A me il sistema di crafting sta piacendo molto, devo dire. Sarà che esco pazzo per questo genere di cose, ma si sono inventati un sistema simpatico per fare fondamentalmente le solite cose (aggiungi ghiaccio qua, fuoco lì, dài l'armatura, togli l'armatura...). Non è neanche particolarmente complesso, si tratta semplicemente di trovare i materiali e gli schemi, scegliere quel che ci piace di più a seconda delle skill usate e soprattutto dell'avversario che affrontiamo. Mi riferisco soprattutto ai draghi, che se andiamo da uno sputafuoco senza armi di ghiaccio e senza le protezioni giuste è finita, per ammazzarli bisogna di volta in volta scoprirne le debolezze e adeguare l'equipaggiamento.
Ci sono dieci dragoni in giro, me ne manca solo uno e poi li ho estinti, sono un po' triste
Però con loro escono fuori battaglie davvero epiche.
Ah, inutile dire che con gli "ingredienti" giusti la roba craftata batte di una spanna qualsiasi cosa possiate trovare in giro. E' vero che il party è numeroso, ma basta farsi un completo armatura/armi putente per ogni classe e farlo girare a seconda di chi ci si porta dietro, è inutile farsi centomila armature per gente che sta parcheggiata, e soprattutto gli ingredienti migliori sono troppo limitati, vanno centellinati.
Infine, penso di aver fatto un tragico errore giocando Inquisition come Skyrim, e cioè dimenticandomi troppo della main quest e andandomene in giro per missioni e aree secondarie. Il risultato è che ora sono diventato troppo forte e la storia principale, che si basa su livelli fissi e non si adegua al vostro livello, è diventata una passeggiata di salute
Conviene alternare le cose altrimenti il gioco diventa un'inezia.