Autore Topic: Politica  (Letto 23566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Politica
« Risposta #60 il: 18 Mag 2003, 17:31 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Jello Biafra"
Io vengo da una realtà proletaria (anche se questo termine ormai significa più poco) e ho sempre sperimentato da me il comportamento degli imprenditori (l'ultimo esempio l'ho avuto la scorsa estate, ma è una storia lunga).
Interessante poi il parallelo figli-capitale, ma non credo che tutti gli operai abbiano più di uno-due bambini, proprio perchè non possono mantenerli.


Quoto.

Citazione
Disgustorama.


Pià che altro....FASCISTORAMA! :mrgreen:


Ma per cortesia.........Qui A Roma, la situazione con Veltroni è disarmante...........rubano che è uno spettacolo, alla faccia dei cittadini che pagano le tasse (ottimo il lavoro sul'ex cinodromo, dove il sindaco non ha fatto nulla, mandando a casa 1000 persone che adesso non hanno + lavoro, e indovinate a chi "lo ha dato", ma ai centri sociali!!!
Disgustato)


Bisogna comprenderli i comunisti. Dopo anni di sconfitte, dopo esempi con milioni di morti (di fame, e da dittatura), poveretti, possono soltanto tirar fuori i soliti discorsi dei fascisti. Poveracci.
Tanto non vinceranno mai, per cui e' meglio lasciarli ai loro poveri discorsi vaneggianti da frustrati.
Riguardo ai discorsi su Marx, mi sembra una totale perdita di tempo perche' cmq rimangono pure utopie inapplicabili (porca miseria: un secolo di fallimenti non vi basta per capire che le idee di Marx sono pura utopia?!). Molto meglio la societa' com'e' adesso, almeno non dobbiamo fare file per il pane, gli immobili si distinguono l'uno dall'altro (guardatevi un po' come sono le costruzioni nell'est...), e le nostre figlie un giorno non dovranno andare a pulire il sedere agli anziani in qualche paese evoluto (e chiaramente non comunista), cosi' come invece capita a quei poveri disgraziati dell'est figli di una politica FOLLE, che loro stessi oggi disprezzano.
Meditate gente meditate.
I poveretti disgustati-fascistoramizzati lasciateli immergere nelle loro povere frustrazioni da perdenti.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Politica
« Risposta #61 il: 18 Mag 2003, 18:07 »
Citazione da: "sephirot311"
[...]
Il comunismo sarebbe bellissimo, ma per la natura fondamentalmente utilitaristica dell'uomo non è applicabile [...]


Purtroppo è così...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Politica
« Risposta #62 il: 18 Mag 2003, 18:24 »
Comunque... sinceramente... la situazione risulta non cambia...  ogni volta che si disquisice di un argomento in cui sia coinvolta la politica la conclusione risulta essere sempre la stessa: da una parte una sinistra che infine degenera sempre in insulse detrazioni della destra e dall'altra parte una destra che si crede tanto migliore, ma che infine degenera anch'essa in un ma compatiteli questi poveri comunisti... vorrei sapere come fate... ma come fate voi di sinistra (e) di destra a condividere sempre omogeneamente (da una parte e dall'altra) un'opinione contraria all'altra parte? Come fate a condividere sempre le idee della vostra parte, che alla fine sono sempre opposte a quelle dell'altra? Mi chiedo realmente se sia possibile che vi sia sempre una divisione tanto dicotomica quanto assoluta del vostro pensiero. Mi chiedo realmente come facciate... io credevo che nella discussione ci fossero un Adriano, un Jello, un Zionsiva, un xmusu, un Dj Mark Noise, un monsa... ma non ci sono. C'è sempre e soltanto una destra ed una sinistra.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #63 il: 18 Mag 2003, 18:42 »
Citazione da: "outerworld"
Comunque... sinceramente... la situazione risulta non cambia...  ogni volta che si disquisice di un argomento in cui sia coinvolta la politica la conclusione risulta essere sempre la stessa: da una parte una *CUT*


Da parte mia ho sempre cercato di mettere sul campo fatti. In caso contrario chiedo di essere avvertito. Concordo con te sull'inutilità di alcuni toni, del fatto che si finisca troppo facilmente a parlare di "fascisti" e "comunisti", senza davvero che si riescano a definire questi termini. Di mio cerco di evitarli, ma altrettanto evito di ignorare alcuni fatti della cronaca che non possono e non devono passare inossevati.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Politica
« Risposta #64 il: 18 Mag 2003, 18:45 »
Ma come fanno sempre (o quasi) ad essere opinioni di destra o di sinistra e mai (o quasi) opinioni di tizio, caio o semprionio?
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #65 il: 18 Mag 2003, 19:01 »
Qui dovrebbero essere opinioni di Tizio, Caio o Sempronio.
Le mie opinioni me le forgio da me, cercando le fonti che più mi convincono. Poi sta nella buona fede di ognuno di noi cercare di capiere se si sta parlando a proprio nome o se piuttosto si sta facendo da involontari portavoci di un gruppo di politici.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Politica
« Risposta #66 il: 18 Mag 2003, 19:03 »
Citazione da: "ZionSiva"
Qui dovrebbero essere opinioni di Tizio, Caio o Sempronio. [...]


Speriamo. Quella (la speranza) è sempre l'ultima a morire...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Politica
« Risposta #67 il: 18 Mag 2003, 19:49 »
Citazione da: "outerworld"
Comunque... sinceramente... la situazione risulta non cambia...  ogni volta che si disquisice di un argomento in cui sia coinvolta la politica la conclusione risulta essere sempre la stessa: da una parte una sinistra che infine degenera sempre in insulse detrazioni della destra e dall'altra parte una destra che si crede tanto migliore, ma che infine degenera anch'essa in un ma compatiteli questi poveri comunisti... vorrei sapere come fate... ma come fate voi di sinistra (e) di destra a condividere sempre omogeneamente (da una parte e dall'altra) un'opinione contraria all'altra parte? Come fate a condividere sempre le idee della vostra parte, che alla fine sono sempre opposte a quelle dell'altra? Mi chiedo realmente se sia possibile che vi sia sempre una divisione tanto dicotomica quanto assoluta del vostro pensiero. Mi chiedo realmente come facciate... io credevo che nella discussione ci fossero un Adriano, un Jello, un Zionsiva, un xmusu, un Dj Mark Noise, un monsa... ma non ci sono. C'è sempre e soltanto una destra ed una sinistra.


Non e' proprio cosi'. Io non e' che mi voglia schierare a dx, io NON VOGLIO schierarmi a sx. Purtroppo l'unica alternativa valida e' la dx.
Non voglio assolutamente appartenere ad ideologie stereotipate. Pero' trovo assolutamente fuori dai tempi e totalmente privo di raziocinio spingere per una ideologia che, dal primo giorno in cui e' stata messa in pratica, si e' dimostrata un fallimento.
Al contrario, quella che spingo io, ci ha portato a un quadro in cui: abbiamo liberta' di parola, possiamo girare liberamente per le nostre belle citta', abbiamo un computer, delle console, possiamo crearci una vita felice ecc.ecc.
Perche' cercare di peggiorare la situazione andando incontro a concezioni fallimentari?
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #68 il: 18 Mag 2003, 20:05 »
Citazione da: "xmusu"


Non e' proprio cosi'. Io non e' che mi voglia schierare a dx, io NON VOGLIO schierarmi a sx. Purtroppo l'unica alternativa valida e' la dx.
Non voglio assolutamente appartenere ad ideologie stereotipate. Pero' trovo assolutamente fuori dai tempi e totalmente privo di raziocinio spingere per una ideologia che, dal primo giorno in cui e' stata messa in pratica, si e' dimostrata un fallimento.
Al contrario, quella che spingo io, ci ha portato a un quadro in cui: abbiamo liberta' di parola, possiamo girare liberamente per le nostre belle citta', abbiamo un computer, delle console, possiamo crearci una vita felice ecc.ecc.
Perche' cercare di peggiorare la situazione andando incontro a concezioni fallimentari?


Però qui c'è un problema di fondo: sinistra non vuol dire comunismo, tutt'altro. La maggiorparte dei moderati di sinistra accetta e ha rinfocolato la concezione capitalistica, qui come in altri paesi.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Politica
« Risposta #69 il: 18 Mag 2003, 20:19 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Gargoyle"
Cosa pensate dell'attuale situazione politica italiana?


Molto deludente.

Citazione
I magistrati sono in gran parte comunisti che stanno cercando di realizzare un golpe?


No.

Citazione
Si può permettere o non si può permettere a comunisti ed ex-comunisti di arrivare al governo?


Se come adesso ci sono fascisti e neofascisti al governo non vedo perchè non sia possibile.

Citazione
Tutti i partiti presenti in parlamento rispettano la Costituzione come dice Ciampi oppure alcuni se ne fregano?


Alcuni la ignorano, specialmente quel partito il cui leader è inquisito per corruzione.

Citazione
E la Costituzione Italiana è una valida costituzione o è di tipo sovietico come ha ipotizzato "qualcuno"?


E'IMHO la migliore possibile, basta che non la si tocchi.

Citazione
La proposta di condanne carcerarie per chi ingiuria il Presidente del Consiglio è un'uscita bislacca di un esponente della Casa delle Libertà oppure è un avvertimento chiaro e tondo al mondo dell'informazione?


E'un (goffo) tentativo di instaurare un regime.


Sono daccordo al 300% con Adriano ed in più per me l'attuale politica italiana è un CIRCO paparapapapaparapaparapapapapara venghino signori venghino
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Politica
« Risposta #70 il: 18 Mag 2003, 21:47 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Ma per cortesia.........Qui A Roma, la situazione con Veltroni è disarmante...........rubano che è uno spettacolo, alla faccia dei cittadini che pagano le tasse (ottimo il lavoro sul'ex cinodromo, dove il sindaco non ha fatto nulla, mandando a casa 1000 persone che adesso non hanno + lavoro, e indovinate a chi "lo ha dato", ma ai centri sociali!!!
Disgustato)


Veltroni ha attualmente il 70% dei consensi e mi risulta che stia facendo benissimo così come fece prima di lui Rutelli. Sta di fatto che a Roma il centro-sinistra vince da tre tornate elettorali consecutive, sintomo del fatto che la gente è contenta.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Politica
« Risposta #71 il: 18 Mag 2003, 22:01 »
Citazione
Veltroni ha attualmente il 70% dei consensi e mi risulta che stia facendo benissimo così come fece prima di lui Rutelli. Sta di fatto che a Roma il centro-sinistra vince da tre tornate elettorali consecutive, sintomo del fatto che la gente è contenta.


Non conosco la situazione romana,ma qua (patria di sinistra da eoni[Reggio e Modena] ) la sinistra vince più che altro per memoria storica.Qui i sindaci di sinistra,anche se fanno cappelle, verranno rivotati perchè sono di sinistra,e non per meriti oggettivi.Prima che mi attacchiate,ero di sinistra e oggi sono niente.
Oggi è merda,chi sciegliere?Tra una destra megalomane a cui dà alla testa il potere e una sinistra gracilina che sicuramente è ben rappresentata da ...ehm... nessuno?.Io scelgo di andare a vare in c&%$o!
Mettete che ci siano le lezioni domani?Chi votereste?Vaff...io niente,non perchè voglio rinunciare al voto,perchè nessuna in questo momento mi rappresenta. :?

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Politica
« Risposta #72 il: 18 Mag 2003, 22:33 »
Quoto Darkside. Non vorrei mai essere rappresentato da quei co***oni che dominano attualmente il panorama politico italiano...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Politica
« Risposta #73 il: 18 Mag 2003, 22:38 »
Anche qua a Firenze l'Ulivo vince non per meriti suoi quanto per demeriti della concorrenza (alle scorse elezioni la Cdl candidò una persona del tutto impresentabile e colla storia del Social Forum di quest'inverno che avrebbe devastato la città c'hanno fatto una pessima figura). Al di là di questo, anche se non vedo un partito che mi rappresenti (semmai vedo frazioni di partiti...) non ci penso due secondi a votare coloro che ritengo i meno peggio.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Politica
« Risposta #74 il: 18 Mag 2003, 23:13 »
Citazione da: "outerworld"
Comunque... sinceramente... la situazione risulta non cambia...  ogni volta che si disquisice di un argomento in cui sia coinvolta la politica la conclusione risulta essere sempre la stessa: da una parte una sinistra che infine degenera sempre in insulse detrazioni della destra e dall'altra parte una destra che si crede tanto migliore, ma che infine degenera anch'essa in un ma compatiteli questi poveri comunisti... vorrei sapere come fate... ma come fate voi di sinistra (e) di destra a condividere sempre omogeneamente (da una parte e dall'altra) un'opinione contraria all'altra parte? Come fate a condividere sempre le idee della vostra parte, che alla fine sono sempre opposte a quelle dell'altra? Mi chiedo realmente se sia possibile che vi sia sempre una divisione tanto dicotomica quanto assoluta del vostro pensiero. Mi chiedo realmente come facciate... io credevo che nella discussione ci fossero un Adriano, un Jello, un Zionsiva, un xmusu, un Dj Mark Noise, un monsa... ma non ci sono. C'è sempre e soltanto una destra ed una sinistra.


questa è la politica..........