Autore Topic: [Multi] Oddworld: New 'n' Tasty! Ritorno alle Rupture Farms a 1080p  (Letto 40015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Ma sai che non ho mai collegato Primal a Medievil?
Sapevo che fossero di Studio Cambridge, ma non ho mai fatto 2+2.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
ma giobbi è ritornato in fissa con primal?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Non gli è mai passata. E' uno di quei giochi che rigioca ogni tanto con grande piacere.
Come dargli torto?
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Tra l'altro ho trovato un bel easter egg in sly raccoon.

Ma tornando a Abe che avevo rimosso e che é invece di un'epoca in cui su console Sony giravano ancora bei giochi...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
ma giobbi è ritornato in fissa con primal?

perchè gli era passata ?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Se devono remakare una merda di Studio Cambridge, tanto vale che fanno GhostHunter risistemando pure i controlli. Aveva bei momenti e potrebbe diventare un gioco decente.

Medievil?

 :cry:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Abe's Oddysee: New 'n' Tasty! (Abe HD) first footage - Eurogamer Expo 2012

Io provai a giocarlo su PSX ma, volendo salvare tutti i tizi, mi resi conto dopo poco che la mole di segreti era assurdamente assurda e mi passò la voglia di giocarci XD

Cmq fa strano vederlo senza le classiche "schermate".

edit:
Release
-Autumn 2013

Platforms
-PSN
-Vita
-Steam
-XBLA

Direi che su Vita ci starebbe alla grande ^^

edit2:
http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-30-oddworld-abes-oddysee-new-n-tasty-screenshots
« Ultima modifica: 30 Set 2012, 21:07 da SixelAlexiS »

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
L'ho adorato e l'adoro al punto che l'ho messo pure su psp assieme a exoddus.
I mudokon li ho salvati tutti, ma 'sta roba nextgen mi tenta lo stesso un botto, maledetta.
« Ultima modifica: 30 Set 2012, 21:20 da melaQuit »
low profile

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Abe's Oddysee: New 'n' Tasty! (Abe HD) first footage - Eurogamer Expo 2012

Godo, godo e ancora godo. Mio al lancio  :yes:

[MODE PUFFO QUATTROCCHI ON]
Posso simpaticamente sbefeggiare tutti quelli che mi davano del pazzo poche pagine addietro, facendo notare loro che è stato fatto esattamente quello che avevo detto io, e cioè le schermate statiche sono diventate un semplice scrolling orizzontale, senza toccare di una virgola le meccaniche (almeno da quanto è dato vedere dal trailer in questione)?
Quanto mi piace avere ragione  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Sì ma da quel che si vede han rifatto il gioco da zero, non han solo fatto "scrollare" le vecchie schermate.
« Ultima modifica: 30 Set 2012, 21:55 da Andrea Rivuz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
La questione verteva su come le meccaniche non avrebbero mai potuto funzionare con uno scrolling al posto delle schermate statiche. Cosa che evidentemente si è rivelata errata.
Il gioco sarà anche rifatto (cosa che era prevedibile) ma non è che ora le cose si fanno diversamente da come le si facevano su PSOne (ma ripeto, per quanto è dato vedere dal trailer)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
No, tesoro.
La questione verteva sul fatto che, per introdurre lo scrolling, avrebbero dovuto tassativamente riconcepire i livelli. E infatti il pezzo visibile nel filmato non esiste in nessuno dei due giochi originali.
Ti piace avere ragione quando non hai ragione, fenomenale ^__^

(meglio essere chiari: questo è il mio primo e ultimo messaggio sulla questione :*)

Bello, comunque. Un 3D funzionale e apparentemente fedelissimo (al punto da apparire quasi scarno).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Permettimi di citarti, perchè mi pare tu abbia la memoria corta:  ;)

La posizione delle piattaforme, delle zone d'ombra, delle bombe esplosive, dei mudokon da salvare delle leve dei nemici del porco mannaio di nonno in cariola, e i tempi di percorrenza dei personaggi per raggiungere tutti questi elementi e interagire tra di loro erano ANCHE pianificati in relazione ai limiti dati dalle schermate fisse.
Elimini le schermate fisse, devi riconcepire questi tempi e questi spazi. Fine. Stop. Dimmi che hai capito oppure risparmiami il suplizio^


Ora tu dimmi che vedi tutto questo, o anche solo un quarto delle cose che sostieni necessarie, nel trailer linkato. Che tra parentesi non è per nulla un livello nuovo, ma fa parte del primo Abe. In questo articolo di Eurogamer, Lanning e Gilroy spiegano anche cosa è stato fatto (di fatto riprogrammare il comportamento dello Slig che dorme, poichè prima per resettarlo bastava uscire e rientrare nello screen, ora lo slig torna a dormire se per 10 secondi non si muove Abe, anche se nel video non viene svegliato. Lasciami dire che questa era un'altra delle cose che avevo ipotizzato come praticabili tutto sommato facilmente, senza cambiare chissà che). Come riportato dall'articolo, lL'80-90% del gioco è rimasto invariato, alcuni cambiamenti sono stati fatti per rendere il gioco più friendly per il giocatore

Ora, la ragione è dei fessi, e io sono sicuramente un fesso, ma se anche di fronte all'evidenza continui a insistere, te la lascio volentieri  ;)

Detto questo, anche per me last post sull'argomento...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205