Autore Topic: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)  (Letto 80774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #915 il: 22 Gen 2015, 19:26 »
Ho sputato il sangue davvero solo sulle prove a tempo (alla fine le mie preferite, nonostante la creatività di tante altre sfide) ma pure lì non li ho mica presi tutti gli ori :( alcuni sono TERRIFICANTI e mi rifiuto di guardare youtube e provare a copiare quello che vedo, non lo facevo nemmeno su Super Meat Boy.

Mi dispiace che le sfide siano passate sotto silenzio, a me piacerebbe molto se diventassero "di serie" nei Mario 2D, invece di qualche minigioco scemo. Spero che Mario Maker sappia offrire qualcosa del genere, quel gioco ha un potenziale enorme, con buona pace dell'internet.

Eccolo, presente. Ci ho messo ma c'è l'ho fatta. Se non prendo tutto su un qualsiasi gioco di Mario  non riesco a giocare ad altro, non posso farci niente, è più forte di me.. Che poi non mi capita con tutti i giochi..

Tutti gli ori? Ecchecazzo, grande. :yes:
Bé, ma naturalmente per qualcuna ho guardato i tutorial su YouTube.. Altrimenti non ce l'avrei mai fatta...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #916 il: 24 Gen 2015, 18:18 »
Questo canale YT è fantastico ;D

https://www.youtube.com/watch?v=WHDlJTIYaD0 parkour fire bros (assolutamente non necessario per vincere la sfida, ma vuoi mettere?)

https://www.youtube.com/watch?v=H13vPl6p7hY uno shit ton of lives nel primo livello

https://www.youtube.com/watch?v=Ja8pyZhV9xA NO COMMENT :o :o :o

https://www.youtube.com/watch?v=q6cu_TYUIrU quando si dice sincronismo

https://www.youtube.com/watch?v=d_X-V1JYl8I fare buon uso dei blocchi di ghiaccio (SPOILER: c'è un powerup segreto nel video)
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #917 il: 24 Gen 2015, 18:28 »
NNID FiloSNK

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #918 il: 24 Gen 2015, 18:35 »
Se non erro i video da malati che hai postato dovrebbero essere fatti proprio dai programmatori direttamente su Wiiu.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #919 il: 24 Gen 2015, 18:43 »
Eh lo so e non ero mai andato a guardarmeli, impressionanti.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #920 il: 07 Feb 2015, 19:27 »
Ho finalmente iniziato Luigi U. Credevo avrei odiato il discorso dei 100 secondi, invece i livelli sono brevissimi e non ci si fa nemmeno caso al tempo (salvo quando sei a caccia di monete stella ma anche quelle spesso sono sì difficili da prendere ma facili da individuare quindi non è che perdi ore in giro per i livelli...).

Mi piace come hanno trasformato i livelli, non hai la sensazione di giocarti un'hack, per esempio i castelli dei boss spesso non hanno quasi nulla a che fare con quelli di NSMBU (il primo castello è al buio, il secondo da compattatore è diventato affondatore ecc). Poi tante chicche grafiche in giro e tanto tanto verde, un vero gioco per fanboy di Luigi (non che io lo sia). Ho visto anche meccaniche e oggetti completamente assenti in NSMBU.

Bello anche inserire da subito il casco elica di NSMBW.

In generale è frenetico e non "rilassante" come NSMBU ma è anche pensato per essere giocato dopo quindi ci sta. Chi avrebbe voglia di una nuova carrellata di livelli "tradizionali" (e quindi più lunghi e articolati) a così poca distanza di tempo?

Luigi però è troppo "lunare" e "scivolone", ci ho messo un'ora per prenderci la mano! :hurt: è vero che i livelli sono disegnati su misura, però per me è esagerata la cosa.
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #921 il: 09 Feb 2015, 09:39 »
un vero gioco per fanboy di Luigi

:yes:

Agli scivoloni ci prendi la mano presto. Grande gioco, come ti dicevo vorrei avere il tempo di cancellare il salvataggio e ricominciare.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #922 il: 09 Feb 2015, 10:40 »
Sul breve termine è sicuramente migliore di NSMBU come rigiocabilità, faresti bene. È tremendamente rapido e divertente.
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #923 il: 09 Feb 2015, 10:42 »
Devo ancora sbloccare la skill "Notte in bianco" se voglio imbarcarmi in queste imprese, già ieri sera ho toccato il letto verso le due e stamattina ho seriamente pensato di sdraiarmi sulla ferrovia.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #924 il: 09 Feb 2015, 14:23 »
Agli scivoloni ci prendi la mano presto.

Si, col cavolo, passare da Mario a Luigi (e viceversa) è un incubo!!
Le prime sessioni sono un bagno di sangue!

Comunque gran gioco Luigi  :yes:
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #925 il: 09 Feb 2015, 15:19 »
Quando dico "presto" potrei anche intendere un'ora o due :D :D questi giochi li sbrano e finisco per perdere la percezione di cosa significhi davvero presto...

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #926 il: 09 Feb 2015, 16:01 »
Solo a me Luigi U ha deluso? L'ho trovato fin troppo semplice, senza nessun guizzo particolare a livello di level design o di mera sfida.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #927 il: 09 Feb 2015, 17:35 »
A me era piaciuto molto: stesso gioco, diversa filosofia...
al netto di un riciclo da Mario U che resta oggettivamente imbarazzante.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #928 il: 09 Feb 2015, 17:45 »
A me sono piaciuti molto alcuni livelli verso il finale dove si sono scalmanati e c'era da rodersi, io almeno. Per il resto è vero che avrei potuto bestemmiare anche di più ma, per quanto sia pensato per i fan più allenati, è pur sempre un gioco di Mario. Ha un suo ritmo particolare, no? Per farmi capire: non mi aspettavo le sezioni IMPOSSIBILI col checkpoint subito lì dietro, non credo che gli sviluppatori vogliano farti giocare in quel modo, ma non vorrei sembrare uno stronzetto del tipo: "Io Capisco la loro Visione amico, gnegne" spero di non aver dato questa impressione. :)

Il riciclo grafico, secondo me, era decisamente scandaloso sul gioco principale, che doveva avere tutta una grafica nuova. Il fatto che l'espansione invece usasse più o meno la stessa roba non mi è sembrato strano, anzi, l'hanno rileccato abbastanza dai.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #929 il: 09 Feb 2015, 17:52 »
Per farmi capire: non mi aspettavo le sezioni IMPOSSIBILI col checkpoint subito lì dietro, non credo che gli sviluppatori vogliano farti giocare in quel modo
Non ho giocato Luigi, quindi mi sa che non ho capito. ^___^U
Ci sono i checkpoint prima delle sezioni impossibili?
Professional Casual Gamer