Ho fatto una missione della Trama principale e nonostante fosse "piu scenica" , porca trota che figata e che messa in scena! L idea è ripresa da un gioco caruccio dei dotnot(o come cavolo si chiamano) uscito su PS3 ma non toglie che mi è piaciuta un botto! Mi riferiscoalla missione in cui vai nel locale a conoscere Evelyn e ti colleghi al suo filmato per scoprire cose! È tutto guidato ma cavolo se ti senti partecipe del gioco!
Da come ho capito,e ditemi se sbaglio,quando una missione prevede 2 cose da fare che s intersecano,fare prima una parte o l altra, dovrebbe cmq incidere sullo svolgimento e sulle opzioni/conseguenze giusto?
Per chi l ha giocato,tolti gli incarichi minori,tipo sventare rapine,uccidere tizio,fare questo per quello,le missioni secondarie vere(che non credo ancora di averne) meritano? Sono varie? Quali convengono fare? Non sono un completista di cose meno riuscite soprattutto,quindi vorrei concentrarmi di piu su cose di qualità. Anche perche ho paura la main non sia molto lunga e vorrei gustarmela senza rusharla,inframezzando con contenuti all altezza della main,ma senza che la cosa faccia perdere di mordente o rompa l immersione del tutto. Si e pure sti cazzi non ce lo metti? Avete ragione eh,mi sono sembrato la bimba del buondi motta
Perbacco se lo sono, varie e ben scritte, alcune secondarie, non tutte-tutte, ma parecchie. Ce ne sono un paio di secondarie veramente da mazzata sul groppone. Il punto è che molte missioni di Cyberpunk 2077 restituiscono quel feeling "CDPR" ma non per come sono fatte, ma come sono state scritte.
Per esempio, se intervieni a caso sulla mappa e sgomini un crimine a caso, c'è un'alta probabilità di incappare in un portatile, o una SD che ti illustra cosa esattamente hai interrotto.
Gli ultimi dialoghi tra criminali, che possono parlare di una partita di droga, così come dell'ultimo romanzo (?!) letto.
Momenti perlopiù testuali che però ti restituiscono l'idea che videogiochi scritti così là fuori non ce ne sono.
Così viscerali, così pregni di atmosfera di una società alla deriva, in totale sfacelo.
E fidati, non ho bisogno di giocare ad Horizon 2 per capire che quello stile che mi piace, scorretto e urbano lo trovo in Cyberpunk, non certo in Horizon 2 (ma potrei pure citare altri giochi eh)
Cyberpunk è un gioco per adulti, che non ha paura ad essere senior, vuole riconsegnare un'atmosfera pulp e decadente, composta dalle mille contraddizioni di una città del futuro, che in realtà non ha mai risolto i problemi con il suo passato (come la disparità di classe, le lotte con i sindacati, le multinazionali più potenti degli enti governativi, il sottile confine tra lavoratore e schiavo)
Eccome. Alcuni bocconi sono amarissimi in Cyberpunk.