Autore Topic: [WU] The Wonderful 101  (Letto 56852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #405 il: 24 Set 2013, 12:59 »
Si' il cuore del gioco sono le battaglie 'normali' e il sistema di gioco stesso

Il resto sono divagazioni filmiche o minigiochi :)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #406 il: 25 Set 2013, 10:38 »
Operation 006-B.

Metto la boss fight dell'operazione 005 tra i momentoni del gioco, finalmente un boss meno puzzle, citazione grandiosa a un vecchio classico NES. :)

Sono diventato un po' più bravo a schivare gli attacchi nemici ed ho comprato un potenziamento figo: se evadi all'ultimo momento con la molla ti rallenta i nemici nei paraggi, si infilano combo che è un piacere :yes: finalmente riesco a fare a meno del ramen anche se i punteggi restano meh. :(

Non trovo le parole per descrivere la perizia di Platinum Games nei dettagli, beccatevi questo blog:

http://platinumgames.com/blog/

Pieno di info utilissime per i giocatori: posso cancellare una linea venuta male quando sono appeso in parete senza cadere di sotto? Posso incendiare la manona in assenza di fiamme a disposizione? C'è addirittura la scorciatoia per saltare le cutscene senza dover nemmeno pigiare start/salta cutscene.

Questi tizi fanno paura e, prevedibilmente, non vendono un cazzo. :cry:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #407 il: 25 Set 2013, 11:20 »
Citazione
Sono diventato un po' più bravo a schivare gli attacchi nemici ed ho comprato un potenziamento figo: se evadi all'ultimo momento con la molla ti rallenta i nemici nei paraggi, si infilano combo che è un piacere

Sì questo é molto bayonetta



----

If you want to cancel the Wonder-Liner without dissolving a Unite Morph, just keep calm, don’t panic, and press the left stick button. This will allow you to quickly gather all members in your team.


Ah

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #408 il: 27 Set 2013, 09:11 »
Ci sono più unioni di quante credessi, ne ho trovata un'altra quando pensavo di avere già il pacchetto completo :yes: operation 006 è bella, la sezione
Spoiler (click to show/hide)
me l'aspettavo ma è stato comunque bello vedersela lì, su questi giochi ci vorrebbe sempre. :)

Le vendite ridicole di questo gioco mi fanno fisicamente male :( mondo sbagliato, sbagliatissimo mondo ingiusto.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #409 il: 27 Set 2013, 12:44 »
Il bello é che tutti si lamentano che le console Nintendo hanno sempre gli stessi giochi, e poi quando ne escono di nuovi validi vendono pochissimo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #410 il: 27 Set 2013, 12:51 »
Il bello é che tutti si lamentano che le console Nintendo hanno sempre gli stessi giochi, e poi quando ne escono di nuovi validi vendono pochissimo..

Perché sono giochi che i recensori non capiscono: http://zeboyd.com/2013/09/10/why-games-like-the-wonderful-101-are-a-poor-fit-for-the-gaming-press/

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #411 il: 27 Set 2013, 16:59 »
Il bello é che tutti si lamentano che le console Nintendo hanno sempre gli stessi giochi, e poi quando ne escono di nuovi validi vendono pochissimo..
Tanti giocatori hanno già deciso che il WiiU offre ed offrirà solo roba del Wii infiocchettata e nulla sembra smuoverli :( del resto comprare una console è una spesa, se hai in odio Nintendo per via del Wii un po' di doomed sui siti è sufficiente a farti decidere di non acquistare. Basta guardare la storia dell'account: tutti a scandalizzarsi per l'account legato alla console (giustamente, io nemmeno avevo il Wii ed ho pure mandato una mail) e, dopo tre mesi, tutti coi soldi in mano pronti a gettare il 360 dalla finestra. I live arcade li ricompreranno, immagino. ???

Comunque qui il problema non sono quelli, si sapeva che quelli non avrebbero comprato WiiU per un gioco dei Platinum. Il problema sono i nintendaracci malefici :D aspettano tutti Zelda e non si cagano questo W101. E' un must have della console, ti diverti troppo, torni 14enne, viva la figa.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #412 il: 27 Set 2013, 17:17 »
È un peccato ma è anche che un attimino adolescenziale nei temi lo è.
Non al livello di una Bayonetta ed è tutto un auto prendersi in giro, ma non ha manco le tematiche universali transgender e transeta' dei Nintendo

Se gli adolescenti su wiiu non ci sono in effetti, che stanno ad abbruttirsi sui grilletti altrove, questo non è mica tanto un titolo per ragasse sagge

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #413 il: 27 Set 2013, 17:26 »
Uno che snobba questo gioco per le scenette stupide fra i personaggi (skippabili) è un mostro dentro, chissene della storia. :no:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #414 il: 27 Set 2013, 23:00 »
Che poi a modo come presa in giro dei cliché e' pure carina

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #415 il: 29 Set 2013, 12:22 »
Comunque il gioco è piuttosto lungo per essere un action.
Sto alla operazione 007, l counter segna 11 ore e ancora penso che mi manchi un bel pezzo alla fine.
Intanto ho ordinato la guida ufficiale, voglio vederci chiaro nei meccanismi di gioco. La profondità delle meccaniche è spaventosa comunque.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #416 il: 29 Set 2013, 13:31 »
Si' è' lungo anche perché con diverse fasi alternative, sparatutto punch etc

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #417 il: 29 Set 2013, 16:23 »
Ce l'ho finalmente.

Che figatona! È un bayonetta meets Pikmin con tanto di okami, visti i comandi da disegnare col paddone.

Ho cominciato a "normal" dato che è il livello più alto, mi sembra davvero ricco e pieno di gameplay. Proseguo col turbo, ho appena beccato il panzone sniper.

Ma i votoni come si prendono? Pochi danni e no continue o c'è anche da fare qualche numero con le combo etc? Molto interessanti anche le opzioni difensive, ma non ne dubitavo, Platinum è una garanzia.
Worms! You're all the same to me!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #418 il: 29 Set 2013, 16:48 »
Il bello é che tutti si lamentano che le console Nintendo hanno sempre gli stessi giochi, e poi quando ne escono di nuovi validi vendono pochissimo..
E' anche un gioco cmq che ha avuto visibilta e pubblicita pari a zero da pressapoco tutte le parti e una nuova IP particolare poi come questa andrebbe pubblicizzata e pure molto! invece la N se ne e' sbattuta altamente le balls sia in patria che altrove,cosa che se non erro fece anche rodere i Platinum.
Io trovo inammissibile che N ha un'esclusiva di tale portata ma pensa solo a pubblicizzarsi i Mario e poco altro,son di una chiusura mentale che andrebbero appesi per le palle tutti,dal primo all'ultimo,sono vergognosi! Hanno una marea di IP che non escono da anni e che la gente chiede a gran voce ma loro proseguono con millemila Mario(e le vendite dei titoli Marieschi stanno dimostrando che cmq la gente si e' anche stufata ed il brand infatti e' in flessione).
Purtroppo non ho il gioco in questione non avendo WiiU ma e' sicuramente uno di quelli che comprerei immediatamente senza pensarci 2 volte, e spero prima o poi di giocarlo.

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [WU] The Wonderful 101
« Risposta #419 il: 29 Set 2013, 17:10 »
Bè, ci andrei piano col condannare nintendo, intanto finanzia giochi ai platinum che nessun altro vuole finanziare.
Secondo, il direct e gli sconti sul gioco li ha fatti, questo è un gioco per gli appassionati, in teoria la fascia che ha meno bisogno di pubblicità, non puntava dall'inizio al grande pubblico. Il problema è che se il wiiu non vende niente, manco si può sperare che vendano tanto i giochi che ci escono sopra...

Un'altra cosa, ma come si fa a vedere quanto ha speso un pruducer in pubblicità, marketing, per un singolo gioco? Dove si prendono i dati? Perché se la discriminante è la pubblicità che si vede in tv, allora sono veramente pochi i giochi in cui investono in pubblicità :-[
Semmai il problema è che ci hanno creduto poco nel prodotto e il distributo pare davvero misero...ma dato che non ha venduto nemmeno quello, non si può dire che non ci avessero visto giusto...
Pare più un gioco sviluppato per prestigio, che per fare numeroni.