Autore Topic: [WU] The Wonderful 101  (Letto 56566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #420 il: 29 Set 2013, 17:22 »
Qualcuno mi aiuta? Ho preso il terzo wonderful, quello con la pistola, poi entro nello stadio e prendo la batteria, la posiziono e poi non capisco cosa devo fare... Anche per colpa della telecamera malefica.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #421 il: 29 Set 2013, 17:24 »
Guardati intorno... :whistle:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #422 il: 29 Set 2013, 17:58 »
Bè, ci andrei piano col condannare nintendo, intanto finanzia giochi ai platinum che nessun altro vuole finanziare.
Secondo, il direct e gli sconti sul gioco li ha fatti, questo è un gioco per gli appassionati, in teoria la fascia che ha meno bisogno di pubblicità, non puntava dall'inizio al grande pubblico. Il problema è che se il wiiu non vende niente, manco si può sperare che vendano tanto i giochi che ci escono sopra...

Un'altra cosa, ma come si fa a vedere quanto ha speso un pruducer in pubblicità, marketing, per un singolo gioco? Dove si prendono i dati? Perché se la discriminante è la pubblicità che si vede in tv, allora sono veramente pochi i giochi in cui investono in pubblicità :-[
Semmai il problema è che ci hanno creduto poco nel prodotto e il distributo pare davvero misero...ma dato che non ha venduto nemmeno quello, non si può dire che non ci avessero visto giusto...
Pare più un gioco sviluppato per prestigio, che per fare numeroni.
In Giappone per esempio mi e' stato riferito che spot e pubblicita(cartacea etc etc) erano proprio una cosa rarissima,sulle emittenti tv poi andava in onda in orari improponibili,e li che ricordiamolo non e' l'italia ma queste cose sono fondamentali per un prodotto,se e' una nuova IP poi figuriamoci. Nel resto del pianeta cmq da come si sente e' andata forse anche peggio...ora senza voler far polemica ne aver ragione e scusandomi per l'OT...che senso ha produrre un gioco(bellissimo tra l'altro) quando si chiedono anche Ip a grandissima voce e non pubblicizzarlo per niente o quasi? hai un esclusiva Platinum a cui fuma per quanto e' bella e che e' anche molto giappostyle e non gli dai lo spazio che merita? come speri che possa minimamente sfondare alla luce che il WiiU non si vende? anche il passaparola sarebbe quasi inutile(visto l'esiguo numero di console in giro).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #423 il: 29 Set 2013, 19:53 »
Non so sui siti ita w101 e' stato bannerizzato parecchio
Al contrario di altro

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #424 il: 30 Set 2013, 08:56 »
Finito ieri a normale.

Lo scontro finale è veramente una roba allucinante :D il ritmo di gioco è sempre stato molto serrato ma l'epilogo è andato oltre le mie aspettative, ho dovuto mettere il gioco in pausa per cenare e prendermi una pausa... la cosa è andata avanti oltre un'ora, colpa anche mia che in un paio di punti non capivo cosa fare.

Bellissimo titolo, davvero, inutile ripetere quanta cura ci sia negli scontri. Dritto fra i must have della console.

Mi ha un po' stupito il colpo di scena della storia, durante l'epilogo:

Spoiler (click to show/hide)

Mi doleva un po' il polso quando ho spento, come ai vecchi tempi. :)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #425 il: 30 Set 2013, 09:17 »
Guardati intorno... :whistle:

:-( fosse facile guardarsi intorno col giroscopio... è una cosa che odio. mi fa girare la testa

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #426 il: 30 Set 2013, 09:46 »
Tieni premuto L e R per stabilizzare la camera.

Concordo abbastanza con Pila dovrei tirar fuori anch'io le impressioni dettagliate a gioco finito ma...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #427 il: 30 Set 2013, 09:49 »
Suggerimenti per chi ha difficoltà nelle sezioni sulla padella:

1) Gli enigmi sono facili :) se vi bloccate state provando qualcosa di sbagliato, la cosa giusta non è mai difficile da eseguire

2) La camera si può centrare con un qualche dorsale se non vi piace il giroscopio (io con la poltroncina a rotelle inizio a ruotare come un satellite di solito :D)

3) Non dimenticatevi che c'è pure la TV lì davanti ;)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #428 il: 30 Set 2013, 14:31 »
hai un esclusiva Platinum a cui fuma per quanto e' bella e che e' anche molto giappostyle

Platinum + molto giappostyle = gioco di nicchia.

Mettici l'installato odierno di WiiU (qualche milione di utenti) e il risultato non può che essere quello che s'è visto: nell'attuale contesto di mercato lo spazio per prodotti del genere è oggettivamente ridottissimo.
videoGIOCATORE

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #429 il: 30 Set 2013, 14:36 »
1) Gli enigmi sono facili :) se vi bloccate state provando qualcosa di sbagliato, la cosa giusta non è mai difficile da eseguire
Tipo io che nella demo son rimasto 10 minuti per fare la combinazione per aprire il magazzino perchè non mi ero accorto che sulla tv c'erano le cifre che cambiavano sul tetto?
3) Non dimenticatevi che c'è pure la TV lì davanti ;)
Appunto.


C'ho la schedule di sfoltimento backlog da rispettare :D ma tra qualche giorno lo inizio pure io finalmente :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #430 il: 30 Set 2013, 14:59 »
Me ne ricordo uno dove ho ciurlato nel manico cinque minuti prima di alzare lo sguardo verso la TV e sentirmi ebete. :D

Vabbè, questo gioco è una miniera di trucchetti, potrei spararne uno tratto dal blog ogni cinque secondi... non vi piace disegnare sul touch e volete fare le unioni con lo stick? Beccatevi la tip:

If you hold down the L button while pushing the right stick, the Wonder-Liner will move slightly faster than normal.
This is a small trick that you can use right from the start of the game, and if you buy the Speed Liner skill, the liner will move even faster! This might be a little bit too much for novice players, but more experienced players may find an entirely new dimension of gameplay here.


Questi ci vogliono bene. :yes:


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #431 il: 30 Set 2013, 15:02 »
Trovo abbastanza legnoso/difficile fare il circolo con l'analogico (Tipo quando si gioca sul paddone e basta), che fastidio.
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #432 il: 30 Set 2013, 15:05 »
Anch'io all'inizio disegnavo e basta ma, sul finale, lo stick mi ha conquistato. Prova a fare uno sgorbietto piccolo, non c'è bisogno di fare un cerchio gigante che prende un sacco di tempo. :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #433 il: 30 Set 2013, 19:21 »
Trovo abbastanza legnoso/difficile fare il circolo con l'analogico (Tipo quando si gioca sul paddone e basta), che fastidio.

Fai un movimento circolare di 360°, che c'é di difficile?


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #434 il: 30 Set 2013, 19:41 »
Che spesso non lo becca
Worms! You're all the same to me!