Autore Topic: [Multi] Oddworld: New 'n' Tasty! Ritorno alle Rupture Farms a 1080p  (Letto 40016 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Chiedo scusa, in effetti la prima parte corrisponde all'inizio di Oddysee; giocato così lineare, senza soffermarsi sulle stanze segrete sotterranee, non l'avevo riconosciuto. L'ultima sequenza invece è del tutto incoerente.
Comunque in queste prime schermate le interazioni sono ridotte all'osso, quindi per ora abbiamo ben poco materiale per quattrocchi :)

A un confronto più accurato con l'originale risulta fedele nelle atmosfere, ma un po' meno nella palette di colori. Il rischio "effetto Giobbi" è dietro l'angolo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Fermo restando che a me personalmente non frega nulla di avere ragione o torto: hanno rivisto parte delle meccaniche, i tempi e gli spazi.
Bon.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Che meccaniche hanno rivisto?
Cosa fa Abe che non faceva su PSOne?

PS: Damn...ci sono ricascato...avevo detto che era il mio ultimo post sull'argomento  :scared:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Il rischio "effetto Giobbi" è dietro l'angolo.

Cos'è l'effetto Giobbi?  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Che meccaniche hanno rivisto?
Cosa fa Abe che non faceva su PSOne?
Non fare domande capziose. ^__^
Abe potrà benissimo fare le stesse cose che faceva nel vecchio, ma le dinamiche di interazione, nonché verosimilmente il posizionamento di alcuni personaggi, dovranno essere rese compatibili con la nuova impostazione. L'80% del gioco è rimasto invariato. E ok. Rigiriamola: hanno dovuto modificare il 20% del gioco, perché non compatibile con il nuovo scrolling.
Nessuno ha mai detto che avrebbero dovuto rivedere tutto, ma alcune cose sì, per forza.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
No no non è mia intenzione, né, al di la delle battute *che erano e restano tali*, mi interessa avere ragione a prescindere: è che sono sinceramente curioso  :yes:
Nel video, di nuovo ci ho visto solo le animazioni di raccordo della camera. Ovviamente non ricordo tutto il primo Abe a memoria, ma non ho visto l'ombra di una meccanica inedita. La corsa, il salto, il passaggio da un livello di parallasse all'altro, procedere in punta di piedi, prendere possesso dello sling, attivare la leva per aprire la botola, lo sling che russa, farsi seguire dal mudokon con lo speaking, sono tutte meccaniche identiche alla controparte PSOne.
Se poi per rendere omogenee le schermate fisse qualche elemento delle sfondo è stato modificato, o qualche routine comportamentale aggiustata (tipo l'esempio dello sling riportato nell'articolo) mi sembra ampiamente comprensibile e rientra nelle ipotesi prefigurate qualche post addietro. Ma, come dicono i producer, l'80-90% del gioco è uguale uguale.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Mhhh l'addolcimento dei poster, per quanto accessorio, mi fa storcere il naso  :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
L'80% del gioco è rimasto invariato. E ok. Rigiriamola: hanno dovuto modificare il 20% del gioco, perché non compatibile con il nuovo scrolling.
Nessuno ha mai detto che avrebbero dovuto rivedere tutto, ma alcune cose sì, per forza.
Infatti ma mi sembra talmente scontata come cosa che parlarne ancora mi sembra superfluo.
Il fatto stesso di aver dovuto cambiare il timing dello Slig che dorme ne è un esempio.

Comunque sembra venire su terribilmente bene.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Mhhh l'addolcimento dei poster, per quanto accessorio, mi fa storcere il naso  :suspious:
Non hai letto l'articolo, vero ^^?
Quella è una modifica che fecero dopo l'uscita del primo.
Il cartellone a sinistra è di Oddysee e quello a destra è preso da Exoddus.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PS3] Abe's Oddysee HD: ritorno alle Rupture Farms a 1080p
« Risposta #100 il: 01 Ott 2012, 11:31 »
Si l'avevo letto.
Ma avevo capito che avevano cambiato la versione giapponese, non che le modifiche furono fatte in Exoddus...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Abe's Oddysee HD: ritorno alle Rupture Farms a 1080p
« Risposta #101 il: 01 Ott 2012, 12:11 »
Si l'avevo letto.
Ma avevo capito che avevano cambiato la versione giapponese, non che le modifiche furono fatte in Exoddus...
Dal tuo post avevo capito che ti riferissi ad un cambio fatto nella versione HD.
Vabè, siamo pari XD

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PS3] Abe's Oddysee HD: ritorno alle Rupture Farms a 1080p
« Risposta #102 il: 01 Ott 2012, 16:09 »
Io della versione giapponese ricordavo quella vecchia, di variante.

Questa è la cover originale giappa



Notate niente?
Contate le dita di Abe.
Tre, in loco delle quattro della versione europea e americana.
Perchè? Perchè in nippolandia chi va in giro con quattro dita è, di solito, qualcuno che c'ha avuto qualcosina da dire con la Yakuza.

Ehhh, giapponesi. Non fosse per tutta la robina bella che ci esportano, meriterebbero di andare a dormire con il sushi.
low profile

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Abe's Oddysee HD: ritorno alle Rupture Farms a 1080p
« Risposta #103 il: 01 Ott 2012, 16:32 »
La copertina è oltre l'orrido. O___oU
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205