Scusa ma la schermata che hai postato è quella dei Behaviors, in pratica è la metà di quello che puoi fare, perchè poi c'è la schermata delle Tactics vera e propria.
E' la combinazione delle due che dovrebbe dare come risultato qualcosa di non dissimile da Origins, per quanto cambiato nella forma...
Pardon, l'ho tralasciata perché è, se possibile, persino più basilare;
[Cut]
In sostanza, hai una lista delle abilità di ogni personaggio, e puoi decidere se disattivarle (l'IA non le userà autonomamente in combattimento) o renderle prioritarie (l'IA userà quella o quelle abilità a discapito delle altre lì dove possibile).
Nessuna possibilità di impostare altre condizioni di utilizzo.
Insomma mi pare di capire che sia rimasta l'ossatura, ma la mole di azioni concatenabili nel flow delle tattiche si sia ridotto, quindi cose come impostare combinazioni per cui incantesimi e attacchi si fondano per creare effetti particolari (tipo pietrificazione più attacco frantumante) non siano più possibili se non eseguiti manualmente tramite la pausa tattica e il controllo di ciascun personaggio, giusto?
Yep. Nella sostanza, in precedenza era possibile dire nel dettaglio all'IA cosa fare, come comportarsi di fronte ad una certa tipologia di nemici, quali privilegiare, se tenere attivo o meno un buff, come reagire in determinate circostanze, sfruttare le combo a cui accenni ecc. Ora la maggior parte di queste decisioni è lasciata all'IA o al micro-managing.