Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439243 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4110 il: 18 Feb 2022, 03:52 »
Ah! Le stat delle armi.

Già.

Ehm...

Aspetta che vado a controllare la porzione di guida dedicata alle stat delle armi.
Hanno modificato perks, sostituendone alcuni con altri nuovi, e rami abilità, il che chiaramente ti cambia i suggerimenti di una guida ufficiale su come creare una build, ma soprattutto hanno aggiunto segreti esplorabili in giro per la città (non presenti per la old gen, e già questo ti cambia radicalmente una guida ufficiale che valga per tutte le versioni), e modificato le romance...
« Ultima modifica: 18 Feb 2022, 05:19 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4111 il: 18 Feb 2022, 09:03 »
per chi ha problemi nello scaricare la versione ps5 del gioco confermo che basta scaricare la demo. Una volta completato lo scaricamento basta inserire il disco play, sulla dashboard ci saranno due icone, una ps5 e una ps4 ma non installerà niente dal disco quindi potete tranquillamente eliminarla. Sulla icona ps5 potete o giocare la demo o vi farà riscattare la versione completa a 0€ avendo il disco.
Io che l'ho giocato su ps5 una volta avviato mi son trovato già tutte le impostazioni ed i salvataggi (sembra scontato ma pare non essere così tutti per tutti i giochi).
L'ho iniziato un'oretta facendo per la terza volta l'inizio, ora ho finito la prima missione che ti riporta sull'unico percorso disponibile. Purtroppo per ora non ho voglia di rifarmelo tutto, se aggiungono qualche DLC più avanti magari me lo risparo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4112 il: 18 Feb 2022, 11:18 »
Io sono un purista come @RALPH MALPH con Returnal, l'unico vero Cyberpunk 2077 è quello vanilla giocato rigorosamente nella launch window, mentre chiunque nel mondo videoludico perdeva clamorosamente la reputazione che non aveva mai avuto, la quantità di bug senza precedenti veniva usata come un alibi paradossale per l'impianto di gioco strutturalmente insalvabile e si respirava fieramente quel mood neorealista da Russian Edition:
TFP Link :: https://youtu.be/pfJh5Y2Zymw

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4113 il: 18 Feb 2022, 11:51 »
A me ha talmente sconvolto la prima ora e mezza che son quasi tentato di tenermi il ricordo :D
Mi ha ricordato la prima volta che ho girato per Hong Kong in Shenmue II. Stesso porco cazzo feel.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4114 il: 18 Feb 2022, 11:54 »
Io sono un purista come @RALPH MALPH con Returnal, l'unico vero Cyberpunk 2077 è quello vanilla giocato rigorosamente nella launch window, mentre chiunque nel mondo videoludico perdeva clamorosamente la reputazione che non aveva mai avuto, la quantità di bug senza precedenti veniva usata come un alibi paradossale per l'impianto di gioco strutturalmente insalvabile e si respirava fieramente quel mood neorealista da Russian Edition:

Ora c'è da chiedersi: l'effettiva drammatica mancanza di polish delle primissime versioni (1.00-1.04) ha mascherato la presunta pochezza ludica di CP2077 come dici (ma mi pare che le critiche arrivavano anche e soprattutto su quel frangente), oppure ha semplicemente portato alla luce il fatto che il pubblico in genere riesce a vedere le fisiologiche carenze strutturali di un qualsiasi gioco solo quando non viene distratto dalla carota appesa delle meraviglie audiovisive?

Spoiler (click to show/hide)

Ora lo stiamo per scoprire, perché su PS5 il gioco è quasi identico, solo tecnicamente migliore e con qualche cazzatina accessoria in più. Se i pubblico ci sbava sopra, ignorando che nella sostanza il gioco è sempre stato così, avremo la nostra risposta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4115 il: 18 Feb 2022, 12:07 »
Ma il problema dei giochi lineari sarebbe?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4116 il: 18 Feb 2022, 12:10 »
Ma il problema dei giochi lineari sarebbe?
Di solito nessuno, ma se come nel caso di Unchy si giocano praticamente da soli ed hanno un immaginario estremamente derivativo.. A sto punto mi guardo un film. Per me Unchy è l'anti-gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4117 il: 18 Feb 2022, 12:12 »
Ah, ok. Tu hai un problema con i giochi in linea e quindi se altri li apprezzano sono dei babbei che si fanno ipnotizzare dalla grafica. Che a sua volta non conta nulla e ps5 l'abbiamo comprata perché ci avanzava spazio in salotto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4118 il: 18 Feb 2022, 12:17 »
Ah, ok. Tu hai un problema con i giochi in linea e quindi se altri li apprezzano sono dei babbei che si fanno ipnotizzare dalla grafica. Che a sua volta non conta nulla e ps5 l'abbiamo comprata perché ci avanzava spazio in salotto.
No, i giochi lineari li apprezzo se hanno un senso ludico o espressivo, non se sono una sequela di scene semi-passive tenute insieme con lo spago.

Comunque ho espresso un mio parere in relazione ai miei gusti, non ho mai detto che chi ama i giochi lineari e/o col graficozzo è un babbeo...
Però l'hai detto tu.  :gum:



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4119 il: 18 Feb 2022, 12:23 »
Per me già definire semi-passivo Uncharted è la peggior bestialità che si possa dire di questa serie, che ha reso interattive cose che prima erano solo cut-scene e ha sistematicamente modificato le aspettative del media su ciò che si può rendere giocabile. Focalizzarsi su linearità e platforming sì che è fraintendere completamente il prodotto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4120 il: 18 Feb 2022, 12:31 »
Io sono un purista come @RALPH MALPH con Returnal, l'unico vero Cyberpunk 2077 è quello vanilla giocato rigorosamente nella launch window, mentre chiunque nel mondo videoludico perdeva clamorosamente la reputazione che non aveva mai avuto, la quantità di bug senza precedenti veniva usata come un alibi paradossale per l'impianto di gioco strutturalmente insalvabile e si respirava fieramente quel mood neorealista da Russian Edition:
TFP Link :: https://youtu.be/pfJh5Y2Zymw

Sono con te.
Completato e "millato" un anno fa.
Una delle più belle ed intense esperienze videoludiche recenti.

Alla faccia dei bug (fortunatamente ne ho incontrati pochi) e dei difetti effettivamente presenti.

Non proprio la versione vanilla perché credo di averlo installato la prima volta ad un paio di giorni dall'uscita, ma siamo lì.
« Ultima modifica: 18 Feb 2022, 12:57 da Zoto »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4121 il: 18 Feb 2022, 12:36 »
Ma quindi, cosa hanno davvero cambiato per farne innamorare le masse, che il gioco era bello di suo al lancio se giocato nelle piattaforme giuste? E invece tutti a spalare merda e ora vi si sbrilluccicano gli occhi per la grafica supervurù.
Basta leggere il patch log, roba di cinque minuti, e non si tratta di grafica...



Letto ma sono quasi esclusivamente cose estetiche, le più rilevanti sono che puoi affittare casa (alla GTA) farti bello allo specchio e che i NPC+nemici hanno più animazioni.
Il gioco sempre quello è, nel bene e nel male.

Chi si sveglia oggi  e dice "che figata" semplicemente aveva i paraocchi con i memini disegnati sopra 12 mesi fa.

Straquotone.

Li aspetto tutti al varco, quelli che la grafica non conta nulla in altri giochi ma Cyberpunk faceva cagare.

Secondo me vi state facendo le seghe a vicenda ma nessuno vi darà le sue chiappe perchè, che io sappia, nessuno in questo forum lo ha rimandato su console perchè la grafica faceva cagare. Anche per quello sicuramente, perchè ovviamente non è che la grafica migliorata faccia schifo, ma si è rimandato perchè il gioco era stra bacato e per la mancata ottimizzazione delle versioni console (un po' tutte).
Poi un gioco ambientato in una metropoli che aveva 4 npc in croce in giro rovinava un po' l'atmosfera.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4122 il: 18 Feb 2022, 12:42 »
Ah, ok. Tu hai un problema con i giochi in linea e quindi se altri li apprezzano sono dei babbei che si fanno ipnotizzare dalla grafica. Che a sua volta non conta nulla e ps5 l'abbiamo comprata perché ci avanzava spazio in salotto.
No, i giochi lineari li apprezzo se hanno un senso ludico o espressivo, non se sono una sequela di scene semi-passive tenute insieme con lo spago.

Comunque ho espresso un mio parere in relazione ai miei gusti, non ho mai detto che chi ama i giochi lineari e/o col graficozzo è un babbeo...
Però l'hai detto tu.  :gum:

Beh hai anche scritto che non capisci perchè la gente apprezza la merda eh. Non proprio diretto ma il senso è quello che ha scritto @Cryu . La risposta te la sei data da solo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4123 il: 18 Feb 2022, 12:55 »
Ma quindi, cosa hanno davvero cambiato per farne innamorare le masse, che il gioco era bello di suo al lancio se giocato nelle piattaforme giuste? E invece tutti a spalare merda e ora vi si sbrilluccicano gli occhi per la grafica supervurù.
Basta leggere il patch log, roba di cinque minuti, e non si tratta di grafica...



Letto ma sono quasi esclusivamente cose estetiche, le più rilevanti sono che puoi affittare casa (alla GTA) farti bello allo specchio e che i NPC+nemici hanno più animazioni.
Il gioco sempre quello è, nel bene e nel male.

Chi si sveglia oggi  e dice "che figata" semplicemente aveva i paraocchi con i memini disegnati sopra 12 mesi fa.

Straquotone.

Li aspetto tutti al varco, quelli che la grafica non conta nulla in altri giochi ma Cyberpunk faceva cagare.

Secondo me vi state facendo le seghe a vicenda ma nessuno vi darà le sue chiappe perchè, che io sappia, nessuno in questo forum lo ha rimandato su console perchè la grafica faceva cagare. Anche per quello sicuramente, perchè ovviamente non è che la grafica migliorata faccia schifo, ma si è rimandato perchè il gioco era stra bacato e per la mancata ottimizzazione delle versioni console (un po' tutte).
Poi un gioco ambientato in una metropoli che aveva 4 npc in croce in giro rovinava un po' l'atmosfera.

questa cosa degli NPC proprio non la capisco perchè io proprio nn ci faccio caso; ma qui si va a gusti per cui va bene così. Sarei curioso però che mi faceste qualche esempio di open world recente dove si può dire che gli npc sono nella quantità giusta ed hanno un buon comportamento

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4124 il: 18 Feb 2022, 12:59 »
Ma quindi, cosa hanno davvero cambiato per farne innamorare le masse, che il gioco era bello di suo al lancio se giocato nelle piattaforme giuste? E invece tutti a spalare merda e ora vi si sbrilluccicano gli occhi per la grafica supervurù.
Basta leggere il patch log, roba di cinque minuti, e non si tratta di grafica...



Letto ma sono quasi esclusivamente cose estetiche, le più rilevanti sono che puoi affittare casa (alla GTA) farti bello allo specchio e che i NPC+nemici hanno più animazioni.
Il gioco sempre quello è, nel bene e nel male.

Chi si sveglia oggi  e dice "che figata" semplicemente aveva i paraocchi con i memini disegnati sopra 12 mesi fa.

Straquotone.

Li aspetto tutti al varco, quelli che la grafica non conta nulla in altri giochi ma Cyberpunk faceva cagare.

Secondo me vi state facendo le seghe a vicenda ma nessuno vi darà le sue chiappe perchè, che io sappia, nessuno in questo forum lo ha rimandato su console perchè la grafica faceva cagare. Anche per quello sicuramente, perchè ovviamente non è che la grafica migliorata faccia schifo, ma si è rimandato perchè il gioco era stra bacato e per la mancata ottimizzazione delle versioni console (un po' tutte).
Poi un gioco ambientato in una metropoli che aveva 4 npc in croce in giro rovinava un po' l'atmosfera.

Ma guarda che nel primo mese dall'uscita questa cosa dei 4 npc in croce non era per niente vera.
Poi non so.

I giochi bisogna giocarli eh.
« Ultima modifica: 18 Feb 2022, 13:08 da Zoto »