Autore Topic: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)  (Letto 80667 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #615 il: 24 Ago 2013, 15:19 »
Gli ultimi due mondi della Star Road sono abbastanza legni (se si cerca di prendere tutte le stelle, ovvio).
In particolare l'ultimo livello prima dello Stage Bonus ha picchi di crudeltà inenarrabili. :D

Parlo di questo livello qua, per intenderci:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 15:21 da Barbelith »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: R: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #616 il: 24 Ago 2013, 16:05 »
Quale?

Non starai mica parlando do Crazy Video al Vulcano, vero?
no quello all'auchan.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #617 il: 24 Ago 2013, 16:18 »
va beh: trovato usato su ebay a 25 euro.

mannaggia che sfiga.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #618 il: 31 Ago 2013, 13:58 »
mi è arrivato ieri: non me lo ricordavo così difficile  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #619 il: 21 Set 2013, 16:07 »
Lost, mi è arrivato MariU e l'ho iniziato. Puoi revocare il mio ban, per cortesia? :)

Io non so quale sia la vostra idea sul fatto che Mario abbia ancora le vite. Tutti gli altri platform del pianeta hanno mollato le vite e introdotto il salvataggio libero (se non automatico) una generazione fa.

Lo chiedo perché il motivo per cui Mario è definito facile, è che ti regala tonnellate di vite e fare Game Over è sostanzialmente impossibile, a meno di non aver cominciato a giocare ieri.

Eppure, io in MariU, già dai primi livelli vedo un level design improntato alla cattiveria e al sadismo.
Quel livello da fare con gli Yoshi rosa. Minchia, dove hanno piazzato le monetone.

E la terza fortezza. Quella dove ci sono le ruote da far girare per spostare le piattaforme. Lì dentro c'è del male.

Ieri sera ci abbiamo giocato in due. Chi ha ideato il multiplayer in NSMB è da rinchiudere. Il rapporto aiuto/impiccio che si crea tra due giocatori umani è in media di 1/278 per livello.

Mario per me (e per molti altri) è ormai abitudine, ma finalmente riesco a vedere come NSMB sia degno del suo nome. Questo, per i nuovi giocatori, è davvero l'equivalente di ciò che per me fu SMB sul NES.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #620 il: 22 Set 2013, 20:45 »
Ieri sera ci abbiamo giocato in due. Chi ha ideato il multiplayer in NSMB è da rinchiudere. Il rapporto aiuto/impiccio che si crea tra due giocatori umani è in media di 1/278 per livello.

Ego, consiglio spassionato: doppio wiimote in modalità NES e passa la paura. Lascia perdere il multi con paddone. In due con il pad alla nes mode è DIO.

Garantito al limone proprio

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #621 il: 22 Set 2013, 21:14 »
Ieri sera ci abbiamo giocato in due. Chi ha ideato il multiplayer in NSMB è da rinchiudere. Il rapporto aiuto/impiccio che si crea tra due giocatori umani è in media di 1/278 per livello.

Ego, consiglio spassionato: doppio wiimote in modalità NES e passa la paura. Lascia perdere il multi con paddone. In due con il pad alla nes mode è DIO.

Garantito al limone proprio

Guarda che sto parlando di un doppio con due Wiimote :)

Non ci siamo accoltellati solo perché erano le 3 di notte ed eravamo troppo frollati per provare rabbia :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #622 il: 23 Set 2013, 11:35 »
Le sfide con una padella e un wiimote sono una figata. Non me le criticate se non avete provato le ultime. ;)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #623 il: 23 Set 2013, 13:45 »

Guarda che sto parlando di un doppio con due Wiimote :)

Non ci siamo accoltellati solo perché erano le 3 di notte ed eravamo troppo frollati per provare rabbia :D

vabè dai ci sta che ci si incazzi per gli errori dell' altro/ quando è in mezzo ai piedi o ti fa morire a caso/frega roba

Cmq in multi è super divertente.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #624 il: 23 Set 2013, 14:20 »
Eppure, io in MariU, già dai primi livelli vedo un level design improntato alla cattiveria e al sadismo.
[...]

Aspetta di vedere LuigiU e poi ne riparliamo. ;D
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #625 il: 24 Set 2013, 12:14 »
No ma le uscite segrete sono senza. senso.

Ho detto più e più volte che ciò che odio della serie NSMB "maggiore" è l'enfasi su muri fasulli e roba nascosta sui soffitti. Qui hanno portato la cosa a nuove vette :scared:

Non capisco come mai la serie portatile riesca tranquillamente a farne a meno...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #626 il: 24 Set 2013, 15:33 »
Minchia.

Ma cosa non hanno messo, lassù sulle nuvole?

Invidio chi si avvicinerà ai videogiochi con WiiU e questo Mario.
Mi rattristo, al pensiero che potrebbero essere ben pochi.

EAD non ha più niente da dire (cit.)

Ahaha.

Ahahahahahaha.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #627 il: 24 Set 2013, 15:46 »
 :yes: :yes: :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #628 il: 24 Set 2013, 16:44 »
EAD non ha più niente da dire (cit.)

(forse l'ho già scritto in questo thread, nel caso chiedo venia)

Non biasimo più di tanto queli che - superficialmente - hanno bocciato NSMBU come un semplice reskin: IMHO l'aver riciclato per la miliardesima volta lo stesso stile ha nuociuto tantissimo a questo gioco.

Io capisco il non voler buttare soldi nel cesso da parte di Nintendo, ma ci sono dei casi in cui il braccino corto può rivelarsi controproducente. Spero riescano a metterci una pezza con marketing & passaparola perchè il titolo merita.
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #629 il: 24 Set 2013, 17:36 »
Quel commento su EAD è stato scritto a proposito di Skyward Sword, per la cronaca.

Lo studio che si occupa di NSMB non è lo stesso.

Ma a parte questo... quanti sono i titoli che - con frequenza assai maggiore di NSMB - si fanno un reskin con la grafica leggermente più pompata, l'acqua più bella da vedere, una draw distance un pelo migliore, più sunshaft, un doppiaggio più costoso, tonnellate di fuffa in più, mantenendo lo stesso engine di base e lo stesso gameplay, e MILIONI di persone ci sbavano sopra per un anno prima dell'uscita e fanno la fila al Gamestop il giorno del lancio, portando l'hype nella stratosfera e facendo imbarazzanti paragoni con Citizen Kane?

Che non insegnano il linguaggio del videogioco, ma inseriscono elementi contrastanti di videogioco in uno spettacolo visivo che ogni singolo utente considererà obsoleto e dimenticato nel giro di pochi mesi, e che non potrà che guardare con stupore tra pochi anni, meravigliato da quanto sia invecchiato in fretta?

Perché riutilizzare gli asset nuoce a Mario, che offre sempre un'esperienza ludica di prima qualità, ma non è motivo di critica o deterrente all'acquisto per NESSUNO degli altri million-seller del settore?

Perché GTA cinque è il Messia / perché Forza Motorsport cinque è killer app per il lancio di XBone / perché Tomb Raider echilicontapiù deve vendere 10 milioni per essere un successo / perché FIFA 14 e Gears sonotuttiuguali e Assassin's Creed quattrobarraventiduebis e Call of Duty nonsapevamopiùaqualeguerraispirarci NON sono soggetti alla regola del "riciclare per la miliardesima volta ha nuociuto tantissimo"? Perché li si compra senza se e senza ma, anche quando hai l'episodio precedente che è uguale ma PERBACCO le rose aggiornate in FIFA, INDISPENSABILI, e ACCIPICCHIA ma al posto di Venezia hai l'America della guerra d'indipendenza, TOTALLY A NEW GAME?

L'unica giustificazione valida è che all'uscire di un nuovo episodio, la comunità online abbandona quello vecchio, e se vuoi giocare con gli amici ti devi aggiornare.

Ma il gioco? Sempre quello è. Per la miliardesima volta. E tutti in fila al negozio senza fiatare.

CHIUNQUE dica "non lo compro, è sempre lo stesso Mario, basta", e poi compra un gioco col numero 3 o 4, il cui numero 1 è uscito negli ultimi 3 o 4 anni... dice una stupidaggine. Il motivo per cui non lo compri non è che è "uguale" a quello vecchio. No perché, poi questi sono gli stessi che la musica degli interrogatori in Ace Attorney 2 non è la medesima dell'1, OMG, they changed it, now it sucks, per me la serie è morta.

Niente di personale, ma finiamola un po' tutti quanti con scuse che non stanno in piedi. Com'è che funziona? Compro Mario e Zelda solo quando c'è l'episodio 10/10 epocale e rivoluzionario perché se non è epocale e rivoluzionario è un data disk pigro svogliato e indegno dei miei soldi, e nel resto del tempo mi sta bene se Uncharted, Gears e AC sono sempre la stessa zuppa? Poi grido al betrayalton se WiiU "ruba" Bayonetta 2? Ma basta.