Chi non è caduto vittima dell' hype e delle aspettative in effetti non può bocciarlo questa è una cosa che sostengo anche io.
Per il bilanciamento sinceramente sono cuiriso perché non so se è stato ribilanciato oppure dipende dalla build. Con le skill da hacker ad un certo punto non c' era più il minimo di sfida, bastava utilizzare un paio di poteri in combo e sterminavi interi gruppi senza nemmeno sparare un colpo.
Inoltre non c'erano resistenze e immunità di nessun tipo.
no, io non ci sto molto ad essere "classificato" come vittima dell'hype o delle aspettative.
Io non ho fatto niente. Volevo solo un gioco che funzionasse per come fu presentato. Inoltre credo che questo thread non troverà mai una soluzione di facile consumo, per così dire, sarà sempre come la zona di Pacifica.
Ogni esperienza qua dentro è sostanzialmente diversa e dipende essenzialmente dove lo si è giocato e come lo si è giocato (inteso come settaggi).
Ho notato che qui, e anche fuori, il giudizio è sempre parecchio affumicato dai fiumi dello sprawl e solo tra choom che hanno la stessa versione c'è una vera sintonia, anzi, nemmeno quella, tra gente che è stata più fortunata perché ha installato il gioco su disco esterno (e cambia moltissimo) altri che hanno disistallato diverse volte il gioco con più di 90GB di patch e altri che non hanno avuto problemi perché hanno preso una versione di console recente (parlo proprio del modello)
Beh, però cari miei però GRAZIE AL CAZZO che nel 2022 è giocabile, vorrei vedere se non lo fosse
10 Dicembre 2020
Forse la sensazione che provi non è vuoto, è di una occasione mancata.
Che in parte lo sia credo che nemmeno il più grande fan del gioco possa negarlo, però se diamo per buono il concetto per cui la delusione nasce eventualmente dall'aspettativa, io non sono fan del cyberpunk né pretendevo il rigore assoluto nella ricostruzione basamdomi sul GDR cadtaceo relativo o altre fonti, ho fatto passare del tempo (non tanto per la questione ripulitura quanto perché il mio interesse a giocarlo subito era relativo) e l'ho approcciato per curiosità e per quello che può offrire come esperienza.
E personalmente ci ho trovato Night City e la sua costruzione assurda, ed è stato amore, ci ho trovato delle belle quest (ma TW3 nel complesso era ben altra cosa se parliamo di personaggi e dialoghi), ci ho trovato musica ad alti livelli, ma soprattutto ci ho trovato un gioco in cui quando 'si gioca', ossia relativamente poco nelle quest primarie e secondarie ed invece tanto con contratti, cyberpsicopatici ecc non è mica male al netto di qualche occasionale disfunzionalità,e la sfida ad hard a me ha retto abbastanza (da come ne leggevo mi aspettavo una easy mode invece morivo spesso nelle arene più stratificate e con numerosità di nemici, poi sarà che non mi son cercatobuild sbilanciate).
Oltre a quello ci sono poi aspetti poco riusciti (su tutti le fasi su torrette o ppstazioni fisse che Uncharted faceva 10 volte meglio, oppure questa comtinua semplificazione e comodità nello svolgimento delle quest tali per cui il tempo si congela finché non fai partire rigidamente la sequenza per andare avanti in modo poco 'dinamico') e altri che palesano che il gioco forse avrebbe richiesto un pò più tempo per certe rifiniture (non so, mi son capitati occasionalmente dei respawn strani in un accampamento che avevo liberato e si è poi ripopolato faeloccamente dopo esserci tornato poco dopo, lato 'immersive sim' poco profondo per quanto skill check e possibilità di approcci multipli siano sempre presenti in tipo tutti gli interni, altre cose istanziate e occasionale IA che si impalla e così via).
Però nel complesso ci ho trovato dei motivi per appassionarmi ad alcune cose (per dire, sto scoprendo anche dialoghi extra alternativi in base alle scte decisive di certe quest, mentre le quest esclusive delle altre due classi iniziali son poca cosa purtroppo) e infine sono contento di averlo giocato, adesso sto completando le attività restanti e credo proprio che proverò ad ottenere gli altri finali così da avere una visione più completa del quadro.
La delusione non nasce dall'aspettativa. La delusione nasce dal fatto di aver avuto da degli autentici artigiani e maestri del pennello digitale e del codice, e sai come la penso, il minimo sindacale. È questo che ha fatto male, tanto, a milioni di giocatori, non tanto i bug ma sapendo cosa sono capaci di fare, ricevere questo compito da sette, quando poteva essere da dieci. E quel sette, lo hanno preso ben sapendo che potevano prendere dieci.
Se il gioco fosse stato fatto "alla CDP" nessuno si sarebbe lamentato, certo i bug avrebbero infastidito alcune categorie più esigenti di giocatori, ma molti gamer sarebbero andati ben oltre (per me il bug in un gioco che tratta del cyberverso in un certo senso...è persino endemico) il problema è che non vennero rispettate non le aspettative, ma le promesse che fecero, non per mesi, per anni.
E si badi bene, non vanno confuse le prime con le seconde.
Un'aspettativa folle era "scalare" i palazzi con le lame mantide, anche se si vedeva una cosa simile nel primo filmato di gameplay del gioco [Giugno 2019] se non erro. Ma non fu mai detto niente del genere dai dev. Una promessa invece era la possibilità di customizzare i veicoli.
Oppure avere una città completamente aperta ed interagibile, piena di attività ed idee su come spendere il denaro faticosamente raccolto che no, non doveva essere la raccolta di macchinine costosissime. Quello che è rimasto sul gozzo è stato quel fiume di parole, prima, durante e dopo lo sviluppo, e nei mesi successivi, quell'immensa mole di stronzate impilate una sull'altra che ci propinarono con cura certosina, affinando al contempo la vendita dei mouse, dei calzini, della sedia, le cuffie da streamer, e portandola ai massimi consentiti, manco Bethesda con Fallout 74 aveva spremuto così tanto un gioco.
In primis sono stati loro a non rispettare i miei 80 euro, non io. Considera poi, che molte cose sono state messe a posto, le cose che citi per esempio, come i dialoghi alternativi, sono state tutte aggiunte della patch 1.5, così come le chiamate da Panam, o le foto di Judy. Tutto questo, semplicemente prima non c'era (c'è anche il changelog a tal proposito) il che forse può darti una dimensione, seppur vaga. In un certo senso mi sento come il database di questo gioco, è bizzarro. Averlo seguito fin dal 2012, quando presero i diritti del GDR i Red, mi porta a valutarne tutta la storia ed i trascorsi senza farmi cullare dalle illusioni come chi c'è arrivato adesso o chi adesso ha quest'aria trionfante che un po' faccio fatica a comprendere, ma sarà colpa della mia versione PS4. Questa aria da rejuvenation del thread comunque mi fa sentire un nonno davanti al cybercantiere e mi fa piacere tutto sommato.
Ma io sto ancora aspettando il ciccione che sgomma con il trabiccolo amerigano