Autore Topic: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)  (Letto 80722 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #930 il: 09 Feb 2015, 17:55 »
Intendeva dire che non ci sono (nè i checkpoint nè le sezioni impossibili).
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #931 il: 09 Feb 2015, 17:57 »
Sì ecco io non me capisco manco da solo scusateme :D ci riprovo:

Luigi prende la formula classica di Mario (che ha un suo "respiro" e ci trovi livelli che il giocatore esperto dovrebbe poter completare a braccio) e prova a renderla più difficile, più punitiva, più scivolosa (letteralmente!). Non mette sezioni MORTEH (dove anche un Wis morirebbe venti volte) con un checkpoint lì dietro per fartele provare a nastro. Non so se mi spiego, come diceva il paracadute.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #932 il: 09 Feb 2015, 20:11 »
Sì ecco io non me capisco manco da solo scusateme :D ci riprovo:

Luigi prende la formula classica di Mario (che ha un suo "respiro" e ci trovi livelli che il giocatore esperto dovrebbe poter completare a braccio) e prova a renderla più difficile, più punitiva, più scivolosa (letteralmente!). Non mette sezioni MORTEH (dove anche un Wis morirebbe venti volte) con un checkpoint lì dietro per fartele provare a nastro. Non so se mi spiego, come diceva il paracadute.

Non è che da Luigi U mi aspettassi Super Meat Boy, però mi sarebbe piaciuta una maggiore perversione e/o inventiva nel livello di sfida, che ho trovato abbastanza basilare una volta assimilati i controlli del fratellone sfigato. Forse il limite dei 100 secondi, nel mio caso, invece di aggiungere pepe alla sfida l'ha sminuita, coi livelli che andavano giù come birilli una volta fatta amicizia col controller (e non lo dico per fare il fenomeno, eh... ho avuto molte più difficoltà nei livelli tosti di Mario che in quelli tosti di Luigi).

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #933 il: 10 Feb 2015, 08:43 »
Ho capito, in effetti Luigi è più difficile nel complesso ma non è che raggiunga chissà quali vette di difficoltà rispetto a Mario, sul finale anche l'altro aveva le sue belle infamate.

Online Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #934 il: 10 Feb 2015, 08:55 »
Il riciclo grafico, secondo me, era decisamente scandaloso sul gioco principale, che doveva avere tutta una grafica nuova. Il fatto che l'espansione invece usasse più o meno la stessa roba non mi è sembrato strano, anzi, l'hanno rileccato abbastanza dai.

Non parlo strettamente di grafica, ma del fatto che mappa(!!), boss e tutto il contorno fossero IDENTICI a Mario U.
E' una cosa tristissima.
E parliamo di un gioco venduto ancora oggi a 40 euro, mica di un regalo...
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #935 il: 10 Feb 2015, 09:40 »
Va bè, la versione scatolata. In digitale costa 20, passando per la Russia 11...
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #936 il: 10 Feb 2015, 10:13 »
La scatola verde a voler essere pignoli è un'edizione limitata e costa di più per quello, il prezzo standard sono venti euro.

Sul riciclo della mappa hai ragione in effetti è cheap, almeno si trovano bene le uscite segrete mettiamola così. :D

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #937 il: 15 Mar 2015, 14:38 »
Mmm... Ho centopercentato Luigi U ma a differenza di Mario le 5 stelle sul salvataggio non brillano... Ho mancato qualcosa?
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #938 il: 16 Mar 2015, 09:38 »
C'era il ruboniglio su Luigi? Mica mi ricordo sai...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #939 il: 16 Mar 2015, 09:58 »
Sì sì, sia da catturare che come personaggio giocabile fra l'altro. :)

Ma credo di aver capito, in NSMBU dovevi anche non usare mai la super guida (o se la usavi, dovevi rifarti il livello senza usarla) per avere le stelle brillanti. In NSLU la super guida ovviamente non c'è, quindi...
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #940 il: 16 Mar 2015, 10:55 »
Cmq dissento sulla non difficoltà di Luigi U. Me la cavo bene coi platform 2D e in NSMBU morivo pochissimo, in Luigi più di un livello mi è costato decine di vite (uno a caso... corsa delle barre infuocate :hurt: senza portarsi powerup da altri livelli è molto molto tosta).
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #941 il: 16 Mar 2015, 11:37 »
La sfida c'è, la difficoltà media del gioco è elevata. Però sugli ultimissimi livelli mordeva anche Mario, come picchi massimi di difficoltà i giochi li ho trovati simili.

Ho voglia di questa roba, devo recuperare quello Wii.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #942 il: 04 Ago 2015, 15:11 »
Sto diventando Nintendaro, ieri sera dovevo iniziare un gioco nuovo e avevo in mano The Witcher 3 e NSMBU... alla fine ho scelto quest'ultimo, pensa te!

Domandina iniziale, dove sta scritto quante bandierine di fine livello ho preso? e soprattutto di quali livelli mi mancano?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #943 il: 04 Ago 2015, 15:47 »
Mi sa che non c'è scritto... o meglio sta scritto sul savefile, ma dice solo quante uscite (=bandiere) hai trovato. Non è necessario arrivare alla sommità dell'asta, quello serve su 3D world. Ovviamente alcuni livelli hanno più di un'uscita/bandiera.
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #944 il: 04 Ago 2015, 15:53 »
Ah non serve arrivare in cima? Bene!
Magari più avanti mi guardo una lista di quali livelli hanno l'uscita segreta e me la cerco con calma.