Autore Topic: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)  (Letto 80786 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #480 il: 20 Giu 2013, 17:09 »
Sì sì ho afferrato l'idea :) solo che avevano pubblicizzato solo il salto maggiore del verde e non ero pronto all'idea di poter anche scalciare, mica è una roba da poco. :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #481 il: 20 Giu 2013, 20:47 »
Com'è com'è?
Io aspetto la scatoletta verde.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #482 il: 20 Giu 2013, 23:22 »
i livelli sono circa meta' durata dei mario, no bandiera in mezzo e tempo a 100, devi viaggiare.

coniglio e' un cheatone

boss miniboss e scenette riprese paro paro mi sembra a parte che non c'e' mario

e' una buona anzi ottima espansione ma non un gioco da prendere a parte

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #483 il: 21 Giu 2013, 01:36 »
mi porto avanti

il luigi in uscita quest'estate è solo il corposo DLC in retail o comprende il gioco originale + DLC luigi?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #484 il: 21 Giu 2013, 08:18 »
Solo il corposo dlc, funzionante anche senza il gioco base.
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 08:21 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #485 il: 21 Giu 2013, 09:43 »
Quindi di fatto contiene il gioco base ma non i livelli

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #486 il: 21 Giu 2013, 09:47 »
Ho fatto i primi due mondi per bene, raccogliendo le monete stella, e poi il terzo e un pezzo del quarto tanto per vederli.

Luigi è come dev'essere, salta più in alto, scalcia durante il salto (non ha un tasto dedicato, è proprio il salto che è fatto così) ed è più scivolone di Mario. All'inizio è abbastanza spiazzante, poi ti abitui anche perché i livelli son fatti apposta. La meccanica non mi dispiace...

I livelli sono, come già detto, delle brevi corse da concludere in 100 secondi, senza bandierina in mezzo. Sono sensibilmente più difficili del gioco originale, si vede fin da subito, e qualche moneta stella è rognosa anche solo perché il tempo stringe. Ho provato a forzare un po' la corsa in un livello del terzo mondo, di quelli con le cascate dove non puoi toccare terra, e sono rimasto soddisfatto del design. C'è da fare, ci sono le uscite segrete, c'è un sacco di roba. I boss anche a me sembrano identici al gioco originale e, comunque, sono la solita cazzata.

La grafica è rimasta quella ma ci hanno infilato un po' di chicche per svecchiare, ogni tanto trovi la sorpresina sullo sfondo :) aguzzate la vista, ci sono Luigi nascosti ovunque, qualcuno è evidentissimo ma altri li hanno mimetizzati per bene.

Per venti euro (quindici per me che avevo lo sconto) assolutamente da prendere. Andare di retail a 40 o quello che costa... boh, senza dubbio come quantità il gioco ne offre ma io non pagherei il doppio solo per la scatoletta verde, anche se è bellissima. :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #487 il: 21 Giu 2013, 10:20 »
Quindi di fatto contiene il gioco base ma non i livelli
Eh appunto, il succo è che se vuole giocare Mario U deve comprarsi il gioco 'vecchio', non gli basta la versione scatolata di New Luigi U. A meno che non facciano un dlc di Mario per Luigi :D

40€ son un po' tanti in effetti, potrei andare di dlc anche io. Se solo Amazon non avesse eliminato la Free Super Saver delivery verso l'Italia... >:(

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #488 il: 21 Giu 2013, 10:46 »
Basta con queste scatolacce :) Gigi è fuori, ora, adesso, caldo fumante sullo store :D coi soldi risparmiati ci viene un peluche di Luigi, se proprio ci dev'essere traccia di lui in casa. :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #489 il: 21 Giu 2013, 10:50 »
Ma è una scatolaccia... VERDE!!!!
:D

In ogni caso non lo prenderei ora, per adesso non ci giocherei... Fa in tempo a uscire retail o anche a essere scontato il dlc prima che finisco un po' di roba.

Ci sono anche nuove sfide o 'solo' i livelli della storia?
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 10:52 da Andrea Rivuz »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #490 il: 21 Giu 2013, 10:56 »
Nel mentre sto proseguendo con Marione.
Che bello è il mondo Van Gogh?
Odio le case dei fantasmi, così come odio quel cazzo di pesce palla chiodato homing autorigenerante  >:(
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #491 il: 21 Giu 2013, 10:59 »
Non ho visto nuove sfide e questo in effetti mi dispiace :( comunque le mie sfide preferite sono senza dubbio gli attacchi al tempo e questi livellini, se c'è il manico, durano una manciata di secondi. Potremmo anche considerarli tutti delle sfide... però correre per l'oro è un'altra cosa, magari l'anno prossimo ci fanno un DLC di sfide nuove.

@ Aether: bellissimo :yes: ti fanno pure vedere cosa sarebbero stati in grado di fare dal pdv grafico, vaffanculo. :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi Bros. U
« Risposta #492 il: 21 Giu 2013, 11:04 »
Ma è una scatolaccia... VERDE!!!!

Ti sono vicino in questa battaglia.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #493 il: 24 Giu 2013, 09:36 »
Ieri io e Luigi siamo andati dal lucertolone malefico. Belli gli ultimi livelli, l'ultimo sulla nave a scorrimento forzato m'è piaciuto proprio. Vedere Luigi che si cucca la principessa è straniante. :D

Ora c'è il completismo, le monetone... ho già incrociato qualche moneta stella che non riesco a trovare, immagino che si siano presi la libertà di nasconderne alcune in maniera diabolica.

Una bella espansione venduta al prezzo "suo", pagarla il doppio è fuori luogo. Cercate/aspettate un'offerta se volete la scatola, non dategli 40 euro.

I'm a winna. :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #494 il: 25 Giu 2013, 14:42 »
Nessuno sta giocando con l'idraulico scivolone? :(

Ci sono le monete stella più ignoranti della serie New, questa volta davvero "finire" il gioco e basta non ha senso, il gioco è raccogliere quelle.