Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434293 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4935 il: 02 Apr 2023, 23:08 »
TFP Link :: https://usagif.com/wp-content/uploads/upgifsok/tumbleweed-acegif-18.gif


E dopo 3 ore sono proprio io a dover commentare per rompere il ghiaccio.
Dalle stelle alle stalle, poracci.

Ma scusa ma è normale.

Prima fidelizzano il pubblico console con TW3, lingua in bocca, feeling passion, it's love baby.
Poi inculano senza pietà, a tradimento, 8 milioni di acquirenti che fecero partire il tasto "ordina" in diretta.
Poi il gioco esce ed è una tragedia. Anche su PC, chi dice di no, mente.

Passano mesi, ed iniziano a sistemare, chiedono persino scusa, ma ormai chi l'aveva preso per PS4 FAT o PRO si sentiva fregato, meglio truffato. PC non mi interessa, forse sì, forse no, forse nì, ma ho letto che aveva veramente tanti problemi. Qua sul TFP c'era un clima da Santa Inquisizione, onestamente insopportabile, dove chi lamentava di problemi era uno sfigatello console (hint: il TFP è un forum che ha vissuto di console, non PC-gaming) di contro chi spammmava fotine faceva vedere la differenza abissale, facendo girare il cazzo a mulinello a chi [come me], aveva pagato 150 euro per la sua bella edizione con la action figure che non serve ad un cazzo. 
 
Poi vabbè, sta cosa di uno che NON VUOLE comprare un PC non perché non ha spazio, proprio non entra nel cervello di molti, pace. Un PC da gaming potrei farmelo domani, che me ne frega, ma qua si è toccato l'apice del soggettivismo quando si è detto:

"ma siete sfigati voi che lo comprate per console"

Ma pensa, vai in farmacia perché hai mal di testa, ti danno una supposta per il culo e quando ti lamenti il farmacista ti dice "eh ma lei ha mal di testa che pretende?"

Ma che razza di ragionamento.
Vendono un gioco per console che la corte suprema polacca ha definito nell'udienza finale "non funzionante" e la colpa è mia che l'ho preso sulla console sbagliata.

Ma pensa te.

E oggi, giustamente non frega più niente a nessuno, con l'aggravante che il contenuto non sarà disponibile per le oldgen, su cui il gioco c'è ancora e ha una piccola comunità, neanche così tanto esigua a dirla tutta.

Sai che ti dico?

CDPR come MCU, hanno iniziato la fase 4 da mo'.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4936 il: 03 Apr 2023, 07:18 »
Nel caso specifico comunque ha già risposto bene Ralph, non è che per ogni singola news (bella o meno) ci si debba sentire in dovere di commento e che questo implicitamente voglia dire tot cose e categorizzazioni dell'utenza.

Poi il lancio lo sappiamo tutti com'è andato, io personalmente sono molto interessato all'espansione: only next (un giorno si dovrà pur cominciare), di un gioco che mi è piaciuto e mi ha lasciato più di qualcosa, han la possibilità di fare un bel lancio stavolta

Seconda run magari a very hard (anche se già ad hard nelle fasi inizial si muore con un mezzo proiettile) mi stava venendo il solletico ma dipende esclusivamente dall'entità dei cambiamenti con la patch, da vedere

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4937 il: 03 Apr 2023, 07:27 »
Piano con "qui su TFP". ^^
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4938 il: 03 Apr 2023, 10:07 »
Piano con "qui su TFP". ^^

Ho detto "qua" non qui :D
Ammetto che sono andato un po' a ruota libera, in modalità grind, forse troppo, ma è quello che tutti pensano: la carta bonus se la sono un po' giocata a mio avviso.
Vediamo il futuro? Vediamo il futuro.
Mi sa che molti non hanno realizzato del tutto la palata dietro la schiena che hanno preso, prima erano una garanzia assoluta, ora sono "vediamo prima una preview" è un bel salto se ci pensi.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4939 il: 03 Apr 2023, 11:35 »
Scusami Pickman, ma permettimi di rimarcare un paio di osservazioni al tuo lungo post di prima.

Prima cosa, io l'ho giocato su una mid-gen (Xbox One X), completato in ogni sua parte, goduto a bomba, finito.
Anche senza essere niente di paragonabile alle versioni supermegastra da PC ultrapompato, è stato una bomba da giocare, con una resa dell'ambientazione che TUTTORA che sono passato alle next (ormai current) gen, rimane insuperata da qualsiasi altro titolo abbia giocato negli ultimi mesi.
Certo, aveva un bel pò di problemi legati soprattutto a bug occasionali e reset del gioco di punto in bianco, ma niente di eclatante.
Soprattutto, ci tengo a rimarcare, me lo sono goduto. Ed è il secondo gioco più recente che ho giocato che mi abbia lasciato qualcosa, insieme ad Elden Ring.

Seconda cosa, capisco la tua frustrazione nell'aver investito così tanto (emotivamente ed economicamente) su questo gioco, e capisco il tuo esserti sentito ''tradito''.
Ma l'acquisto ed il valore della collection edition (con la action figure) non ha oggettivamente niente a che vedere con la realizzazione del gioco. Nè tantomeno l'impegnarti per un pre-order.
In general, le collection editions di un gioco non servono a certificare/confermare la qualità di un gioco, sono un ''plus'' per cui il collezionista decide di sobbarcarsi la spesa, in nome della sua passione per il collezionismo.
Voglio dire, è una tua scelta spenderci quei soldi e quando spenderli, perchè avresti potuto benissimo limitarti a comprare la versione base all'uscita, dopo aver letto qualche preview o review.

Sulle tue considerazioni ''PC-console'' invece mi trovi d'accordo in generale, ma non mi è capitato su TFP di leggere questo tipo di commenti, magari li ho ignorati inconsciamente bollandoli come bambinate.

Diciamo che il tuo post mi ha fatto rileggere sotto un'altra luce tutti i messaggi che hai scritto sul gioco negli ultimi due anni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4940 il: 03 Apr 2023, 13:32 »
Comunque
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4941 il: 04 Apr 2023, 07:51 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4942 il: 04 Apr 2023, 11:07 »
Scusami Pickman, ma permettimi di rimarcare un paio di osservazioni al tuo lungo post di prima.

Prima cosa, io l'ho giocato su una mid-gen (Xbox One X), completato in ogni sua parte, goduto a bomba, finito.
Anche senza essere niente di paragonabile alle versioni supermegastra da PC ultrapompato, è stato una bomba da giocare, con una resa dell'ambientazione che TUTTORA che sono passato alle next (ormai current) gen, rimane insuperata da qualsiasi altro titolo abbia giocato negli ultimi mesi.
Certo, aveva un bel pò di problemi legati soprattutto a bug occasionali e reset del gioco di punto in bianco, ma niente di eclatante.
Soprattutto, ci tengo a rimarcare, me lo sono goduto. Ed è il secondo gioco più recente che ho giocato che mi abbia lasciato qualcosa, insieme ad Elden Ring.

Seconda cosa, capisco la tua frustrazione nell'aver investito così tanto (emotivamente ed economicamente) su questo gioco, e capisco il tuo esserti sentito ''tradito''.
Ma l'acquisto ed il valore della collection edition (con la action figure) non ha oggettivamente niente a che vedere con la realizzazione del gioco. Nè tantomeno l'impegnarti per un pre-order.
In general, le collection editions di un gioco non servono a certificare/confermare la qualità di un gioco, sono un ''plus'' per cui il collezionista decide di sobbarcarsi la spesa, in nome della sua passione per il collezionismo.
Voglio dire, è una tua scelta spenderci quei soldi e quando spenderli, perchè avresti potuto benissimo limitarti a comprare la versione base all'uscita, dopo aver letto qualche preview o review.

Sulle tue considerazioni ''PC-console'' invece mi trovi d'accordo in generale, ma non mi è capitato su TFP di leggere questo tipo di commenti, magari li ho ignorati inconsciamente bollandoli come bambinate.

Diciamo che il tuo post mi ha fatto rileggere sotto un'altra luce tutti i messaggi che hai scritto sul gioco negli ultimi due anni.

Tutto lecito e legittimo, ci mancherebbe, l'unica differenza è omettere quando l'hai giocato :O
Una postilla non di poco conto se ci pensi, se l'hai giocato a ridosso del d1, l'esperienza, secondo me, è stata un'autentica tragedia, giocato dopo un anno...beh la cosa cosa cambia parecchio.
La collection era per dire "mi resta una bella statuetta di un gioco che non funziona" (questo prima degli innumereoli fix e patch, ovvio)
Per me il gioco resta una tra le migliori esperienze post-covid di questi anni, un gioco che mi ha tenuto compagnia quando ero tombato in casa, è stato molto speciale, e ti dirò, il fatto che Night City non avesse passanti né macchine, lo rendeva pericolosamente vicino alla mia realtà, condivisa dagli altri, oltretutto.
Spero che il mio post ti abbia fatto rileggere sotto una luce positiva ma di tirata d'orecchio tutti i messaggi che ho scritto. Gestendo la comunità italiana del gioco, una delle 2 più grosse, ho realizzato anche di come la mia percezione fosse a 360°.
Forse ho accusato un po' il colpo, di questo ne sono un po' sicuro, leggere una media di 40 notifiche con gente incazzata come degli Animals, avrà fatto sicuramente effetto.

Ancora oggi però il gioco è ben voluto, anche su PS4.
« Ultima modifica: 04 Apr 2023, 11:09 da Mr.Pickman »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4943 il: 04 Apr 2023, 11:14 »
L'ho preso 2 giorni dopo l'uscita, giocato da inizio dicembre 2020, e finito a inizio febbraio 2021.

Se leggi i miei post del tempo, vedrai.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4944 il: 04 Apr 2023, 11:23 »
L'ho preso 2 giorni dopo l'uscita, giocato da inizio dicembre 2020, e finito a inizio febbraio 2021.

Se leggi i miei post del tempo, vedrai.

Ho fatto un rapido controllo (ho un archivio in pratica sui bug e i problemi del gioco) la versione OneX era quella con meno problemi, la meno peggio, l'ordine era il seguente in ordine decrescente

PC
ONE 
Serie X
PS5 (no upgrade)
PS4 PRO
PS4 FAT

Suppongo quindi che ti sia andata piuttosto bene, a differenza mia, dove i costanti freeze invece mi hanno anche bruciato la console, [quando si è aperta la possibilità ho chiesto il risarcimento "PS4", c'ho provato, allegando anche la prova della riparazione della console (di Sony) ed è stata accettata dai CDPR, con mio grande stupore]
Come puoi vedere è stata un'Odissea.
Anche repuperare il profilo e la password, quando mi ridiedero la console era vuota, per fortuna, salvo sempre anche su un HD esterno i progressi dei giochi.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4945 il: 04 Apr 2023, 12:18 »
Comunque

andrea io ti voglio bene ma capisco un tuo post su dieci
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4946 il: 04 Apr 2023, 13:17 »
Basta chiedere.
2 milioni di visualizzazioni per il twit indicato da Leorgrium.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4947 il: 04 Apr 2023, 21:38 »
Basta chiedere.
2 milioni di visualizzazioni per il twit indicato da Leorgrium.

E quindi? è tanto? è poco? è abbastanza?
Visionare un tweet non richiede molto sforzo però.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4948 il: 04 Apr 2023, 22:11 »
Altro numero: 16

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Apr 2023, 22:16 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4949 il: 04 Apr 2023, 22:36 »
Per forza. Prova tu a entrare in macchina in T-pose.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com