Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 88606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #255 il: 21 Nov 2014, 12:56 »
Forse il problema era di altri titoli che consentivano di giocare in relativa scioltezza a livelli di difficoltà baldanzosamente chiamati "Incubo".
La descrizione che fai delle tue difficoltà invece mi pare calzi a pennello... ;D
Nah, sono abituato ai titoli difficili e ai muri in faccia, quando posso gioco sempre al livello massimo di difficoltà.

Come dico sopra probabilmente sono io che scazzo e non ho scritto che non riesco ad andare avanti, con diversi retry passo il pezzo ma se per alcuni scontri devo stare a fare l'infermiere tirando su gente morta da terra e smettere per un intero incontro di fare dps mi fa strano, solo quello.

La visuale tattica poi non aiuta, ha un'area di visuale davvero limitata.

E tony, da hard a incubo c'è differenza!

si, si può fare in corsa, ma vorrei tenere incubo per vedere, appunto, se sono io. Già con qualche abilità in più magari dovrebbe andare bene. In genere poi questi titoli sono difficili all'inizio per poi sistemarsi un poco con lo sblocco delle abilità.

Io continuo a incubo comunque :)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #256 il: 21 Nov 2014, 13:03 »
Ma insomma, a naso merita o biowarata/porcata/commercialata/dumbata/blablabla con scrittura autocompiaciuta per deficienti.

Tipo, in una scala da The Witcher a la-merda-fantasy-stradigerita dove vi pare collocarsi.

Aggiungeteci che il primo DA:O non mi diede (fino all'abbandono per gameplay-merda) vibrazioni positivissime.
A me DA:O è piaciuto quanto the Witcher, quindi a questo punto non saprei come aiutarti :)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #257 il: 21 Nov 2014, 13:05 »
Byron, ma il 2 te lo sei sciroppato pure in agio?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #258 il: 21 Nov 2014, 13:09 »
Byron, ma il 2 te lo sei sciroppato pure in agio?
Mai giocato il 2 :D
Ho sempre avuto paura, per me DA è intoccabile come serie e deve rimanere così ai miei occhi *_*

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #259 il: 21 Nov 2014, 13:15 »
A me sono piaciuti entrambi, ma se non ti piacciono i giochi BioWare dubito che questo possa far cambiare idea, così a occhio
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #260 il: 21 Nov 2014, 13:20 »
In attesa di provarlo a casa vi chiedo se le animazioni le hanno migliorate rispetto agli ultimi video che giravano in rete riguardo la versione PC.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #261 il: 21 Nov 2014, 13:20 »
la roba Bioware bene o male me la sono sciroppata tutta negli ultimi 15 anni a parte i DA, questi ultimi esclusi perchè sui fantasy sono diventato un po' più selettivo (nel senso che mi attira solo se è roba fatta come GoT o TW...). In più di DA:O davvero il combat mi pareva sbilenco a dir poco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #262 il: 21 Nov 2014, 13:21 »
In attesa di provarlo a casa vi chiedo se le animazioni le hanno migliorate rispetto agli ultimi video che giravano in rete riguardo la versione PC.
Si, mi piacciono, bella sensazione di pesantezza infatti ho rerollato un melee :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #263 il: 21 Nov 2014, 13:55 »
la roba Bioware bene o male me la sono sciroppata tutta negli ultimi 15 anni a parte i DA, questi ultimi esclusi perchè sui fantasy sono diventato un po' più selettivo (nel senso che mi attira solo se è roba fatta come GoT o TW...). In più di DA:O davvero il combat mi pareva sbilenco a dir poco.
The Witcher su pc non l'ho giocato (solo su console),ma basandomi solo su quella versione non capisco come si possa definire sbilenco il gameplay di DAO,nel senso...son diversissimi.In DAO ci vuol tattica,in the witcher 2..no
non capisco
Poi chiaro,il substrato narrativo ha una sensibilità così differente che capisco la preferenza per il Witchero,ma a livello gameplay...
EDIT:comunque no,se non ti piacque il primo DA lascia stare questo assolutamente,ad una prima occhiata sembra meno profondo e più pop da un punto di vista caratterizzazione (ma è solo una prima occhiata)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #264 il: 21 Nov 2014, 14:05 »
la roba Bioware bene o male me la sono sciroppata tutta negli ultimi 15 anni a parte i DA, questi ultimi esclusi perchè sui fantasy sono diventato un po' più selettivo (nel senso che mi attira solo se è roba fatta come GoT o TW...). In più di DA:O davvero il combat mi pareva sbilenco a dir poco.
The Witcher su pc non l'ho giocato (solo su console),ma basandomi solo su quella versione non capisco come si possa definire sbilenco il gameplay di DAO,nel senso...son diversissimi.In DAO ci vuol tattica,in the witcher 2..no

Giocano in 2 campionati diversi. Nel suo, DAO non mi convinceva. Magari avessi resistito lo spettro di possibilità e la profondità sarebbero venuti fuori. Chissà.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #265 il: 21 Nov 2014, 14:08 »
Niente da fare, l'ho venduto. E' un gioco non adatto alla console, è piu' roba per pc.
I controlli via pad sono piu' incasinati di quello che sembra.
Non si esegue l'azione, si ordina l'azione. Questo non mi piace.
Poi graficamente continuo a notare alti e bassi. In certe cose è bello, in altre per niente, anzi.
Nel primo caso alcuni volti per definizione ed espressione sono uno spettacolo. Nel secondo la vegetazione, l'acqua, gli alberi, mostrano il fattore cross gen.
Poi pure i caricamenti. Meno male che ho una ps4. Non pretendo una scheggia ma nemmeno una lumaca.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #266 il: 21 Nov 2014, 15:10 »
Ma quindi su PC la classica visuale dall'alto degli altri Dragon Age non c'è più? Sostituita da sta' visuale tattica? Questa cosa mi perplime...  :no:
"Ice Cream!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #267 il: 21 Nov 2014, 15:13 »
la visuale tattica è dall'alto:)
magari un po' troppo zoomata...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #268 il: 21 Nov 2014, 15:24 »
Sì, ma spostare l'inquadratura per visualizzare quello che ti interessa è un po' scomodo, per lo meno con mouse e tastiera. Avessero bloccato l'altezza della telecamera, e posto questa un po' più in alto, sarebbe stato meglio. Pure permettere di scrollare l'inquadratura spostando il puntatore ai bordi dello schermo sarebbe carino. Sai, come si poteva fare nei giochi precedenti. No, invece devi usare WASD oppure spostare il mouse tenendo premuti entrambi i tasti.
Quindi finisce che devo spostarmi, girare, zoomare un po' più del necessario per avere un'idea chiara di cosa stia succedendo. Ma è possibile che la cosa dia meno fastidio a chi lasci gli altri personaggi sotto il controllo della IA.

Altra cosa che non capisco è perché non si possa cliccare su un oggetto distante per dire al personaggio "va' là e raccoglilo/interagiscici". No, devi muoverti fino all'oggetto e poi cliccare su di esso.

« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 15:31 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #269 il: 21 Nov 2014, 15:33 »
Sì, ma spostare l'inquadratura per visualizzare quello che ti interessa è un po' scomodo, per lo meno con mouse e tastiera. Avessero bloccato l'altezza della telecamera, e posto questa un po' più in alto, sarebbe stato meglio. Pure permettere di scrollare l'inquadratura spostando il puntatore ai bordi dello schermo sarebbe carino. Sai, come si poteva fare nei giochi precedenti. No, invece devi usare WASD oppure spostare il mouse tenendo premuti entrambi i tasti.
Quindi finisce che devo spostarmi, girare, zoomare un po' più del necessario per avere un'idea chiara di cosa stia succedendo. Ma è possibile che la cosa dia meno fastidio a chi lasci gli altri personaggi sotto il controllo della IA.

Altra cosa che non capisco è perché non si possa cliccare su un oggetto distante per dire al personaggio "va' là e raccoglilo/interagiscici". No, devi muoverti fino all'oggetto e poi cliccare su di esso.
Per quello ho dovuto riattivare l'IA.

Tra l'altro al chiuso la visuale tattica si blocca in altezza perchè c'è "il tetto" della zona chiusa...