Nel mio CP le scelte portano a diversi finali sia di quest che di endgame. [CHIUSO] è semplicemente un retaggio di The Witcher. In Spider-man puoi entrare in ancora meno interni, semplicemente la cosa non è sottolineata da una scritta quando ti avvicini a una porta e nessuno se ne lamenta. Senza considerare che i relativamente pochi interni di CP sono i più originali e dettagliati mai visti.
Nessuno in Spiderman se ne lamenta perché il gioco Spiderman non è mai stato annunciato come un immersive-sim:
"vivi la città come se ci fossi dentro, divertiti in tante attività secondarie, esplora, compra, arreda" Le quest che portano a diversi finali, sia di main quest che di secondarie sono cose pigre, rispetto a TW3. Non farmi scrivere una variabile di una quest secondaria a caso, fidati, c'è stata una IN-voluzione pazzesca in termini di quest-design e scrittura è davanti al naso di chiunque.
E la cosa che infastidisce è che loro erano capacissimi di superarsi, ma mi sono proprio appollaiati nello standard Ubisoftiano.
Dici di no?
Secondo te la missione con le US Cracks è strutturata bene?
- Incontri Kerry
- Provi a procurarti i biglietti per i concerti [Facoltativo]
- Scansiona i fan e ruba due biglietti [Opzionale]
- Trova un modo per entrare nel club (da dietro...wow, non esiste un servizio di sorveglianza per una delle band più famose al mondo?...)
- Vai dietro le quinte
- Segui Kerry
- Parla con le US
- Tre riposte del dialogo, ma tutte e tre ti fanno: ok collaboriamo.
fotina con le US
Uao che dettaglio.
Il director di TW3 è andato via dallo studio proprio per questa roba: quando si è reso conto che i Red non vogliono più essere orgogliosi delle loro fatiche, superandosi costantemente, sia in termini di scrittura che flow, ma vogliono semplicemente galleggiare nel mercato (e con le vendite hanno avuto ragione) ha telato via.
E poi quali sono gli interni dettagliati? il negozio di cianfrusaglie con gli scaffai con i vinili copia-incollati 2x3 e le chitarrine? Oppure gli interni dettagliati sono il negozio di dildoni a JigJig street? O la mini sala pacinko con le macchine "fisse"? Sto giocando a WANTED DEAD e ha interni più intriganti nella stazione di polizia ed è un low budget nipponico con i poliziotti che camminano come papere.
In TW3 potevi entrare nelle case dei contadini, e in quasi tutti gli edifici che incontravi, Nido del Corvo, Oxenfurt, Novigrad. Oltretutto ogni edificio aveva sempre qualcosa da offrire: segreti, ee, se c'erano porte chiuse (e c'erano) era perché nel palazzo di Vizima il witcher non è che poteva girare come se niente fosse.
Può sembrare che io abbia solo critiche su questo gioco, e ci sta, ma il punto è che è proprio perché ci tengo che non riesco a sopportare questo pressapochismo, questa CDPR che mette le mitragliette sotto la macchina per "sistemare" la faccenda degli scontri sulle vetture o che refilla l'albero delle abilità di opzioni come sollevare NPC o altre inezie.
E poi, a margine, togliete quel "RPG by" dall'oggetto della discussione.
Non è un RPG.