Autore Topic: [Cinema] Blade Runner 2049  (Letto 79156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[Cinema] Blade Runner 2049
« il: 31 Mag 2012, 13:11 »
Visto che ormai pare appurato si farà (e sia già alle prime fasi di lavorazione) apro il thread sul seguito del mio best movie evah, ovviamente con la strizza di chi vede, in un seguito a così tanta distanza dal primo, un possibile tonfo  :(

However, siamo ottimisti e raccogliamo qui tutti i rumors, pettegolezzi, teaser e quantaltro, usciranno in questi mesi di fervente(???) attesa

Pare che Scott voglia, in qualche veste, far tornare Ford sul set.
E la storia potrebbe essere presa dal seguito che in effetti esiste, in forma cartacea, e che ho letto e mi ricordo abbastanza ignobile

fonte news
« Ultima modifica: 30 Giu 2017, 10:52 da Luv3Kar »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #1 il: 31 Mag 2012, 13:22 »
Il primo si discostava cmnq parecchio dal cartaceo, suppongo anche qui "prenderebbe spunto" più che altro.


Ma com'é che Scott che aveva realizzato in stecca due dei miglior film di SF di tutti i tempi poi si é infognato per millenni in vaccate paramilitari o pseudostoriche?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #2 il: 31 Mag 2012, 13:25 »
Me lo son sempre chiesto anche io.

O gli è veramente andata di culo con quei 2 titoli (I Duellanti è sicuramente un film meritevole, ma non certo un capolavoro) oppure...boh...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #3 il: 31 Mag 2012, 14:12 »
Pare che Scott voglia, in qualche veste, far tornare Ford sul set.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #4 il: 31 Mag 2012, 17:04 »
Me lo son sempre chiesto anche io.

O gli è veramente andata di culo con quei 2 titoli (I Duellanti è sicuramente un film meritevole, ma non certo un capolavoro) oppure...boh...

Ma forse intendeva Alien?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #5 il: 31 Mag 2012, 17:37 »
:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #6 il: 31 Mag 2012, 17:51 »
Ma forse intendeva Alien?

In che senso?

I 2 film in stecca di SF che intende Giobbi sono Alien e Blade Runner.

La mia risposta si chiedeva come mai dopo quei 2 film (ed eccetto il film d'esordio, I Duellanti appunto) avesse avuto un netto calo di creatività.
Legend con Cruise non se po guardà ad esempio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #7 il: 31 Mag 2012, 20:23 »

Pare che Scott voglia, in qualche veste, far tornare Ford sul set.

A che pro? Era gia' un pesce lesso inespressivo all'epoca, oggi pare il nonno di mio nonno, ma senza palle.
E comunque bisognerebbe far scattare le manette al solo sussurro "Sequel di Blade Runner", altroche'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #8 il: 31 Mag 2012, 20:35 »
boh la notizia mi lascia indifferente.

vediamo qualche immagine prima di strapparci le vesti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #9 il: 31 Mag 2012, 21:59 »
A che pro? Era gia' un pesce lesso inespressivo all'epoca, oggi pare il nonno di mio nonno, ma senza palle.
E comunque bisognerebbe far scattare le manette al solo sussurro "Sequel di Blade Runner", altroche'.

Su questo ci ho riflettuto a lungo anche io.

Ovviamente ho molti film del cuore, ma per Blade Runner ho un culto particolare.
Diciamo che ormai è passato talmente tanto tempo e il primo è talmente scolpito nel cuore e nella memoria che anche un seguito merdoso e deludente non ne scalfirebbe la statura.

Certo mi piacerebbe vedere se riescono a farci qualcosa di meritevole.
Per me i presupposti ci sono: l'ambientazione non è invecchiata di una virgola e se tirano fuori dei personaggi interessanti, magari qualcosina di buono si farà.

Ovviamente però Deckard non può più essere il protagonista. E visto che non ci sono dubbi sulla collocazione temporale di questo seguito (è appunto un sequel) mi vedo Ford fare la parte del vecchio Deckard, nascosto chissà dove con la sua Rachel

Se la storia comunque è quella del libro di Jeter, sarà focalizzata sul sesto replicante scomparso (che era un errore di montaggio della vecchia versione, corretto poi con l'edizione finale di 2 anni fa...quindi mi chiedo come faranno  :D
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 22:06 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #10 il: 01 Giu 2012, 00:54 »
Pare che Scott voglia, in qualche veste, far tornare Ford sul set.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #11 il: 01 Giu 2012, 01:19 »
La mia risposta si chiedeva come mai dopo quei 2 film avesse avuto un netto calo di creatività.
Ma poi che vuol dire 'creatività', un film mica è una creazione di una persona sola. Lui fa il regista, ma poi non ha creato manco il design del mostro che è di Giger. Manco la sceneggiatura l'ha scritta lui, e Blade Runner è mezzo tratto da un libro.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #12 il: 01 Giu 2012, 08:50 »
Ma forse intendeva Alien?

In che senso?

I 2 film in stecca di SF che intende Giobbi sono Alien e Blade Runner.

La mia risposta si chiedeva come mai dopo quei 2 film (ed eccetto il film d'esordio, I Duellanti appunto) avesse avuto un netto calo di creatività.
Legend con Cruise non se po guardà ad esempio...

Thelma Luise non era male all'uscita anche se poi é invecchiato male.

Per me resta un mistero Scott.

Offline Double Folk

  • Avviato
  • *
  • Post: 256
  • NO! I am your Potato!
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #13 il: 01 Giu 2012, 09:15 »
Ma poi che vuol dire 'creatività', un film mica è una creazione di una persona sola. Lui fa il regista, ma poi non ha creato manco il design del mostro che è di Giger. Manco la sceneggiatura l'ha scritta lui, e Blade Runner è mezzo tratto da un libro.

Vabbè ma cosa c'entra, un regista dirige per l'appunto, è quella figura che fa convergere il lavoro di tutte le professionalità in ballo verso il risultato finale, che è la sua visione.
Nel caso di Blade Runner Scott fece completamente riscrivere la sceneggiatura da uno scrittore assunto da lui stesso. Probabilmente se c'avesse messo mano un altro regista avremmo avuto un risultato completamente diverso da quello che è Blade Runner.
Nel caso di Alien fu lui a suggerire alla produzione il nome di HR Giger. Per dire.

Detto questo, e considerato che figuri sempre come produttore delle sue pellicole (il controllo sul processo di lavorazione è quindi quasi sempre garantito), è lecito domandarsi in quale fosso sia caduta la creatività del Ridley Scott di allora.
Tuttavia a me non sono dispiaciuti, sebbene nemmeno lontanamente paragonabili ad Alien e Blade Runner sul piano qualitativo, i recenti American Gangster e Le Crociate, non la sconclusionata versione uscita al cinema tagliata con l'accetta dai produttori, bensì la director's cut uscita in DVD tempo fa.
Certo le sue qualità da narratore non sono in discussione, e infatti più o meno tutti i critici hanno scritto di Prometheus che lo story-telling e l'impatto visivo sono di ottima qualità, è il contorno che spesso stona: scelte di casting discutibili, script privi di mordente ecc...

Comunque all'inizio l'idea di riesumare il brand di Alien sembrava peregrina tanto quanto quella di riesumare Blade Runner, e invece il risultato non sembra poi così tanto male. Almeno concediamo a Ridley il beneficio del dubbio.

P.S.
Metto le mani avanti e scrivo il soggetto della risposta de l'Amico per non farmi venire il sangue nero dopo:

No no, non ci siamo, TU non hai capito: questi FILM non ti devono piacere, perché scott DOPO Alien e Blade Runner non ha FATTO niente di buono. Quindi devi ricrederti e iniziare a PENSARE come dico io, ovvero che è un regista di CACCA.
Inoltre l'idea di UN sequel di Blade Runner è un'idea di merda perché SI.
« Ultima modifica: 01 Giu 2012, 09:18 da Double Folk »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #14 il: 01 Giu 2012, 09:56 »
E la storia potrebbe essere presa dal seguito che in effetti esiste, in forma cartacea, e che ho letto e mi ricordo abbastanza ignobile

Ma quale sarebbe il seguito cartaceo?