Autore Topic: WISKAST#18: Tequila Sunshaft  (Letto 23594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« il: 30 Mag 2012, 20:30 »


L'estate è alle porte, il drink alla frutta e il dibattito al vetriolo. WISKAST#18 placa i bollenti spiriti con spirti bollenti. Massimiliano Pena domina la scena, Wisky risponde a calura con Datura e Cagnone difende lo Stregone. Cryu ninjerello? Il solito monello :yes:

Antiwiskast#18

00:00 Rockstar Max

Wiskast#18 Audioreview
04:45 Max Payne 3
46:24 Asura's Wrath
01:12:30 Q.U.B.E.
01:37:28 The Witcher 2: Enhanced Edition

La nerdata di Wisky
01:21:36 Datura

Wiskast#18 Tracklist
Spoiler (click to show/hide)

BLOG
MP3
Feed RSS
Abbonati su iTunes

Facebook
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #1 il: 30 Mag 2012, 20:35 »
Grandissimi, come sempre. :yes:

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #2 il: 30 Mag 2012, 22:03 »
scarrrrrico  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #3 il: 30 Mag 2012, 22:43 »
E andiamo!!
Ma come, cagnone: niente darksiders? :(
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #4 il: 30 Mag 2012, 22:58 »
Ma come, cagnone: niente darksiders? :(

Stella, c'ho provato, ma diciamo che non era il periodo giusto per un titolo con quella struttura e ritmo.
E diciamo che propormi così, proprio in battella quella sequenza in cui sei trasformato e spacchi tutto per le strade di New York che pare una roba tipo i giochi di Hulk, uno degli ultimi, però, quelli pubblicati da Sega e giudicati ignobili un po' ovunque, non è venuto esattamente incontro alla mia voglia.

Conto di riprovarci, BTW. :yes:

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #5 il: 30 Mag 2012, 23:06 »
Conto di riprovarci, BTW. :yes:
Ci conto per il prossimo wiskast allora ;)

Che poi pensa te, io già l'ho giocato e rigiocato, madò! Manco fossi un PR thq o vigil...
è che gli voglio bene a quel gioco.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #6 il: 31 Mag 2012, 01:00 »
A quando la compilation delle intro di Cryu ? io la voglio  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #7 il: 31 Mag 2012, 07:07 »
Qualcuno ci legge la posta (e non è Google).
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 07:11 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #8 il: 31 Mag 2012, 10:39 »
ho ascoltato solo il pezzo di the witcher2, poi ascolterò pure il resto. Primo punto: mi è venuta voglia di giocarmi il primo The Witcher1, ma stavolta lo riprovo liscio e senza mod che con le mod diventata impossibile e lo mollai.  ;D

Secondo punto: cryu ha detto che è un gioco che difficilmente riesce ad uscire dal suo ghetto RPG per entrare in una scena in cui possa piacere a tutti. Sono molto d'accordo con lui, ma di questo ne sono felice. Basta con giochi mainstream a tutto tondo(anche se The Bitcher 2 ci prova), perchè la risultante è stato spacciare roba come amalur, dragon age2, skyrim(il gioco dei ruoli, non il gioco di ruolo) come RPG. E quando esce un RPG come Risen 2 questo viene bastonato dalla critica di settore perchè l'utenza e chi scrive non è più abituata a giocare action rpg VERI.

Terzo punto: ho sentito il termine plasticoso riferendosi alle ambientazioni. Mmm, non so se rispondere se non con UNA SEGA. Cioè, il mondo di gioco è craftato in maniera artigianale e proprio la foresta di Flotsam è l'emblema dell'amore polacchero per il loro lavoro. Ogni sentiero c'ha le sue cose, i suoi dettagli, così come gli interni che sono diversi uno dall'altro, cosa non così scontata in ambito RPG dove queste cose vengono un po' lasciate stare al lavoro di cut and paste.

Quarto punto: troppa poca enfasi sullo scheduling degli npc, Teokrazia ci ha provato a stuzzicare cryu ma ne poteva parlare lui. Cioè, lo scheduling degli npc in The Witcher 2 è lo stato dell'arte, come lo era nel primo, ma qui ancora deppiù. Segnalo il mio video http://www.youtube.com/watch?v=rg8gGnsLGao Io in maniera autistica mi son messo pure a Lobinden in una casa a vedere che faceva una tizia. Si alzava dal letto, faceva colazione con forchetta in mano e piatto sotto, beveva dal bicchiere, poi si alzava e prendeva la scopa e cominciava a spazzare a terra, si faceva un giretto fuori, rientrava e andava a cucinare, la vedevi che armeggiava nella zona fornelli. Spettacolo, e magari tu in quella casa non ci entrerai mai. Ma cos'è?Che in altre case fanno cose diverse, perchè ci sono i bambini, le donne ricche che magari leggono e hanno la serva che fa tutto, etc.


Quinto punto: ok la 2.0 è la merda e grazie a dio il messaggio è passato al pari di quello falso delle luci più naturali, ok che con la rollata e l'hit da frocio l'utente meno smaliziato può finire il gioco(che è quello che succede giocando a batman a livello normal, puoi giocarlo da pezzo di merda e vinci uguale). Però dico, va bene tutto, ma a parte Piranha Bytes che ogni CS fa storia a se e sono molto particolari, molto sentiti, differenziati, la media è roba alla Amalur, roba alla Dragon Age2, roba alla Divinity2, roba alla Fable... Roba che ti vergogni se qualcuno ti vede giocarci. Oh, la media è questa http://www.youtube.com/watch?v=sVnx_qkZUvc ed è una costante di tutti gli scontri con i mostriciattoli minori in un po' tutti i giochi di genere, PB a parte.

Insomma, va bene tutto, ma guardiamo un po' il panorama.

PS: sul loot che è una merda e glielo hanno messo a forza, yes. Sul poter rubare in casa liberamente, alla fine hanno deciso così, amen, lo hanno pure spiegato perchè in manier piuttosto goffa, però insomma, è un po' il sintomo che il focus è su altro. Mi sembra molto più grave che in mass effect puoi rubare senza problemi e girare col fucile spianato puntandolo alla gente. Ma va beh mass effect è una merda c'avete pure ragione voi.
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 10:45 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #9 il: 31 Mag 2012, 11:03 »
Terzo punto: ho sentito il termine plasticoso riferendosi alle ambientazioni.
:no:
Ho parlato di simile a un 'plastico' in riferimento a un mondo poco organico, costruito a settori e tutto passaggi obbligati delimitati da barriere architettoniche arbitrarie e muri invisibili. (Sempre e comunque su 360, ché certi caricamenti con improvviso cambio di ambientazione non sono convinto fossero uguali su PC).
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 11:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #10 il: 31 Mag 2012, 11:14 »
Terzo punto: ho sentito il termine plasticoso riferendosi alle ambientazioni. Mmm, non so se rispondere se non con UNA SEGA. Cioè, il mondo di gioco è craftato in maniera artigianale e proprio la foresta di Flotsam è l'emblema dell'amore polacchero per il loro lavoro.

:yes:


Ogni sentiero c'ha le sue cose, i suoi dettagli, così come gli interni che sono diversi uno dall'altro, cosa non così scontata in ambito RPG dove queste cose vengono un po' lasciate stare al lavoro di cut and paste.

Sugli interni lo dico io: UNA SEGA.


Quarto punto: troppa poca enfasi sullo scheduling degli npc, Teokrazia ci ha provato a stuzzicare cryu ma ne poteva parlare lui. Cioè, lo scheduling degli npc in The Witcher 2 è lo stato dell'arte, come lo era nel primo, ma qui ancora deppiù. Segnalo il mio video http://www.youtube.com/watch?v=rg8gGnsLGao Io in maniera autistica mi son messo pure a Lobinden in una casa a vedere che faceva una tizia. Si alzava dal letto, faceva colazione con forchetta in mano e piatto sotto, beveva dal bicchiere, poi si alzava e prendeva la scopa e cominciava a spazzare a terra, si faceva un giretto fuori, rientrava e andava a cucinare, la vedevi che armeggiava nella zona fornelli. Spettacolo, e magari tu in quella casa non ci entrerai mai. Ma cos'è?Che in altre case fanno cose diverse, perchè ci sono i bambini, le donne ricche che magari leggono e hanno la serva che fa tutto, etc.

Io continuo ad essere della parrocchia che rispetto al primo ci sono solo più animazioni e che, anzi, venga meno sfruttato il fatto di andare a beccare una persona a una certa ora al lavoro, piuttosto che a casa, piuttosto che seguirla. Poi c'è il fatto di rubare tutto sotto al loro naso.

Per il resto, il senso di vitalità offerto dal mondo di gioco è splendido.
Oltre a discorsi di routine, ci sono tanti, tanti dettagli, tipo la gente che ti guarda, che ti saluta, che ti insulta, che commenta tra sé e sé, i bambini che quando ti vedono piangono e chiamano la madre, quelli che ti chiedono cose ["Lupo Bianco hai ucciso Biancaneve?"] o che addirittura ti seguono, anche in gruppo, perché vogliono venire con te a uccidere mostri, la gente che si raduna attorno a un fuoco a raccontarsi roba di ogni genere, che alle feste suona, che a tavola parla di questo e di quello, gli ubriaconi di notte che caracollano in giro, quelli che blaterano, altri che pisciano contro i muri, i gattini che cercano di fregare il pesce dalle bancarelle.

Senza contare i gruppi di cristiani che si trovano coinvolti, in maniera totalmente dinamica, in scontri coi mostri.
Check, per esempio, le zone del secondo atto vicino alla Battaglia Eterna, da cui fuoriescono wraith, demoni putrefatti e quant'altro.
Ogni lotta fa storia a sé, sia per svolgimento, che per esito, che per, addirittura, l'eventualità che non abbia nemmeno luogo, perché magari i necrofagi si sono sparpagliati per la piana, senza allertare i soldati. E, a seconda dei casi, ogni scontro è costellata di dettagli come gli uomini che commentano il successo, ritornano ciascuno a modo suo ai loro compiti, vanno ad appicciarsi i fuochi e a dirsi cose.



Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #11 il: 31 Mag 2012, 11:52 »
Sorry Cryu allora, però appena ho di nuovo tempo riascolterò!Sì, manca vista la divisione in atti con navi di raccordo quel campo da mondo di gioco esteso. Un po' il contrario di quello che succedeva nel primo, dove c'erano i caricamenti ma le zone erano della città e quasi tutto il gioco è vissuto in diverse zone di Vizima, la grande capitale!Beh comunque, mi sembra sempre una cosa tirata dalle orecchie perchè sostanzialmente il gioco non ti è piaciuto. Vedi Skyrim che il mondo è grande ma è abitato tipo da 100 persone e in giro ci sono 4 gatti, vedi Risen2 dove npc che fanno i cazzi loro senza darti quest non esistono, vedi altri RPG tedeschi dove il numero di npc è enorme, dicono le loro frasette multiple, però poi si muovono zero o quasi. Insomma nonostante la divisione in atti, quando sei in quella zona, percepisci un ambiente vero.

Ah, altra cosa, sulla questione Yennefer. I The Witcher cominciano subito dopo la fine dell'ultimo libro dove, SPOILER ENORME PER CHI SI VUOLE LEGGERE I LIBRI
Spoiler (click to show/hide)
, si sono reinventati la situazione. In effetti nei libri che ho letto finora io, i due di racconti, il vero grande amore di Geralt è Yen, di Shani non v'è traccia, mentre Triss è un po' l'amante.. comunque le streghe vanno e vengono, Geralt tromba ma si sente abbastanza usato, questo è lo strigo letterario, un po' malinconico e scazzato con il mondo più che strafottente(questo è il passaggio successivo diciamo, prima si incupisce perchè è un reietto poi se ne fotte) e femminaro.
A me è piaciuta questa cosa di proporre con il secondo capitolo un'esperienza a tutto tondo, con i riferimenti al periodo pre amnesia di Geralt, ovvero ai libri, più marcata. Anche se mi viene il dubbio che questi riferimenti continui c'erano pure nel primo eh!Solo che i libri non li conosceva nessuno, era il primo gioco nuovo, il tuo amore era Shani o Triss. Qui nel secondo sei portato ad amare per forza la maga e un po' ti gira il cazzo, e si fa riferimento ad una Yen che, chi non ha letto i libri, frega un cazzo.
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 12:03 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #12 il: 31 Mag 2012, 12:01 »
Nel primo...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #13 il: 31 Mag 2012, 12:08 »
ecco sì, questa è un'altra cosa che un po' stona. Nel primo Triss è più maga e distaccata, da cui la scelta che devi compiere è una scelta tra il ragionamento e il cuore. Da un lato hai il medico che è una paesana dalle buone maniere, tutta dolce e amorevole, che ci lasci il cuore.. Dai un lato c'è Triss che viaggia su un binario parallelo rispetto al nostro Geralt, quindi decidi se mollarli il pacco solo per convenienza, eventualmente. Almeno io ho percepito così la cosa. Nel secondo la scelta non viene posta, Triss viene presentata in modo diverso, specialmente nel terzo atto. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: WISKAST#18: Tequila Sunshaft
« Risposta #14 il: 31 Mag 2012, 12:23 »
Davvero ben fatto il pezzo su MP3. E aggiungo che Remedy, oltre a riuscire a mettere come titolo il nome del protagonista, riesce sempre a descrivere l'essenza del gioco tramite il titolo stesso.
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 14:40 da gabbre »