Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4125 il: 18 Feb 2022, 13:07 »
La prima volta che si scende in strada l'impatto è notevole. Tanta gente in giro, e la città sembra bellissima.
Sparare (più che altro mirare) è un dito nel culo.
Mi danno fastidio le troppe scritte a schermo.
Guidare fa schifo.

E poi vi chiedo: ma a voi i grilletti di PS5 non danno fastidio? Il modo in cui sono stati implementati sia nella guida, che nel corpo a corpo ma anche con la pistola non restituisce sensazioni che abbiano a che fare con quello che stai facendo. Boh

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4126 il: 18 Feb 2022, 13:24 »
Per me già definire semi-passivo Uncharted è la peggior bestialità che si possa dire di questa serie, che ha reso interattive cose che prima erano solo cut-scene e ha sistematicamente modificato le aspettative del media su ciò che si può rendere giocabile. Focalizzarsi su linearità e platforming sì che è fraintendere completamente il prodotto.
Mi sa che ti confondi con Dragon's Lair, Shenmue e Resident Evil 4.
Ah, e lì serviva un minimo di skill, riflessi, memoria.

Comunque ci tengo a precisare una cosa: Anche se a volte posso sembrarvi uno stronzo il mio scopo ultimo è sempre quello di riportare l'ordine nel caos. Impresa impossibile ma ci si prova.
« Ultima modifica: 18 Feb 2022, 13:28 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4127 il: 18 Feb 2022, 13:25 »
La prima volta che si scende in strada l'impatto è notevole. Tanta gente in giro, e la città sembra bellissima.
Sparare (più che altro mirare) è un dito nel culo.
Mi danno fastidio le troppe scritte a schermo.
Guidare fa schifo.

E poi vi chiedo: ma a voi i grilletti di PS5 non danno fastidio? Il modo in cui sono stati implementati sia nella guida, che nel corpo a corpo ma anche con la pistola non restituisce sensazioni che abbiano a che fare con quello che stai facendo. Boh

Guarda che puoi disattivarli (in genere c'è sempre l'opzione nel nenu di gioco, altrimenti puoi disattivare di default la resistenza dei grilletti per tutti i giochi dalle impostazioni della console alla voce controller e grilletti).
Tra l'altro io l'ho fatto da menu di sistema perché non mi piaceva troppo il feel, anche mettendoli al minimo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4128 il: 18 Feb 2022, 13:27 »
Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento
Non è recente, quindi c'è anche l'aggravante...
TFP Link :: https://youtu.be/hjntgOWYb1M
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4129 il: 18 Feb 2022, 13:36 »
La prima volta che si scende in strada l'impatto è notevole. Tanta gente in giro, e la città sembra bellissima.
Sparare (più che altro mirare) è un dito nel culo.
Mi danno fastidio le troppe scritte a schermo.
Guidare fa schifo.

E poi vi chiedo: ma a voi i grilletti di PS5 non danno fastidio? Il modo in cui sono stati implementati sia nella guida, che nel corpo a corpo ma anche con la pistola non restituisce sensazioni che abbiano a che fare con quello che stai facendo. Boh

c'è da dire che non è un fps puro per cui la mira ed il danno delle armi dipende dalle skill. A me i grilletti non hanno dato fastidio, anzi. Kotaku ha pure scritto un articolo dicendo che è un game-changer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4130 il: 18 Feb 2022, 13:38 »
Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento
Non è recente, quindi c'è anche l'aggravante...

Ma certo, perché GTA5 e CP2077 sono la stessa tipologia di gioco ed un confronto del genere ha totalmente senso. O meglio, nella mente di molti CP2077 è GTA nel futuro. Ve lo devo dire io che non è così? Lo sapete perfettamente.
GTA è un gioco d'azione che parodizza (forse) la vita criminale e serve principalmente per cazzeggiare e sfogarsi con NPC digitali (ebbene si, vi farà ridere ma la Niky nel suo infantil candore lo usava esclusivamente così). CP2077 è un RPG.

Fatelo con Witcher 3 il confronto, no?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4131 il: 18 Feb 2022, 13:39 »
Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento
Non è recente, quindi c'è anche l'aggravante...
TFP Link :: https://youtu.be/hjntgOWYb1M

ecco Rockstar in genere è su un altro pianeta e già GTA3 offriva delle cose che facevano paura all'epoca, anche se poi la loro utilità è molto relativa. Fuori di loro chi altri? Ubisoft non mi sembra, l'ultimo Watch Dogs mi pareva pure peggio. Però ha veramente senso paragonare un GTA a Cyberpunk?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4132 il: 18 Feb 2022, 13:43 »
Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento
Non è recente, quindi c'è anche l'aggravante...

Ma certo, perché GTA5 e CP2077 sono la stessa tipologia di gioco ed un confronto del genere ha totalmente senso. O meglio, nella mente di molti CP2077 è GTA nel futuro. Ve lo devo dire io che non è così? Lo sapete perfettamente.
GTA è un gioco d'azione che parodizza (forse) la vita criminale e serve principalmente per cazzeggiare e sfogarsi con NPC digitali (ebbene si, vi farà ridere ma la Niky nel suo infantil candore lo usava esclusivamente così). CP2077 è un RPG.

Fatelo con Witcher 3 il confronto, no?

anticipato di un secondo :-)
ho finito da qualche giorno di giocarmi tutti i mass effect di fila e lì tipo nella Cittadella (che è una location piccola) ci sono tutti degli NPC che son delle sagome di cartone perchè stan fermi, non ti parlano e non ti dicono niente. Eppure non ho sentito nessuno dire che non li ha giocati perchè questo gli ha ammazzato l'immersività

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4133 il: 18 Feb 2022, 13:51 »



Guarda che puoi disattivarli (in genere c'è sempre l'opzione nel nenu di gioco, altrimenti puoi disattivare di default la resistenza dei grilletti per tutti i giochi dalle impostazioni della console alla voce controller e grilletti).
Tra l'altro io l'ho fatto da menu di sistema perché non mi piaceva troppo il feel, anche mettendoli al minimo

Grazie Lax. In effetti non ho cercato nelle opzioni

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.267
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4134 il: 18 Feb 2022, 13:56 »
Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento
Non è recente, quindi c'è anche l'aggravante...

Ma certo, perché GTA5 e CP2077 sono la stessa tipologia di gioco ed un confronto del genere ha totalmente senso. O meglio, nella mente di molti CP2077 è GTA nel futuro. Ve lo devo dire io che non è così? Lo sapete perfettamente.
GTA è un gioco d'azione che parodizza (forse) la vita criminale e serve principalmente per cazzeggiare e sfogarsi con NPC digitali (ebbene si, vi farà ridere ma la Niky nel suo infantil candore lo usava esclusivamente così). CP2077 è un RPG.

Fatelo con Witcher 3 il confronto, no?

anticipato di un secondo :-)
ho finito da qualche giorno di giocarmi tutti i mass effect di fila e lì tipo nella Cittadella (che è una location piccola) ci sono tutti degli NPC che son delle sagome di cartone perchè stan fermi, non ti parlano e non ti dicono niente. Eppure non ho sentito nessuno dire che non li ha giocati perchè questo gli ha ammazzato l'immersività
Beh, ci son solo 15 anni di differenza tra i due e un paio di generazioni di console :)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4135 il: 18 Feb 2022, 13:59 »
Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento
Non è recente, quindi c'è anche l'aggravante...

Ma certo, perché GTA5 e CP2077 sono la stessa tipologia di gioco ed un confronto del genere ha totalmente senso. O meglio, nella mente di molti CP2077 è GTA nel futuro. Ve lo devo dire io che non è così? Lo sapete perfettamente.
GTA è un gioco d'azione che parodizza (forse) la vita criminale e serve principalmente per cazzeggiare e sfogarsi con NPC digitali (ebbene si, vi farà ridere ma la Niky nel suo infantil candore lo usava esclusivamente così). CP2077 è un RPG.

Fatelo con Witcher 3 il confronto, no?

anticipato di un secondo :-)
ho finito da qualche giorno di giocarmi tutti i mass effect di fila e lì tipo nella Cittadella (che è una location piccola) ci sono tutti degli NPC che son delle sagome di cartone perchè stan fermi, non ti parlano e non ti dicono niente. Eppure non ho sentito nessuno dire che non li ha giocati perchè questo gli ha ammazzato l'immersività
Beh, ci son solo 15 anni di differenza tra i due e un paio di generazioni di console :)

oddio GTA3 è uscito ben prima e GTA5 gira sulla stessa console che muove Mass Effect...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4136 il: 18 Feb 2022, 14:01 »
Ma anche perché se non lo si può giudicare per la componente open world, per cosa lo bisognerebbe giudicare? Non mi sembra, magari mi sbaglio, ci sia sotto un gdr alla divinity original sin sotto  :evil:

Ps : mass effect alla fine il più riuscito è il secondo capitolo che è una sorta di serie tv action ben raccontata, ma non ha velleità da open world.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4137 il: 18 Feb 2022, 14:03 »
Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento
Non è recente, quindi c'è anche l'aggravante...
Ma certo, perché GTA5 e CP2077 sono la stessa tipologia di gioco ed un confronto del genere ha totalmente senso. O meglio, nella mente di molti CP2077 è GTA nel futuro. Ve lo devo dire io che non è così? Lo sapete perfettamente.
Forse ti sfugge che Cyberpunk 2077 sia ispirato ad un gioco di ruolo cartaceo, il cui fulcro fosse vivere una città ed una atmosfera cyberpunk, quindi il fatto che quello che tu definisci "gioco d'azione che parodizza", abbia un ventaglio di interazioni che rendano l'esperienza più immersiva e realistica, dovrebbe renderti chiaro quanto lontani dagli obiettivi minimi sindacali siano andati quelli di CD Project nel realizzare il titolo. Ma sarà forse un caso che nelle promesse, e premesse, il gioco fosse stato spacciato per ben altro, per poi ridimensionare il tutto?Evidentemente, in realtà, ce l'avevano bene in mente a cosa avrebbero dovuto dare priorità nello sviluppo. Il paragone con GTA è ancora più impietoso proprio perchè il primo raggiunge gli scopi che si sarebbe dovuto prefiggere il secondo.

Il confronto con The Witcher 3, casomai, non ha senso, visto che la fonte di ispirazione sono dei romanzi, e quindi hai carta bianca su cosa tu voglia fare col tuo progetto, un action, una avventura punta e clicca, un rts.
Ma se hai Cyberpunk 2020 come riferimento, non si scappa.
Disco Elysium, per dire, ha molto più senso come trasposizione dello spirito di Cyberpunk, di quanto sia Cyberpunk 2077...
« Ultima modifica: 18 Feb 2022, 15:16 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4138 il: 18 Feb 2022, 14:09 »
Per me già definire semi-passivo Uncharted è la peggior bestialità che si possa dire di questa serie, che ha reso interattive cose che prima erano solo cut-scene e ha sistematicamente modificato le aspettative del media su ciò che si può rendere giocabile. Focalizzarsi su linearità e platforming sì che è fraintendere completamente il prodotto.
Mi sa che ti confondi con Dragon's Lair, Shenmue e Resident Evil 4.
Ah, e lì serviva un minimo di skill, riflessi, memoria.
[/b]
Quindi Dragon's Lair con input predefiniti per mandare avanti un filmato  -> interattivo
Uncharted 2 con inseguimento in cui salti tu tra un camion in corsa e l'altro mentre spari e ti ripari -> semi-passivo.
Io apposto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4139 il: 18 Feb 2022, 17:03 »
Però ha veramente senso paragonare un GTA a Cyberpunk?

No, però certe cose si devono dire.
CP ha una componente Open World, perché Night City quello è, e su questo aspetto preponderante o meno, ha senso confrontarlo con la concorrenza.
E sotto quel punto di vista Cp fa pena. E'stata una scelta, l'hanno pubblicizzata e venduta  e quindi va detto. Ho visto che stanno citando Mass Effect. Io mi trovo che se la main e le secondarie piu importanti fossero state concentrare in un sistema di progressione lineare stile Mass Effect a quest'ora parleremmo di una capolavoro senza remore.
Hanno voluto fare l'open world, Night City architettonicamente ed esteticamente è bellissima, ma ludicamente è una schifezza vecchia di almeno 10 anni e che funziona malissimo.

Poi, ridurre CP alla sua componente open world è un'altra pratica ottusa, su questo avete ragione, ovviamente.