Autore Topic: [Multi] Oddworld: New 'n' Tasty! Ritorno alle Rupture Farms a 1080p  (Letto 40421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Oddworld: New ‘n’ Tasty atterra su PS Vita questa settimana

Citazione
Abbiamo lavorato senza sosta anche per garantire che l’esperienza grafica su PS Vita sia il più possibile al livello delle altre versioni. Il gioco è un po’ più cupo (abbiamo rimosso i bagliori e il bloom, per un’estetica che ricorda il classico del 1997) e abbiamo ritoccato ogni area per adattarla alla piattaforma.


Ieri ho provato la versione PSVita, e oltre ad aver scoperto che non c'è il cross-save (non lo ricomincio daccapo) ho notato quello di cui si parla nell'intervista: il downgrade grafico è notevole.
Giocare lo stesso gioco su PS4/remote play PSVITA e su PSVITA fa una grande differenza a livello grafico.
Data la potenza di calcolo della PS4 ok, ci sta tutto. Ma se volete giocarlo sulla PSVITA consiglio il remote play, anche la mappatura dei tasti è fatta bene.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.005
  • Gnam!
    • E-mail
Temo wiiu sia simile a Vita più che altro per quel limite assurdo dei giochi solo download?

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.005
  • Gnam!
    • E-mail
Pensavo di aver fatto bene la prima parte è invece ho 26 morti che semplicemente non ho trovato
Argh!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Pensavo di aver fatto bene la prima parte è invece ho 26 morti che semplicemente non ho trovato
Argh!
è normalissimo, è successo anche a me, ci stanno botole mezze invisibili nei mattatoi ernia dove calarsi per trovare i mancanti mudokon. Negli stage seguenti è più facile fare il 100%. Cmq a gioco finito puoi rifare i livelli quindi alla fine puoi tirare su il tuo rating di salvatore :)
Fuck does Cuno care?

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.005
  • Gnam!
    • E-mail
Ah ottimo che avevo già ricominciato :)

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.005
  • Gnam!
    • E-mail
C'era un'intervista di Lanning che diceva che lo facevano cmnq uscire su console nintendo home per avvicinarsi a fans di giochi diversi che avrebbero apprezzato i controlli accurati.

Anche io vedrei Oddworld abbastanza vicino a parte un accento splatter (soprattutto ora con un 3d meno confuso) e grazie soprattutto alle schermate nuove aggiunte puzzle salva-mudokon

Però non so, nelle parti facilmente paragonabili, tipo quelle platform in corsa sulla bestia simili ai Donkey Kong dove viene automatico un confronto diretto... tra framerate e level design sembra un titolo di seconda, non giocano a favore.

Dipende anche dagli anni ma il risultato questo ora é.
Probabilmente non aiutano.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Sebbene all'epoca lo abbia amato meno di Oddysse, mi fa piacere lo stesso.

Certo che se invece avessero fatto un episodio nuovo sarei stato più contento ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Uscita retail (solo PS4 e Vita)

https://twitter.com/OddworldInc/status/715069444943425536/photo/1

PS: maledetti!!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Di Abe ho un ricordo particolare perché l'ho sempre visto ammantato di un'aura mistica, che me lo faceva accostare a roba come 1984 di Orwell, tanto fosse palese la sua qualità intrinseca. Mi dicevo "non sono ancora pronto", ed è finito che non l'ho mai giocato.

Finito qualche giorno fa su PS4. Vedo ancora l'interessante allegoria capitalista anche se con gli anni appare meno pronfonda di quanto mi sembrasse allora, e le rime baciate (forse l'invenzione più stupida della storia dell'umanità) le ho trovate indigeribili. Il gioco offre un Trial & Error della peggior specie, aggravato da controlli non particolarmente responsivi (o meglio, lo sono fin troppo). Ho bestemmiato assai pesantemente e l'ho chiuso con un misto di noia e raccapriccio.
Non che il gioco sia brutto, ma ha saputo farsi odiare. Resta comunque un remake eccellente.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Ecco un altro titolo che finalmente giocherei se uscisse su Switch.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Ma voi siete drogati entrambi.
Il primo che l’ha mollato e il secondo che non l’ha mai giocato.

Questa è storia del videogioco, e il remake è anche gran bello.

“Seguimi!”, “Tutti quanti!” 
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Ci ho provato, ho comprato due titoli della serie in periodi diversi... Non era destino.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Finale negativo più mudokiano della storia. Per uno. Uno :hurt:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Sinceramente mi ritrovo cin Nemesis (vers ps1, mollato a metà gioco, magari lo riprendo in futuro ricominciandolo da capo).
Eccellennte per il sottotesto sul tema del lavoro ed il contesto/stile generale, verso la metà per me diventò troppo arduo senza ricorrere a guide, in pratica un laser game senza possibilità di manovra in cui devi per forza beccare la sequenza prevista dagli sviluppatori, e la pena é morire e riniziare lo schema trecento volte come capitò a me che non sono granché nei puzzle games  :hurt:
L'uso del linguaggio e il potere di possessione però son davvero geniali