Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 88546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #495 il: 14 Dic 2014, 16:51 »
Il gioco mi sembra onestamente più facile (a livello Normal) rispetto persino a DAII, per non parlare di Origins.
Anch'io ho la sensazione che forse avrei dovuto iniziarlo forse ad una difficoltà più elevata, ma bon, non mi metto a ricominciare da capo a 60 ore.


Piuttosto una cosa che non mi esalta è il gran numero di PG. Sono già a credo 10. poiché il sistema di creazione e modifiche delle armi e delle armature è molto complesso e completo e si presta molto alla sperimentazione già dare a un personaggio il miglior equipaggiamento possibile al momento richiede molto tempo. Finisce che il main e due-tre PG sono dei fighi mentre gli altri si beccano gli scarti dei primi.
A me invece sta piacendo parecchio.
Non solo perché in generale mi sembra che sia molto meno semplice scontentare qualcuno del party ed inimicarselo, ma in generale la varietà aiuta a far sì che ogni giocatore abbia dei personaggi a propria misura.
Poi almeno nel mio caso si tende ad andare avanti più o meno sempre con gli stessi personaggi, cambiandoli raramente, ma è abbastanza naturale credo.
Anche a livello di equipaggiamento non lo trovo personalmente molto problematico. Sono tanti i personaggi si, ma alla fine gli archetipi possibili e i set di armi/armature sono praticamente 3/4, quindi a meno di avere nel party più gente che fa le stesse robe non si incorrono generalmente problemi.

ma voi il drago nella terra di mezzo l'avete tirato giù?
Io di draghi finora ne ho seccato solo uno, quello del Crestwood (mi pare), quello che spara elettricità.
Devo dire che combattere draghi mette purtroppo molto in risalto le deficienze della IA. Hanno un istinto di conservazione decisamente irrisorio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #496 il: 14 Dic 2014, 17:55 »
Per ora il gioco sembra splendido,sono all'inizio inizio,dopo il prologo quindi. Piccola domanda tra le milioni che sicuramente vi farò in futuro(visto che le cose da imparare  e/o capire sembrano infinite)..il livello dell'arma cosa sarebbe di preciso? e' a se stante dal livello che serve per poterla usare giusto? poi le armi che hanno slot vuoti(per ora solo uno) devo trovare per forza un progetto per riempire lo slot? perche dal fabbro non mi ha dato,o non ho visto nessuna opzione per infilarci qualcosa. Poi..il DPS sarebbe la velocita di attacco? intanto grazie per le risposte..ah ultima cosa..dove vedo il grado di affinita dei personaggi con il mio? perche a volte approvano altre meno e non so se ci sia una barra o altro che mi indichi questa cosa.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #497 il: 14 Dic 2014, 18:32 »
Per ora il gioco sembra splendido,sono all'inizio inizio,dopo il prologo quindi. Piccola domanda tra le milioni che sicuramente vi farò in futuro(visto che le cose da imparare  e/o capire sembrano infinite)..il livello dell'arma cosa sarebbe di preciso? e' a se stante dal livello che serve per poterla usare giusto? poi le armi che hanno slot vuoti(per ora solo uno) devo trovare per forza un progetto per riempire lo slot? perche dal fabbro non mi ha dato,o non ho visto nessuna opzione per infilarci qualcosa. Poi..il DPS sarebbe la velocita di attacco? intanto grazie per le risposte..ah ultima cosa..dove vedo il grado di affinita dei personaggi con il mio? perche a volte approvano altre meno e non so se ci sia una barra o altro che mi indichi questa cosa.

Risposte alla rinfusa;

1) Generalmente più alto il livello dell'arma o dell'armatura migliore dovrebbe essere, nel senso che un'arma di livello 10 sarà sicuramente migliore di un'arma di livello 3 per dire. Ma preso da solo è un parametro che non vuol dire granché. Vanno considerate le statistiche specifiche. E' invece importante per determinare quali tipo di potenziamento puoi applicare a quell'arma. Nel senso che un upgrade di livello 10 non può andare su un'arma di livello 3. Ma considerando che non ha nessun senso tenere un'arma di basso livello se ne hai trovata una migliore, il problema generalmente non si pone.
E si, è diverso dal livello richiesto per usare tale arma/armatura.

2)Gli upgrades da inserire negli slot disponibili si possono creare se hai il progetto, altrimenti può capitare di trovarli in giro. Può anche succedere di trovare un'arma/armatura con un upgrade già inserito, e se desideri puoi levarlo per inserirlo su un'altro oggetto d'equipaggiamento. Gli upgrades migliori comunque si ottengono tramite progetto.

3)E' un pò complesso. Il DPS è "Danni Per Secondo", ed è il parametro che entra in gioco quando attacchi "normalmente". Facciamo finta che tu abbia una spada con DPS 200. Vuol dire che se stai combattendo e continui a colpire un nemici tenendo premuto R2, farai 200 danni al secondo. E' una statistica calcolata in base a tutte le statistiche dell'arma.
Per fare un'esempio, puoi avere due spada.
La Spada A ha 90 di danno, +10 a Forza e menate varie, con un DPS finale di 110.
La Spada B ha un attacco di 100, ma non ha nessun parametro bonus. Quindi, pur avendo un attacco base superiore, avrà un DPS inferiore.

Ergo, la statistica più importante è il DPS, e il parametro Attacco/Danno entra in gioco solo per le skills. Se ad esempio nella descrizione di un'abilità ti dice che quando attivata ha un potere pari al 300% del potere di attacco dell'arma, nei due esempi di cui sopra non verranno considerati il DPS, bensì le due stats 90 e 100. Da cui risulta che nell'usare una skill risulterà più potente la spada B, pur avendo un DPS inferiore.

In generale comunque in un'arma guarda sempre il DPS. Le altre statistiche sono importanti, ma il DPS riassume bene il tutto.
Un'eccezione è quando l'arma in questione ha una runa che magari le conferisce il 20% in più di danno ai nemici umani. In quel caso, il gioco nel calcolare il DPS prende in considerazione quel bonus, e può essere menzognero nel senso che in realtà il bonus non si applica a nemici non umani, risultando di fatto in un potere d'attacco inferiore a quello a schermo.

4)Non c'è realmente modo di tenere traccia dell'approvazione dei propri compagni, tranne in base ai dialoghi o alle eventuali quests che ti danno.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #498 il: 14 Dic 2014, 18:34 »
Sì,  il livello dell'arma è una sorta di indicatore veloce di qualità.  La restrizione sul livello dell'utilizzatore la leggi (quando c'è) nella descrizione estesa dell'arma.
Gli slot li riempi con i potenziamenti. Per costruire il potenziamento devi avere un progetto. Tranquillo, ne troverai fin troppi.
DamagePerSecond, presumo... Dovrebbe essere il danno che fai con l'arma sommati tutti i bonus dati dai potenziamenti.   
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #499 il: 14 Dic 2014, 18:36 »
scusate, sto postando da tapatalk e non ho notato la risposta di nihil.

Vorrei un dannato baule per metterci la roba che non voglio vendere
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #500 il: 14 Dic 2014, 18:39 »
Vorrei un dannato baule per metterci la roba che non voglio vendere

Idem. E' talmente demenziale che non ne abbiano inserito la possibilità in un RPG così massiccio che l'unica risposta possibile è che ce lo vogliano vendere come DLC.
Ieri stavo facendo la missione nel Winter Palace, e pur avendo 75 slot nell'inventario ho dovuto distruggere non so quanta roba perché era impossibile venderla o depositarla da qualche parte finché ero nella missione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #501 il: 14 Dic 2014, 19:19 »
Che droga!
Il drago nelle terre selvagge é di livello 12, per ora mi asfalta a livello 11, faccio un level-up e ci riprovo.8 pozioni so troppo poche!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #502 il: 14 Dic 2014, 20:51 »
Il DPS è il danno per secondo. Possono esserci armi che hanno poco danno ma sono veloci e hanno alto DPS tipo i pugnali (con un 70 - 80 di danno si arriva a un DPS di 200) e armi che hanno un alto danno ma un DPS poco superiore, tipo le asce a due mani. Il danno delle abilità dovrebbe essere calcolato in base al danno e non al DPS.


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #503 il: 14 Dic 2014, 21:03 »
Grazie a tutti delle esaustive e pronte risposte...e mi addolora sapere che non c'e' un baule per depositare le merci,e minimo l'inventario non e' infinito...ditemi solo che non c'è limite di peso che mi sembra di non averlo visto in giro. Mi rimetto a giocare un po.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #504 il: 15 Dic 2014, 00:11 »
Il limite è solo il numero massimo di oggetti che puoi portare, che può essere incrementato fino a 90 tramite i perk dell'inquisizione. Che è sempre poco, ma basta avere l'accortezza di vendere tutto il ciarpame ogni volta che si può e non ci sono particolari problemi (anche se sì, un baule in un RPG mi sembra un attimino la base, non dovremmo neanche stare a discuterne).
Nel frattempo ho estinto tutti i draghi, ad hard a volte è VERAMENTE roba da strapparsi i capelli, cospargersi di benzina e gettarsi urlando dal balcone. Non tanto perché i draghi sono particolarmente forti, ma perché i membri del party hanno l'intelligenza di un calzino sporco, dovergli impedire di suicidarsi ogni due secondi è molto più difficile che menare il drago stesso. Ma perché hanno voluto escludere quella bellissima personalizzazione delle tattiche dei vecchi DA, perché?? Ricordo che settando bene il tutto i compagni spaccavano, fuggivano e in generale si comportavano decentemente, in Inquisition (che pure sto adorando) a volte mi sento un pastore con un branco di pecore, e che cazzo.
« Ultima modifica: 15 Dic 2014, 00:16 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #505 il: 15 Dic 2014, 01:15 »
ho appena finito la missione del trabucco, per dirla senza spoilerare, ed è stata una fatica tenerli in vita
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #506 il: 15 Dic 2014, 19:59 »
Grazie ancora! cmq..ehm ho bisogno di nuovo del vostro aituo :( Sto cercando di capire come funziona quando si riunisce il consiglio...quello che non ho capito e' che le missioni vanno sbloccate al tavolo di guerra per poter essere affrontate? Premesso che sembra una figata sta cosa,con cose da sbloccare,perk ed altro,pero ancora non ci sto capendo granche,e il fatto che son sommerso di nuove informazioni o parti di gameplay a gogo sto un attimino in confusione,perdonatemi.

PS: cosa sono quei simboli sul grigio sopra la barra della vita che ongi tanto si formano ?
« Ultima modifica: 15 Dic 2014, 20:59 da Valas73 »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #507 il: 15 Dic 2014, 21:56 »
Grazie ancora! cmq..ehm ho bisogno di nuovo del vostro aituo :( Sto cercando di capire come funziona quando si riunisce il consiglio...quello che non ho capito e' che le missioni vanno sbloccate al tavolo di guerra per poter essere affrontate? Premesso che sembra una figata sta cosa,con cose da sbloccare,perk ed altro,pero ancora non ci sto capendo granche,e il fatto che son sommerso di nuove informazioni o parti di gameplay a gogo sto un attimino in confusione,perdonatemi.

PS: cosa sono quei simboli sul grigio sopra la barra della vita che ongi tanto si formano ?
I simboli sono in inglese Guard (presumo Guardia in italiano). E' praticamente una specie di scudo che i Guerrieri possono formare attorno a sé ed altri alleati usando certe skills e che agiscono da barra aggiuntiva degli HP, nel senso che quando subiscono danni perdono prima Guardia, e solo esaurita quella direttamente HP. Utilissima ovviamente.

Per quanto riguarda le missioni del consiglio di guerra, si suddividono in due macro-categorie. Le missioni principali e l'accesso a certe aree che devono essere sbloccate consumando tot "Potere". Potere che si accumula facendo missioni secondarie e risolvendo subquests.
Poi ci sono sul tavolo di guerra anche determinate mini-missioni che sono delle situazioni e problematiche che possono avere risultati diversi a seconda di quale dei tre consiglieri si usa per risolverle. Sono una cosa secondaria, ma è comunque utile farle perché portano risultati utili. Generalmente la scelta del consigliere non porta a risultati diametralmente diversi, ma non è sempre così, per cui conviene leggere con attenzione ciò che dice ognuno di loro.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #508 il: 15 Dic 2014, 22:20 »
Grazie Nihilizem sempre di grande aiuto  :yes:  Come scritto,sono sopraffatto dalle cose da fare e spesso e' almeno all'inizio disorientante,anche perche immagino essendo alle prime ore e location le prime quest son abbastanza veloci da fare e quindi mi ritrovo in continuazione aggiunte su aggiunte. Una cosa che mi ha un po fatto storcere il naso e' il fatto che nonostante le aree sono davvero molto grandi non e' in realta un open word che in un gioco del genere mi "spezza il paesaggio". Mica perche,avrei usato lo stesso i viaggi veloci a gogo sia chiaro,e' solo quella sensazione di mondo a scomparti che mi distrugge un po la fantasia,e anche il sitema di combattimento che per ora e' al quanto confusionario.Immagino andando avanti cmq sarà un po diverso,per il resto davvero un giocone.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #509 il: 15 Dic 2014, 22:27 »
Capisco la sensazione, ma personalmente penso che permetta di avere aree comunque enormi, ma estremamente diversificata dal punto di vista visivo/morfologico, il che è positivo dal mio punto di vista.

Sul discorso delle subquests, credo sia una sensazione che ha pervaso tutte nella prima decina di ore  :yes:
Se come penso sei ancora nelle Hinterlands, non perdertici troppo. Le subquests lì non "scadono", quindi dopo un pò vattene pure via magari a fare una missione principale e all'occorrenza tornaci dopo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.