Per ora il gioco sembra splendido,sono all'inizio inizio,dopo il prologo quindi. Piccola domanda tra le milioni che sicuramente vi farò in futuro(visto che le cose da imparare e/o capire sembrano infinite)..il livello dell'arma cosa sarebbe di preciso? e' a se stante dal livello che serve per poterla usare giusto? poi le armi che hanno slot vuoti(per ora solo uno) devo trovare per forza un progetto per riempire lo slot? perche dal fabbro non mi ha dato,o non ho visto nessuna opzione per infilarci qualcosa. Poi..il DPS sarebbe la velocita di attacco? intanto grazie per le risposte..ah ultima cosa..dove vedo il grado di affinita dei personaggi con il mio? perche a volte approvano altre meno e non so se ci sia una barra o altro che mi indichi questa cosa.
Risposte alla rinfusa;
1) Generalmente più alto il livello dell'arma o dell'armatura migliore dovrebbe essere, nel senso che un'arma di livello 10 sarà sicuramente migliore di un'arma di livello 3 per dire. Ma preso da solo è un parametro che non vuol dire granché. Vanno considerate le statistiche specifiche. E' invece importante per determinare quali tipo di potenziamento puoi applicare a quell'arma. Nel senso che un upgrade di livello 10 non può andare su un'arma di livello 3. Ma considerando che non ha nessun senso tenere un'arma di basso livello se ne hai trovata una migliore, il problema generalmente non si pone.
E si, è diverso dal livello richiesto per usare tale arma/armatura.
2)Gli upgrades da inserire negli slot disponibili si possono creare se hai il progetto, altrimenti può capitare di trovarli in giro. Può anche succedere di trovare un'arma/armatura con un upgrade già inserito, e se desideri puoi levarlo per inserirlo su un'altro oggetto d'equipaggiamento. Gli upgrades migliori comunque si ottengono tramite progetto.
3)E' un pò complesso. Il DPS è "Danni Per Secondo", ed è il parametro che entra in gioco quando attacchi "normalmente". Facciamo finta che tu abbia una spada con DPS 200. Vuol dire che se stai combattendo e continui a colpire un nemici tenendo premuto R2, farai 200 danni al secondo. E' una statistica calcolata in base a tutte le statistiche dell'arma.
Per fare un'esempio, puoi avere due spada.
La Spada A ha 90 di danno, +10 a Forza e menate varie, con un DPS finale di 110.
La Spada B ha un attacco di 100, ma non ha nessun parametro bonus. Quindi, pur avendo un attacco base superiore, avrà un DPS inferiore.
Ergo, la statistica più importante è il DPS, e il parametro Attacco/Danno entra in gioco solo per le skills. Se ad esempio nella descrizione di un'abilità ti dice che quando attivata ha un potere pari al 300% del potere di attacco dell'arma, nei due esempi di cui sopra non verranno considerati il DPS, bensì le due stats 90 e 100. Da cui risulta che nell'usare una skill risulterà più potente la spada B, pur avendo un DPS inferiore.
In generale comunque in un'arma guarda sempre il DPS. Le altre statistiche sono importanti, ma il DPS riassume bene il tutto.
Un'eccezione è quando l'arma in questione ha una runa che magari le conferisce il 20% in più di danno ai nemici umani. In quel caso, il gioco nel calcolare il DPS prende in considerazione quel bonus, e può essere menzognero nel senso che in realtà il bonus non si applica a nemici non umani, risultando di fatto in un potere d'attacco inferiore a quello a schermo.
4)Non c'è realmente modo di tenere traccia dell'approvazione dei propri compagni, tranne in base ai dialoghi o alle eventuali quests che ti danno.