Sì, ma spostare l'inquadratura per visualizzare quello che ti interessa è un po' scomodo, per lo meno con mouse e tastiera. Avessero bloccato l'altezza della telecamera, e posto questa un po' più in alto, sarebbe stato meglio. Pure permettere di scrollare l'inquadratura spostando il puntatore ai bordi dello schermo sarebbe carino. Sai, come si poteva fare nei giochi precedenti. No, invece devi usare WASD oppure spostare il mouse tenendo premuti entrambi i tasti.
Quindi finisce che devo spostarmi, girare, zoomare un po' più del necessario per avere un'idea chiara di cosa stia succedendo. Ma è possibile che la cosa dia meno fastidio a chi lasci gli altri personaggi sotto il controllo della IA.
Altra cosa che non capisco è perché non si possa cliccare su un oggetto distante per dire al personaggio "va' là e raccoglilo/interagiscici". No, devi muoverti fino all'oggetto e poi cliccare su di esso.
Avevo già sentito sto tipo di critica nello stream dedicato al gioco di multiplayer.it.
Purtroppo sembra non vogliano fartelo giocare come si gioca ad esempio Origins
Vabbeh che tanto devo ancora finire Origins e vorrei giocarmi sia Awakening e DA2 (nonostante tutto), quindi chissà che magari nel frattempo non fixino sta cosa.
A me, di tutto quanto però, quello che preoccupa di più è la struttura open world, che in un gioco così focalizzato sulla trama principale come DA, potrebbe fare più danni che altro.
Poi graficamente continuo a notare alti e bassi. In certe cose è bello, in altre per niente, anzi.
Nel primo caso alcuni volti per definizione ed espressione sono uno spettacolo. Nel secondo la vegetazione, l'acqua, gli alberi, mostrano il fattore cross gen.
Strano, perchè il frostbite di solito si comporta al contrario