Autore Topic: [Multi] Oddworld: New 'n' Tasty! Ritorno alle Rupture Farms a 1080p  (Letto 40456 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Ah ah allora non sono solo io che ama la polemica ^_^

Tanto lo sappiamo che non vincerà mai nessuna fazione: ognuno rimarrà convinto della propria idea e si andrà avanti all'infinito.

L'unica cosa è giocarli entrambi (originale su PSOne e reboot su PS4) e trarre, con onestà e nessun preconcetto, le proprie conclusioni.

Io l'ho fatto e secondo me è assolutamente oggettivo che...col cavolo che ve lo dico! Tanto scoppierebbe comunque il finimondo  :D
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Offline Wis

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A meno che quell'articolo non spari delle sciocchezze inventate, per sostenere quello che intendevo IO (parlo per me e per nessun altro) non credo sia necessario giocare la nuova avventura. Quello che dicevo era che in alcuni casi avrebbero dovuto sicuramente cambiare qualcosa, e che l'aggiunta dello scroll non poteva essere automatica senza rivedere caso per caso se il level design possa funzionare con la nuova impostazione. Personalmente ricordavo almeno 2 occasioni in cui lo scrolling non avrebbe funzionato. Magari hanno cambiato roba solo in quei due casi lì. Non lo so e non penso lo scoprirò mai perché anche se lo rigiocassi non ricorderei sicuramente le scene originali.
Poi che si sia d'accordo con me o meno, quell'articolo dice che alcune cose sono state cambiate. E' vero o no? Boh, l'hai giocato tu, beato te se ti ricordi a menadito entrambi. ^__^
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Offline Bilbo Baggins

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Al di la della polemica, io ti consiglio di giocarlo perchè è ancora un bellissimo titolo.  :yes:
Poi hanno aggiunto un sacco di Mudokon da salvare (da 99 sono diventati 299) quindi la sfida è comunque diversa...

So che anche il buon Ivan lo ha giocato: magari vuole lui dire qualcosa a proposito del dilemma se è rimasto o meno inalterato...
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Offline Wis

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Prima o poi lo prendo su PC e lo gioco. Ma sono tentato di fare un giretto anche sull'originale, che ho. Magari su PSP.
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Offline Bilbo Baggins

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 :yes:
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Offline Gaissel

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Per quanto mi riguarda la diatriba ha un'unica possibile conclusione: ammettere che Wis c'ha la flemma e l'intelligenza discorsiva, e prendere appunti :* (manca l'emoticon per la leccata di culo)


P.S. qualche settimana fa mi è venuto lo sghiribizzo di controllare il costo della versione PSN (per giocarci, invece che limitarmi a criticarlo dai video^^) e... non esiste una versione DD di un remake del genere? Curioso.
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Offline Fabrizio1701

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P.S. qualche settimana fa mi è venuto lo sghiribizzo di controllare il costo della versione PSN (per giocarci, invece che limitarmi a criticarlo dai video^^) e... non esiste una versione DD di un remake del genere? Curioso.

In che senso? Al momento esiste SOLO la versione in DD (PS4).

Offline Bilbo Baggins

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In effetti nemmeno io ho capito bene il senso di quella frase  :suspious:
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Offline Gaissel

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PS4! Mica lo sapevo. Meh^
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Offline andreTFP

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Io sto giocandolo in versione ps4.
Premetto che ho giocato su psone l'Exoddus, trovo che questo gioco sia troppo basato sul trial n errore: molte situazioni sono difficili da leggere (la parte in cui si cavalca l'Elum), altre si devono ripetere a causa di un sistema di controllo poco intuitivo (un tasto per abbassarsi, un altro per entrare nelle porte) e poco preciso.

Dal punto di vista grafico è stato fatto un bel lavoro, anche se quando esplodono le mine, il gioco scatta.

I puzzle sono interessanti, ma il ritmo spesso è spezzato per i motivi di cui sopra. Per adesso giudizio positivo ma molto meh!
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Offline Bilbo Baggins

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Si parla di Abe, quindi è obbligatorio che io intervenga  :D

Gli scatti sulle esplosioni onestamente non li ho notati.
Sui controlli concordo abbastanza: erano un po' meh e li hanno mantenuti un po' meh. Poco intuitivi però, per quale motivo? Vanno come sempre "imparati", ma poi tutto riesce senza problemi (almeno io).
Il resto a me è piaciuto molto. La realizzazione tecnica è meravigliosa. Lo era allora, e la lustrata data per questo remake dimostra una volta di più la bontà della direzione artistica originale. I puzzle sono fondati sul trial&error, è vero. Se non piace, il titolo potrebbe essere ostico o poco divertente. Il fatto però che a livelli inferiori Abe possa assorbire qualche colpo, in ogni caso, un po' aiuta...
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Offline andreTFP

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Sì, OK che i controlli li devi imparare come tutti giochi, ma qua sono povo spontanei:è impensabile a mio avviso oggi usare un tasto per le porte, un tasto per abbassarsi e un tasto per abbassarsi. Troppo spesso sono morto perché non riuscivo a fare dei movimenti: abbassati, vai a gattoni, disattiva bomba, ritorna indietro, corri saltando le mine; il tutto senza che il nemico sulla sfondo ti veda e ti mitragli.
Oppure, lancia il tappo, il nemico si gira, fai alcuni passi in avanti, poi inizia a correre e aggrappati in corsa ad una roccia sopraelevata.
Calici quello che devi fare, ma non riesci a portarlo a termine per via del sistema di controllo. Oppure, non sai la disposizione delle mine e a furia di esplodere, impari la loro disposizione e finisci la schermata.

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Offline Scorreggione

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"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

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E anche su PC, da quanto ho letto.
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Offline Scorreggione

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C'è già scritto, forse non ci hai fatto caso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)