Autore Topic: [WU] Pikmin 3  (Letto 48085 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #675 il: 16 Ago 2020, 11:10 »
Fin'ora i porting da Wii U erano tutti migliori degli originali quantomeno a livello di risoluzione, adesso inauguriamo la fase dei porting peggiori piazzati a 60 euro:

TFP Link :: https://youtu.be/jEuCqq-ntwI

Segno evidente di un disinvestimento totale dal supporto per la console, evidentemente hanno capito che si vende da sola, chi glielo fa fare di metterci soldi sopra?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #676 il: 16 Ago 2020, 11:17 »
Pardon, in sintesi che dice?

Comunque oltre ai Dlc compresi (non più neamche acquistabili da Wii U come dicemmo) ci sono pure dei contenuti della deluxe, anche se generalmente non si tratta di contenuti corposissimi, per me questo è un fattore importante a fronte di qualche problema tecnico (a meno chenon siano problemi evidenti)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #677 il: 16 Ago 2020, 11:34 »
Dice che è il primo porting da Wii U che mantiene la risoluzione originale (gli altri erano stati tutti portati a 1080p) ma, soprattutto, è il primo porting da Wii U con texture peggiori, che sono di meno e meno definite.

E già Pikmin 3 aveva asset abbastanza scadenti, derivanti dallo sviluppo iniziato su Wii e poi spostato su Wii U.

Una conversione evidentemente fatta in fretta e furia cercando di spendere meno soldi possibili, però piazzata a 60 euro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #678 il: 16 Ago 2020, 11:40 »
 Ok grazie, eh vedrò qualche video conparativo  :no:
Ma alla fine credo che prenderò comunque questa versione per i motivi già detti sui contenuti inediti e Dlc (il problema son le texture, per la risoluzione mi pare che Donkey Kong anche non l'abbia alterata, forse anche Bayo 2 che mi sembra abbia solo guadagnato un pò di frame, anche in quel caso giocobellissimo ma porting un pò pigro), posto che attenderò sconti visto che non voglio spenderci affatto 60 euro, avendolo già preso su wii u a prezzo pieno (e dovrei pure rivenderlo adesso)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #679 il: 16 Ago 2020, 11:46 »
Donkey Kong passò a 1080p e Bayonetta si vide il frame rate quasi completamente stabilizzato ed un filtro anisotropico migliore.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #680 il: 16 Ago 2020, 13:07 »
probabilmente pikmin non vende moltissimo come brand e avranno deciso di non investirci troppi soldi
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #681 il: 09 Ott 2020, 08:31 »
C'è un demo bello corposo sull'eShop quindi, come tutte le cose gratis, ho deciso di provarlo.

Il gioco sembra davvero fenomenale, come del resto i due predecessori, ma avrebbero dovuto approfittare per fare un minimo di restauro tecnico perché già su Wii U soffriva di uno sviluppo partito su Wii e vedere quelle rocce fatte con quattro triangoli o quelle textures slavate non troppo lontane dal secondo episodio per Game Cube lascia davvero l'amaro in bocca.

Non è che non sia bello da vedere, anzi, grazie alla direzione artistica è una gioia per gli occhi, ma le magagne si notano subito ed essendo la conversione di un gioco di sette anni fa venduta a prezzo pieno sarebbe stato necessario uno sforzo decisamente superiore.

Spero solo sia il viatico a Pikmin 4, perché ho proprio voglia di Pikmin!
« Ultima modifica: 09 Ott 2020, 08:35 da Jello Biafra »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #682 il: 09 Ott 2020, 08:47 »
Giocati questo allora, è meraviglioso.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #683 il: 09 Ott 2020, 08:48 »
Il gioco sembra davvero fenomenale

+1  :evil: :P :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #684 il: 09 Ott 2020, 09:42 »
avrebbero dovuto approfittare per fare un minimo di restauro tecnico perché già su Wii U soffriva di uno sviluppo partito su Wii e [...]

Boh non so Jello, io francamente - e per quanto gli voglia, come è arcinoto, un gran bene - di Wii ci vedo ben poco a livello grafico, è uno dei giochi più fotorealistici (se non il primo in assoluto) di Nintendo!
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #685 il: 09 Ott 2020, 09:56 »
avrebbero dovuto approfittare per fare un minimo di restauro tecnico perché già su Wii U soffriva di uno sviluppo partito su Wii e [...]

Boh non so Jello, io francamente - e per quanto gli voglia, come è arcinoto, un gran bene - di Wii ci vedo ben poco a livello grafico, è uno dei giochi più fotorealistici (se non il primo in assoluto) di Nintendo!

Lo dissero se non ricordo male in un Iwata Asks anni fa... Ed in effetti vedendo geometrie e molte textures si nota che la modellazione viene direttamente da quella generazione là.

Poi da vedere è un incanto (anche e soprattutto per animazioni, illuminazione e resa dei fluidi) ma visto che hanno avuto sette anni di tempo per rimetterci le mani avrei gradito diversi ritocchi.

Leggevo però che per questa edizione Switch hanno migliorato il sistema di controllo ed aggiunto varie modifiche qualitative allo stesso.

Cmq sarebbe ora di fare questo Pikmin 4.
« Ultima modifica: 09 Ott 2020, 10:09 da Jello Biafra »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #686 il: 09 Ott 2020, 11:17 »
Pikmin 3 é il migliore uscito sinora

Su WiiU aveva anche il vantaggio della possibilità di un sistema di controllo ibrido che lo rendeva più tattico ed agile.

Comunque anche in sé resta valido lo scritto sopra, é un titolo pensato molto bene e che elimina alcuni difetti dei primi due... compatto ma senza stress

Ok a parte il livello finale che é altra cosa

I dlc li ricordo abbastanza inutili però
E peccato se la conversione non é almeno pari graficamente all'originale
NO VABBE' quella comparazione é basata sul trailer quindi ridicola

Prima di gridare allo scandalo meglio poter comparare i due titoli davvero  :D
« Ultima modifica: 09 Ott 2020, 11:23 da Giobbi »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #687 il: 09 Ott 2020, 11:21 »
Ok a parte il livello finale che é altra cosa

Lacrime e sangue...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #688 il: 09 Ott 2020, 11:25 »
Ok a parte il livello finale che é altra cosa

Lacrime e sangue...

ha un concept diverso dal resto del gioco quindi lascia un po' così, non per la difficoltà ma per l'essere o no piacevole da giocare
Che Pikmin cmnq un po' macchinoso resta

Ecco i dlc vanno in quella direzione, se qualcuno ha trovato divertente quel livello blindato...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #689 il: 23 Gen 2021, 13:00 »
Leggendolo citato nel Topic Awards da @Turrican3 chiedo a chi ha giocato l'edizione Deluxe Switch, che voglio togliermi definitivamente il dubbio:

Merita quindi come edizione definitiva?

So che comprende i Dlc e qualche contenuto inedito ma mi chiedevo anche, per chi avesse modo di fare il raffronto magari, a livelli di controlli non ci siano problemi rispetto ai controlli su Wii U (mi pare che lì fosse anche possibile impiegare un Wiimote in alternativa al gamepad)

Ci vuole ancora un pò prima che ci giochi visto che ho finito il primo Pikmin e voglio prima passare dal 2 (e prendo pure HeyPikmin 3ds che mi stuzzica)