Autore Topic: [Multi] Oddworld: New 'n' Tasty! Ritorno alle Rupture Farms a 1080p  (Letto 40017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Per chi come me, ha letteralmente adorato Abe e il suo meraviglioso mondo bidimensionale, la notizia non può che essere meravigliosa.
Il primo mitico Abe tornerà nell'estate 2013 in HD, ma non solo.
Pare che gli Oddworld Inhabitants vogliano non solo portare a lustro il mitico primo capitolo, ma operare più una sorta di reboot della serie.

Sul loro profilo Facebook, le parole dicono questo:

To extra clarify Oddworld: Abe's Oddysee HD, it is a remake of the original PS1 title, however we have started it from scratch using the original as a blueprint... Ok?

Non vedo l'ora...

« Ultima modifica: 14 Giu 2013, 11:34 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
wow grande notizia!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Bene.

Mentre ricordo problematico il primo uscito su ps2 o Xbox (non Stranger's, quello prima sempre in 3d).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Si il primo episodio in 3D: Oddworld Munch's Oddysee.

Spero che il reboot non significhi portarlo in 3D. Per me deve rimanere un platform 2D. Rivisitato, migliorato, magari con qualche meccanica nuova rispetto allo speaking dell'episodio PSOne. Ma non che diventi un platform 3D.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
no, non scherziamo voglio il primo capitolo e magari anche il secondo, quello 2D... va benissimo anche se totalmente rivisitato graficamente e quindi fatto 2.5D

Sicuramente nutro qualche dubbio riguardo il fatto che meccaniche così rigide possano avere appeal oggi verso chi non l'ha giocato ieri.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Hanno poco appeal pure a chi l'abbia amato all'epoca, figurati. Non so quante volte li ho reiniziati negli anni per poi mollarli.
Vero che giocabilità e rigiocabilità sono due cose diverse. Comunque, anche solo per una questione di conservazione storica, un remake HD non può che essere una buona idea. Sugli schermi attuali i vecchi episodi appaiono come pixel art involontaria, bisogna giocarli a sei metri di distanza ed è un peccato.

Sarebbe ottima una riedizione che riprendesse i medesimi fondali e sprite e li aggiornasse all'alta definizione, ma temo che le esigenze commerciali imporranno i soliti passi in più di cui personalmente non sento alcun bisogno (vedi Monkey Island).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Io lo finii 2 volte, però è vero che tra la seconda e la prima non passò molto tempo (volevo recuperare tutti e 100 i mudokon).

Non ho sofferto delle meccaniche stantie, anzi. Lo ripresi su PSP anni dopo, ma la mappatura dei tasti me lo fece ben presto mollare.

Per me Oddworld è uno degli universi più immersivi che ho mai sperimentato. Ricordo la meraviglia dell'addentrarsi tra i miti degli Scrabs, i Paramiti, i Glukkon. Scenari meravigliosi: di notte, con la silhouette della luna, o nelle foreste, tra alberi rigogliosi e insetti fastidiosi. Mi vien quasi una lacrima se ci ripenso. Finii il primo quasi d'un fiato, tanto mi aveva preso.

Non so se ora possa sembrare invecchiato. Io me lo immagino sparato in HD con tutti gli scenari rifatti, ma lo stesso feeling, le stesse emozionanti vedute, magari un filino snellito nei controlli (ricordo che Abe era un po' legnosetto e certi salti o fermate erano un po' ostiche da controllare).

Però sono onestamente emozionato al pensiero di questa riedizione.
Certo voglio capire copsa comporterà questo rebooting però  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Certo voglio capire copsa comporterà questo rebooting però  ???
Intanto cercare di capire in che misura sarà Remake e quanto Reboot.

Basta che non perdano tempo in minchiate tipo, ipotizzo, poter spernacchiare e parlare col kinect.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Essendo (per ora) diretto sia a 360 che PS3 il supporto a Kinect o Move mi sembra remoto. Certo mai dire mai (purtroppo).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sicuro uscirà pure su 360?
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
No di sicuro non c'è nulla per il momento...nemmeno che esca visto che può sempre perdersi in un nulla di fatto  :D :( :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Il CEO di Just Add Water e COO di Oddworld Inhabitants su NeoGAF

Citazione
The new Abe title IS the HD remakes... However we didn't want to get people confused with just upscaled versions of the original titles, which is what we are NOT doing, never was.

We are making a 2.5D version of the title, with a physics based engine, which means we can make the anims and world seem much more dynamic.

The big thing Ialways wanted to do is to make sure that the gameplay was altered as LITTLE as POSSIBLE, yes there are some changes due to the fact we're scrolling and not flip screening anymore, but that's about it really.

The BIG difference with this one is the backgrounds, those non-interactive environments behind the gameplay are going to be teamingwith life now.

The analogy I like to make is in Ridge Racer you just had adrift racer, but they had little events going off in the background that kept you looking away from the action.

We are doing the same with this, so where perhaps you saw a small 32x32 cycling animation of a barrel going past a window, now you'll have cranes moving in the background hauling barrels about all over the place, with spotlights patrolling around lighting up different parts of rupture farms.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=38701851&postcount=53

Che ha anche spiegato il perché della mancata uscita di Stranger's Wrath su 360 http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=38701957&postcount=57 GG Microsoft
« Ultima modifica: 12 Giu 2012, 16:12 da gabbre »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Queste parole mi incoraggiano  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Sì, non è quel che auspicavo ma nel complesso il rapporto tra fedeltà e ammodernamento pare ottimo. Forse che gli OI abbiano le idee chiare, per una volta nella storia?^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Che ha anche spiegato il perché della mancata uscita di Stranger's Wrath su 360 http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=38701957&postcount=57 GG Microsoft

Pazzesca sta cosa...di fatto il principale ostacolo è stato non aver venduto almeno 1 milione di copie sulla prima Xbox?? (oltre ad altri millemila cazzilli)?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205