Autore Topic: [Multi] Watch_Dogs  (Letto 62223 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #870 il: 19 Giu 2017, 12:44 »
Boh io l'ho sospeso da anni e faccio fatica a pensare di riprenderlo
Ha difetti grossi
Che non direi tipici del genere se il genere fosse pensato meglio :)

Le parti migliori sono gli attacchi ai covi, carine ma lontane da un MGSV
Il resto è fuffa

Di conseguenza c'è tanta fuffa

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #871 il: 19 Giu 2017, 16:35 »
L'ho finito pochi mesi fa e alla fine direi che è stata un'esperienza divertente. Il gioco rende meglio se non diluito e se rushato un po'.
La guida poi non è così inchiavabile e la parte hacking se usata bene è accattivante.
E' uno di quei giochi che migliora andando avanti con lo sviluppo delle abilità.
Il 2 magari l'anno prossimo lo piglio.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #872 il: 20 Giu 2017, 12:14 »
Il 2 magari l'anno prossimo lo piglio.

Il 2 è comunque molto diverso, io l'ho trovato peggiore ma lì credo sia questione di gusti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #873 il: 18 Mar 2020, 08:07 »
Iniziato da un pò!

Teoricamente si fà apprezzare almeno un minimo per qualche idea potenzialmente figa (questa cosa di hackerare di tutto è comunque un minimo 'fresca' nel genere) e tutto sommato i tutorial sono buoni nello spiegare i vari comandi e possibilità!

Inoltre questa idea di violare la privacy altrui ecc e comunque fascinosa, specialmente per chi ama il contesto hacking, azioni in incognito, spionaggi e così via.
Il problema è che tutto il resto lo trovo un pò dozzinale: i minigiochi son carucci (i trip sul telefono e la realtà virtuale) ma si nota abbastanza che siano fondati sulla ripetitività e quindi poco interessanti a lungo termine;
Shooting buono ma per ora si spara poco (da valutare in seguito), ma più che altro per ora tantissime situazione stealth le ho risolte solo con hacking e senza neanche tramortire nessuna guardia, mi è parso quasi di non giocare insomma;
L'hacking sulla carta è fighissimo, nella pratica per ora è un 'infiltrati in ogni telecamera visibile e passa di aggeggio in aggeggio fino a sbloccar cose', quindi è un tipo di gameplay poco stimolante in cui bisogma solo premere un tasto in successione fino a trovare la patta, non granché divertente;
L'open world è proprio una roba da checklist che ha già detto tutto dopo 2 orette, apprezzo però che lo sblocco delle classiche antenne (aka le torri di sincronizzazione ubisoftiane) sia almeno un pò eleborato visto che son dei mini puzzle carini!;
Modello di guida così così, con la visuale dall'abitacolo trovo però più godibile la guida;
Graficamente a me pare un pò bruttino, al di là del downgrade dai video ufficiali a me fà proprio un'impressione così così.

Vado comunque avanti fiducioso perchè dai, tra trama e situazioni e le missioni secondarie (ripetitive ma man mano più impegnative) comunque ce n'è da divertirsi, anche i giochini da cellulare sebbene ripetotovi mi han messo la voglietta di approfondirli e tornarci sù magari per i punteggi  :yes:
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 08:11 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #874 il: 19 Mar 2020, 21:39 »
Dai apprezzabile che le antenne siano diversificate, le ho fatte tutte per sbloccare ogni attività (ne ho provata una per tipo quindi ora si entra nel regno della ripetizione) e ci sono enigmi carini che sfruttano bene il level design.
Anche se poi è sempre la stessa roba di sbrogliare la matassa di telecamere.
Gli avamposti saran 4, 2 non classificabili e 2 potenzialmente carini ma in cui si può risolvere tutto con le benedette telecamere e al più un tramortimento furtivo tanto per, boh.

Andato un pò avanti di trama, gli inseguimenti o fughe dalla polizia son fatti benissimo.
Fra trama e audiolog invece ho sentito tante di quelle supercazzole non interessanti che per me la trama può pyre terminare ora!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #875 il: 25 Mar 2020, 06:25 »
Qualche partita saltuaria la sto facendo e caspita se è un titolo con varie pecche e problemi.

Ha una scrittura pessima e tutto questo potenziale dato dal tema (furto di identità virtuali, hacking ecc) viene sfruttato poco e nel modo più banale.

Le attività nell'open workd o dal cell diventano presto ripetitive, le si fanno 'perchè si' e perchè sbloccano qualcosina, ma senza particolari stimoli, anche se la varietà di cose da fare non è proprio pessima e un pò di diversificazione tra tipologie c'é.

Sulla trama mi sento come anestetizzato, non sento niente, se non supercazzole (almeno il Koji le sà fare con mestiere e in mezzo ci mette cose più interessanti) inutili, personaggetti (compreso il protagonosta) ed eventi che  non mi tangono, sufficiente appena.

Il gameplay in sé con l'hacking è troppo gimmickoso, in certe missioni non si agisce poco e niente potendo risolvere quasi tutto dalle telecamere in 'stealth', meno male che almeno nel secondo atto le missioni sono un pò più elaborate e votate all'azione.

Stealth buono e shooting valido, almeno un pò di fondamentali ci sono.

Quelll che gli riesce molto bene sono gli inseguimenti e fughe dalla polizia, lì ci sono un paio di idee interessanti anche rispetto ai GTA e generalmente impegnano il giudto senza protrarsi troppo sulle lunghe se si è pratici!

Lo skill tree è un pò moscetto e le abilità/gadget extra mi interessano poco.

Nel complesso oer ora, circa metà, proprio un titolino sufficiente che tenta di rinnovare un pò le meccaniche del genere ma senza abbastanza qualità per lasciare il segno e con il tipico design da checklist sulla mappa, con una trama che non mi sta prendendo per nulla, persino graficamente è invecchiatissimo, vado avanti oerchè comunque diverte e intrattiene quel minimo che mi stà bene  :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #876 il: 25 Mar 2020, 09:31 »
E' uno dei giochi che mi ha lasciato meno di questa generazione.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #877 il: 25 Mar 2020, 09:38 »
E' uno dei giochi che mi ha lasciato meno di questa generazione.

Non fatico a crederlo, è un pò 'vecchio' nella formula di gioco nonostante provi a mascherarlo e non è riuscitissimo nelle sue altre componenti.

Poi in realtàsi lascia anche giocare, è scorrevole e non ha un brutto ritmo se si fà la main, però manca un pò di mordente ecco!
Lo porterò a termine di sicuro ma io che lo sto giocando adesso comunque ricordo dei vari video E3 (non farò discorsi sul downgrade grafico) in cui comunque veniva pompato come una cosa super rivoluzionaria e generò molto hype, mentre poi alla prova dei fatti finora a me sembra in titolo normalissimo nel genere ed anzi, con varie pecche anche rispetto ad altri nel genere!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #878 il: 25 Mar 2020, 12:58 »
Ha una scrittura pessima e tutto questo potenziale dato dal tema (furto di identità virtuali, hacking ecc) viene sfruttato poco e nel modo più banale.

E non hai ancora visto il 2  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #879 il: 25 Mar 2020, 13:07 »
Ha una scrittura pessima e tutto questo potenziale dato dal tema (furto di identità virtuali, hacking ecc) viene sfruttato poco e nel modo più banale.

E non hai ancora visto il 2  :D

In compenso lo ho acquistato  :hurt:
Forse dovrei smetterla di fare queste cose  :D
Però dai, ho leggiucchiato che il 2 da giocare sarebbe un filo meglio ma lì il problema è proprio il tono piacione e giovine dei filmati.

Dai che Legion sembra il più interessante del lotto però insomma

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #880 il: 29 Mar 2020, 19:25 »
Finito e devo dire che le missioni principali della seconda metà migliorando non poco, quando il gioco la butta su azione, inseguimenti e fughe si fà più interessante rispetto alle parti di passare di telecamera in telecamera un pò gimmickose (bene invece il minigame di hacking, bellino).

Non malaccio lo stealth sebbene senza finezze.

Alla fine dai, si è lasciato giocare onestamente senza picchi ma senza annoiarmi troppo, e qualche idea un minimo 'fresca' prova anche a intavolarla!

Gradito pochissimo la scrittura, leggermente trama e alcuni personaggi.

Dai, non me ne pento e completerò tutte le secondarie e extra da ossessivo completista (ci tornerò sopra più in là), anche se capolavoro non è!