Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419535 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3660 il: 15 Set 2021, 21:26 »
@armandyno no, non c è intreccio nelle missioni, ma lascio rispondere a Maxx che è sul pezzo.

Per il resto rimando appunto alla sua risposta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3661 il: 15 Set 2021, 22:09 »
A leggere i commenti di Maxx e RBT mi viene quasi l'impressione di essermi lasciato passare davanti il gioco della vita che era proprio Deus Ex free roaming, ma poi ci ripenso.
Io sono uno di quelli che l'ha giocato col naso tappato, lo ammetto, ma non é che sono partito cosí, mi si é chiuso per reazione allergica a quello che ho provato.
Il combat mi ha fatto schifo, nella sua impostazione da looter shooter, con 20 armi nell'inventario, spammando x coi medikit che neanche diablo. Mi ha fatto schifo l'albero delle skill che sono tutte atte ad aumentare la percentuale di qualche cosa, ma mai un'abilitá unica che apre nuove possibilitá di gameplay. In Deus Ex puoi metterti i polmoni e accedere ad aree tossiche, puoi sbloccare lo stealth che é un'abilitá a se e non un semplice aumento di percentuale. Cazzo, se trovi una finestra abbastanza grande puoi farci passare un frigorifero in mezzo e buttarlo di sotto.
Non ho riscontrato lo stesso feeling di entrare in un edificio e trovarlo concepito e arredato come se fosse "reale" (chiaramente asservito al gameplay) in cp, se c'é non lo hanno venduto bene. O sta dietro una porta chiusa lol.
Non é tutto da buttar via chiaro, ma nel mio caso é stata proprio la mancanza di polish e fondamenta che ho trovato traballanti a non farmi immedesimare nel gioco. Le varie interazioni causa/effetto in Cp le ho trovate talvolta e mi son piaciute, che poi ci sta tutto che non siano applicate ovunque, ma non mi é bastato. Forse spendendo piú tempo con le secondarie avrei trovato la ciccia che andavo cercando (dalle vostre descrizioni alcune sembrano molto intriganti) ma é andata cosí.
Alcune critiche le posso trasporre in the witcher quasi pari pari tipo le skills (con tutto che fare un fantasy secondo me é piú facile di uno sci-fi), con la differenza sta proprio nella capacitá di catturarti con lucine meglio utilizzate.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3662 il: 15 Set 2021, 23:04 »
Lato skills, vero sblocchi subito quelle fighe poi il resto é aumento %.

A me è piaciuta tanto la customizzazione del corpo, andarmene in giro per i dottori e installare una combo che rompe letteralmente il gioco. Si, sono perverso, ma a me quella combo ha dato una gratificazione assurda. E tuttora a pensare che lo metto su e posso andarmene in giro a fare lo sbruffone con le gang mi fa venire voglia di giocarlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3663 il: 16 Set 2021, 08:43 »
ma mai un'abilitá unica che apre nuove possibilitá di gameplay.

Sbloccare il doppio salto in CP significa sbloccare un nuovo modo di concepire tutta Nightcity, una delle cose più belle che ti capitano nel gioco.
Ma non è un abilità dello skill tree, è un cyberware che si compra.
Mi è semplicemente venuto a mente.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3664 il: 16 Set 2021, 09:07 »
fico, ecco questa é una delle cose fighe che mi sono perso, per esempio.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3665 il: 16 Set 2021, 14:15 »
Pick, se non ti accorgi di una cosa non vuol dire che non c'è.

Esempio scemo: in un bar ho salvato un corporativo da due malintenzionati, e gli ho chiesto una ricompensa in soldi, risultandogli antipatico. Se non l'avessi fatto, mi avrebbe assoldato come bodyguard sbloccando una serie di missioni annesse.

Ci sono molte missioni che ne possono sbloccare altre a seconda di come le concludi. Molte si possono concludere in modo diverso, e come dici tu ciò in genere influenza solo la quantità di soldi che ricevi ed il commento del fixer, ma a volte accade che certi finali ti vanno a precludere altre missioni o addirittura hanno "scene" diverse e missabili. Ad esempio oggi ho fatto quella del motel con l'investigatore scomparso, dopo aver completato l'obbiettivo principale potevo telare, invece sono restato a cercare il tizio e ho visto che fine aveva fatto (tra l'altro in quel frangente viene citato Hitman Silent Assassin).

Ora capisco che molti il gioco l'abbiano finito col naso tappato, ma la mancanza di polishness vi rende davvero così "Invisibili" certe cose che a me sembrano palesi?

Riguardo Witcher 3: non l'ho giocato ma me lo state magnificando così tanto che credo resterò delusissimo quando scoprirò che è solo più polished.

Ma come fai a saperlo? Hai controllato una variante? Hai ricaricato il punto specifico?
È questo quello che ti chiedo.

Ora mi spiego. Non hai giocato a TW3. Per fortuna per rispondere a @ederdast ho deciso di segare un post papirus che spiegava le varianti di una missione, per fare un paragone. Per fortuna dico, perché se le avessi lette, sarebbe stato un peccato. Immagina questo, fin da inizio del gioco stai tessendo una storia. Pagherai ogni scelta, ogni singolo dialogo e quando scoprirai le "alternative" altro che polished, tzè :D
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 15:00 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3666 il: 16 Set 2021, 14:24 »
fico, ecco questa é una delle cose fighe che mi sono perso, per esempio.

Il salto potenziato [l'ho messo subito pure io] ti offre quel quid in più, senza dubbio. Ti permette di oltrepassare muri e reticolati, ti permette di raggiungere finestre aperte o chiuse, ti aiuta moltissimo a creare situazioni calde come salire sopra tetti e cecchinare a piacere, ma per esempio, questo rompe il gioco. Non c'è nessun nemico di NC che ha il tuo stesso potenziamento e che quindi ti può raggiungere, per esempio. Se ci sono scale a pioli, il nemico ti scova, ma se ti metti in una zona "safe" sei tranquillo.
Se salti sopra il tetto di una casa con il salto potenziato, i nemici sono birilli, complice una AI, un po' inscusabile...immagina di ricreare la stessa situazione di Fallout3, basta tenere la testa bassa, ma li ammazzi tutti, senza alcun problema.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3667 il: 16 Set 2021, 16:07 »
Si vabbè, tutto rompe il gioco visto che solo il proprio protagonista si evolve sviluppando nuove abilità mentre tutto il resto rimane sempre uguale a se stesso fino alla fine.
Io intendevo che cambia il modo in cui percepisci e navighi la città, oltre che ovviamente darti l'ennesimo approccio rotto contro i nemici.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3668 il: 17 Set 2021, 10:24 »
...
Ma come fai a saperlo? Hai controllato una variante? Hai ricaricato il punto specifico?
È questo quello che ti chiedo.

Ora mi spiego. Non hai giocato a TW3. Per fortuna per rispondere a @ederdast ho deciso di segare un post papirus che spiegava le varianti di una missione, per fare un paragone. Per fortuna dico, perché se le avessi lette, sarebbe stato un peccato. Immagina questo, fin da inizio del gioco stai tessendo una storia. Pagherai ogni scelta, ogni singolo dialogo e quando scoprirai le "alternative" altro che polished, tzè :D
Si ho controllato, in diverse missioni accade che se le finisci in un modo è the end, se invece fai altre scelte sblocchi altra roba, in genere dopo tot tempo il tizio ti richiama e ti chiede di accettare altre missioni.

Certe missioni hanno poi dei finali "bad ending" se fai certe scelte, tipo quella della moglie del barista: se dopo averla pedinata la accusi di essere fedifraga la missione finisce e il barista medita il suicidio, se invece indaghi meglio vedi roba extra e scopri la verità, poi il barista ti ringrazia e te lo fai amico (mi ha richiamato più volte, poi non so se più avanti mi offrirà dei lavori).

Certe scelte poi le puoi fare solo se all'inizio hai scelto una determinata classe, tipo da Street Kid ho risolto alcune situazioni solo col dialogo "street smart" invece che con la forza o coi soldi (questo alla faccia di chi dice che la scelta iniziale non conta un cacchio e si esaurisce in 15 minuti).

The Witcher 3 che dire, ho letto in giro e pare che i finali di base sono 3, conditi da numerose variazioni nei dialoghi che riflettono la tua condotta di gioco, arrivando a 36 varianti.
Bello, ma aspetto di vedere i tre finali di CP2077 per verificare se hanno adottato un approccio vagamente simile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3669 il: 17 Set 2021, 13:30 »
Ma della patch per farlo diventare next gen si sa piu nulla? Perche io la sto aspettando per giocarci,visto che sta ancora sulla mensola impacchettato e al netto di tutto quello che leggo ho voglia di provarlo e giocarci ma lo voglio fare al massimo delle possibilità (ovvero non giocare la vers Ps4 sulla 5). Ero rimasto che usciva entro fine anno,ma non ho letto piu notizie e la cosa mi preoccupa.
 

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3670 il: 17 Set 2021, 13:44 »
L ultima notizia che ho letto in merito è che CdProject ha messo le mani avanti non assicurando le versioni next gen dei suoi giochi (CP e TW3) per la fine dell'anno, al contrario di quanto affermato in precedenza.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3671 il: 17 Set 2021, 13:53 »
L ultima notizia che ho letto in merito è che CdProject ha messo le mani avanti non assicurando le versioni next gen dei suoi giochi (CP e TW3) per la fine dell'anno, al contrario di quanto affermato in precedenza.
Ottimo proprio :D solo belle notizie dai CDP in quest ultimo anno

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3672 il: 17 Set 2021, 14:01 »
Credo però sia riferito al rilascio entro l'anno corrente: resta previsto per fine anno ma non lo assicurano, né per CP che per TW3.

Che però arrivino è certo (sempre a detta loro ma dubito possano permettersi di non rilasciarla ormai).
Tra l'altro io ho ampi dubbi che sarà una patch risolutiva delle criticità di gameplay, per me sarà solo una patch per le prestazioni e bon
« Ultima modifica: 17 Set 2021, 14:17 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3673 il: 17 Set 2021, 14:10 »
Credo però sia riferito al rilascio entro l'anno corrente: resta prevosto per fine anno ma non lo assicurano, mè per CP che per TW3.

Che però arrivino è certo (sempre a detta loro ma dubito possano permettersi di non rilasciarla ormai).
Tra l'altro io ho ampi dubbi che sarà una patch risolutiva dee criticità di gameplay, per me sarà solo una patch per le prestazioni e bon
Anche io penso sarà una patch solo prestazioni grafiche, caricamenti veloci e se va di culo un po di aggiunte per il dual sense.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3674 il: 18 Set 2021, 00:03 »
...
Ma come fai a saperlo? Hai controllato una variante? Hai ricaricato il punto specifico?
È questo quello che ti chiedo.

Ora mi spiego. Non hai giocato a TW3. Per fortuna per rispondere a @ederdast ho deciso di segare un post papirus che spiegava le varianti di una missione, per fare un paragone. Per fortuna dico, perché se le avessi lette, sarebbe stato un peccato. Immagina questo, fin da inizio del gioco stai tessendo una storia. Pagherai ogni scelta, ogni singolo dialogo e quando scoprirai le "alternative" altro che polished, tzè :D
Si ho controllato, in diverse missioni accade che se le finisci in un modo è the end, se invece fai altre scelte sblocchi altra roba, in genere dopo tot tempo il tizio ti richiama e ti chiede di accettare altre missioni.

Certe missioni hanno poi dei finali "bad ending" se fai certe scelte, tipo quella della moglie del barista: se dopo averla pedinata la accusi di essere fedifraga la missione finisce e il barista medita il suicidio, se invece indaghi meglio vedi roba extra e scopri la verità, poi il barista ti ringrazia e te lo fai amico (mi ha richiamato più volte, poi non so se più avanti mi offrirà dei lavori).

Certe scelte poi le puoi fare solo se all'inizio hai scelto una determinata classe, tipo da Street Kid ho risolto alcune situazioni solo col dialogo "street smart" invece che con la forza o coi soldi (questo alla faccia di chi dice che la scelta iniziale non conta un cacchio e si esaurisce in 15 minuti).

The Witcher 3 che dire, ho letto in giro e pare che i finali di base sono 3, conditi da numerose variazioni nei dialoghi che riflettono la tua condotta di gioco, arrivando a 36 varianti.
Bello, ma aspetto di vedere i tre finali di CP2077 per verificare se hanno adottato un approccio vagamente simile.

I finali di Cyberpunk sono 3 + uno segreto, che se sei completista, sai già di cosa si tratta.
Ho capito, per quanto riguarda l'intreccio. Ecco a proposito della moglie del barista,
Spoiler (click to show/hide)
È questo che stavo cercando di dirti da diversi post. Sono scelte fasulle, taroccate, portano sempre alla stessa conclusione.

Anche a me è capitato di risolvere un paio di situazioni con lo "street-smart" ed è forse una delle cose più gasanti. Il fatto che i criminali "riconoscano" la tua pericolosità. Mi è capitato 2 volte.
Spoiler (click to show/hide)