Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 88543 volte)

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Offline Xibal

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #330 il: 25 Nov 2014, 22:55 »
Scusa ma la schermata che hai postato è quella dei Behaviors, in pratica è la metà di quello che puoi fare, perchè poi c'è la schermata delle Tactics vera e propria.
E' la combinazione delle due che dovrebbe dare come risultato qualcosa di non dissimile da Origins, per quanto cambiato nella forma...
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Offline Xibal

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #331 il: 25 Nov 2014, 22:59 »
Edit scusate, in pratica lo avevi già scritto nel tuo post Nihilzem.
Insomma mi pare di capire che sia rimasta l'ossatura, ma la mole di azioni concatenabili nel flow delle tattiche si sia ridotto, quindi cose come impostare combinazioni per cui incantesimi e attacchi si fondano per creare effetti particolari (tipo pietrificazione più attacco frantumante) non siano più possibili se non eseguiti manualmente tramite la pausa tattica e il controllo di ciascun personaggio, giusto?
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #332 il: 25 Nov 2014, 23:00 »
giusto giusto
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Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #333 il: 25 Nov 2014, 23:20 »
Scusa ma la schermata che hai postato è quella dei Behaviors, in pratica è la metà di quello che puoi fare, perchè poi c'è la schermata delle Tactics vera e propria.
E' la combinazione delle due che dovrebbe dare come risultato qualcosa di non dissimile da Origins, per quanto cambiato nella forma...

Pardon, l'ho tralasciata perché è, se possibile, persino più basilare;

[Cut]

In sostanza, hai una lista delle abilità di ogni personaggio, e puoi decidere se disattivarle (l'IA non le userà autonomamente in combattimento) o renderle prioritarie (l'IA userà quella o quelle abilità a discapito delle altre lì dove possibile).
Nessuna possibilità di impostare altre condizioni di utilizzo.

Insomma mi pare di capire che sia rimasta l'ossatura, ma la mole di azioni concatenabili nel flow delle tattiche si sia ridotto, quindi cose come impostare combinazioni per cui incantesimi e attacchi si fondano per creare effetti particolari (tipo pietrificazione più attacco frantumante) non siano più possibili se non eseguiti manualmente tramite la pausa tattica e il controllo di ciascun personaggio, giusto?
Yep. Nella sostanza, in precedenza era possibile dire nel dettaglio all'IA cosa fare, come comportarsi di fronte ad una certa tipologia di nemici, quali privilegiare, se tenere attivo o meno un buff, come reagire in determinate circostanze, sfruttare le combo a cui accenni ecc. Ora la maggior parte di queste decisioni è lasciata all'IA o al micro-managing.
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 15:40 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline horatiusx

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #334 il: 26 Nov 2014, 14:28 »
Questione potenziamenti della balestra: per installarli son dovuto andare dal fabbro, non ci vanno in automatico. Maledetti depistatori!!!

Ieri mi è successo un bug strano: non riuscivo più a switchare da un personaggio all'altro coi direzionali.


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Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #335 il: 26 Nov 2014, 14:31 »
Finalmente è arrivato!
Solitamente faccio un mago, ma stavolta vorrei cambiare un po', qualcuno sta usando l'arciere? E' divertente da giocare?

Offline Xibal

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #336 il: 26 Nov 2014, 14:40 »
Finalmente è arrivato!
Solitamente faccio un mago, ma stavolta vorrei cambiare un po', qualcuno sta usando l'arciere? E' divertente da giocare?
E' la mia scelta d'elezione in genere, oltre a sopperire alla malattia classica dell'amante dei gdr, ovvero non lasciare chiuso nessun forziere, consente di avere una visione generale del campo di battaglia e di poter guidare gli altri anche mentre attacca (cioè se si setta il comando per i compagni di attaccare chi attacchi tu, dalla distanza e senza muovere un passo puoi cambiare bersaglio agevolmente).
Io mi stavo giusto chiedendo se mi sarei fatto un mago stavolta ;D
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Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #337 il: 26 Nov 2014, 14:43 »
Eheh più o meno anche il mago ha la stesse caretteristiche, solo che solitamente faccio un mago che cura i compagni... e stavolta leggendo le classi sembra che il mago healer non ci sia, o comunque sia diverso dal solito, quindi è l'occasione giusta per cambiare (e aprire tutti i forzieri!).

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #338 il: 26 Nov 2014, 14:43 »
Questione potenziamenti della balestra: per installarli son dovuto andare dal fabbro, non ci vanno in automatico. Maledetti depistatori!!!

Ieri mi è successo un bug strano: non riuscivo più a switchare da un personaggio all'altro coi direzionali.
:D
era un barbatrucco


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Offline tonypiz

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #339 il: 26 Nov 2014, 14:45 »
Non esiste altra classe al di fuori del mago.
^_^
Io non sto riuscendo a giocarci per il terribile bug dello "esco tardissimo dall'ufficio e arrivo a sera troppo cotto". Odio un po' tutti, così a caso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
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Offline El_Maria

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #340 il: 26 Nov 2014, 16:04 »
I controlli come sono con mouse+tastiera?

Da alcuni screen che ho visto dei meù, il gioco sembra molto pad friendly.

Offline tonypiz

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #341 il: 26 Nov 2014, 16:11 »
Una mezza fetenzia.
Chiaro che ci si fa la mano, ma alcune scelte sono assurde. Tipo, lo ripeto, l'impossibilità di dire a un personaggio "va' qui e interagisci", oppure i controlli via WASD durante la visuale tattica.
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Offline Big Deku

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #342 il: 26 Nov 2014, 18:44 »
ero convinto di essere arrivato quasi alla fine (circa 40 ore) e bamm!! non sono neanche a metà... :scared:
certo che è veramente un gioco bello ciccio!
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #343 il: 26 Nov 2014, 20:28 »
Finalmente è arrivato!
Solitamente faccio un mago, ma stavolta vorrei cambiare un po', qualcuno sta usando l'arciere? E' divertente da giocare?
E' la mia scelta d'elezione in genere, oltre a sopperire alla malattia classica dell'amante dei gdr, ovvero non lasciare chiuso nessun forziere, consente di avere una visione generale del campo di battaglia e di poter guidare gli altri anche mentre attacca (cioè se si setta il comando per i compagni di attaccare chi attacchi tu, dalla distanza e senza muovere un passo puoi cambiare bersaglio agevolmente).
Io mi stavo giusto chiedendo se mi sarei fatto un mago stavolta ;D
Personalmente sto ruolando un'arciera, ma direi che usare un personaggio che combatta dalla distanza ha l'indubbio vantaggio in Inquisition di togliere questo annoso compito all'Intelligenza Artificiale, che in generale mi sembra gestisca la necessità di lasciare spazio tra sé ed i nemici in maniera spesso sconfortante. Mi capita spesso di guardarmi un attimo attorno nella furia della battaglia e notare il mio mago di turno insistere in maniera scriteriata nel trovarsi proprio in mezzo alla mischia, con prevedibili risultati.

Ci sono in compenso altre classi tipo il Tank o il DPS guerriero che l'IA sembra gestire non dico in maniera perfetta, ma decisamente soddisfacente.

Ah, e posso dire che il crafting è realizzato in maniera indecente in termini di menù ed UI? Già il fatto che non si possano comparare le statistiche dell'oggetto che si va creando con l'equipaggiamento che si ha in proprio possesso è sconfortante. Roba da JRPG dei bei anni 90.

Per il resto ho perso praticamente 3 ore ieri a girare per Skyhold, parlare con gli NPC ed esplorare i luoghi. Non oso immaginare le dimensioni che avrà un Mass Effect 4.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #344 il: 26 Nov 2014, 22:42 »
Personalmente sto ruolando un'arciera, ma direi che usare un personaggio che combatta dalla distanza ha l'indubbio vantaggio in Inquisition di togliere questo annoso compito all'Intelligenza Artificiale, che in generale mi sembra gestisca la necessità di lasciare spazio tra sé ed i nemici in maniera spesso sconfortante. Mi capita spesso di guardarmi un attimo attorno nella furia della battaglia e notare il mio mago di turno insistere in maniera scriteriata nel trovarsi proprio in mezzo alla mischia, con prevedibili risultati.

Ci sono in compenso altre classi tipo il Tank o il DPS guerriero che l'IA sembra gestire non dico in maniera perfetta, ma decisamente soddisfacente.

Sto discorso lo puoi applicare pure ad Origins per dire. Molto spesso capita di avere mago e arciere dentro la mischia pure se ci si ritrova in un'area piuttosto grande. Il tank invece una volta bardato come un carroarmato, basta mettergli due tattiche in croce e fa il suo.

In Origins immagino non pesi tanto sto fattore perchè comunque ci si mette un secondo a spostare in posizione ottimale tutti i pg.

A proposito, nessuno ha provato a fare un rogue con i due pugnali? Ho finito l'altro giorno Origins e ora sto su Awakening, sempre con lo stesso pg (nano nobile rogue), e, oltre che estremamente divertente, è anche efficacissimo (per non dire op).