Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419472 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3645 il: 14 Set 2021, 18:42 »
Ma se gli togli i riflessini come dici tu, che gli resta?  :hurt: che complessità ha questo gioco, di cosa parli.
Ha una scrittura della madonna, decine e decine di subquest sbloccabili "a catena", in base anche a scelte interne alle stesse, che sembrano delle main per quanto sono ben scritte e strutturate.
All'interno di esse trovi pezzi di storia che si vanno ad incastonare nel quadro generale.
Ogni quest ha numerose possibilità di approccio, anche molto creative, che stanno venendo fuori in particolare adesso che hanno alzato il livello di difficoltà delle secondarie.

Hai presente Deus EX? Questo è un Deus Ex al cubo e free roaming. La complessità non la vede solo chi, appunto, si ferma alle lucine, ai bug ed alle due feature mancanti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3646 il: 14 Set 2021, 19:37 »
Ma se gli togli i riflessini come dici tu, che gli resta?  :hurt: che complessità ha questo gioco, di cosa parli.

Ha una scrittura della madonna, Vero

decine e decine di subquest sbloccabili "a catena", Vero

in base anche a scelte interne alle stesse ?

che sembrano delle main per quanto sono ben scritte e strutturate Niente di paragonabile alla quest del Baron Blood che si collegava a 3 quest + diverse conseguenze, un paio di missioni sono molto belle, l'ultima eredità della vecchia versione forse

All'interno di esse trovi pezzi di storia che si vanno ad incastonare nel quadro generale Tipo?

Ogni quest ha numerose possibilità di approccio, anche molto creative, che stanno venendo fuori in particolare adesso che hanno alzato il livello di difficoltà delle secondarie.
O spari, o vai di stealth, o hackeri per poi uccidere...non ho trovato moltissime varianti

Hai presente Deus EX? Questo è un Deus Ex al cubo e free roaming. La complessità non la vede solo chi, appunto, si ferma alle lucine, ai bug ed alle due feature mancanti.
Può essere che non siano "solo" due lucine e due feature mancanti? chiedo per un amico


*fixed
« Ultima modifica: 14 Set 2021, 19:41 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3647 il: 14 Set 2021, 19:55 »
E poi per inciso, ci terrei a puntualizzare un paio di cose, en passant.

È assodato che qua dentro non siamo dentro al solito forum di videogiochi, penso sia assodato. 
Qua dentro credo che A NESSUNO sia sfuggita la profondità di questo gioco o le tematiche trattate, i personaggi coinvolti o l'atmosfera del gioco, se ti dai la pena di cercare impressioni e postate con attenzione, trovi parecchie considerazioni su missioni e tematiche annesse, poi certo, io non piloto le discussioni. Se ci sono solo fotine o lamentele sui bug, commenti sulle patch, giudizi sprezzanti, incazzature o postate come questa (presa da un forum a caso)

Non è colpa del complotto o della poca sensibilità, non è colpa del fatto che siamo diventati gamer scassamaroni a causa di figli e moglie (ho letto anche queste boiate)
Specialmente qui dentro, abbiamo un modus operandi che funziona da anni per avvicinarci a parlare di un gioco, quindi perdonami, ma tutti questi commentini sagaci a chi li indirizzi?
Basta fare il sofista della domenica dai.
Quello che gratta la superficie del gioco insozzato dal pubblico volgare ed ignorante perché non riesce a vedere la bellezza di questo gioco, mentre lui sì, vecchio saggio della montagna videogioco che gioca al C64, lui è quello che riesce a vedere l'invisibile touch, perché gli altri sono gretti e meschini, e non capiscono "l'estrema complessità e profondità di questo gioco" e guardano a quelle due o tre cosette marginali come AI, fisica, fps, caricamenti, veicoli, game design, gameplay, world environment, 
Ma dico io, sul TFP, da circa 10 anni? si è sempre, e ripeto, SEMPRE fatto primeggiare l'aspetto culturale (per così dire) di ogni gioco. Poi d'accordo, tu hai la avuto una versione Harry Potter di Cyberpunk 2077, non hai avuto bug, hai avuto pochissimi glitch, pochi problemi, una fortuna sfacciata, su questo non discuto.
Discuto sul fatto che inserisci queste frasi come una specie di streamdeck e secondo me te la prendi con un pubblico sbagliato, qua dentro perlomeno :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3648 il: 14 Set 2021, 20:41 »
Bug ce ne sono, ma quasi tutti estetici quindi per me ininfluenti.
Crash ne ho avuti, ma appena una manciata in 70+ ore di gioco.

La serie la sto pubblicando pian piano sul mio canale, quindi puoi verificare da te bug e crash.

Riguardo la struttura di gioco, mi sono capitate delle scelte e/o dialoghi di diverse missioni che mi vanno a precludere altre missioni a cascata o sbloccarle. Alcune ti fanno fare "amicizia" con dei personaggi che poi più avanti ti forniscono nuove quest. Se li hai trattati male o delusi cacchi tuoi, niente quest da loro.

Riguardo la scrittura, nelle secondarie trovi approfondimenti e informazioni talvolta illuminanti sulla lore del gioco. Ad esempio le origini della cyberpsicosi che nella main non vengono mai approfondite.

Riguardo le scelte nelle missioni, spesso puoi scegliere l'itinerario per raggiungere un determinato obbiettivo, o con l'astuzia (la classica finestra/presa d'aria seminascosta) o con le abilità sviluppate (se sei abbastanza forte puoi forzare una saracinesca, se sei abbastanza hacker puoi manomettere una porta blindata, ecc.) molte missioni le puoi fare infiltrandoti o cecchinando, o ancora entrando a fuoco spianato o hackerando a distanza di sicurezza. Una missione l'ho fatta entrando dal lato opposto del palazzo forzando una porta e con quell'itinerario ho trovato zero resistenza all'interno.
« Ultima modifica: 14 Set 2021, 20:43 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3649 il: 15 Set 2021, 15:57 »
Come incastri narrativi e impatto sulla storia questo Cyberpunk non lega i lacci delle scarpe a The Witcher 3 e questa (oltre le svariate magagne tecniche e non) è la cosa che più mi ha fatto "sfavare" di Cyberpunk 2077.
Mi aspettavo lo "stato dell'arte" e invece mi sono ritrovato un gioco che pare fatto "prima" e non dopo la terza interazione dello Strigo made in CD Projekt (la quest del Barone di cui parla Pick qua sopra è la cartina di tornasole di tutto questo discorso).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3650 il: 15 Set 2021, 17:04 »
Bug ce ne sono, ma quasi tutti estetici quindi per me ininfluenti.
Crash ne ho avuti, ma appena una manciata in 70+ ore di gioco.

La serie la sto pubblicando pian piano sul mio canale, quindi puoi verificare da te bug e crash.

Riguardo la struttura di gioco, mi sono capitate delle scelte e/o dialoghi di diverse missioni che mi vanno a precludere altre missioni a cascata o sbloccarle. Alcune ti fanno fare "amicizia" con dei personaggi che poi più avanti ti forniscono nuove quest. Se li hai trattati male o delusi cacchi tuoi, niente quest da loro.

Riguardo la scrittura, nelle secondarie trovi approfondimenti e informazioni talvolta illuminanti sulla lore del gioco. Ad esempio le origini della cyberpsicosi che nella main non vengono mai approfondite.

Riguardo le scelte nelle missioni, spesso puoi scegliere l'itinerario per raggiungere un determinato obbiettivo, o con l'astuzia (la classica finestra/presa d'aria seminascosta) o con le abilità sviluppate (se sei abbastanza forte puoi forzare una saracinesca, se sei abbastanza hacker puoi manomettere una porta blindata, ecc.) molte missioni le puoi fare infiltrandoti o cecchinando, o ancora entrando a fuoco spianato o hackerando a distanza di sicurezza. Una missione l'ho fatta entrando dal lato opposto del palazzo forzando una porta e con quell'itinerario ho trovato zero resistenza all'interno.

Che ammore che traspare dal tuo post.

C ho fatto 140 ore e ne farei altrettante, se solo avessi tempo :D

Se ricordo bene Maxx l ha giocato su PS4, io su PS5 ho trovato il gioco abbastanza fluido a 60fps, cosa che secondo me fa tanto in un prima persona.
« Ultima modifica: 15 Set 2021, 17:07 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3651 il: 15 Set 2021, 17:26 »
Non mi trovo nemmeno io con la complessità degli intrecci narrativi. Tutto quello che ho visto, e all'epoca avevo anche studiato la guida ufficiale, sono tutte missioni, alcune si collegate, che non forniscono nessun bivio differente a seconda delle scelte. Semplicemente alcune se affrontate in un certo modo di permettono di 'proseguire' con quel filone, altrimenti finisce.
Non c'è nulla di intrecciato, le scelte se ci sono sono degli switch 'prosegui si/no'.
Poi se hai fatto determinate secondarie, puoi 'scegliere' (si, scegliere) tra più finali, attraverso un dialogo in una parte precisa del gioco che fa proprio da hub.

Sulla possibilità di affrontarli in diversi modi si, non c'è un percorso prestabilito preciso, ma anche qui io ricordo che il bassissimo livello di sfida, l'ia scadente e la mancanza di varietà nei nemici / situazioni (edit: e l'assoluta mancanza di bilanciamento delle abilità acquisibili) alla fine rendeva tutto piu o meno sempre uguale a se stesso.
Cyperpsicotici a parte, che prima della patch, erano oneshottabili con un'abilità dell'hacker.

Per quanto riguarda comunicazione sommersa, contestuale, secondaria e integrativa si è vero cp ne è pieno, ed è bello.

E in ultimo, alcune secondarie le ho trovate davvero bellissime, tanto da ripagarmi il prezzo del biglietto e farmi dire 'tanto basta'.
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 08:47 da armandyno »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3652 il: 15 Set 2021, 17:28 »
Ci sono peró un bel pó di azioni che portano a vedere o meno pezzo di missione aggiuntivi o nascosti.

Alcuni banali, altri mica tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3653 il: 15 Set 2021, 17:43 »
Ecco, non volevo fare la laxus che il gioco lo devo ancora giocare, però ho percepito che di complesso questo gioco non è che abbia chissà cosa, quindi mi sorprendeva il pensiero di max.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3654 il: 15 Set 2021, 18:11 »
Ecco, non volevo fare la laxus che il gioco lo devo ancora giocare, però ho percepito che di complesso questo gioco non è che abbia chissà cosa, quindi mi sorprendeva il pensiero di max.

Sorprende anche me perché non è specifico, nemmeno sotto spoiler.
Si limita a scrivere che offre varianti, che c'è profondità, e mi invita sul suo canale YT.
Che per carità eh, è più che lecito, ma in uno scambio sui forum è un po' improduttivo. Tra l'altro a me piacerebbe anche capire se ci sono differenze, perché da come so io, non cambia nulla nemmeno la scelta di una classe diversa ad inizio gioco, non hai abilità nuove, o skill nuove. Puoi benissimo giocare come corporativo o street kid, non cambia niente.

Vado a citare:

Citazione
mi sono capitate delle scelte e/o dialoghi di diverse missioni che mi vanno a precludere altre missioni a cascata o sbloccarle.

Dove? Quali sono? Hai provato a prendere scelte diverse? Come hai fatto? Chi sono?

Citazione
Alcune ti fanno fare "amicizia" con dei personaggi che poi più avanti ti forniscono nuove quest. Se li hai trattati male o delusi cacchi tuoi, niente quest da loro.

Chi sono? A chi ti riferisci? Hai provato a trattarli male? Come hai fatto a deluderli?
A me è capitato che un fixer mi ha detto:

"V, non devi uccidere nessuno"

- un morto c'è stato. Fine missione

"Ti avevo detto di non uccidere nessuno"

"vaffanculo"

"Eccoti comunque 2000 eddies, ci vediamo al prossimo incarico, dannati rookie..."


Citazione
Riguardo le scelte nelle missioni, spesso puoi scegliere l'itinerario per raggiungere un determinato obbiettivo, o con l'astuzia (la classica finestra/presa d'aria seminascosta) o con le abilità sviluppate (se sei abbastanza forte puoi forzare una saracinesca, se sei abbastanza hacker puoi manomettere una porta blindata, ecc.) molte missioni le puoi fare infiltrandoti o cecchinando, o ancora entrando a fuoco spianato o hackerando a distanza di sicurezza. Una missione l'ho fatta entrando dal lato opposto del palazzo forzando una porta e con quell'itinerario ho trovato zero resistenza all'interno.

E questo è verissimo. Altrimenti lo avrei gettato giù per il cesso. Una delle cose più interessanti di questo titolo è la verticalità delle missioni. La mappa non ha zone inaccessibili, quindi, se per salvarti il culo "esci" da un zona calda e ti metti a saltare sui tetti di un edificio adiacente, oppure raggiungi un balcone "extra" missione, vivi davvero lo scontro a piombo caldo. In quello è una figata atomica. Il gioco ha un tasso di approcciabilità enorme, infatti ricordo missioni che sono finite in maniera unica, grazie alla mie scelte di gioco, specie a Japan Town.
« Ultima modifica: 15 Set 2021, 18:15 da Mr.Pickman »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3655 il: 15 Set 2021, 18:17 »
Ma giocarlo no eh?

Tu MrPick l hai giocato? Anche la guida ufficiale cita le casistiche citate da Maxx.

Ora onestamente se vuoi la lista precisa e non ci credi, beh ognuno fa quello che vuole.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3656 il: 15 Set 2021, 18:39 »
Ma giocarlo no eh?

Tu MrPick l hai giocato? Anche la guida ufficiale cita le casistiche citate da Maxx.

Ora onestamente se vuoi la lista precisa e non ci credi, beh ognuno fa quello che vuole.

Un po'

Tu pensi che io sia in malafede, fin da quando ho espresso delle criticità su questo gioco, io non posso consultare una guida, per sapere delle varianti che hanno delle missioni, perché le ho già giocate. Però mi piacerebbe sapere se qualcosa cambia. Sono certo che un paio di missioni hanno avuto quella struttura menzionata, una poi l'ho proprio finita con una intuizione veramente personale, non so se sono stato l'unico, perché non c'era scritto da nessuna parte che potevo fare una cosa simile, ma potevo farla.
Se vuoi ti metto sotto spoiler la missione. 

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3657 il: 15 Set 2021, 19:45 »
Pick, se non ti accorgi di una cosa non vuol dire che non c'è.

Esempio scemo: in un bar ho salvato un corporativo da due malintenzionati, e gli ho chiesto una ricompensa in soldi, risultandogli antipatico. Se non l'avessi fatto, mi avrebbe assoldato come bodyguard sbloccando una serie di missioni annesse.

Ci sono molte missioni che ne possono sbloccare altre a seconda di come le concludi. Molte si possono concludere in modo diverso, e come dici tu ciò in genere influenza solo la quantità di soldi che ricevi ed il commento del fixer, ma a volte accade che certi finali ti vanno a precludere altre missioni o addirittura hanno "scene" diverse e missabili. Ad esempio oggi ho fatto quella del motel con l'investigatore scomparso, dopo aver completato l'obbiettivo principale potevo telare, invece sono restato a cercare il tizio e ho visto che fine aveva fatto (tra l'altro in quel frangente viene citato Hitman Silent Assassin).

Ora capisco che molti il gioco l'abbiano finito col naso tappato, ma la mancanza di polishness vi rende davvero così "Invisibili" certe cose che a me sembrano palesi?

Riguardo Witcher 3: non l'ho giocato ma me lo state magnificando così tanto che credo resterò delusissimo quando scoprirò che è solo più polished.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3658 il: 15 Set 2021, 20:53 »
Sai che, da Baldurs in poi, devi sempre rispondere "non lo faccio per i soldi".

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3659 il: 15 Set 2021, 21:00 »
Riguardo Witcher 3: non l'ho giocato ma me lo state magnificando così tanto che credo resterò delusissimo quando scoprirò che è solo più polished.

Per pura curiosità: che aspetti?