Autore Topic: [Multi] Oddworld: New 'n' Tasty! Ritorno alle Rupture Farms a 1080p  (Letto 40374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Non stavo "attaccando" il tuo giochino preferito che tra l'altro all'epoca apprezzavo più di te

 :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
C'è qualcuno di vagamente oggettivo (escluderei Bilbo e Giobbi, dunque, poichè si stanno talebanizzando sull'argomento) che mi sa dire come rendono su PSvita i due vecchi Oddworld?
A 2,30 li prenderi volentieri. Ma se poi non li gioco son 2,30 sprecati (e ho ancora gli originali per PS)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Io non ho vita, ma ho idea che su uno schermo non troppo grande possano essere ancora carucci.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Mi offendi.  >:(
Se c'è qualcosa per cui sono conosciuto, è la mia oggettività.

Vuoi che ti faccia una foto di come rende OddWorld su Vita? Eccola...perdonami, troppa luce qui, è il meglio che sono riuscito a fare, spero apprezzerai lo stesso la disponibilità  :whistle:
Spoiler (click to show/hide)

In modalità normale si vede bene, il ritaglio dello schermo non è il massimo, anche perchè Abe ha fondali parecchio scuri, ma tiene bene, il filtro bilinear è utile fermo restando che imperfezioni e sgranature di filmati e fondali erano già presenti nell'originale. Tiene bene anche con schermo zoomato e filtro attivo comunque, poichè il fattore di ingrandimento non è esagerato. Secondo me su Vita è la morte sua, perchè su PS3 le cose, visivamente, peggiorano notevolmente. Tieni conto che puoi anche installarlo su PSP, in caso tu ce l'abbia.

Poi ditemi che non vi voglio bene

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Uhm, potrebbe non essere perfettamente indicativo della qualità percepita giocandoci. La prossima volta prova a fare una foto al cellulare che mostra la foto fatta alla console.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Non sono in condizioni di luce ottimali per fare una foto davvero realistica. E comunque, immagino sia difficile lo stesso dare un giudizio percettivo, poichè ognuno ha la propria percezione delle cose.
Per qualcuno sarà bellissimo insomma, per qualcuno ingiocabile.

Al di la dello scherzo, ho già espresso la mia opinione: il prezzo è talmente irrisorio che qualche magagna grafica, sicuramente percebile (meno su Vita rispetto a PS3 comunque) credo sia accettabile, considerando anche che parliamo di giochi di 15 anni fa.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Io sarei più che altro curioso di vedere se sono ancora godibili dal punto di vista del gioco.
Dai che oggi davvero lo tiro giù dall'armadio e ci faccio un giro. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
E' molto riflessivo e questo potrebbe scoraggiare i più.
Anche rimanendo in ambito platform 2D, le produzioni odierne sono orientate all'azione e alla reattività di input e azioni. Abe è parecchio pachidermico in questo senso. Sia nei controlli, sia nella risoluzione degli enigmi. E' più un gioco di pensare che non di fare.
Lo speak stesso forse oggi potrebbe un po' spazientire.
Dover dire "ciao" o "seguimi" o "aspetta" a ogni singolo Mudokon, per posizionarlo, o per fargli attivare leve e interruttori, per chi magari è abituato a cose più speedy potrebbe prendere male  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Povero Bilbo, lui vorrebbe fare PR furioso ma nessuno gli va dietro. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
ma nessuno gli va dietro. :D

A me sembra na tragedia, mica una cosa su cui ridere eh  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
No davvero, pure le foto a PSV per invogliare gli acquisti, ti stimo. :yes:

(30 dollarozzi si potrebbero anche spendere, tanto siamo matti lo stesso, ma diventeranno trenta euro ed è un po' un atto di fede in effetti, difficile invogliare chi non ci giocò allora)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
No davvero, pure le foto a PSV per invogliare gli acquisti, ti stimo. :yes:

AHAHAHA ma va ce l'avevo (stranamente) qui e fare uno scatto mi ci son voluti 2 secondi.
Di solito in ufficio leggo...che poi è stato pure inutile, perchè la foto fa cagare  :D

(30 dollarozzi si potrebbero anche spendere, tanto siamo matti lo stesso, ma diventeranno trenta euro ed è un po' un atto di fede in effetti, difficile invogliare chi non ci giocò allora)

Boh vediamo.
Certo se davvero lo sviluppo è costato 5 milioni di dollari, hai voglia a rientrarci mettendolo a 9.90  :hurt:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Io non sono il tipo che deve spuntare l'offertona altrimenti si sente scemo, ho preso roba PC indie al lancio perché mi interessava e sappiamo tutti che quella roba precipita come un sasso nei bundle a offerta libera. Boh, intanto vediamo come sarà questo remake, magari fa schifo e ci togliamo il pensiero. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
magari fa schifo e ci togliamo il pensiero. :D

Oddio no dai...resuscitarlo dopo 15 anni (e vicissitudini varie) per farne un reboot di merda sarebbe proprio il(lo) (s)top  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Io ci sto alla grande, sopratutto considerando che questi ai tempi erano giochi a prezzo pieno.
E' chiaro, per qualcuno è un semplice remake, per quanto ben fatto e quel che volete, quindi posso anche capire chi un pò storce il naso.

Personalmente, mi sembra la fascia di prezzo corretta.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.