Autore Topic: [Multi] Oddworld: New 'n' Tasty! Ritorno alle Rupture Farms a 1080p  (Letto 40425 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Ragazzi ma possibile   che il gioco non riesca a girare a 60fps stabili ?!
xbox live: GODofWAR83

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540

Non sapevo. Mi scuso per la cazzata.
Comunque le micro-differenze nella struttura dei livelli mi sembrano parecchie, a un'osservazione sommaria. Citavo la più eclatante.

Bypassando l'annosa diatriba: il risultato finale sembra molto curato ma condivido un commento di qualche pagina fa: il feeling estetico è diverso, e continuo a preferire l'originale. Soprattutto le scelte cromatiche e la profondità delle ombre, entrambe meno nette, si magnano parte dell'atmosfera originale.
I mattatoi Ernia conservano poco della loro cupa desolazione. Qualcuno dirà che si faceva di necessità virtù per le limitate capacità tecniche della ps1, e che il monocromatismo era una maledizione; per me in alcuni casi era una virtù molto interessante, Abe su tutti.


Gaissel, sai che con te mi piace sempre chiaccherare e trovo tu sia un utente con cui ci si puó confrontare, ma ti offendi se ti dico che questo mi sembra il tipico caso di chi spacca il capello a quattro pur di non retrocedere dalla propria (incrollabile) convinzione?
La diatriba non esiste più. Basta giocare questo new n' tasty per rendersi conto che il cambiamento di impostazione non ha apportato nessuna scompagine sostanziale all'impianto di gioco. Ne ero tutto sommato convinto prima che uscisse, e la prova diretta ha confermato quanto previsto.
Poi sul preferire l'originale a questo non discuto chiaramente, è una preferenza tutto sommato personale e nessuna delle due ha ragione sull'altra. Da un punto di vista sentimentale, anche per me il gioco su psx rimane imbattuto. Resta il fatto che questo è uno dei remake/reboot migliori che abbia mai giocato.

Ah e no, non ti scuso per la cazzata sulla vita. Non tanto perchè non possa succedere di dire un'inesattezza (succede anche a me) ma perchè è la prova che spesso cerchiamo aspetti che supportano le nostre convinzioni, quando una semplice prova diretta ci dimostrerebbe che siamo in errore ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Ragazzi ma possibile   che il gioco non riesca a girare a 60fps stabili ?!
lol NECS GEN

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Ragazzi ma possibile   che il gioco non riesca a girare a 60fps stabili ?!

ma è vera questa cosa?

edit: leggo di sì da più parti, notevole  :no:
« Ultima modifica: 19 Ago 2014, 12:12 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Quando l'ho visto da amici mi son sembrati 30 col fiato corto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Quando l'ho visto da amici mi son sembrati 30 col fiato corto.
No va bè, 30 fps no,a ma assolutamente non sono 60fps stabili , proprio per niente..e che cacchio ho sperato tanto potesse essere il mio hard disk ad avere problemi.... :(
xbox live: GODofWAR83

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Si conosce già una data di uscita per PSVita?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Che sappia io tutte le altre piattaforme al momento sono ancora TBA.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
In quanto massimo esponente sull'argomento le tue informazioni per me sono l'ufficialità
Pare che anche Lorne Lanning chieda a Bilbo quando è in dubbio  ;)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
 :educated:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Io sono ancora indeciso se acquistarlo o meno. Ho dei bellissimi ricordi del gioco datati 1998 ma ricordo anche la difficoltà elevata ed il senso di frustrazione che mi regalava all'epoca.  Oggi tale frustrazione sarebbe probabilmente amplificata per 10 dato che titoli del genere non ne fanno più.  Spero che tra non molto venga messo in sconto così da poterne approfittare senza dovermene poi pentire..
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Se può esserti utile, hanno previsto diverse difficoltà.
A quelle più basse, Abe può assorbire qualche colpo e non muore alla prima fucilata ad esempio.
Altre cose non saprei dirti perchè io l'ho giocato ad original.

Per via di difficoltà, ho appena fatto il DLC Alf...sticazzi si sono sbizzariti con la bastardaggine  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
La situazione delle versioni extra PS4

Manco a dirlo, quella WiiU pare la messa peggio, nonostante la versione One sia quella annunciata per ultima e su cui hanno iniziato a lavorarci dopo tutte le altre...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Io capisco che si parli di cambiamenti anche non significativi, ma da quanto si legge qui con l'aggiunta dello scroll qualcosa è stato cambiato (per quello che ricordavo del gioco a me è sempre sembrata una conseguenza ovvia, per quanto magari potessero bastare piccoli accorgimenti o spostamenti). In ogni caso direi che si può chiudere la discussione, perché resterebbe solo da valutare se questi cambiamenti siano o meno SUFFICIENTI a far "vincere" una fazione o l'altra, e grazie al cielo non siamo all'asilo. ^__^

http://www.digitalspy.co.uk/gaming/feature/a584523/how-much-of-abes-oddysee-is-remade-in-oddworld-new-n-tasty.html#~oTwBPNBLzRYG4v

Citazione
But between new visuals and swapping the original's flip-screen progression between areas for continuous side-scrolling, developer Just Add Water had to make a number of tweaks and changes.
Citazione
For example, Sligs - Oddworld's iconic gun-toting, wasp-coloured sentries - now react differently to the way they did on when the game flipped between single screens.
"We had to [change] the Slig distances for seeing, hearing and sleeping," he said.
Citazione
Meanwhile, most puzzles in the game had to be adjusted in some form, and others "completely expanded upon or rethought".
Professional Casual Gamer