Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 88549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #270 il: 21 Nov 2014, 15:36 »
Prevedo grosse madonne.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #271 il: 21 Nov 2014, 15:50 »
per chi ce l'ha (o ha avuto) su PS4: scarica qualche patch all'installazione? Perché se così fosse, metto il disco dentro appena arrivato a casa
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #272 il: 21 Nov 2014, 15:52 »
Si, poco piu' di 100 mega.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #273 il: 21 Nov 2014, 16:05 »
Sì, ma spostare l'inquadratura per visualizzare quello che ti interessa è un po' scomodo, per lo meno con mouse e tastiera. Avessero bloccato l'altezza della telecamera, e posto questa un po' più in alto, sarebbe stato meglio. Pure permettere di scrollare l'inquadratura spostando il puntatore ai bordi dello schermo sarebbe carino. Sai, come si poteva fare nei giochi precedenti. No, invece devi usare WASD oppure spostare il mouse tenendo premuti entrambi i tasti.
Quindi finisce che devo spostarmi, girare, zoomare un po' più del necessario per avere un'idea chiara di cosa stia succedendo. Ma è possibile che la cosa dia meno fastidio a chi lasci gli altri personaggi sotto il controllo della IA.

Altra cosa che non capisco è perché non si possa cliccare su un oggetto distante per dire al personaggio "va' là e raccoglilo/interagiscici". No, devi muoverti fino all'oggetto e poi cliccare su di esso.

Avevo già sentito sto tipo di critica nello stream dedicato al gioco di multiplayer.it.

Purtroppo sembra non vogliano fartelo giocare come si gioca ad esempio Origins  :(

Vabbeh che tanto devo ancora finire Origins e vorrei giocarmi sia Awakening e DA2 (nonostante tutto), quindi chissà che magari nel frattempo non fixino sta cosa.

A me, di tutto quanto però, quello che preoccupa di più è la struttura open world, che in un gioco così focalizzato sulla trama principale come DA, potrebbe fare più danni che altro.

Poi graficamente continuo a notare alti e bassi. In certe cose è bello, in altre per niente, anzi.
Nel primo caso alcuni volti per definizione ed espressione sono uno spettacolo. Nel secondo la vegetazione, l'acqua, gli alberi, mostrano il fattore cross gen.

Strano, perchè il frostbite di solito si comporta al contrario

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #274 il: 21 Nov 2014, 16:18 »
Non si esegue l'azione, si ordina l'azione. Questo non mi piace.
Scusa ma è il primo Dragon Age che giochi?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #275 il: 21 Nov 2014, 16:30 »
Sì, ma spostare l'inquadratura per visualizzare quello che ti interessa è un po' scomodo, per lo meno con mouse e tastiera. Avessero bloccato l'altezza della telecamera, e posto questa un po' più in alto, sarebbe stato meglio. Pure permettere di scrollare l'inquadratura spostando il puntatore ai bordi dello schermo sarebbe carino. Sai, come si poteva fare nei giochi precedenti. No, invece devi usare WASD oppure spostare il mouse tenendo premuti entrambi i tasti.
Quindi finisce che devo spostarmi, girare, zoomare un po' più del necessario per avere un'idea chiara di cosa stia succedendo. Ma è possibile che la cosa dia meno fastidio a chi lasci gli altri personaggi sotto il controllo della IA.

Altra cosa che non capisco è perché non si possa cliccare su un oggetto distante per dire al personaggio "va' là e raccoglilo/interagiscici". No, devi muoverti fino all'oggetto e poi cliccare su di esso.

Avevo già sentito sto tipo di critica nello stream dedicato al gioco di multiplayer.it.

Purtroppo sembra non vogliano fartelo giocare come si gioca ad esempio Origins  :(

Vabbeh che tanto devo ancora finire Origins e vorrei giocarmi sia Awakening e DA2 (nonostante tutto), quindi chissà che magari nel frattempo non fixino sta cosa.

A me, di tutto quanto però, quello che preoccupa di più è la struttura open world, che in un gioco così focalizzato sulla trama principale come DA, potrebbe fare più danni che altro.

Poi graficamente continuo a notare alti e bassi. In certe cose è bello, in altre per niente, anzi.
Nel primo caso alcuni volti per definizione ed espressione sono uno spettacolo. Nel secondo la vegetazione, l'acqua, gli alberi, mostrano il fattore cross gen.

Strano, perchè il frostbite di solito si comporta al contrario


Sei sicuro della natura open world? Io sapevo fossero aree (grandi) a camera stagna.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #276 il: 21 Nov 2014, 16:32 »
Io per ora sono solo alla prima area, 5 ore e mezzo, avrò fatto qualche subquest, l'area è davvero grossa.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #277 il: 21 Nov 2014, 17:29 »
Sei sicuro della natura open world? Io sapevo fossero aree (grandi) a camera stagna.

Son sincero, l'ho seguito poco ed ero convinto che avessero preso la via dell'open world "totale" alla TES  :-[

Tanto meglio, una struttura alla primo The Witcher è molto più efficace per un titolo del genere imo

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #278 il: 21 Nov 2014, 23:49 »
Aggiungeteci che il primo DA:O non mi diede (fino all'abbandono per gameplay-merda) vibrazioni positivissime.
Onestamente, con queste premesse non credo che tu ti ci debba avvicinare  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #279 il: 22 Nov 2014, 00:01 »
Non si esegue l'azione, si ordina l'azione. Questo non mi piace.
Scusa ma è il primo Dragon Age che giochi?

Si. Il 2 se non ricordo male giocai una demo ma era diverso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #280 il: 22 Nov 2014, 00:07 »
DA2 era stato reso un pò più "arcade" rispetto ai precedenti, quindi ci può stare. Ma in generale un'attenta pianificazione delle proprie azioni e delle tattiche da far adottare ai compagni è sempre stato nel DNA della serie.
La demo se ben ricordo era dell'introduzione, quindi in tal senso non era molto rappresentativo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #281 il: 22 Nov 2014, 00:10 »
La demo del 2 era una roba orribile, sembrava di giocare un action.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #282 il: 22 Nov 2014, 01:43 »
Aggiungeteci che il primo DA:O non mi diede (fino all'abbandono per gameplay-merda) vibrazioni positivissime.
Onestamente, con queste premesse non credo che tu ti ci debba avvicinare  :yes:

Beh, magari semplicemente a DA:O non diedi il tempo di sbocciare. Rimango possibilista sulla roba che non ho finito/approfondito.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #283 il: 22 Nov 2014, 01:44 »
La demo del 2 era una roba orribile, sembrava di giocare un action hack 'n slash merda di button mashare

fixed  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #284 il: 22 Nov 2014, 07:51 »
il combat sembra interessante e profondo e contrariamente a quanto dice Scorre mi sembra anche ben implementato su console come comandi e hud.
Ci sono le tattiche per gestire la IA dei PG che puoi switchare in qualsiasi momento.
Ricorda molto Origins e questo è un bene per me.

Peccato che le CS scattano e alcuni oggetti di contorno tipo casse e roba simile non sono interagibili.

Ho fatto un elfo Dalish con un bel tatuaggio. Presto posto la foto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙