Autore Topic: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)  (Letto 80674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #135 il: 16 Nov 2012, 10:57 »
Va beh, ma così facendo precludevi a chi (come me) non gioca sulle portatili dei nuovi Mario 2D, il che è un peccato!

Vuoi mettere la soddisfazione di giocare un Marione 2D finalmente con una buona resa sul plasma gigante?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #136 il: 16 Nov 2012, 11:12 »
Si però capisco anche chi non si raccapezza più con gli episodi e si sente quasi "preso in giro" da una Nintendo riciclona (che è una cosa un po' stupida da dire...basterebbe non comprare e amen, però il sentimento non è del tutto ingiustificato).

Vivaddio di serie 2D Nintendo ne ha altre: Donkey Kong Country Returns (1 solo episodio su Wii), Wario Shake Dimension, Kirby...però capisco che Mario "tiri" e quindi si sfrutti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #137 il: 16 Nov 2012, 16:44 »
EDGE:

Beyond the obvious aesthetic appeal of the jump to HD, New Super Mario Bros U doesn’t make a particularly convincing case for Nintendo’s new console

Che era un po' l'impressione generale.

http://www.edge-online.com/review/new-super-mario-bros-u-review/2/
Io sarò un nostalgico ammuffito dell'era bitmap, ma visivamente questo nuovo New Super Mario Bros. mi fa orrore, più ancora delle uscite portatili o in bassa definizione.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #138 il: 16 Nov 2012, 16:59 »
In effetti quell'hd così patinato e plasticoso fa molto web game di serie Z in flash, sadly.
Alla gamesweek mi ha lasciato addosso una pessima impressione e una buona dose di nostalgia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #139 il: 16 Nov 2012, 21:48 »
Tutta la serie ha quel design anonimo. È secondo me il difetto principale perché naturalmente come gameplay dovrebbe essere ottimo. Si notava meno nel ds ma adesso si nota di più.  Sarebbe stato bello un design come quello di Wario sul Wii.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #140 il: 17 Nov 2012, 02:22 »
Sì, è comune alla serie. E non per niente l'ho digerita come un piatto che ti riempie senza farsi ricordare. MA, il senso della mia risposta ad atchoo è che l'alta definizione "spalmata" su quel design anonimo amplifica a dismisura il senso di plasticaccia.
Qualcuno, tra le varei critiche, ha definito Resident Evil 6 la versione cinese di un Resident Evil per questioni di piattezza estetica; ecco, si avvicina molto a ciò ho pensato provando questo Mario WiiU. Nintendo made in China.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #141 il: 17 Nov 2012, 10:46 »
Premesso che l'estetica della serie "New" non piace nemmeno a me (e che prediligo gli episodi 3D, nei quali ficco pure il mezzo ibrido 3D Land su 3DS se non altro per via del team che ci sta dietro), a me pare decisamente più interessante il fatto che Edge concluda la recensione parlando di "probabile miglior Mario 2D dai tempi dello SNES".

Se fosse davvero così non mi offenderei mica...
videoGIOCATORE

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #142 il: 17 Nov 2012, 11:33 »
Infatti, la grafica plasticosa non piace nemmeno a me, e neanche con le musiche la serie lasca un po' a desiderare, ma...
Fondamentalmente ho preordinato la wiiu subito dop aver visto uno degli ultimi video di NSMU. Alcuni livelli ricordano tantissimo quelli dell'immenso Super Mario World per SNES, un colpo al cuore a cui non ho saputo resistere.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #143 il: 17 Nov 2012, 12:59 »
Alcuni livelli ricordano tantissimo quelli dell'immenso Super Mario World per SNES, un colpo al cuore a cui non ho saputo resistere.

Anche a me fece lo stesso effetto ma dopo Lucca comix mi è sceso un po..
.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #144 il: 17 Nov 2012, 13:03 »
Come mai?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #145 il: 17 Nov 2012, 13:14 »
Doh! Ma resisterò!


Comunque si vocifera che stiano sviluppando dei DLC...spero con tutto il cuore che saranno gratuiti

Recensioni:

CVG – 8.3
IGN – 9.1
Joystiq – 4.5/5
Kotaku – Yes
Polygon – 8.5
Shack – no score
EGM – 9
Destructoid – 8.5
VentureBeat – 8.3
GamesRadar – 8
Eurogamer – 9
« Ultima modifica: 17 Nov 2012, 13:26 da Simone S. »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #146 il: 17 Nov 2012, 13:34 »
aldila' del discorso di Edge, QUESTO e' il gioco per il lancio del WIIU. Se dovessi riceverne uno in regalo o se decidessi di prendere la console quasi al lancio ( e NON e' cosi al momento) sarebbe sicuramente uno dei titoli da prendere, di base proprio.

Poi ok, more of the same e tutto quello che vuoi, ma New Super Mario Bros Wii era eccezionale, uno dei miei titoli punta della generazione proprio.

Go mario go!

Ecco, sapere che anche Nintendo si sta buttando sui DLC probabilmente a pagamento annulla l'anima, pero' era inevitabile. Basta non comprarli cmq.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #147 il: 17 Nov 2012, 13:41 »
Come mai?

le mie fasi sono state:

annuncio : che due palle, è dal 2006 che stanno tirando avanti con queste New, nn ne posso piu'
vido successivi: super mario world HD :Q_____
lucca comix: paure confermate.

Non mi trasmette niente, è pultio e perfetto quello si..ma la carica che mi mette addosso un gioco di Mario solo al pensiero di averlo nn c'è proprio.
.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #148 il: 17 Nov 2012, 14:13 »
Ecco, sapere che anche Nintendo si sta buttando sui DLC probabilmente a pagamento annulla l'anima, pero' era inevitabile. Basta non comprarli cmq.

A loro (parziale, giacchè pure sul discorso DLC sono un tantinello prevenuto, avendone acquistati la bellezza di zero a 'sto giro) discolpa c'è da dire che se sono come quelli di NSMB per 3DS sono dei contenuti extra virtualmente "infiniti" come longevità.

Ma ripeto, in linea di massima spero che Nintendo non si butti a capofitto* su questa politica, al pari del discorso patch (voglio prodotti rifiniti come da tradizione, non roba che al day-one c'è già una bella patch - e magari ne seguono pure svariate altre, e ocio che non parlo di aggiunte/espansioni, sempre benvenute, ma proprio di correzioni di bug più o meno rognosi - come spessissimo capita sul versante PS360)


* = dove per "a capofitto" si intende il vedersi proporre delle robe tipo season pass e compagnia bella che, personalmente, mi han sempre dato la sgradevole sensazione di esser roba tolta di peso dal gioco (ovvero che un tempo, probabilmente, sarebbe stata inclusa nel pacchetto iniziale).
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] New Super Mario Bros. U
« Risposta #149 il: 30 Nov 2012, 09:02 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205