Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 88588 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #630 il: 17 Gen 2015, 00:04 »
Fatto l'ultimo drago. Domani lo finisco. Ho fatto quasi tutto, compresi tutti gli astrarium, tutti i frammenti,  tutti gli accampamenti, ma incredibilmente mi mancano 2 zone e un luogo storico nelle sacre pianure. Boh! Eppure mi pare di averle rastrellate. Non ho ancora trovato o sbloccato nessuna cavalcatura esotica.
C'è uno Xur anche qui?
Sei un mostro:) ma quante ore ci sei stato??è un gioco enorme,io ci gioco da 108 ore ed il contatore dice 38%
...io me la prendo comoda ma,mi sembra di giocarci da un anno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #631 il: 17 Gen 2015, 13:01 »
In realtà (l'ho appena finto) sono a circa 110 ore. Il mio quasi tutto è relativo, non ho più nessuna missione disponibile nel diario a parte quelle degli approvvigionamenti delle regioni che si ripresentano anche dopo completate se uno riparla con l'ufficiale dell'accampamento. E non ho più nessuna missione disponibile nel consiglio di guerra a parte quella delle risorse delle varie regioni che sono sempre disponibili.
Però non ho completato nessun mosaico (strano credevo di aver rastrellato tutto), non ho ottenuto i due accessori del trono (solo uno per 2-3 troni) per il relativo trofeo, non ho completato la love story con Josephine Montillet nonostante ogni volta che tornavo al castello ripassavo a trovarla e la portavo a pomiciare nel giardino, e mi mancano 2 zone e un luogo storico nelle Sacre Pianure.
Parlando con i vari personaggi non mi fa partire più nessuna missione personale quindi credo di averle fate tutte. Boh.
Ho visto che dopo il finale posso continuare a giocae, cercherò su internet la risposta.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #632 il: 17 Gen 2015, 13:58 »
In ogni caso ecc o il mio commento finale (PS4 difficoltà difficile):
Semplicemente il MIGLIOR GIOCO DI RUOLO FANTASY di sempre.
Argomento:
1) Trama e sua narrazione: la trama se la gioca con il primo Dragon Age Origins per il gradino più alto assoluto che forse lo supera di poco, la narrazione è al top come da tradizione Origin comunque (almeno per mio gusto) al pari del primo DA e dei vari Mass Effect
2) Personaggi: Momorabili e tutti ottimamente caratterizzati. Il gioco ti da anche la possibilità di approfondire la loro conoscenza a poco a poco. Grazie ad alcuni ingressi "in corsa" supera il primo Dragon Age e si porta in vetta alla mia classifica.
3) Grafica: Sperando che non si sia già giunti al massimo che ci possa offrire questa generazione di console questo è comunque il gioco di ruolo fantasy più bello graficamente finora uscito.
4) Ambientazione: Per me se la gioca con Skyrim. Rispetto a Skyrim è certamente più varia e offre scorci eccezionali superiori al gioco Bethesda, che invece vince a mani basse per la vivacità del suo mondo, regolato dal ciclo giorno notte con gli NPC che hanno veramente una vita propria (si alzano all'alba, mangiano, aprono il negozio, lo chiudono la sera, cenano, vanno a letto). Per quanto riguarda il Background culturale (intendo raccolte di leggende, storie, documenti, curiosità) è stato fatto un lavoro enorme al pari di Skyrim. Molto belle peraltro un paio di canzoni dei bardi
5) Missioni principali: Ben pensate e alcune anche molto originali come quella "investigativa"
Spoiler (click to show/hide)
, con un ottimo level design. I dungeon sono molto differenziati tra loro e anche della giusta misura, ho trovato per esempio qualche dungeon di Skyrim addirittura eccessivo.
6) Missioni secondarie: Per lo più siamo ai clichè del genere (trova la fede nuziale di tizia e riportala...) ma in alcuni casi sono memorabili tipo quella del tempio nelle Pianure Sibilanti in cui devi trovare 4 frammenti di chiave in 4 tombe sparse per la regione; oppure quella del tempio dell'Oasi, gli astrarium, insomma c'è secondo me un'offerta globalmente senza precedenti.
7) Personalizzazione PG: Buona, i vari tipi di combattenti sono tutti ben differenziati al pari dei loro equipaggiamenti e delle abilità. Molto dettagliato e completo il crafting anche se i menù sono piuttosto faticosi da navigare e non è immediato capire come costruirsi l'equipaggiamento ideale. Preferisco comunque quella di Skyrim (anche se si presta ad alti livelli a ottenere il personaggio buono a tutto).
8 ) Combattimento: hanno fatto una via di mezzo tra il primo e il secondo Dragon Age. Io preferisco il combat sistem del primo che offre molte più opzioni tattiche e lo ricordo con una migliore IA dei propri compagni; in ogni caso i combattimenti risultano snelli e mai frustranti e danno il meglio a gioco molto inoltrato quando trovare il giusto set di equipaggiamento e abilità fa davvero la differenza in scontri impegnativi. Gli incantesimi danno la giusta soddisfazione e sensazione di potenza, un po' meno forse le armi anche perché si tratta sempre di far eseguire un attacco, non di attuarlo in prima persona. I vari Demon, Dark Souls sono un altro pianeta.
« Ultima modifica: 17 Gen 2015, 14:00 da Kairon »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #633 il: 17 Gen 2015, 20:46 »
complimenti Kairon! io sono a 103 ore e me ne manca di roba... tra l'altro ho sul gozzo un paio di frammenti che non riesco s raggiungere
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #634 il: 17 Gen 2015, 21:14 »
Ecco le dolenti note: Che senso ha mettere due tre occasioni in cui bisogna eseguire platforming perfetto al pixel manco fosse Crash Bandicoot per raggiungere i preziosissimi frammenti quando chiaramente il gioco ti mette nelle mani un diversamente abile?
Occhio però che alcuni che sembrano raggiungibili solo facendo la cavalletta in realtà sono aggirabili.

Altra nota dolente: A volte fa un po' ridere sedere sul trono e giudicare generali nemici e politici corrotti in mezzo alla propria corte indossando quell'orrendo pigiama grigio  :no:. Ma non poteva essere customizzabile anche quello come gli abiti da libera uscita di Shepard?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #635 il: 17 Gen 2015, 21:24 »
ho provato anche ad aggirarli. ora voglio provare a ordinare "vai lì" con la mappa tattica
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #636 il: 17 Gen 2015, 21:38 »
Altra nota dolente: A volte fa un po' ridere sedere sul trono e giudicare generali nemici e politici corrotti in mezzo alla propria corte indossando quell'orrendo pigiama grigio  :no:.
Ahahahah, verissimo.
Mi fa morire dal ridere poi quando la mia Inquisititrice in quel ridicolo pigiama incrocia le gambe sul trono ed unisce le punta delle dita in stile Mr Burns.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #637 il: 18 Gen 2015, 09:54 »
Altra nota dolente: A volte fa un po' ridere sedere sul trono e giudicare generali nemici e politici corrotti in mezzo alla propria corte indossando quell'orrendo pigiama grigio  :no:.
Ahahahah, verissimo.
Mi fa morire dal ridere poi quando la mia Inquisititrice in quel ridicolo pigiama incrocia le gambe sul trono ed unisce le punta delle dita in stile Mr Burns.

Vero è stata la peggiore scelta di abbigliamento dopo il regiseno a Morrigan.
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #638 il: 18 Gen 2015, 10:20 »
Finché ha l'armatura addosso non ci fai caso ma quel pigiama fa il mio PG anche magrolino e con un accenno di tette. Con tutto quello che si può personalizzare nella skyhold che gli costava mettere un vestito più coerente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #639 il: 18 Gen 2015, 20:15 »
 :D  vero,il mio elfo in pigiama è orrendo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #640 il: 19 Gen 2015, 16:54 »
Concordo, il pigiamino beige  è teribbile.
Ieri l'ho ripreso, e posso dire di non essermi ancora stancato di giocarci, dopo 60 ore.
Ho sconfitto il drago di Crestwood, livello 11 decisamente facile per il mio party livello 16.
Domandone per chi l'ha finito, voglio sapere a che punto sono della storia, per non esagerare col cazzeggio/levelup.
Spoiler (click to show/hide)

Ho trovato qualche potenziamento per Bianca, dopo svariati livelli, e la differenza è notevole, aumento considerevole del danno più qualche bonus vario.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #641 il: 19 Gen 2015, 19:45 »
Ma le classi presenti dall'inizio vedranno l'aggiunta di alcune avanzate più tardi nel gioco?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #642 il: 19 Gen 2015, 19:55 »
Ma le classi presenti dall'inizio vedranno l'aggiunta di alcune avanzate più tardi nel gioco?

Tanto per
Come si sbloccano le classi avanzate ?

grazie anticipatamente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #643 il: 19 Gen 2015, 20:03 »
Ogni classe può accedere a tre specializzazioni. A un certo punto del gioco vi verrà chiesto di sceglierne una.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #644 il: 19 Gen 2015, 20:18 »
Ogni classe può accedere a tre specializzazioni. A un certo punto del gioco vi verrà chiesto di sceglierne una.

grazie Tony. Si può dire più o meno a che punto del gioco oppure è troppo spoileroso? Giusto per farmi un'idea. Ho scelto le abilità con la spada a 2 mani per il mio main ma non mi convincono. Dunque speravo in qualcosa tipo DA:O.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙