Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5550 il: 12 Ott 2023, 11:12 »
Confermo ieri ho provato "la dishonored" e ha funzionato come mia somma gioia.
Fuck does Cuno care?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5551 il: 12 Ott 2023, 11:15 »
Cyberpunk non è solo un gioco PEW PEW è la deriva della società.
Sarebbe stato bello finire per strada, come testimoniano i numerosi barboni di NC, sarebbe stato intrigante sfruttare questa idea e niente avrebbe impedito di tornare a vivere nel tuo bell'appartamento, al costo di innumerevoli vite di scarti della società. Il gioco non fa che dirti che le vite degli altri non contano poi così tanto e che nessuno è al sicuro. Anche il gioco di carta era simile, c'era sempre questo "feeling" di finire male, i polacchi andarono a nozze cone questo PnP proprio perché era politicamente vicinissimo alla loro condizione sociale (all'epoca, parecchio traballante)

Potresti apprezzare uno dei finali di Phantom Liberty.
Non dico nulla per chi non l'ha finito, leggevo ieri un articolo non male su Spaziogames a proposito della redenzione di CdP.

In ogni caso, caro Pickman, credo che non sarebbe affatto divertente da giocare, un Cp con quelle caratteristiche/possibilità.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5552 il: 12 Ott 2023, 11:39 »
Quella cosa che citi della conclusione di Phantom, Rega (spoiler di uno dei finali)
Spoiler (click to show/hide)

Per il resto quello che cita Pickman è praticamente il CP che non abbiamo avuto

Confermo ieri ho provato "la dishonored" e ha funzionato come mia somma gioia.

Si, a me era riuscito a caso cadendo su un nemico, mi succede pure nel videino tweetato.

Però se non sbaglio accade in automatico senza nemmeno dover premere un tasto
« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 11:47 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5553 il: 12 Ott 2023, 14:24 »
Però valutare un gioco sulla base di quello che avremmo voluto fosse è il miglior modo per non vedere quello che il gioco fa davvero.

[Edit]
Dico in generale, CP non l'ho nemmeno mai visto dal vivo. Però quello che ho visto in giro mi ha stupito per mobilità e versatilità, tanto che sembra quasi incredibile che venga da CDPR che non ha mai fatto un gioco in prima persona.

Qui invece parlate di affitto e sfratti 'che altrimenti non è immersive sim' e un po' mi sento male. ^^U
« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 14:28 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5554 il: 12 Ott 2023, 14:38 »
La 2.0/Phantom Liberty attesta quanto il gioco sia migliorato dal lancio per il semplice quantitativo di tempo da me speso a pasticciare col combat. Un abisso proprio.

Ieri cmq ho trovato la voglia di andare un pizzichino avanti con la main.
Se mi giro un po' dall'altra parte su certe storte c'ho trovato ciò che CoD vorrebbe essere e non gli riesce.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5555 il: 12 Ott 2023, 15:57 »
Però valutare un gioco sulla base di quello che avremmo voluto fosse è il miglior modo per non vedere quello che il gioco fa davvero.

[Edit]
Dico in generale, CP non l'ho nemmeno mai visto dal vivo. Però quello che ho visto in giro mi ha stupito per mobilità e versatilità, tanto che sembra quasi incredibile che venga da CDPR che non ha mai fatto un gioco in prima persona.

Qui invece parlate di affitto e sfratti 'che altrimenti non è immersive sim' e un po' mi sento male. ^^U
:)
Per questo ho consigliato più volte a chi lo critica ferocemente dall'uscita, di provarlo adesso.

@Laxus91
Sì, davvero notevole.
Mai come in PL le scelte che facciamo hanno un peso reale all'interno del gioco.
Per carità, nulla di trascendentale, ma è qualcosa che ho molto apprezzato, e che mi fa ben sperare per il prossimo capitolo.
« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 16:03 da Rega »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5556 il: 12 Ott 2023, 17:11 »
Ogni tanto mi vesto come un normie:


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5557 il: 12 Ott 2023, 17:21 »
Nice pic :-*

Ecco, io non c'ho voglia di rifarmi le missioni per il completino di Johnny perché son tutte di parlare.
Il mio look da Hitgirl mi piace ma fa a pugni con la moto di Akira che voglio perché si guida troppo meglio di quella
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5558 il: 12 Ott 2023, 22:57 »
Cecchino perforante basta che sia tecnologico e vai di colpo caricato.
Ho stressato la pula fino a livello 4 e ne sono usciti dei bei bordelli emergenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5559 il: 12 Ott 2023, 23:40 »
La quinta stella fa tutta la differenza, fidati.
Max tac!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5560 il: 13 Ott 2023, 09:29 »
È che alla quarta sono morto male :canadian:
Ma gran bello fare guerriglia per il quartiere con tattica hit and run e platforming avanzato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5561 il: 13 Ott 2023, 14:23 »
Mi sto cryuizzando.  :gum:
Cioè, la main sta prendendo una piega che trovo nettamente più interessante per eventi e situazioni rispetto all'incipit, ma faccio una fatica BOIA a proseguire. Non l'ho cagata per ore ed ore. Adesso che mi son deciso a proseguire mi ritrovo a farne un pezzettino ogni 3/4/5 ore di cazzeggio o roba secondaria.

Cioè, tutti fighi, bravi, ma chissene.
Quante chiacchiere, quante stronzatine para-interattive ai minimi termini senza un minimo di sfizio, un'invenzioncina, una cosa frizzantina, sia nel provare il puzzle o chi per lui, sia nel provare la robina cinematografica in soggettiva o chi per lei. E quante chiacchiere.

Pure certe robe di messinscena che dovrebbero essere dei gran piattoni forti...
Spoiler (click to show/hide)

Nel mezzo voglio accollare parte della responsabilità anche a limiti tecnici e artisitici.
I primi: in barba alla luce più vera di quella che entra dalla finestra qui alla mia destra e rimbalza per il soggiorno sto trovando il gioco particolarmente debole negli interni. Hater, sukatela con l'ingoio a Todd, che la concretezza di uno Starfield fatto col motore che alimentava il mulino dove la mia bis-nonna andava a lavare i panni sembra avanguardia rispetto a 'sta roba. E ce l'ho ancora stampata sulle retine, i polpastrelli, le papille gustative. Di Phantom Liberty se vi dico che finora mi han preso bene, senza riserve, cinque interni sto già esagerando. E sto lasciando fuori dall'equazione il fatto che qui non si muove un cazzo. E quando si muove è da micro-dotati.

A questo punto subentra l'arte, a cui tocca il compito di dare un'anima, un carattere alle cose, ma soprattutto a massimizzare la resa in base agli strumenti di cui sopra che ci si ritrova per mano. La cura che si nota già a partire dalla palette di tinte per rappresentare un magazzino o un ufficio si vede, in continuazione, ma il 95% delle volte non basta. L'impatto è sempre crossgenino. E io sono un fan delle robe crossgen. Ma qui spesso l'aria è quella di modestia e wanna-beismo, di reparti che fanno quello che possono per coprirsi l'un l'altro.

Così come talvolta non bastano certi guizzi specifici, come...
Spoiler (click to show/hide)

O la roba citata nello spoiler precedente.

Eppoi quanti gemelli, quanti NPC che non fanno o dicono nulla di speciale, anche dove ci voleva più attenzione.

Ma soprattutto, quante chiacchiere.

CD Projekt, peppiacere, con Cyberpunk 2 getta definitivamente la maschera e abbraccia totalmente il calco di Borderlands 2: poco parl, e - cortesemente - tutto incentrato su stronzate spassose, ancora più gun. L'Amleto di Zeffirellichowksy tanto hai già progressivamente deciso di abbandonarlo, witchero dopo witchero, fino a 'sta libro-gamata che a chiamarla così gli stiamo facendo un piacere.

Taglia una volta per tutte il cordone ombelicale.

Poi magari il prossimo segmento di 20 minuti che mi sparerò sarà una turbo-sburo-impennata.
Lo spero vivamente.
Ma ve lo farò sapere tra 3/4/5 ore di cazzeggio.
« Ultima modifica: 13 Ott 2023, 14:45 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5562 il: 13 Ott 2023, 22:39 »
Cioè, la main sta prendendo una piega che trovo nettamente più interessante per eventi e situazioni rispetto all'incipit, ma faccio una fatica BOIA a proseguire. Non l'ho cagata per ore ed ore. Adesso che mi son deciso a proseguire mi ritrovo a farne un pezzettino ogni 3/4/5 ore di cazzeggio o roba secondaria.

Cioè, tutti fighi, bravi, ma chissene.
Quante chiacchiere, quante stronzatine para-interattive ai minimi termini senza un minimo di sfizio, un'invenzioncina, una cosa frizzantina, sia nel provare il puzzle o chi per lui, sia nel provare la robina cinematografica in soggettiva o chi per lei. E quante chiacchiere.

È un pò il mio cruccio che ho con la maggior parte delle missioni, o quest importanti se preferiamo, del gioco.
Ancora non riesco precisamente a formulare per iscritto quel tipo di malcontento che provo ma, in fin dei conti, credo sia una sorta di mix di centralità e lunghezza spesso esasperante delle fasi in cui non si gioca granché (o comunque non in una maniera da farmi sentire coinvolto e che quindi faccio un pò per inerzia) che contrastano fortemente coi momenti in cui finalmente si gioca ma che, a parte delle gradire eccezioni, alle volte finiscono per finire un pò presto lasciando nella consapevolezza che si tornerà a non giocare per chissà quanto tempo prima di avere un altro picco, picco che mi capita di attendere, bramare, invocare e vederlo però sempre troppo distante.

Che poi per 'giocare' non intendo necessariamente ed esclusivamente sparare, sparare, sparare e azione e basta, ma sentirmi veramente parte attiva, mentre in CP ci son davvero tantissimi momenti in cui mi capita di avvertire la rigidità della formula a step fissi degli obiettivi di una quest e mi capita soprattutto negli interni con ficus 'narrativo' di procedere un pò con l'autopilota attivo, attraversando l'area anche minuziosamente ma senza sentire di viverla pienamente.
Fermo restando che aspetti simili ci sono pure in mille altri giochi, validi o meno, ma qui li soffro particolarmente

Citazione
Pure certe robe di messinscena che dovrebbero essere dei gran piattoni forti...
Spoiler (click to show/hide)

A me quella parte è piaciutissima come momento di stacco, a differenza per dire di tutto il tratto che c'è da fare per arrivarci che mi ha sinceramente anmorbato.
Ho fatto mille foto, spesso perlopiù frivole e non costruite, e stalkerato tutti i presenti :D
Però tipo la roba nella parte finale quando
Spoiler (click to show/hide)
ti ha detto qualcosa?

Citazione
fino a 'sta libro-gamata che a chiamarla così gli stiamo facendo un piacere.

Quanto mi ritrovo in sto termine per descrivere una serie di aspetti nel design del gioco :D
Con tutto il bene che ci voglio del resto, CP resterà sempre quel gioco che mi seduce e mi abbandona ma a cui non posso fare a meno una volta che ci son dentro, a cui non resisto né ho troppa voglia di mettermi a opporre resistenza.
Ma quanto diamine è vero che è un libro-game, per me è un buon libro-game aperto e prevedibile per il 90%, con la parte restante che può rivelarsi inaspettatamente sorprendente

Citazione
Poi magari il prossimo segmento di 20 minuti che mi sparerò sarà una turbo-sburo-impennata.
Lo spero vivamente.
Ma ve lo farò sapere tra 3/4/5 ore di cazzeggio.

Non anticipo nulla ovviamente, ma ammetto che son curioso, così come per chiunque ne scriverà.
Anche solo per rivivere quel che ho vissuto e provato con la main di PL

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5563 il: 14 Ott 2023, 00:03 »
E' carente la messinscena dei dialoghi. I modelli recitano meh, il ritmo è lentissimo, tra una battuta e l'altra c'è quello snervante secondo di pausa e quando c'è da parlare e insieme camminare è la morte, anche con davanti il culo di Panam.

Per il resto pensavo che son contento di essermi goduto tutto il viaggio dal Commodore64 fino a qui. Chi inizia a giocare ora non apprezzerà più una crescita così ripida neppure quando il fotorealismo sarà totale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.793
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5564 il: 14 Ott 2023, 03:29 »
Però tipo la roba nella parte finale quando
Spoiler (click to show/hide)
ti ha detto qualcosa?

Le cose hanno cominciato a cliccarmi da poco prima.
Da questa conversazione qua, dove si arriva a un primo dunque, tutti sono bellissimi, nella parte e pure lo stanzone wanna-be très chic ci fa la sua figura, opportunamente DoFfato
Spoiler (click to show/hide)

Da lì l'ho trovata on point nei dialoghi, negli avvenimenti e nel portare a buon fine gli sforzi per compiacerti con lo sfoggio stilistico e solleticarti con trovate a cavallo tra narrazione e interazione. Niente per cui realmente esaltarsi, ma almeno ha smesso fare miseramente cilecca. 

Spoiler (click to show/hide)

Passando alle cose importanti: ho cliccato su un punto sbagliato dell'auto e riscoperto che ti fa anche da deposito ambulante. E c'ho trovato dentro una katana iconica. :baby:

Subito dopo ho scoperto che parando un attacco corpo a corpo ti fa praticamente la contromossa di The Witcher 3. Oh, ma proprio lei, in soggettiva. :D
Solo con un livello di croccantaggine e ferro Vs. ferro carne -70%.

Nel bagagliaio c'era pure diversa altra roba iconica, tra cui un fucile da cecchino.
Bello potente, anche troppo, ma mi dà poco gusto, con quell'ottica non modificabile troppo carro-armato jappo anime hi-tech fascio con complessi di compensazione che gioca ai Ghost Recon cespugliato per 25 minuti di fila e me ne rimango felicissimo col Nekomata.

Meanwhile, passando di qua mi è stato proposto per la volta numero 7 od 8 l'approvvigionamento. Penna rossa, che manco Ubisoft.

Se non altro, ha cominciato a piovere, finalmente:

« Ultima modifica: 14 Ott 2023, 08:34 da teokrazia »