Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 88575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #315 il: 24 Nov 2014, 12:13 »
nel senso... mi sembra che non siano montati. Comunque non ci ho perso tantissimo tempo. Son dettagli che uno verifica poco a poco. È che il nano è un po' pippa e volevo pomparlo un po'.

Ieri ero a caccia di montoni, uno mi è sfuggito e... tutto il party di corsa su per la montagna. Ma un modo per richiamare tutti alla ritirata non c'è? 
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #316 il: 24 Nov 2014, 13:05 »
eh..io sono andato in inventario ed era già tutto applicato (corde nuove,impugnatura e un'altra cosa)
credo che il comando che cerchi per il party sia "disimpegnarsi"
ma...per me ci son dei bug,io a volte tento di fermarli su di un punto specifico,gli dico espressamente di mantenere posizione...e col cazz
mha
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #317 il: 24 Nov 2014, 13:36 »
eh..io sono andato in inventario ed era già tutto applicato (corde nuove,impugnatura e un'altra cosa)
credo che il comando che cerchi per il party sia "disimpegnarsi"
ma...per me ci son dei bug,io a volte tento di fermarli su di un punto specifico,gli dico espressamente di mantenere posizione...e col cazz
mha
Il comando probabilmente viene poi sovrascritto dalle impostazioni delle tattiche. Magari seguono il target del pg controllato dal giocatore.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #318 il: 24 Nov 2014, 14:54 »
Ah dimenticavo. Quando dalle terre centrali sono tornato ad Haven, mi ha fatto tutto il caricamento e poi mi è andato in crash.

è successo a qualcun altro o posso derubricare il problema sotto la voce "sfighe tremende"?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #319 il: 24 Nov 2014, 15:48 »
Ah dimenticavo. Quando dalle terre centrali sono tornato ad Haven, mi ha fatto tutto il caricamento e poi mi è andato in crash.

è successo a qualcun altro o posso derubricare il problema sotto la voce "sfighe tremende"?
Sfighe tremende :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #320 il: 24 Nov 2014, 16:12 »
eh..io sono andato in inventario ed era già tutto applicato (corde nuove,impugnatura e un'altra cosa)
credo che il comando che cerchi per il party sia "disimpegnarsi"
ma...per me ci son dei bug,io a volte tento di fermarli su di un punto specifico,gli dico espressamente di mantenere posizione...e col cazz
mha
Il comando probabilmente viene poi sovrascritto dalle impostazioni delle tattiche. Magari seguono il target del pg controllato dal giocatore.
a...può essere,non ci avevo pensato
controllo che già questo mi risolverebbe due cosine,perchè altrimenti tattiche tipo:lascio mago ed arcere sullo scoglio rialzato perchè bombardino di morte quelli impegnati dal guerriero,non le riesco a fare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #321 il: 24 Nov 2014, 17:58 »
Da quello che dice qui pare le opzioni tattiche siano rimaste pressocchè invariate:
http://www.dragonage.com/#!/en_US/news/combat
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #322 il: 24 Nov 2014, 18:14 »
eh,alla prova dei fatti ha un approccio completamente diverso.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #323 il: 24 Nov 2014, 19:42 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #324 il: 24 Nov 2014, 20:03 »
Ora non riesco che son di fretta ma poi lo leggo che magari mi illumina su certe cose che non riesco a comprendere
Veloce veloce posso però dire che son cambiate:la selezione di magie ed abilità che non vengono più proposte in un comodo menù radiale ma...a schermo a mó di scelta rapida,l'azione generale è molto più concitata,la morfologia così differente degli ambienti modifica di molto l'approccio ai nemici e alla loro visibilità in fase di pianificazione (prima eran tutti stanzoni quadrati o rettangolari )
Poi,le cose magari ci sono ma la loro implementazione è così differente...
Comunque poi leggo che magari mi aiuta lire:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #325 il: 25 Nov 2014, 08:12 »
Il comando probabilmente viene poi sovrascritto dalle impostazioni delle tattiche. Magari seguono il target del pg controllato dal giocatore.
Ho fatto due prove e mi sa che avevi ragione :)
devo ancora approfondire un poco ma ho già ottenuto risultati migliori dalle mie retrovie,che finalmente retroviavano!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #326 il: 25 Nov 2014, 08:13 »
non gioco mai a livelli di difficoltà elevati alla prima run ma non ho avuto bisogno di modificare le tattiche e il comportamento dei PG finora.

Il fatto che si possa accelerare il tempo durante la modalità tattica è una feature non indifferente.
Le abilità poi possono essere poste in ordine di priorità o totalmente disattivate.
Trovo fondamentale, per dire, la stretta di ghiaccio di Solas contro i demoni fire-based. Appena attiva, la lancio usando la modalità tattica e gestisco il resto del party senza farlo buttare nella mischia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #327 il: 25 Nov 2014, 08:16 »
Il comando probabilmente viene poi sovrascritto dalle impostazioni delle tattiche. Magari seguono il target del pg controllato dal giocatore.
Ho fatto due prove e mi sa che avevi ragione :)
devo ancora approfondire un poco ma ho già ottenuto risultati migliori dalle mie retrovie,che finalmente retroviavano!

Bene. In effetti quella impostazione manda in vacca tutte le altre. Inoltre nel menù radiale è comunque presente il comando "attacca quello che attacco io".
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #328 il: 25 Nov 2014, 14:05 »
Non è che magari è cambiata la forma ma non la sostanza?
http://segmentnext.com/2014/11/19/understanding-dragon-age-inquisition-abilities-tactics-attributes-behaviors/
ho letto ma no...poi all'atto pratico (ma si legge pure) ci son grosse differenze con Origins
tra l'altro le caratteristiche (forza,intelligenza ecc) non si fan più salire punto per punto in base alle nostre scelte ma salgon su da sole in base a quali poteri/abilità decidiamo di apprendere
poi magari,alla fin fine è uguale,perchè tanto,per poter apprendere determinate abilità prima dovevamo far salire le caratteristiche...qui è il contrario
Si può abbastanza confermare che sparse nel gruppo ci son quasi tutte le cose che c'erano in Origins ma sono strutturate in maniera differente e questo cambia molto l'approccio al gioco che,si,assomiglia al vecchio,ma è completamente nuovo
Io ora mi sto abituando ed è bello ugualmente,detto però che i gambit dei personaggi non controllati è mille volte più scarno di prima:quello è un peccato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #329 il: 25 Nov 2014, 22:08 »
Non è che magari è cambiata la forma ma non la sostanza?
http://segmentnext.com/2014/11/19/understanding-dragon-age-inquisition-abilities-tactics-attributes-behaviors/
La gestione della tattiche è diametralmente cambiata.
Per intenderci, questa è la schermata in cui si impostano le tattiche dei compagni in Inquisition (screen presa dalla mia PS4);



La drastica riduzione di opzioni è credo evidente. Il giocatore non ha quindi nessuna possibilità di impostare tattiche preliminari aldilà di queste basilari scelte.
L'altra opzione possibile è di disattivare certe abilità per far si che l'IA non le usi, ma per il resto tocca affidarsi all'intelligenza artificiale, ovviamente coadiuvati dal grado di micro-managing possibile in battaglia.

Per il resto, ho appena finito quello che presumo il primo atto, e Holy shit!! come direbbero gli amici anglo-sassoni. Non solo sto gioco è assolutamente enorme, ma credo che a livello di scrittura e trama siamo ai vertici del genere. Se queste basi saranno mantenute, Bioware si è superata.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.