Autore Topic: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)  (Letto 80697 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #660 il: 03 Ott 2013, 00:01 »
aldilà del marketing se la gente si é imbruttita e vuole titoli un po' marci tipo gta e non mariuccio che salta sui funghi nintendo ci può far poco
Esatto. Pilaf insiste sempre su 'sto marketing, ormai s'è fissato. GTA vende perché:

- sesso
- viulenza
- macchinone
- sparatorie
- delinquenza
- Second Life
- online
- ecc ecc
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #661 il: 03 Ott 2013, 09:02 »
Esatto. Pilaf insiste sempre su 'sto marketing, ormai s'è fissato. GTA vende perché:

- sesso
- viulenza
- macchinone
- sparatorie
- delinquenza
- Second Life
- online
- ecc ecc
Pilaf mi fa troppo ridere tutte le volte. :D

Io comunque non sto parlando dei sedicenti appassionati (pure lì ci sarebbe da chiacchierare su come i giocatori si facciano influenzare nei loro acquisti da... tante cose) ma pensavo proprio al grande pubblico.

Il grande pubblico, quando compra in massa GTA o Brain Training, non lo fa certo grazie ai contenuti del gioco, figuriamoci. MarioU dovrebbe far volare le console dagli scaffali se la gente facesse i paragoni di merito con lo stravendutissimo episodio DS. Un gioco che ha successo di massa è un fenomeno a cui la gente vuole partecipare, tipo farmville. Questo gioco non riesce ad essere un prodotto del genere: possiamo discutere sul motivo ma non potete scomodare i fucili e i troioni della Rockstar, lì fuori la gente è passata da Wii Sport a Angry Birds, non mi sembrano assetati di sangue. Solo gli appassionati, spesso adolescenti/adolescenziali, sono così sensibili all'argomento.

Quindi, ripeto: MarioU (o Nintendo Land) sono ottimi giochi per Pila che ama Nintendo, si informa da solo e vuole apprezzare i loro meriti; il pubblico perché dovrebbe comprarli? Questo è il marketing che non funziona, anzi, in Italia è proprio assente all'appello.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #662 il: 03 Ott 2013, 10:20 »
Il pubblico come in tutti i campi andrebbe aiutato a capirne di videogiochi
Tipo quali sono i meriti nel creare livelli e sfide in modo da dare soddisfazione
Dalle elementari

E no "schiaccia quando te lo dico io" non sta dalle parti meritevoli, non conta quanto shaft ci metti intorno

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #663 il: 03 Ott 2013, 10:25 »
GTA lo comprano proprio per i contenuti. Tu togli i contenuti, lasci il marketing e il gioco non vende niente. GTA non era niente ai tempi del III, è diventato un best seller proprio grazie ai contenuti. Certo il marketing ci vuole, ma pensare che conti solo quello è una favoletta. I ragazzini mica sono lobotomizzati, capiscono quello che comprano. Sanno che comprano un prodotto violento e in cui c'è tanta libertà d'azione e si possono fare un sacco di maialate, ecco perché vende.

Mario U non vende perché non ha la base installata per vendere, mica funziona senza console. Mario su Wii ha venduto tantissimo perché il Wii aveva una base installata enorme e il gioco è stato comprato da molti casual. Oggi i casual non ci sono più, e questi sono i risultati. Quindi è meglio puntare sui core e lasciar perdere i casual che sono troppo volubili, per questo ci voleva una console più potente.
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #664 il: 03 Ott 2013, 10:44 »
Quindi è meglio puntare sui core e lasciar perdere i casual che sono troppo volubili, per questo ci voleva una console più potente.
Ma questi misteriosi core chi sono? Quelli che comprano GTA5 su hardware vecchio di 10 anni, dove gira per grazia di Dio, e non comprano TW101 perché il WiiU non è "abbastanza nextgen"? Non mi sembrano interessati ai giochi hardcore, almeno non a quelli che escono su console che hanno già deciso di non comprare, qualsiasi gioco esca.

Viene da chiedersi perché Rockstar abbia speso, pare, oltre 100 milioni di petrodollari in marketing per GTA5. La gente tanto il gioco lo compra lo stesso, no? Non c'è bisogno di farlo desiderare alla gente...

Comunque qui dovremmo parlare di questo ottimo platform, non delle brutture di questo mercato sbagliato (io GTA lo rispetto eh, non sto parlando male di lui). A te piacciono i platform? Lo prendi MarioU o te lo fai raccontare dai, pffff, recensori? :P

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #665 il: 03 Ott 2013, 11:02 »
Ma questi misteriosi core chi sono? Quelli che comprano GTA5 su hardware vecchio di 10 anni
E dove devono comprarlo, su hardware che non esiste? :lol:

GTA V esiste solo su 360 e PS3. E poi un core può essere pure consolaro, quindi snobbare il PC. Il core non è per forza un riccardone.

Citazione
Viene da chiedersi perché Rockstar abbia speso, pare, oltre 100 milioni di petrodollari in marketing per GTA5
C'è pure la pubblicità della Nutella in TV, ma pensi che la gente compri la Nutella per la pubblicità? O perché è una specie di droga? La storia del marketing è una giustificazione che trovate voi per giustificare le vendite basse del Wii U e dei prodotti correlati. Quindi il Wii U non vende non perché non valga, ma perché non c'è il marketing. Quindi col marketing giusto diventerebbe vendutissimo. Smettetela di raccontarvi le favole e guardate la realtà.
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #666 il: 03 Ott 2013, 11:14 »
Guarda Fool ti rispondo per l'ultima volta poi chiudo, chiacchierare con te mi diverte ma siamo OT in maniera sanguinosa e comunque le reciproche posizioni ormai sono chiare. :)

Sì, io credo che il marketing sia fondamentale per vendere intrattenimento e giocattoli per adulti. Sono fermamente convinto che la gente compri i VG come io compro le lavatrici (senza capirci un cazzo) e che sia indispensabile saperli vendere.

Tu credi che WiiU non venda perché è una console priva di una bella offerta di software? Liberissimo di pensarlo ma la tua opinione per sentito dire è un po' deboluccia, io in un anno ho giocato roba bella su questa console, quasi tutte esclusive oltretutto.

Ci becchiamo sul prossimo gioco che giocherai davvero. ;)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #667 il: 03 Ott 2013, 11:30 »
Citazione

C'è pure la pubblicità della Nutella in TV, ma pensi che la gente compri la Nutella per la pubblicità? O perché è una specie di droga? La storia del marketing è una giustificazione che trovate voi per giustificare le vendite basse del Wii U e dei prodotti correlati. Quindi il Wii U non vende non perché non valga, ma perché non c'è il marketing. Quindi col marketing giusto diventerebbe vendutissimo. Smettetela di raccontarvi le favole e guardate la realtà.
Io sono pure d'accordo con te che il Marketing non é l'unica motivazione delle mancate vendite, però converrai con me che ha poco senso spendere per pubblicità quando un prodotto vende parecchio e non farlo quando nessuno lo compra? Oh, il Wii ti tartassava in TV con Panariello e l'avevano comprato in milioni, del Wii U. nemmeno l'ombra.. Qual é la logica di tutto ciò?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #668 il: 03 Ott 2013, 14:27 »
E' che in generale investi in pubblicità sul prodotto che già vende

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #669 il: 03 Ott 2013, 14:48 »
Tu credi che WiiU non venda perché è una console priva di una bella offerta di software?
Io non ho scritto esattamente questo. Se è bello Super Mario World (ed è bello), è evidente che è bello anche Super Mario U. Mario 2D ha un gameplay che secondo me ha sempre funzionato molto bene, meglio del Mario 3D. Io piuttosto ho detto 3 cose:

- Wii U non regge il passo di One e PS4, e questo è molto male
- casual gamers sono persi per sempre, non li recuperi più
- Nintendo non inventa più nuovi prodotti, campa di rendita

Questi sono 3 punti importantissimi che sommati fanno una console di non grande successo commerciale. Non ho detto che Mario U è brutto, anzi io adoro Mario 2D. Semplicemente m'ha stufato perché ne ho giocati tantissimi dagli anni '80 a oggi, ma non è una formula sbagliata.
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #670 il: 03 Ott 2013, 15:01 »
spendere soldi per il marketing di wiiu è inutile perchè non c'e nulla da vendere alla massa, è una console per fan nintendo e una parte minoritaria di hardcore che l'hanno presa per X ,bayonetta o altro. Se la fai vedere in tv con panariello, la gente pensa semplicemente "perchè gioca con quel tablet da sfigato con le manopole ? fammi tornare all'ipad / cellulare samsung va".

Non puoi fare vedere in 2 secondi cosa c'e di innovativo in wiiu come succedeva con il wii. Devi spiegarlo, e la gente ha già cambiato canale a sto punto.

E' talmente ovvio e chiaro che trovo incredibile che se ne discuta ancora.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #671 il: 03 Ott 2013, 15:30 »
Quindi i fan Nintendo sono scomparsi dalla terra visto le poche console vendute?? Bò, io la verità assoluta non c'è l'ho e sicuramente hai ragione tu, ma comunque resto convinto che Nintendo dovrebbe cambiare i responsabili marketing.. Chiudo qui perché credo che ormai abbia sforato gli OT sopportabili dal topic..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #672 il: 03 Ott 2013, 15:35 »
bhe ma i fan nintendo ci sono, sennò non si spiegherebbe tutti i milioni di copie che vende l'ip di turno. Però da soli o quasi non possono far vendere 80 milioni di console.

e il wiiu mica è finito, da qui alla fine della sua vita usciranno altri titoli nintendo e la console venderà di conseguenza.

poi bisogna considerare la differenza fondamentale che c'e tra wiiu e 3ds, che peraltro non la vedo mai nominata: pokemon. Nintendo non ha un pokemon che vende cosi tanto sulle console casalinghe, da solo pokemon ti fa vendere milioni e milioni di console.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #673 il: 03 Ott 2013, 15:57 »
Quindi i fan Nintendo sono scomparsi dalla terra visto le poche console vendute??

A parte l'OT clamoroso (ma spostarsi nel thread di WiiU?) evidentemente, per una causa o l'altra, Nintendo non è riuscita a convincere nemmeno loro all'acquisto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #674 il: 03 Ott 2013, 16:13 »
bhe ma i fan nintendo ci sono, sennò non si spiegherebbe tutti i milioni di copie che vende l'ip di turno. Però da soli o quasi non possono far vendere 80 milioni di console.

e il wiiu mica è finito, da qui alla fine della sua vita usciranno altri titoli nintendo e la console venderà di conseguenza.

poi bisogna considerare la differenza fondamentale che c'e tra wiiu e 3ds, che peraltro non la vedo mai nominata: pokemon. Nintendo non ha un pokemon che vende cosi tanto sulle console casalinghe, da solo pokemon ti fa vendere milioni e milioni di console.


Beh  3ds ha venduto piu' di Wii in Giappone e senza pokemon