Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 89525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #660 il: 20 Gen 2015, 16:30 »
Io sono a 78 ore.
In termini di main-quest la prossima che devo fare si intitola "Here lies the Abyss".
Per quanto riguarda la subquests, ho ancora attive un 4-5 di quelle dei compagni, mentre di quelle generiche bene o male quelle che avrei ancora da fare nel mio quest-log sono perlopiù roba del tipo "vai e raccogli questo" o legate ai Crystarium.

Fai però conto che non ho però ancora messo piede a Hissing Wastes e The Forbidden Oasis.

Faccio naturalmente fatica a valutare nel complesso, ma così a naso ho ormai da un bel pò superato la boa almeno del 50%. Direi che ancora un venti ore per fare tutto ciò che mi rimane è realistico.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #661 il: 20 Gen 2015, 19:42 »
ma anche no

EDIT: io e tapatalk ci detestiamo. Continuo:

se non hai solo lo scopo di finirlo, potresti essere a metà come no. Quali location hai fondamentalmente terminato?

ah, un altro difetto: Skyhold è bello ma dispersivo
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 19:45 da horatiusx »
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #662 il: 20 Gen 2015, 20:05 »
Io ci ho messo secoli a capire come arrivare nella stanza di Vivienne.
Per non andarci mai più, praticamente, visto che ci odiamo a vicenda.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #663 il: 20 Gen 2015, 20:34 »
a vivienne ho parlato una sola volta. ignoro lei e il comandante dei soldati. ho parlato un paio di volte con l'usignolo ma è troppo chiesaiola. Sto corteggiando l'ambasciatrice anche solo per toglierle quell'abito ingiovibile. con gli altri ci parlo spesso ma non so se siano miei amici (sta cosa non riesco a capirla)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #664 il: 20 Gen 2015, 21:04 »
Vero, non si capisce. Anche io ho puntato l'ambasciatrice, ho iniziato una relazione con lei ma non mi ha mai attivato la quest finale. Eppure la porto a pomiciare nel giardino ogni volta che torno al castello.
Ho letto che prima o poi (ma quando? Ho finito il gioco) passando davanti alla sua scrivania parte una cutscene e inizia la missione finale della story. Ma per ora nisba. Forse è colpa del pigiama antisesso che indosso.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #665 il: 21 Gen 2015, 17:08 »
ma anche no

EDIT: io e tapatalk ci detestiamo. Continuo:

se non hai solo lo scopo di finirlo, potresti essere a metà come no. Quali location hai fondamentalmente terminato?

ah, un altro difetto: Skyhold è bello ma dispersivo
Non ho naturalmente modo di verificare consultando una qualche percentuale di completamente, ma penso di essere corretto.
Parto naturalmente dal presupposto che lo sblocco di quasi tutte le sub-quests continuerà ad avvenire com'è stato finora, ovvero man mano che si esplorano le mappe, e non in automatico dopo particolari "checkpoint" narrativi.

In base a quello, le uniche aree in cui ho ancora quest disponibili da fare sono;
Spoiler (click to show/hide)
Di questi gli unici dove ancora non ho messo piede sono Forbidden Oasis, Hissing Wastes e The Lost Temple (che sospetto essere un singolo dungeon). Nelle altre della lista ho qualcosa come una o due quest attive, e sono praticamente tutte side-quests molto minori.

Naturalmente dal computo escludo le side-quests che sono sotto il tab "Collections" del quest-log (trova i mosaici, trova le bottigle ecc). A parte i frammenti di Crystarium non ho intenzione di mettermi a fare quelle quest metodicamente.
« Ultima modifica: 21 Gen 2015, 17:12 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #666 il: 22 Gen 2015, 09:05 »
arrivato a 30 ore devo leggermente rivedere il mio giudizio.
il gioco è praticamente un simulatore di noia, continuare a camminare in lande desolate pigiando L3 per vedere se ci sono degli oggetti è veramente poco divertente..boh, non capisco il senso di ste cose qua
oneloveforchi

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #667 il: 22 Gen 2015, 09:23 »
Boh... sinceramente a me pare che le location siano belle piene di cose da fare (ad esclusione delle pianure sibilanti)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #668 il: 22 Gen 2015, 11:04 »
Tante cose si (tutte uguali le sub quest eh..) però mi sembra esageratamente noiosa l'esplorazione a piedi.
oneloveforchi

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.130
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #669 il: 22 Gen 2015, 11:20 »
ma una mod per la telecamera e i font?perché potrebbe piacermi ma è ingiocabile così.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #670 il: 22 Gen 2015, 11:23 »
Per la telecamera c'era un file da usare con Cheat Engine, che sbloccava lo zoom.
L'avevo linkato qualche pagina fa.
L'ho usato per un po', e rende le cose migliori anche se non perfette. Alla fine mi sono abituato a quella del gioco, ma l'idea che la telecamera sia legata "fisicamente" allo scenario, per cui si blocca contro tetto e oggetti e segue le pendenze quando la sposti, è una follia che avevo visto solo in The Bureau.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #671 il: 22 Gen 2015, 11:31 »
Qui la mia opinione dopo 30 ore di gioco. Sono formalmente deluso:

http://www.playersmagazine.it/2015/01/21/gli-inspiegabili-voti-di-dragon-age-inquisition/

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.140
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #672 il: 22 Gen 2015, 12:17 »
Qui la mia opinione dopo 30 ore di gioco. Sono formalmente deluso:

http://www.playersmagazine.it/2015/01/21/gli-inspiegabili-voti-di-dragon-age-inquisition/

Questa critica specifica

Citazione
Senza esagerare, circa l’85% delle missioni di Inquisition si riducono in pratica al raccogliere erbe/frammenti/item vari o nel ripulire una zona da nemici standard

l'ho sentita più di qualche volta, pure da quelli a cui il gioco è piaciuto, ed è forse il motivo per cui alla fine ho deciso di rimandare l'acquisto aspettando qualche prezzaccio.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.130
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #673 il: 22 Gen 2015, 12:45 »
sì ma si vede lontano un miglio che è un mmo single player, roba che su rpgcodex si dice da più o meno 10 giorni dopo che è uscito. Che è una struttura che personalmente mi piace, però non mi strappo i capelli, certo dovrei giocarci di più e prima o poi lo prenderò.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition
« Risposta #674 il: 22 Gen 2015, 12:51 »
Penso che un gioco del genere si apprezza SE ti piace girare nell'ambiente circostante. è ovvio che in un contesto del genere non ci sia un gameplay serrato.
Non sono le subquest che creano la varietà. La varietà sta nelle storie raccontate che contribuiscono a creare l'affresco globale.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.