Autore Topic: [XBOX] Racing Evoluzione: framerate...  (Letto 6143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« il: 15 Feb 2003, 16:59 »
:?  Da diversi giorni scorrono davanti agli occhi le immagini (meglio dire frames) di Racing Evoluzione visto su un noto (sappiamo tutti perché :( ) canale satellitare dedicato ai videogiochi...

...ebbene...c'era un membro del team di sviluppo (o forse della Infogrames) che parlava della bontà del gioco mentre accanto a lui il suddetto gioco Xbox scorreva  :?:  su un monitor Sony :oops: ...

Forse era una versione beta ma il gioco non era affatto scorrevole! Io l'ho trovato "scattoso"...sembrava un tipico gioco PC che fa fatica a girare...

Però in rete trovo tante persone che dicono che il framerate non accusa colpi...chi mi può spiegare la verità?

 :?:  :?:  :?:

(sai...avere un framerate traballante in un gioco di guida non è proprio l'ideale - anzi non accetto il framerate a singhiozzo in nessun gioco. Tranne Gta3...se sono di buon umore)
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline DarkDREAMAN

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
Re: [XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #1 il: 15 Feb 2003, 17:02 »
Citazione da: "Gnam"
:?  Da diversi giorni scorrono davanti agli occhi le immagini (meglio dire frames) di Racing Evoluzione visto su un noto (sappiamo tutti perché :( ) canale satellitare dedicato ai videogiochi...

...ebbene...c'era un membro del team di sviluppo (o forse della Infogrames) che parlava della bontà del gioco mentre accanto a lui il suddetto gioco Xbox scorreva  :?:  su un monitor Sony :oops: ...

Forse era una versione beta ma il gioco non era affatto fluida! Io l'ho trovato "scattoso"...sembrava un tipico gioco PC che fa fatica a girare...

Però in rete trovo tante pesone che dicono che il framerate non accusa colpi...chi mi può spiegare la verità?

 :?:  :?:  :?:

(sai...avere un framerate traballante in un gioco di guida non è proprio l'ideale - x non dire che non accetto il framerate a singhiozzo in nessun gioco. Tranne Gta3...se sono di buon umore)


ti dico questo...prova di persona Racing evoluzione (negozio docet) e capirai con i tuoi occhi della bonta' dal punto di vista tecnico grafico del titolo Milestone
b]Il cecchino delle Murge[/b]
 Halo2 killer  -tag Xbox Live: DarkDREAMAN

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
Re: [XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #2 il: 15 Feb 2003, 17:09 »
Citazione

ti dico questo...prova di persona Racing evoluzione (negozio docet) e capirai con i tuoi occhi della bonta' dal punto di vista tecnico grafico del titolo Milestone


Il punto che voglio sollevare è questo: Mi sembra che il framerate sia diventato un'opinione!  :D

Si trovano persone che sostengono che il framerate in Need 4 Speed (PS2) sia scorrevole e costante...(ed io credo il contrario)
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
Re: [XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #3 il: 15 Feb 2003, 17:21 »
Citazione da: "DarkDREAM"
ti dico questo...prova di persona Racing evoluzione (negozio docet) e capirai con i tuoi occhi della bonta' dal punto di vista tecnico grafico del titolo Milestone


Che il gioco sia "bello" graficamente non metto in dubbio.

Ho dubbi sul framerate...magari ho visto una versione beta.
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline SniperREX

  • Matricola
  • Post: 41
    • http://www.play2eye.it
    • E-mail
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #4 il: 15 Feb 2003, 17:24 »
Da quanto ho potuto sperimentare nei miei canonici 15 min di prova, il frame-rate a 30fps è granitico, addirittura non si sente moltissimo la mancanza dei 60fps, che cmq x me dovrebbero essere ormai una costante nei racing-game
See You Space Cowboy" from Cowboy BeBop
  Vi "SniperREX" Tran Duy

Offline DarkDREAMAN

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
Re: [XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #5 il: 15 Feb 2003, 17:26 »
Citazione da: "Gnam"
Citazione

ti dico questo...prova di persona Racing evoluzione (negozio docet) e capirai con i tuoi occhi della bonta' dal punto di vista tecnico grafico del titolo Milestone


Il punto che voglio sollevare è questo: Mi sembra che il framerate sia diventato un'opinione!  :D

Si trovano persone che sostengono che il framerate in Need 4 Speed (PS2) sia scorrevole e costante...(ed io credo il contrario)


il frame di Racing Evoluzione è pressoche costante....e se guardi quanta mole muove dal punto di vista grafico.....
b]Il cecchino delle Murge[/b]
 Halo2 killer  -tag Xbox Live: DarkDREAMAN

Offline DarkDREAMAN

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #6 il: 15 Feb 2003, 17:27 »
Citazione da: "SniperREX"
Da quanto ho potuto sperimentare nei miei canonici 15 min di prova, il frame-rate a 30fps è granitico, addirittura non si sente moltissimo la mancanza dei 60fps, che cmq x me dovrebbero essere ormai una costante nei racing-game


aggiungo ...superati i primi momenti...quando si inizia a gareggiare con macchiene abbastanza veloci....lo schermo schizza
b]Il cecchino delle Murge[/b]
 Halo2 killer  -tag Xbox Live: DarkDREAMAN

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #7 il: 15 Feb 2003, 17:29 »
Okay, so the framerate is fast. And the framerate is constant. But is it FLUID?

...'cos the copy I saw sure as heck wasn't...
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #8 il: 16 Feb 2003, 11:07 »
La verità te la dico io te la dico.
I 30 frames sono inaccettabili in un gioco di guida targato 2003, e si sentono tutti. Una cosa però mi consola: RE non sarebbe stato valido nemmeno a 60 frames, perchè è un titolo davvero superficiale.
In ogni caso, se proprio ci tieni: i 30 frames si notano, soprattutto con l'avanzare nel gioco, in quanto mettendosi alla guida di vetture più performanti il gioco si fa più veloce e i tentennamenti dello scrolling si manifestano in tutto il loro candore, ti dico che in curva fa davvero fatica, arranca. Insomma, un pugno in un occhio, che alla luce dei fatti va ad intaccare l'unico comparto in cui RE poteva competere. Se vuoi un gioco di guida per Xbox vai su SegaGT2002.


sciao bello
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #9 il: 16 Feb 2003, 11:08 »
Citazione da: "DarkDREAMAN"
Citazione da: "SniperREX"
Da quanto ho potuto sperimentare nei miei canonici 15 min di prova, il frame-rate a 30fps è granitico, addirittura non si sente moltissimo la mancanza dei 60fps, che cmq x me dovrebbero essere ormai una costante nei racing-game


aggiungo ...superati i primi momenti...quando si inizia a gareggiare con macchiene abbastanza veloci....lo schermo schizza


Letteralmente  :lol:

sciao bello
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #10 il: 16 Feb 2003, 12:53 »
Citazione da: "RALPH MALPH"
La verità te la dico io te la dico. [...]] In ogni caso, se proprio ci tieni: i 30 frames si notano, soprattutto con l'avanzare nel gioco, in quanto mettendosi alla guida di vetture più performanti il gioco si fa più veloce e i tentennamenti dello scrolling si manifestano in tutto il loro candore, ti dico che in curva fa davvero fatica, arranca.


Ecco uno con cui posso andare d'accordo!  8)

Grazie per il commento. Io l'Xbox non ce l'ho ancora e purtroppo (anzi meglio così dal punto di vista economico) vedo sempre meno motivi (giochi) per compralo.

I giochi (e forse qui confesso c'è un mio pregiudizio) mi sembrano troppo à la Pc...
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #11 il: 16 Feb 2003, 15:09 »
Citazione da: "Gnam"
Io l'Xbox non ce l'ho ancora e purtroppo (anzi meglio così dal punto di vista economico) vedo sempre meno motivi (giochi) per compralo.

I giochi (e forse qui confesso c'è un mio pregiudizio) mi sembrano troppo à la Pc...

Il tuo è un pregiudizio, fai bene a confessarlo... L'Xbox è una console come le altre... Anche per me mancano i titoli esclusivo che mi convincerebbero all'acquisto (con buona pace di Halo)... I titoli che gli entusiasti possessori di Xbox mi hanno sempre indicato sono giochi che non hanno niente di più, ma neanche, ovviamente, di meno!, rispetto a quelli che posso trovare su Ps2 o su GC (unica console da me attualmente posseduta)... Per tornare in tema: ho sperato che Racing Evoluzione fosse un titolo di quelli di cui parlo sopra, una KA, ma, ahimè, non è un gioco così inattaccabile...

Offline carloG

  • New Entry
  • Post: 13
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #12 il: 16 Feb 2003, 15:41 »
Il frame rate di Racing Evoluzione è fisso in qualsiasi situazione a 30, sicuramente sarebbe stato preferibile averlo a 60 ma a quanto parte i programmatori si sono trovati davanti a un bivio: 60 fps non costanti (leggi rallentamenti) ho 30 fps costanti, a mio avviso hanno fatto la scelta giusta anche perchè un gioco di guida che rallenta è assolutamente ingiocabile nonchè fastidioso.

Offline carloG

  • New Entry
  • Post: 13
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #13 il: 16 Feb 2003, 15:43 »
La domanda che mi sorge è un'altra:

Perchè fondali ultradettagliati e bump mapping ovunque a 30 fps piuttosto che fondali un pò più poveri e 60 fps?

Offline DarkDREAMAN

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[XBOX] Racing Evoluzione: framerate...
« Risposta #14 il: 16 Feb 2003, 18:53 »
Citazione da: "Gnam"
Citazione da: "RALPH MALPH"
La verità te la dico io te la dico. [...]] In ogni caso, se proprio ci tieni: i 30 frames si notano, soprattutto con l'avanzare nel gioco, in quanto mettendosi alla guida di vetture più performanti il gioco si fa più veloce e i tentennamenti dello scrolling si manifestano in tutto il loro candore, ti dico che in curva fa davvero fatica, arranca.


Ecco uno con cui posso andare d'accordo!  8)

Grazie per il commento. Io l'Xbox non ce l'ho ancora e purtroppo (anzi meglio così dal punto di vista economico) vedo sempre meno motivi (giochi) per compralo.

I giochi (e forse qui confesso c'è un mio pregiudizio) mi sembrano troppo à la Pc...


hai svelato la tua vera intenzione....ma per favore

l'hardware xbox non ha mancanze al mssimo i 30 frame dipendono dal fatto che alla Milestone hanno fatto questa scelta....forse con aggiore attenzione nello sviluppo si poteva fare di meglio ...del resto prendi Rallisport sempre per Xbox

ha una veste grafica incredibile e a 60 frame costanti

ciao bello
b]Il cecchino delle Murge[/b]
 Halo2 killer  -tag Xbox Live: DarkDREAMAN