insomma, alla fine l'ho giocato per circa 130 ore, per cui intrattenermi mi ha intrattenuto. Ma senza entusiasmi, ripeto. Non metto in dubbio che abbia avuto un peso anche il fatto di averlo iniziato (e giocato per 2/3 di quelle 130 ore) in un periodo decisamente poco felice, durante il quale giocavo con meno concentrazione del solito. Ma davvero mi ha lasciato pochissimo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #778 il: 04 Mag 2015, 12:56 »
Sottoscrivo praticamente tutto, e aggiungo che il combat system fa acqua da tutte le parti, e basta alzare la difficoltà sopra il normal per vedere scene raccapriccianti a base di dps che attaccano chi gli pare nonostante le tattiche impostate dal giocatore, o un tank controllato dall'IA totalmente incapace di fare il tank, e una quantità di impostazioni tattiche così bassa che non si và oltre al 'A attacca bersaglio di B', e via dicendo. Senza contare che praticamente ogni scontro con più di 3 nemici alla volta è un caos incomprensibile, con buona pace della 'pausa tattica'.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #779 il: 04 Mag 2015, 13:07 »
Senza contare l'orribile telecamera strategica o come cavolo si chiama, che ho usato nel tutorial due volte e ho subito deciso di cassarla senza pietà e rimorsi. Mamma che schifezza.
"Ice Cream!"