Autore Topic: [Multi] Watch_Dogs  (Letto 62645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #840 il: 30 Dic 2014, 01:40 »
Xibal, occhio che me lo stai vendendo... Mi avrai sulla coscienza...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.262
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #841 il: 30 Dic 2014, 01:54 »
Xibal, occhio che me lo stai vendendo... Mi avrai sulla coscienza...
Credo di essere davvero l'ultimo di cui dovresti fidarti per i videogiochi, ritengo che Watch Dogs guadagni molto, come Mordor, andandosi a cercare la sfida autonomamente, se lo si vive con un qualsiasi altro open world, che spesso si riducono al far west del non sense solo per sperimentarne le possibilità, si perde inevitabilmente nella folla di chi più e meglio abbia puntato sulle peculiarità del rollercoaster.
Io ho trovato quasi subito la mia dimensione proprio mettendoci del mio e immedesimandomi, un pò come accade in Red Dead Redemption, guida pulita (sfuggire alla polizia  muovendosi come un fantasma, parcheggiando e cambiando auto, spegnendo le luci e restando fermo mentre si ascoltano le comunicazioni e in sottofondo c'è il rumore ora soffuso, ora più forte delle pale dell'elicottero che ci cerca, è una soddisfazione mille volte superiore al  trasformare la strada in una destruction derby solo per uscire il più velocemente possibile dal perimetro delle ricerche), profilo basso, l'hacker insomma, non lo psicopatico con mille armi e congegni che sale sul palazzo più alto e si mette a giocare al cecchino col lanciagranate.
Il bello è che il gioco più volte ti costringe a dover uscire dalla tua pelle ed inventarti una soluzione più rumorosa, più drammatica, e allora evitare vittime innocenti diventa una sfida galvanizzante perchè non hai tempo per la pianificazione che non sia il qui ed ora, mentre tutto accade attorno a te.
Ti consiglio di affittarlo e provare, metti la difficoltà a Difficile, e alla prima fuga dalla polizia (e siamo ancora al tutorial) prova a farlo come se fossi nella scena introduttiva di Drive.
Se non ce la fai e non ti viene voglia di farcela, allora mollalo subito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.262
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #842 il: 30 Dic 2014, 17:21 »
Oggi dovevo hackerare un tizio in auto, scatta un inseguimento, il bastardo ha un'auto sportiva, imbocca la superstrada, inizia a seminarmi, si mette in scia alle auto davanti, rallenta, lascia che lo raggiunga, poi stacca ed effettua curve a gomito per farmi schiantare contro gli altri automobilisti, poi prende la corsia contromano e parte con una serie di zig zag mostruosi a cui riesco a stare dietro a fatica.
Dalla mappa mi accorgo che il bastardo mi sta portando in una zona dove non c'è connessione per me, la vedo dura ma riesco a fermarlo con un dissuasore in extremis creando un ingorgo, esce dall'auto e fugge a piedi, lo investo.
Esco dall'auto ed ho la malsana idea, per immedesimazione, di trovare un'altra auto, non ce ne sono di disponibili vuote e non posso hackerare gli antifurto, decido per la prima volta di strappare il veicolo ad un ignaro conducente, tanto ho il bavaglio per camuffarmi.
Non faccio in tempo a partire che il tizio, ovviamente, chiama la polizia, cerco il jammer delle comunicazioni. Non c'è cannessione nel distretto dove mi trovo.
Parte la ricerca della polizia, sono in superstrada, c'è poco da nascondersi, devo correre e veloce. Non ce la faccio, scatta l'inseguimento, serratissimo, ma alla fine con l'auto semidistrutta dai tamponamenti aggressivi delle volanti, riesco tra un semaforo taroccato e un dissuasore a fermare gli inseguitori.
Nell'ultimo ingorgo purtroppo ho coinvolto due auto civili, ci sono dei feriti nelle auto che chiedono aiuto, vado di fretta ma uno posso tirarlo fuori dall'auto, mi ringrazia strisciando via sul sedere, spaventato.
Risalgo in auto, la radio della polizia mi fa capire che mi cercano ancora, prendo un vicolo, c'è una scatola di derivazione, ci parcheggio vicino e la faccio esplodere.
L'auto, e con essa le prove della mia presenza su di essa, vanno in mille pezzi, ma un'esplosione non è esattamente un crimine silenzioso, iniziano a cercarmi a piedi.
Per fortuna nei paraggi c'è un montacarichi, lo uso per raggiungere il tetto di un palazzo, hackero una telecamera e riesco a beccare un paio di auto parcheggiate con antifurto, li faccio scattare, è sufficiente per farli girare un pò a vuoto e rinunciare dopo un pò a trovarmi.
Me ne torno per i fatti miei, passeggio piano per non dare nell'occhio buttando un occhio allo smartphone come tutti, nel frattempo un'ambulanza a sirene spiegate mi sfreccia davanti.
Chissà se è diretta al luogo dell'incidente che ho causato poco prima...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.309
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #843 il: 30 Dic 2014, 17:29 »
Sicuramente coinvolgente il racconto, ma ho come l'impressione che raccontato così bene qualsiasi gioco possa sembrare figo.  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.262
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #844 il: 30 Dic 2014, 18:58 »
Sicuramente coinvolgente il racconto, ma ho come l'impressione che raccontato così bene qualsiasi gioco possa sembrare figo.  :D
L'ho raccontato esattamente come l'ho vissuto, non ci guadagno niente ad abbellire qualcosa che non mi diverta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #845 il: 30 Dic 2014, 19:10 »
Comunque IA degli inseguimenti è ben fatta...divertente:D
La cosa però che ho fatto io è quella di attivera tutte le zone e antenne, cosi da avere segnale ovunque vada. :D

Visto che mi sta piacendo un sacco ho deciso di prendere a 9euro il season pass per giocarmi pure bad blood una volta finita il gioco base:D
Canale VampireItalia su Discord

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.309
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #846 il: 30 Dic 2014, 19:57 »
Sicuramente coinvolgente il racconto, ma ho come l'impressione che raccontato così bene qualsiasi gioco possa sembrare figo.  :D
L'ho raccontato esattamente come l'ho vissuto, non ci guadagno niente ad abbellire qualcosa che non mi diverta...
È evidente che io e te facciamo fatica a capirci, non c'è soluzione.

Non ho scritto che hai abbellito proprio nulla comunque, figurati che voleva essere un complimento il mio per la tua capacità di scrittura.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.262
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #847 il: 31 Dic 2014, 01:52 »
Ho semplicemente precisato di non aver romanzato nulla di quella che è stata la mia genuina percezione degli eventi, quindi   indubbiamente non capziosa, ma altrettanto indubbiamente soggettiva...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.679
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #848 il: 31 Dic 2014, 12:06 »
in effetti a prendere confidenza col gioco si possono fare un sacco di cose, le possibilità offerte sono tante ma quelle più avanzate richiedono un pò di pratica per essere sfruttate a dovere.
devo aggiungere che benchè il modello di guida non sia raffinato come gta5, è comunque valido e gli inseguimenti sono effettivamente migliori; senza l'hackeraggio di semafori e altro è praticamente impossibile seminare gli sbirri.
in generale la difficoltà è ben superiore ai vari assassin's creed, se non si sta attenti si muore e avanzare a cazzo di cane è impossibile.
insomma a parte il downgrade tecnico watch dogs è stato uno dei titoli che più volentieri mi sono scoperto a giocare in questo 2014. downgrade che perlomeno ha garantito una certa fluidità e stabilità nel framerate (versione ps4, almeno).
direi che i presupposti per un sequel che capitalizzi a dovere quanto di buono fatto, inserendo una trama e un protagonista con un pelo più di mordente ci siano tutti, senza contare che un incrocio con la saga di assassin's creed (il "mondo" di gioco è lo stesso, in black flag ci sono riferimenti alla blume e al ctos) potrebbe essere una buona idea.

ah, discorso turismo. in effetti chicago non è affascinante come altre città più o meno storiche, quindi se per turismo si intende vedere i luoghi caratteristici di una città in effetti si fa fatica ad apprezzarla. non c'è nemmeno il turismo di gta5 dove girare anche "solo per..." e si entra in uno spogliarello o al cinema o si fa una partita a golf, bè, anche qui si becca male.
però hackerando telefoni e altro si possono udire conversazioni interessanti, scoprire crimini, perversioni erotiche, ecc. ho apprezzato le missioni da spione, mi hanno dato in effetti la sensazione di spiare gli abitanti di una città "viva", abitata da gente senza la piena consapevolezza di essere spiata ma timorosa di esserlo.

xibal, ubisoft dovrebbe proporre te invece della cougar nera alle sue presentazioni... bravo!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #849 il: 02 Apr 2015, 14:40 »
L'ho finalmente iniziato anche io, non me l'aspettavo ma mi sta piacendo.
L'inizio è stato un po' traumatico soprattutto per le mille cose che si possono fare, ma piano piano mi sto capendo, mi piacciono in particolare le sezioni dove bisogna raggiungere le antenne o cose simili, sono dei mini-puzzle davvero niente male.

Poi nella storia ci sono dei bambini, sono particolarmente sensibile a queste cose, l'immedesimazione per ora c'è tutta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #850 il: 07 Apr 2015, 13:57 »
Ecco, sono al secondo atto e sono già stufo... ci sono già state troppe sparatorie e fughe in macchina per i miei gusti.
Continuo perché alcune cose mi piacciono molto (hackeraggio antenne, telecamere, qrcode, ecc...) però spero in qualcosa di più nella storia principale.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #851 il: 15 Apr 2015, 14:05 »
Niente da fare, evidentemente non sono riuscito ad immedesimarmi come Xibal, ma sono all'ultima missione e continuo solo perché ormai è quasi finito.
Le missioni della trama principale mi hanno ammazzato l'entusiasmo, ad esempio ci sono quelle nelle quali devi dire ai PNG dove andare e quando muoversi che sono fastidiosissime, soprattutto perché tutte le missioni in cui non devi essere scoperto hanno il fallimento istantaneo, con ripartenza dal checkpoint (ed è una cosa che ad esempio in AC: Unity hanno risolto).

E' un peccato perché ci sono delle parti di gioco molto belle, alcune secondarie sono divertenti e ci sono tantissime cose da fare.
Faccio un esempio di buon design, c'è una missione in cui bisogna uccidere un tizio ed hackerargli il telefono, peccato che questo qui sia in una zona piena di nemici ed un elicottero.
Quindi si può buttarsi nella mischia e sperare, oppure iniziare a farsi il giro delle telecamere e tramite allarmi o esplosioni fare uscire il tizio allo scoperto e completare la missione senza neanche entrare nel perimetro "rosso".

Insomma le possibilità c'erano, anche molte sparatorie sono ben fatte e con tante possibilità, solo che la maggior parte delle missioni principali le ho trovate ripetitive.
Ah, anche la storia non è gran chè, sinceramente.  :no:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.109
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #852 il: 19 Apr 2015, 01:31 »
http://i.imgur.com/9DtDjFr.jpg

l'acqua vince tantissimo. Comunque tomonobu deve spiegarmi perché la cpu con questo gioco arriva e supera i 90 GRADI. Wtf?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.046
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #853 il: 19 Apr 2015, 23:28 »
Waverace!

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #854 il: 20 Apr 2015, 00:46 »
http://i.imgur.com/9DtDjFr.jpg

l'acqua vince tantissimo. Comunque tomonobu deve spiegarmi perché la cpu con questo gioco arriva e supera i 90 GRADI. Wtf?

Premesso che gli open world sono gia di base i CPU hog per antonomasia (draw calls + calcoli relativi fisica e IA con la pala), ma qui (e in AC unity) le cose vanno persino peggio perchè imho è mancato proprio il tempo per limare ed ottimizzare le performance su un titolo così complesso. Alla patch 6 , stavano ancora a ritoccare le strategie di threading (cito dal changelog: "Moved all resource creation to an exclusive worker thread."). Questo però sul discorso temp, potrebbe anche centrare  relativamente, assicurati che a livello di areazione sia tutto ok, specie se overclocki. Imho questo titolo ha delle impennate  a livello visivo alluncinanti (parlo di vers. pc maxed l'unica che ho visto in azione), nonostante i downgrade, mi spiace debba beccarsi una fama di titolo tecnicamente mediocre, però veramente, stanno tirando troppo la corda con questi lanci in contemporanea su mille piattaforme puntellando i giochi a colpi di patch successive, non se ne può più.     
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 00:49 da Tomonobu San »