Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419433 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3585 il: 15 Lug 2021, 15:45 »
Ah ah, che trolloni.
Però ci sta 😁

Non so cosa pensare di una patch da 38GB, normalmente dovrebbe significare una riscrittura da zero o quasi del gioco. Cosa che ovviamente non é. Sono asset audio/video? Codice criptato?

Mbuh.

Lo scopriremo solo vivendo (e non nego di sentire un desiderio crescente di seconda run, un po' più a modino anche se la prima su PC é stata tutt'altro che spiacevole)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3586 il: 18 Lug 2021, 13:55 »
Spoiler (click to show/hide)

Certo.
Over 50.000.000 Trolling users.
96% of them never played the game once.

Posso anche capire il trolling sulle features non presenti (oltre che non utili, irrilevanti e/o mai promesse, ma ok) ma quella del "lifepath in 30 minutes" è semplicemente inventata, puro trolling tossico.

Nel frattempo, sotto il mio ultimo video pubblicato sul gioco,
CYBERPUNK 2077 [PS4] Part 6 - Scontro Violentissimo Maelstrom contro Militech
mi scrivono:
"Mi stai facendo venire voglia di acquistarlo, anche se ho Ps4 slim.. ma vedo che ora hanno finalmente fatto un "quasi" miracolo ed è finalmente giocabile.."

Mia risposta:
"Quella che vedi in questa puntata è una delle prime versioni, ovvero la 1.04 (puoi leggerlo sul menu), ora sono arrivati alla 1.23.
Ciò significa semplicemente che i bug c'erano ma non al livello che dicevano tutti. Hanno esagerato, hanno mentito."


Commento sulla stessa linea di altri ricevuti in alcuni episodi precedenti.

Sì, ti sei anche dimenticato di dire però che per arrivare al compromesso, NC l'hanno svuotata e hanno portato il gioco a 20fps. La tua sta diventando una campagna elettorale.

Perderai Rico Maxx Perales.

Ti faremo saltare la sedia sotto il culo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3587 il: 18 Lug 2021, 13:58 »
War of Trolls.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3588 il: 18 Lug 2021, 13:59 »
Quello che inizia al bar lo avrò giocato ripetuto almeno 7 8 volte perché ogni volta lo lancio per vedere come gira e un po' ci gioco, se non perdi tempo a parlare con gli npc dura mezz'oretta, toh, 40 minuti? Se salti le sequenze forse 20 25 minuti di giocato è presente.

Insomma davvero... Tutto ciò è stucchevole, si difende l'indifendibile   :hurt:

La cosa dei 30 minuti è una cazzata credo, così come la faccenda "0 proiettili sparati dai veicoli"
Perché si spara dai veicoli, sono azioni semi scriptate, ma si spara dai veicoli, in diverse missioni principali

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3590 il: 18 Lug 2021, 14:37 »
Ah ah, che trolloni.
Però ci sta 😁

Non so cosa pensare di una patch da 38GB, normalmente dovrebbe significare una riscrittura da zero o quasi del gioco. Cosa che ovviamente non é. Sono asset audio/video? Codice criptato?

Mbuh.

Lo scopriremo solo vivendo (e non nego di sentire un desiderio crescente di seconda run, un po' più a modino anche se la prima su PC é stata tutt'altro che spiacevole)

La maggior parte degli Hotfix e delle patch si dedicavano alle versioni oldgen, così almeno ha detto Digital Foundry, PS5 ha avuto qualche limatina, ma come la versione PC era già molto buona.
La versione indigeribile era PS4 FAT e SLIM o One.
Va detto che i bug adesso sono stati risolti per la maggior parte, ne restano ancora alcuni, come compenetrazioni a sgobbo:

macchine che strippano su strada e/o sono ripetute a macchia di leopardo


Il gioco tuttavia resta un cazzo di capolavoro incompreso, faccio fatica a squalificarlo nonostante abbia una sfracicata di problemi, che bisogna proprio essere orbi per non vederli: guida e sistema cyberware in primis, assenza di missioni ramificate, se non in alcuni punti ed inaspettatamente aggiungo.

Quando ti dedichi a trovare il tuo divertimento, funziona piuttosto bene.
Per esempio avendo avuto la missione dei Maelstrom bacata, non sono mai andato al Totentanz, come me, migliaia di giocatori. Ho ricevuto le ricompense, ma non ho mai visto il locale. Così mi sono deciso a cercare il Totentanz per i cazzi miei, ed è stato simpatico trovare il locale, battere Watson palmo a palmo e cercare nelle varie icone "Bar". Il locale mi ha ricordato lo Shelter di Milano, discoteca goth/ebm/electro dei bei tempi...notevole. In queste cose Cyberpunk fa centro.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3591 il: 20 Lug 2021, 14:58 »
Finito Cyberpunk.
Purtroppo non mi é piaciuto tanto.
Anche facendo finta di dimenticare un attimo tutti problemi, dove finiscono i bug e il rushing e dove comincia la mediocritá?
Del giocato non mi é piaciuto nulla, ne il gunplay da looter shooter, ne lo stealth ne l'hacking, ne il crafting, ne l'albero delle skills. Niente. Vai in giro con 125 medikit, 10 fucili e una katana da 800dps comprata da un venditore a caso sotto casa di V. Boh.
La grafica non mi é piaciuta, non so mi sembra una grafica brutta infarcita di orpelli per camuffarla. L'hud giallo di Silverhand mi piace molto di piú di quello rosso di V, peccato non sia quello di default
Il contorno invece é buono, la mappa é molto bella, offre degli scorci molto suggestivi, e la cittá pare credibile. Il feeling da Night City c'é tutto. La trama mi é piaciuta. Ci sono tanti dettagli ed alcuni sono molto belli, anche se anche qui la qualitá é altalenante, tipo nel materiale da leggere o nei dialoghi.
In ogni caso é un ottimo simulatore per la crisi di mezza etá: vai in giro a fare il fico per la cittá degli eccessi come un leone con tanti momenti nostalgia dei vecchi tempi, puoi vomitare in un cesso lurido e, nonostante il fiato marcio aggiungerei, scopare con delle tipe che non si levano il reggiseno tipo telefilm per teenager (lol), in tutto nella sicurezza della tua casetta di periferia e senza postumi il giorno dopo.
L'ambientazione che dire spacca dagli anni 90, con l'aggiunta di un effetto nostalgia per il futuro, perché il Cyberpunk 2020 nella realtá é arrivato, realizzando molte delle brutture previste ma poco delle figate, tipo i cabinati arcade e i neon da tutte le parti.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3592 il: 20 Lug 2021, 15:38 »
Le tue rece mi fanno sempre schiantare :thumbsup:

Purtroppo in questo caso mi sa molto di pronostico su come la vivrò io, quando lo giocherò patchato nel duemilamai.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3593 il: 21 Lug 2021, 22:40 »
...
In ogni caso é un ottimo simulatore per la crisi di mezza etá: vai in giro a fare il fico per la cittá degli eccessi come un leone con tanti momenti nostalgia dei vecchi tempi, puoi vomitare in un cesso lurido e, nonostante il fiato marcio aggiungerei, scopare con delle tipe che non si levano il reggiseno tipo telefilm per teenager (lol), in tutto nella sicurezza della tua casetta di periferia e senza postumi il giorno dopo.
....
Questo hai visto nel gioco? E' davvero così che l'hai giocato?
Senza offesa, ma mi sa che dice più dell'utente che del gioco.

A margine, credo che le parti anatomiche censurate dipendano da come hai impostato la cosa all'inizio del gioco (nella prima missione la bella addormentata da me era in topless, da altri col reggiseno).

Comunque, come molti open world, a seconda di come lo approcci CP può essere un telefilm per teenagers, un triste sfogo per frustrati o qualcosa di un tantino più immaginifico e affascinante.
« Ultima modifica: 21 Lug 2021, 22:45 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3594 il: 22 Lug 2021, 00:32 »
...
In ogni caso é un ottimo simulatore per la crisi di mezza etá: vai in giro a fare il fico per la cittá degli eccessi come un leone con tanti momenti nostalgia dei vecchi tempi, puoi vomitare in un cesso lurido e, nonostante il fiato marcio aggiungerei, scopare con delle tipe che non si levano il reggiseno tipo telefilm per teenager (lol), in tutto nella sicurezza della tua casetta di periferia e senza postumi il giorno dopo.
....
Questo hai visto nel gioco? E' davvero così che l'hai giocato?
Senza offesa, ma mi sa che dice più dell'utente che del gioco.

A margine, credo che le parti anatomiche censurate dipendano da come hai impostato la cosa all'inizio del gioco (nella prima missione la bella addormentata da me era in topless, da altri col reggiseno).

Comunque, come molti open world, a seconda di come lo approcci CP può essere un telefilm per teenagers, un triste sfogo per frustrati o qualcosa di un tantino più immaginifico e affascinante.

Ma non lo so all'inizio la tizia era ignuda, e non ho toccato niente. Boh. Tu quindi le vedi con le minne al vento anche le altre? edit: peró mi sembra strano perché la patata front si vedeva
Ad ogni modo Johnny Silverhand quello fa: suona, spara, si sballa e scopa. O no? Avrá il dolore dentro eh, come tutti.
Tu cosa ci hai visto?
« Ultima modifica: 22 Lug 2021, 00:46 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3595 il: 22 Lug 2021, 11:14 »
Anzi rilancio! Cp é un titolo dai toni esageratamente e volutamente edonistici, e quindi, per quanto questo possa essere totalmente distante dai valori che uno ricerca nella vita reale, lasciarsi andare alla Night City che ci risucchia in questo vortice di eddies, bodymods cromate e mignotte/i é un ottimo modo per immedesimarsi nel gioco e goderne.

Cioé a me é sembrato un tema cardine e il finale che ho ottenuto
Spoiler (click to show/hide)
lo rispecchia in pieno.
I motivi che muovono Johnny/V mi sono parsi giustamente molto individualisti, se facciamo un paragone con che ne so, la ribellione sociale di Watchdogs Legions, la differenziazione di ambientazione mi pare piuttosto netta.

A Night City l'unica cosa che conta sono gli eddies, o ti adegui oppure finisci sotto un ponte vaneggiando con la cyberpsicosi e dormendo nella macchina di Idiocracy (la carretta quadrata)

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3596 il: 22 Lug 2021, 11:31 »
Anzi rilancio! Cp é un titolo dai toni esageratamente e volutamente edonistici, e quindi, per quanto questo possa essere totalmente distante dai valori che uno ricerca nella vita reale, lasciarsi andare alla Night City che ci risucchia in questo vortice di eddies, bodymods cromate e mignotte/i é un ottimo modo per immedesimarsi nel gioco e goderne.

Niente di nuovo se hai gia' giocato Witcher 3, del resto.
Si incanala in quel filone di tematiche adulte ed edonistiche trattate senza vergogna alcuna, e anzi sbattute in faccia senza benche' minimo pudore.

Anzi, Cyberpunk te le sbatte ovunque, non solo in faccia:
Spoiler (click to show/hide)

D'altronde, si sa bene che in tempi di carestia...
« Ultima modifica: 22 Lug 2021, 11:35 da Zoto »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3597 il: 22 Lug 2021, 12:11 »
I finali sono molto diversi tra di loro attenzione, potrebbero cambiare non tanto superficialmente il messaggio dell' intero gioco. Questa differenziazione di significati è una delle cose che ho apprezzato di più.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3598 il: 22 Lug 2021, 12:58 »
Johnny è il ritratto di un incosciente votato al suicidio ed agli eccessi, il sottotesto che "imitarlo" (o farsi comandare da lui) porta all'autodistruzione mi pare evidente.

Come la letteratura Cyberpunk è uno specchio distorto della società anni '80 fatta di edonismo, consumismo sfrenato e superficialità nel considerare le vite umane, allo stesso modo il gioco trasmette in più punti messaggi sulla disumanizzazione e sullo sfruttamento di vite altrui.
Io questo ci vedo.

Oltre i neon, le macchine volanti e le figate assortite, intendo.




« Ultima modifica: 22 Lug 2021, 13:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3599 il: 22 Lug 2021, 13:19 »
chiaro, sí fico.
Ma non ho capito perché hai criticato il mio approccio sfrenato/autodistruttivo contestualizzato nel gioco. Pur comprendendo i messaggi, la soluzione che ognuno trova puó essere diversa. Scegliere di vivere superficialmente e in modo godereccio ha la stessa validitá di interpretazione di cercare di scappare da questo sistema. O no?
C'é un momento che peró non spoilero neanche sotto spoiler che sarebbe un peccato molto significativo su Johnny in proposito.
Alla fine qualunque cosa fai, Night City inghiotte tutti. Io ho scelto di girare su questa giostra mortale fino alla fine woooo.

E non credo che il fatto di interpretare il gioco di ruolo in un certo modo abbia influito negativamente sul giudizio finale. Questa parte CP lo fa bene, é un'intepretazione dove tutto é grigio, in mezzo tra gli estremi sei uno stronzo di Gta e sei un eroe di Watchdogs. É il gameplay che mi é rimasto sul gozzo.  :cry:
« Ultima modifica: 22 Lug 2021, 13:37 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS